View Full Version : Sondaggio EUROPEE
Io sono ancora giovane e devo fare esperienza in merito. Moltissima, rispetto a te. Ma credo di non sbagliarmi definendo pericoloso (e non di poco) il governo di Berlusconi.
Non vedo pericolo nel governo Berlusconi. Mi sembra che non ci sia affatto questa censura mediatica perchè in TV nei TG e in tutte le trasmissioni politiche vediamo quotidianamente un contraddittorio tra destra e sinistra e ognuno può dire la sua. Per non parlare dei giornali, dove la maggioranza della stampa è tutta a sinistra. Dire che c'è censura, dittatura, ecc. significa ripetere quello che dicono i politici di Sx senza avere prima acceso la TV o letto un giornale.
La condotta di Berlusconi invece è fedelissima al suo programma pre-elettorale. Sta mantendendo perfettamente quello che ha promesso, non vedo come si possa essere più affidabili e sinceri di così.
Promosso con lode!
Al contrario, mi spaventa molto un governo di Sx:
Ricordo che molte trasmissioni erano SENZA contraddittorio e addirittura in piena violazione della legge sulla par-condicio. Prima fanno una legge schifosa per non far parlare i partiti prima delle elezioni e poi la violano tranquillamente? Tanto le multe della RAI chi li paga? Noi. Si usava la TV pubblica sfacciatamente per fini politici, bella libertà.
Secondo, con tutti i disastri che hanno combinato in passato Prodi e D'Alema come si può auspicare ancora un loro governo? Ricordo ancora l'inefficienza del ministro Bianco, immagino che casini avrebbe combinato con la visita di Bush. La bravura del ministro dell'economia Del Turco che ha la terza media (ma come si fa dico io, sembra una barzelletta!!!). I casini che ha combinato la Bindi con Di Bella. Berlinguer con la scuola.
Ripensandoci non sono riusciti a combinarne una cosa utile per lo Stato (x le cose nel loro interesse sono stati bravissimi!) in 6 anni e mezzo e vorreste il bis? Da non credere. Da non credere.
matteocor
07-06-2004, 18:10
LEGA NORD;)
Originariamente inviato da teogros
La penso come te ma il problema di fondo, in europa, è che il comunismo è politicamente corretto perchè non ha fatto danni diretti (se si esclude la Polonia e i paesi dell'Est che ancora sono Europa per modo di dire), mentre il fascismo ne ha fatti eccome! E' li il succo della situazione, IMHO!
Sì, ma il problema di fondo è che ormai i fascisti sono in via d'estinzione, mentre i comunisti ci sono ancora e i loro maestri sono ancora Marx, Stalin, Lenin, Mao (ci sono siti con idee estremiste tali e quali a quelle di 70 anni fa!)
Non hanno fatto ancora danni ingenti?
Beh, certo ma perchè sono pochi! Ma se prendessero il potere...
andreamarra
07-06-2004, 18:35
Originariamente inviato da Blisset
Sì, ma il problema di fondo è che ormai i fascisti sono in via d'estinzione, mentre i comunisti ci sono ancora e i loro maestri sono ancora Marx, Stalin, Lenin, Mao (ci sono siti con idee estremiste tali e quali a quelle di 70 anni fa!)
Perchè, credi che il germe del fascismo sia morto e sepolto? Credi che non esistano i romantici del fascismo? Io non parlerei di "via d'estinzione".
andreamarra
07-06-2004, 18:37
[QUOTE]Non vedo pericolo nel governo Berlusconi. Mi sembra che non ci sia affatto questa censura mediatica perchè in TV nei TG e in tutte le trasmissioni politiche vediamo quotidianamente un contraddittorio tra destra e sinistra e ognuno può dire la sua. Per non parlare dei giornali, dove la maggioranza della stampa è tutta a sinistra. Dire che c'è censura, dittatura, ecc. significa ripetere quello che dicono i politici di Sx senza avere prima acceso la TV o letto un giornale.
Peccato che personaggi tipo Montanelli e Bobbio afermino il contrario. Ma andiamo avanti...
La condotta di Berlusconi invece è fedelissima al suo programma pre-elettorale. Sta mantendendo perfettamente quello che ha promesso, non vedo come si possa essere più affidabili e sinceri di così.
Promosso con lode!
Lasciamo perdere...
non mi sembra che ci sia una moria di deputati e senatori di an poi mi sbaglierò
andreamarra
07-06-2004, 19:56
Da non credere. Da non credere.
Effettivamente...
andreamarra
07-06-2004, 19:57
Originariamente inviato da Korn
non mi sembra che ci sia una moria di deputati e senatori di an poi mi sbaglierò
No, ti sbagli. L'avrai sicuramente letto negli 85 giornali su 100 che sono comunisti.
Originariamente inviato da andreamarra
Peccato che personaggi tipo Montanelli e Bobbio afermino il contrario. Ma andiamo avanti...
La trasmissione Primo Piano su Rai3 di poco fa è una dimostrazione palese di quello che ho detto. Hanno fatto un servizio, dove, manipolando ad arte dei dati ISTAT hanno praticamente mandato due semplici messaggi elettorali (FALSI):
1-la criminalità è in aumento
2-il governo è un bugiardo
In realtà il servizio era fatto ad arte, poichè governo e ISTAT dicevano la stessa identica cosa e cioè che i reati negli ultimi 3 anni sono in forte diminuzione, ma Rai3 ha presentato le cose in modo da prendere in considerazione solo un piccolo intervallo di tempo in cui la diminuzione dei reati aveva avuto una fluttuazione e c'era stato un aumento.
Non c'è che dire, la Sx è maestra della disinformazione e nell'infinocchiare gli sprovveduti che prendono per oro colato quello che sentono dire.
Per non parlare di chi ripete che il governo controlla tutta l'informazione... sarebbe auspicabile, almeno avremmo informazione (ossia una presentazione dei dati completa e obiettiva ISTAT) e non disinformazione vergognosa alla Rai3!
bluelake
07-06-2004, 23:47
Sì, ma il problema di fondo è che ormai i fascisti sono in via d'estinzione
mah, non mi pare che Forza Nuova stia tanto male, anzi, godono di ottima salute e continuano a fare un po' come gli pare...
Originariamente inviato da Korn
Ah, perchè allora tutti quelli di AN sono fascisti?
La scissione tra Mussolini, la Fiamma Tricolore e AN mi sembra che la capisca anche un canguro. Persino gli ebrei hanno detto che la posizione di Fini non potrebbe essere più lontana a quella di un fascista, quando l'hanno invitato in Palestina.
Già che ci siete potete dire che tutto il centro-destra è fascista...
Se quelli di AN sono fascisti allora dovreste dire come minimo che Prodi e Dini sono comunisti! :D :D :D
tatrat4d
07-06-2004, 23:50
La cosa curiosa è che mentre qui all'inzio il sondaggio dava il governo messo meglio (anzi, meno peggio) rispetto alle inchieste "serie", ora che le indiscrezioni sembrano dare un suo recupero qua le cose vanno peggiorando.
bluelake
07-06-2004, 23:52
Se quelli di AN sono fascisti allora dovreste dire come minimo che Prodi e Dini sono comunisti! :D :D :D
Prodi e Dini sono democristiani, lo sono sempre stati e lo sono tutt'ora, purtroppo. Non tutti quelli di AN sono fascisti, ma alcuni lo sono eccome (il governatore del Lazio, per dirne uno). Fini ha cambiato "direzione", non è purtroppo detto che tutti lo abbiano seguito.
andreamarra
08-06-2004, 00:04
La trasmissione Primo Piano su Rai3 di poco fa è una dimostrazione palese di quello che ho detto. Hanno fatto un servizio, dove, manipolando ad arte dei dati ISTAT hanno praticamente mandato due semplici messaggi elettorali (FALSI):
1-la criminalità è in aumento
2-il governo è un bugiardo
In realtà il servizio era fatto ad arte, poichè governo e ISTAT dicevano la stessa identica cosa e cioè che i reati negli ultimi 3 anni sono in forte diminuzione, ma Rai3 ha presentato le cose in modo da prendere in considerazione solo un piccolo intervallo di tempo in cui la diminuzione dei reati aveva avuto una fluttuazione e c'era stato un aumento.
Non c'è che dire, la Sx è maestra della disinformazione e nell'infinocchiare gli sprovveduti che prendono per oro colato quello che sentono dire.
Per non parlare di chi ripete che il governo controlla tutta l'informazione... sarebbe auspicabile, almeno avremmo informazione (ossia una presentazione dei dati completa e obiettiva ISTAT) e non disinformazione vergognosa alla Rai3!
Sembri il figlio di Bondi :D
Parli di infinocchiare? Tutti infinocchiano, non certo solo la destra o solo la sinistra. Cos'è, hai percepito che i dati che dà la sinistra sono falsi, mentre quelli di destra sono veri? Non credo che si possa affermare questo.
Vuoi che ti spiego come il simpaticone ha fatto segnare un -247% di immigrati in te anni? [parole sue, da schiattare dal ridere]
Vuoi spiegato come il simpaticone ti abbassa le tasse e poi si vampirizza da altre parti? [ma si, le addizionali regionali e comunali te le fa pagare il buon Bertinotti con bambino in bocca]
Vuoi che ti spiego come il tasso di furti è calato grazie alla depenalizzazione dello scippo?
Cmq, non ti preoccupare.
Dottrina o meno, quando gli italiani si guardano in tasca non avranno bisogno di Rai3 o altro giornale comunista per capire come stanno realmente le cose.
andreamarra
08-06-2004, 00:05
Originariamente inviato da bluelake
Prodi e Dini sono democristiani, lo sono sempre stati e lo sono tutt'ora, purtroppo. Non tutti quelli di AN sono fascisti, ma alcuni lo sono eccome (il governatore del Lazio, per dirne uno). Fini ha cambiato "direzione", non è purtroppo detto che tutti lo abbiano seguito.
Ma che lo spieghi a fare, tanto nel mondo degli stereotipi dire che qualcuno nella CDL è un romantico del fascismo, equivale a dire che tutti lo sono. Mi sembra ovvio, no?
Bello il mondo degli stereotipi, affascinante direi.
Ok, ma i parlamentari più importanti, come La Russa, Nanìa, Gasparri, ecc. sono molto moderati, hanno abbandonato gli estremisti da una vita e sono loro ovviamente che conducono il partito. Ossia, qualche fascista in AN non ha nessunissimo potere di cambiare qualcosa.
Guardando invece i parlamentari comunisti vedo estremismi preoccupanti, soprattutto nel modo di demonizzare gli avversari, la campagna di odio/disinformazione/uso della "giustizia", come appunto si usava anche ai tempi del vecchio (?) comunismo.
Fascismo e comunismo sono due estremi terribili, solo che i fascisti non mi preoccupano più di tanto, mi sembrano quattro gatti, mentre il comunismo lo vedo troppo attuale e pericoloso.
andreamarra
08-06-2004, 00:16
Ok, ma i parlamentari più importanti, come La Russa, Nanìa, Gasparri, ecc. sono molto moderati, hanno abbandonato gli estremisti da una vita e sono loro ovviamente che conducono il partito. Ossia, qualche fascista in AN non ha nessunissimo potere di cambiare qualcosa.
Guardando invece i parlamentari comunisti vedo estremismi preoccupanti, soprattutto nel modo di demonizzare gli avversari, la campagna di odio/disinformazione/uso della "giustizia", come appunto si usava anche ai tempi del vecchio (?) comunismo.
Fascismo e comunismo sono due estremi terribili, solo che i fascisti non mi preoccupano più di tanto, mi sembrano quattro gatti, mentre il comunismo lo vedo troppo attuale e pericoloso.
Ma dove lo vedi pericoloso? Un partito che prenderà si e no il 5%!
Io penso ai giovani di Forza Nuova. Quelli sono fascisti e si dichiarano tali. Da me in Sicilia fanno anche danni di un certo tipo.
L'uso della giustizia a favore della sinistra... strano che proprio oggi alla Lioce abbiano chiesto l'ergastolo.
Ma ci rendiamo conto che durante Mani Pulite tutti a destra e a sinistra si spellavano le mani per applaudire i magistrati? Adesso sono tutti pro-sinistra.. :confused:
andreamarra
08-06-2004, 00:20
Sulla frase in sign... ma parli di Ottaviano del Turco :confused: ???
Sembri il figlio di Bondi :D
Parli di infinocchiare? Tutti infinocchiano, non certo solo la destra o solo la sinistra. Cos'è, hai percepito che i dati che dà la sinistra sono falsi, mentre quelli di destra sono veri? Non credo che si possa affermare questo.
Mah, io i dati me li vado a prendere nei siti ufficiali. ISTAT, Sole24ore, OECD, Eurostat, ecc. e poi vedo, curiosamente, che quelli del governo combaciano, quelli della sinistra fanno dei servizi disinformativi al massimo, per non parlare dei sondaggi poi, con "domande" fatte ad arte... tipo quello "sei per la pace o per la guerra?".
E' chiaro che CHIUNQUE risponde per la pace, ma dipende QUALE pace!
Vuoi che ti spiego come il simpaticone ha fatto segnare un -247% di immigrati in te anni? [parole sue, da schiattare dal ridere]
Parole sue? Ma dove l'hai letta sta scemenza? Su Repubblica? Io dovunque vedo il dato di -40% in tre anni, non -243%!
Vuoi spiegato come il simpaticone ti abbassa le tasse e poi si vampirizza da altre parti? [ma si, le addizionali regionali e comunali te le fa pagare il buon Bertinotti con bambino in bocca]
Io vedo riduzioni delle tasse (complessive) sia per le persone sie per le imprese. Tantissime tasse sono state addirittura abolite. Le pensioni aumentate. Mah.
Vuoi che ti spiego come il tasso di furti è calato grazie alla depenalizzazione dello scippo?
Spiegami come nel 2000 morivano 1016 persone per droga e ora ne muoiono meno della metà. Spiegami come nel 2000 ci sono stati 37 omicidi e ora meno della metà. Con la depenalizzazione? Mah.
Cmq, non ti preoccupare.
Dottrina o meno, quando gli italiani si guardano in tasca non avranno bisogno di Rai3 o altro giornale comunista per capire come stanno realmente le cose.
Le cose sono che l'inflazione è aumentata, ma non certo per colpa di Berlusconi e se ne sai un pò di economia e sempre che tu sia un pò obiettivo dovresti saperlo.
Non saranno tanti, ma arrivano a punte di estremismo micidiale! Ci sono certi siti che fanno rabbrividire, si definiscono comunisti, ma sembrano quelli delle brigate rosse!!!
L'uso della giustizia a favore della sinistra... strano che proprio oggi alla Lioce abbiano chiesto l'ergastolo.
E ci mancherebbe che non gli davano l'ergastolo! Sarebbe veramente il colmo che i giudici coprissero una brigatista solo perchè di Sx...
E il fatto che abbiano dato l'ergastolo a una criminale assassina a capo di un'organizzazione terroristica è la dimostrazione secondo te che in Italia non ci sono toghe rosse? Mica ho detto che tutte le toghe sono rosse, nè che lo sono la maggioranza. Lo sono sfacciatamente quelli della procura di Milano (chi è che si accaparra ogni volta i processi dei politici pur non avendo la competenza?) e 10 membri della Corte Costituzionale, sia perchè direttamente nominati da Scalfaro e Sx (per legge), sia perchè addirittura alcuni di essi sono candidati della Sinistra!! A loro sembra normale non fare testimoniare nessuno che sia del Centro-Destra, ma sembra normalissimo che un giudice che giudica su Berluska sia anche candidato della Sinistra. Ah, se i cittadini sapessero queste cose... Se facciamo un sondaggio non lo sa nessuno.
Ma ci rendiamo conto che durante Mani Pulite tutti a destra e a sinistra si spellavano le mani per applaudire i magistrati? Adesso sono tutti pro-sinistra.. :confused:
Non tutti, solo un paio di collegi molto speciali e molto cruciali.
roadrunner
08-06-2004, 07:07
sono senza parole.....
avete scritto tantissimo e non posso dare le risposte promesse.
Cmq, noto che si sono anche scritte delle cagate pazzesche. Altre, per qualcuno, le avrò scritte io.
Di sicuro, è pieno di integralisti politici, sul forum, da ambo le parti.
Io penso ai giovani di Forza Nuova. Quelli sono fascisti e si dichiarano tali. Da me in Sicilia fanno anche danni di un certo tipo.
Vero, sinceramente di un partito democratico, anche se di sx, non ho alcun timore, di chi ha idee nazifasciste xenofobe si, soprattutto quando fanno del seguito, persino in questo forum.
E finiamola con questa storia delle "toghe rosse", ormai sono in 3 a crederci, due sono su questo forum, l'altro conduce TG4.
cagnaluia
08-06-2004, 07:34
LEGA sicuramente!
...peccato che il sondaggio sia chiuso...
Phoenix68
08-06-2004, 07:34
Originariamente inviato da Chromo
Vero, sinceramente di un partito democratico, anche se di sx, non ho alcun timore, di chi ha idee nazifasciste xenofobe si, soprattutto quando fanno del seguito, persino in questo forum.
E finiamola con questa storia delle "toghe rosse", ormai sono in 3 a crederci, due sono su questo forum, l'altro conduce TG4.
4,ci sono anche io,e ti ripresento la domanda che faccio da piu parti ma non ottiene risposta,secondo te,perchè una bocassini (è l'esempio piu lampante avendoci lavorato insieme) che urlava che lo stato aveva lasciato morire Falcone,non si schiera per la richiesta di rifacimento dell'ordine della magistratura ?.
Poi secondo te non ci sono stati nel periodo di mani pulite degli attacchi solo verso una parte politica mentre l'altra veniva costantemente evitata ?.
Ripropongo la lettura di Padellaro "Chi minaccia il presidente",sempre se riuscite a trovarlo ancora in libreria,io ho provato a riordinaro ma si fa un po fatica a trovarlo,strano.
:muro:
bluelake
08-06-2004, 08:15
Non saranno tanti, ma arrivano a punte di estremismo micidiale! Ci sono certi siti che fanno rabbrividire, si definiscono comunisti, ma sembrano quelli delle brigate rosse!!!
Non arriveranno comunque mai a bruciare (o a minacciare di farlo) gente che di sera va in un locale a divertirsi... i neofascisti di FN sì.
Originariamente inviato da Proteus
Nessuno ha detto che Berluska=Prodi, suonerebbe offensivo anche per un impresentabile del calibro, notevolissimo, di Berlusconi.
Io, più che turato, il naso dei sinistri lo vedo a tre narici.
La tua "fazione" è chiaramente espressa, per quanto tu voglia confondere le acque, dai tuoi scritti e dal livore ideologico che ne trasuda. Riguardo le figuracce ti ringrazio per l'interessamento ma ti suggerisco di impegnarti per te stesso , altrimenti aiuterai gli altri ma nessuno ti salverà. Alle, se mi consenti, mie penso, non consigliatemi perchè so sbagliare benissimo da solo, io.
Ciao
non voglio entrare in polemica con te.
detto questo, ti ricordo che, avendo 26 anni, per motivi anche anagrafici NON HO FATTO NEANCHE IN TEMPO a essere comunista. :D
il livore ideologico lo sviluppo in altri ambiti, fuori dalla politica
(nella fattispecie mi batto sul fronte anti-specista e per i diritti degli animali).
se ti fa comodo appiccicarmi un etichetta fai pure.
io no mi sono permesso però di appiccicarne una a te.
la differenza di metodo mi pare evidente.
p.s. premetto che per evitare sterili personalismi mi asterrò dal replicare alla tua risposta, non per mancanza di argomenti ma perchè sarebbe, tutto sommato, inutile.
sinceramente,
ciao :)
Phoenix68
08-06-2004, 08:57
Non arriveranno comunque mai a bruciare (o a minacciare di farlo) gente che di sera va in un locale a divertirsi... i neofascisti di FN sì.
Ne sei sicuro?,secondo me sei troppo orientato sul fatto che la DX c'è l'ha con i Gay e non vedi oltre,purtroppo l'estremismo porta a problemi che vengono visti con occhio diverso a seconda di chi guarda ,ho visto inneggiare a persone di SX gli Squatter e persone di SX dire che i militanti di Forza Nuova avevano fatto bene nell'azione contro Adel Smith .
Non esiste solo il bianco od il nero ma anche le altre tonalità.
Se leggi i documenti delle Brigate Rosse ti accorgi che non è solo da una parte il male,e non mi dite che il paragone è improponibile
andreamarra
08-06-2004, 11:13
Mah, io i dati me li vado a prendere nei siti ufficiali. ISTAT, Sole24ore, OECD, Eurostat, ecc. e poi vedo, curiosamente, che quelli del governo combaciano, quelli della sinistra fanno dei servizi disinformativi al massimo, per non parlare dei sondaggi poi, con "domande" fatte ad arte... tipo quello "sei per la pace o per la guerra?".
E' chiaro che CHIUNQUE risponde per la pace, ma dipende QUALE pace!
I dati li puoi trovare anche qua http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/ricec/relann/rel03/rel03it/cf03_considerazioni_finali.pdf . E guarda che sul Sole 24 Ore sono scritte le medesime cose.
Parole sue? Ma dove l'hai letta sta scemenza? Su Repubblica? Io dovunque vedo il dato di -40% in tre anni, non -243%!
Me lo ricordo come se fosse ieri: era il 2001, torno a casa dalla palestra e insieme a tre miei coleghi di università vediamo il Tg1. Dice proprio che c'è il 247% in meno di clandestini. Da buttarsi di sotto per le risate. Ora, ammettendo che il povero cavaliere abbia sbagliato, diciamo che voleva dire -47%, lo sai che il dato è truffaldino? Perchè con il discorso di 800.000 extracomunitari che cambiano status (mi sembra con una sanatoria), il numero totale perde effettivamente 800.000 unità. Ma non operchè sono stati rispediti a casa, ma solo perchè hanno cambiato nome. Ti riporto quando lo trovo il documento che parlava di questo. E non è di repubblica o del manifesto.
Io vedo riduzioni delle tasse (complessive) sia per le persone sie per le imprese. Tantissime tasse sono state addirittura abolite. Le pensioni aumentate. Mah.
Qua comincia ad essere serissimo il discorso, e non c'è ideologia politica che tenga. La mossa di abbassare le tasse e aumentare le pensioni dovrebbe, secondo il governo, portare a un aumento dei consumi da parte dei cittadini. "Dovrebbe", perchè non c'è una legge che impone alle persone di consumare di più solo perchè hanno più soldi in tasca. Per di più per poter far circolare meglio l'economia italiana, noi cittadini dovremmo consumare e acquistare prodotti in italia. invece il trend vede noi italiani preferire l'acquisto di prodotti esteri. Se acquisti prodotti tedeschi, a chi darai i soldi? Alla germania. Penso ad esempio alla sovrattassa di 0.36 centesimi per Giga di memoria negli HD. Fatti un calcolo e vedi che un HD costa il 40% di più in Italia. Io da italiano comprerò gli HD in Germania. E farò muovere l'economia da loro, e la nostra ristagna in questa cosa.
Ora, torniamo al discorso delle tasse minori, all'abbattimento delle aliquote (che è anticostituzionale, perchè nella costituzione italiana si parla di aliquote a crescere in base al reddito...), e alle pensioni: c'è da considerare il fatto gravissimo che non essendoci consumi maggiori (perchè è così, guarda il pdf che ho postato), l'economia italiana non solo ristagnerà (dati i prezzi assurdi di molti commercianti -bisognava intervenire-), ma noi cittadini pagheremo di più! Come? Con le addizionali provinciali e comunali. Se lo Stato prima prendeva dalle tasse 1000 e dava alla regione 100, adesso prende 700 e alla regione dà 70. Quel 30 in meno chi ce lo mette? Lo mettiamo noi cittadini in due modi subdoli:
-diminuzione dei servizi (personale scolastico, medici, servizi urbani)
-aumento del costo dei servizi (penso alla tassa sulla spazzatura che da me è raddoppiata...)
Solo in questi due modi si recuperano i soldi in meno delle tasse.
Il problema nasce proprio dall'interpretazione assurda dell'aumento dei soldi in mano alle persone: non c'è nessun motivo per cui aumentando i soldi in tasca aumentano i consumi. Soprattutto non c'è motivo per cui aumentino i consumi dei prodotti nostrani. Se queste due cose avvenissero, allora la diminuzione delle tasse e l'aumento delle pensioni sarebbe ottimale. Ma livello teorico, non pratico!
La sinistra ad esempio fa un ragionamento "da destra", parlando ai convegni di incentivi alle industrie e alle aziende. Solo così si potrà essere competitivi. E in più occorre controllare l'aumento dei prezzi. E bastonare coloro che li aumentno in maniera vergognosa.
Ti dico solo che alla fine della fiera (fonti ISTAT e Bankitalia) la pressione fiscale è aumentata dallo 0.6 allo 0.9%.
Spiegami come nel 2000 morivano 1016 persone per droga e ora ne muoiono meno della metà. Spiegami come nel 2000 ci sono stati 37 omicidi e ora meno della metà. Con la depenalizzazione? Mah.
Fammi capire: queste fonti le hai trovate nel libretto blu patinato di Berlusconi??? No, perchè io davvero vorrei capire come sia possibile diminuire la morte di persone in tre anni (quando il problema della droga è un qualcosa di molto complesso e duraturo, purtroppo). POtrei capire dell'uno%, ma addirittura meno della metà... Cioè, ma davvero credi che le morti siano diminuite a oltre la metà? Che fonti hai usato?
Le cose sono che l'inflazione è aumentata, ma non certo per colpa di Berlusconi e se ne sai un pò di economia e sempre che tu sia un pò obiettivo dovresti saperlo.
L'inflazione aumenta non certo per meriti miei. Ci sono fatti contingenti del paese che portano all'inflazione. Non credo che siano state fatte delle cose per cercare di evitare questo. In ogni caso la cosa drammatica è che il discorso economia per come è trattato è davvero un sistema di facciata per il popolino, in realtà (come ti ho spiegato) un sistema per creare (paradossalmente) iniquità.
roadrunner
08-06-2004, 11:55
Sei mai stato ad assistere ai processi ?, se si forse hai beccato qualche magistrato, raro per la verità, ed avvocato serio.
Quì prtovo a riallacciarmi anche io.
Sono stato assieme ad un'avvocato dello stato (bella ragazza conosciuta in sicilia!) di tradizioni DC prima e AN poi....abbiamo sempre discusso sul berlusca e co.
Quando è finita a milano a rappresentare lo stato contro Previti, Berlusconi e compagnia cantante, DOPO essersi studiata le carte, e ci ha messo diversi mesi, ha ammesso una cosa che credevo impossibile.....SONO COLPEVOLI!!! Mi disse che non avrebbe più votato AN fino a che fosse stata legata al Silvio nazionale, e che cmq, non volendo lei votare a sx, non avrebbe proprio più votato per un bel pò.
Sono stato molto felice di consolarla, ma questa è un'altra storia ;):D :sofico:
Phoenix68
08-06-2004, 13:01
Originariamente inviato da roadrunner
Quì prtovo a riallacciarmi anche io.
Sono stato assieme ad un'avvocato dello stato (bella ragazza conosciuta in sicilia!) di tradizioni DC prima e AN poi....abbiamo sempre discusso sul berlusca e co.
Quando è finita a milano a rappresentare lo stato contro Previti, Berlusconi e compagnia cantante, DOPO essersi studiata le carte, e ci ha messo diversi mesi, ha ammesso una cosa che credevo impossibile.....SONO COLPEVOLI!!! Mi disse che non avrebbe più votato AN fino a che fosse stata legata al Silvio nazionale, e che cmq, non volendo lei votare a sx, non avrebbe proprio più votato per un bel pò.
Sono stato molto felice di consolarla, ma questa è un'altra storia ;):D :sofico:
Interessante,e di grazia,avendo visto TUTTE le carte ,ci diresti cosa c'era scritto nel fantomatico fascicolo 9520 su cui tutt'ora vige il segreto istruttorio.
Grazie :sofico:
tatrat4d
08-06-2004, 13:03
Originariamente inviato da Phoenix68
Interessante,e di grazia,avendo visto TUTTE le carte ,ci diresti cosa c'era scritto nel fantomatico fascicolo 9520 su cui tutt'ora vige il segreto istruttorio.
Oppure perchè la registrazione del Bar Mandara ha subito qualche "ritocchino"?
roadrunner
08-06-2004, 13:22
Capisco che la (tua) fretta porti cattivi consigli, leggi bene.....LEI ha visto tutte le carte (ovviamente), non mi ha dato dettagli (anche perchè non mi interessano) mi ha solo detto, con l'aria di chi scopriva il marito fedifrago, di essersi convinta della loro colpevolezza.
Io riporto solo un'aneddoto, che, conoscendo il pensiero destrorso della protagonista, ha alimentato le mie convinzioni.
D'altra parte tutte le nostre convinzioni prendono spunto dal mondo che ci circonda....in Sardegna il candidato presidente regionale del polo è Mauro Pili, figlio di un ex assessore socialista condannato con sentenza passata in giudicato per Tangenti (150 milioni!), lui stesso bocciato al primo esame per diventare giornalista perchè sorpreso a copiare. Posso votare per un simile "volpone"???
andreamarra
08-06-2004, 13:23
Se c'è il segreto istruttorio credo che non lo possiamo sapere noi :sofico:
Ma cosa dovrebbe contenere questo fascicolo?
Phoenix68
08-06-2004, 13:28
Capisco che la (tua) fretta porti cattivi consigli, leggi bene.....LEI ha visto tutte le carte (ovviamente), non mi ha dato dettagli (anche perchè non mi interessano) mi ha solo detto, con l'aria di chi scopriva il marito fedifrago, di essersi convinta della loro colpevolezza.
Io riporto solo un'aneddoto, che, conoscendo il pensiero destrorso della protagonista, ha alimentato le mie convinzioni.
D'altra parte tutte le nostre convinzioni prendono spunto dal mondo che ci circonda....in Sardegna il candidato presidente regionale del polo è Mauro Pili, figlio di un ex assessore socialista condannato con sentenza passata in giudicato per Tangenti (150 milioni!), lui stesso bocciato al primo esame per diventare giornalista perchè sorpreso a copiare. Posso votare per un simile "volpone"???
Ho letto bene,ma sai,ho letto anche altri giornali ed in particolare
"I sostituti procuratori di Milano Ilda Boccassini e Gherardo Colombo sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla procura di Brescia per abuso d'ufficio. Lo si è appreso da fonti del Csm. I due pm milanesi sono titolari del fascicolo 9520 - quello da cui sono scaturiti i processi Imi-Sir e Sme che vedono tra gli imputati principali Cesare Previti e oggetto delle critiche degli ispettori del ministro Castelli la settimana scorsa. Il fascicolo del quale gli ispettori del ministero e i legali della difesa al processo Sme avevano chiesto l’acquisizione e rifiutata dai magistrati che hanno sempre opposto il segreto istruttorio."
Per cui tu sostieni che la tua ragazza ha visto tutte le carte che sia la Bocassini sia Colombo non hanno fatto vedere neppure alla difesa di Previti ed agli Ispettori inviati a richiederlo.
Permettimi di credere che quanto dici sia una Bufala
Phoenix68
08-06-2004, 13:31
Se c'è il segreto istruttorio credo che non lo possiamo sapere noi :sofico:
Ma cosa dovrebbe contenere questo fascicolo?
"Il fascicolo della discordia
Il 9520 nasce nel 1995 dalla dichiarazioni di Stefania Ariosto. Si arricchisce via via di migliaia di carte fra verbali di interrogatorio, relazioni di polizia giudiziaria e documenti bancari. Nel settembre 1995, quando emergono i primi riscontri alle notizie di reato, le persone interessate vengono iscritte nel registro e, alla scadenza dei termini di indagine, nell'autunno del '97, viene chiesto il rinvio a giudizio di Berlusconi, Previti & C. «stralciandoli» dal faldone-madre (con relativi atti) e dando vita ai procedimenti Mondadori, Sme-Ariosto e Imi-Sir. Per molte altre posizioni, si attendono ancora le risposte alle rogatorie bancarie, dunque si indaga contro ignoti. Senza limiti di tempo. E con l'esigenza di segretezza assoluta. Perciò gli imputati e gl'ispettori non possono ficcare il naso nel fascicolo: riguarda altri e gli accertamenti sono ancora in corso."
La fonte è l'Unità
andreamarra
08-06-2004, 13:33
Stessa cosa sta succedendo nella città dove risiedo, con il candidato di destra che ha fatto alcune cosucce mica da ridere... molti lo contrastano per questo (cose documentate).
Però lo voteranno lo stesso le persone...
tatrat4d
08-06-2004, 13:37
Sull'argomento c'è il sito (http://www.previti.it) di previti, è documentato anche se ovviamente di parte.
Molto interessanti anche la genesi di Omega e la perizia sulle intercettazioni al Bar Mandara.
andreamarra
08-06-2004, 13:41
Originariamente inviato da tatrat4d
Sull'argomento c'è il sito (http://www.previti.it) di previti, è documentato anche se ovviamente di parte.
Molto interessanti anche la genesi di Omega e la perizia sulle intercettazioni al Bar Mandara.
Il sito di previti preferirei evitarlo. A questo punto per scagionare felice Maniero Boss del Brenta vado su www.bossmaniero.strage.it .... :asd:
Devo cercare qualche fonte :)
roadrunner
08-06-2004, 13:47
Ho letto bene,ma sai,ho letto anche altri giornali ed in particolare
"I sostituti procuratori di Milano Ilda Boccassini e Gherardo Colombo sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla procura di Brescia per abuso d'ufficio. Lo si è appreso da fonti del Csm. I due pm milanesi sono titolari del fascicolo 9520 - quello da cui sono scaturiti i processi Imi-Sir e Sme che vedono tra gli imputati principali Cesare Previti e oggetto delle critiche degli ispettori del ministro Castelli la settimana scorsa. Il fascicolo del quale gli ispettori del ministero e i legali della difesa al processo Sme avevano chiesto l’acquisizione e rifiutata dai magistrati che hanno sempre opposto il segreto istruttorio."
Per cui tu sostieni che la tua ragazza ha visto tutte le carte che sia la Bocassini sia Colombo non hanno fatto vedere neppure alla difesa di Previti ed agli Ispettori inviati a richiederlo.
Permettimi di credere che quanto dici sia una Bufala
Intanto non era la mia ragazza.....:sofico:
Non crederai veramente che nessuno oltre a boccassini e colombo conoscano il contenuto del 9520???? Altrimenti perchè lo richiederebbero i difensori???
CMQ, ripeto, lei è un avvocato dello stato, e ha partecipato attivamente al processo IMI/SIR insieme alla Boccassini (che lei personalmente odiava). Poi se vuoi credere che Ilda la Rossa abbia istruito e seguito un processo da sola....affari tuoi.
d'altra parte credi anche che ZILVIO sia un povero agnellino braccato dai lupi.
Phoenix68
08-06-2004, 13:47
Il sito di previti preferirei evitarlo. A questo punto per scagionare felice Maniero Boss del Brenta vado su www.bossmaniero.strage.it .... :asd:
Al di là che se vengono citati fatti ,si puo discutere se giusti o sbagliati,è bene conoscerli da ambe le parti,comunque io ti ho postato l'unità.
andreamarra
08-06-2004, 13:48
Al di là che se vengono citati fatti ,si puo discutere se giusti o sbagliati,è bene conoscerli da ambe le parti,comunque io ti ho postato l'unità.
La mia era una battuta .... :(
roadrunner
08-06-2004, 13:49
www.leBReranoboyscout.com
www.lamafianonesiste.it
www.piovegovernoladro.net
andiamo avanti???
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 13:50
I SINISTRI hanno sempre rimproverato al gestione degli ostaggi in IRAQ e la mancanza di una risoluzione ONU sempre x la questione iRAQ...adesso che tutto questo si sta risolvendo che succederà??
:eek: :D :eek: :D
Phoenix68
08-06-2004, 13:51
La mia era una battuta .... :(
Scusami,hai ragione,ma avendo visto che non mi avevi quotato e passato oltre cercando altre fonti....
Perdono :cry:
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 13:52
www.leBReranoboyscout.com
www.lamafianonesiste.it
www.piovegovernoladro.net
andiamo avanti???
Mi spiace la storia dei LINK fasulli la inventai io nel mitico thread "USCITA DEMO di UT2oo3";) :oink:
Phoenix68
08-06-2004, 13:52
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
I SINISTRI hanno sempre rimproverato al gestione degli ostaggi in IRAQ e la mancanza di una risoluzione ONU sempre x la questione iRAQ...adesso che tutto questo si sta risolvendo che succederà??
Oltretutto sembra si stia delineando un cambiamento di direzione anche in Spagna,è proprio vero che tutto il mondo è paese
tatrat4d
08-06-2004, 13:53
che forse strappiamo un pareggiaccio.
andreamarra
08-06-2004, 13:54
Io da mancino ho sempre rimproverato il fatto che abbiamo appoggiato la decisione dell'America. Che ha fatto una scelta unilaterale e decisamente pericolosa.
Fermarsi e riflettere due secondi prima non sarebbe stata una cattiva idea.
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 14:08
Se gli USA avessero invaso l' IRAQ entro 3\4 mesi dall' 11 sett nessuno gli avrebbe rimproverato nulla...:sofico:
Hanno fatto ambarabàciccìecoccò ed è toccato prima ad altri.
X il resto ero contrario anch 'io...solo che adesso andarsene da lì credo che sia la cosa peggiore x gli iracheni;)
Resto sempre dell' idea che a parte Bertinotti la SIn italiana Nn abbia un programma serio...anzi Non ce l' abbia e basta da contrapporre a BERLUSCONI:D :D
Non capisco xchè li dovremmo votare fra 2 anni...solo chi odia il Berlusca gli va dietro...x il resto NON c 'è sostanza.
Questo mi rattrista molto:rolleyes:
roadrunner
08-06-2004, 14:29
Mi spiace la storia dei LINK fasulli la inventai io nel mitico thread "USCITA DEMO di UT2oo3";) :oink:
e mica posso conoscere tutto il forum.
mettila così...non è plagio:oink:
roadrunner
08-06-2004, 14:35
Non capisco xchè li dovremmo votare fra 2 anni...solo chi odia il Berlusca gli va dietro...x il resto NON c 'è sostanza.
beh...almeno il 50% degli italiani.
hai fatto un'affermazione ridicola :rolleyes: tipo non ci sono più le mezze stagioni
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 14:44
e mica posso conoscere tutto il forum.
mettila così...non è plagio:oink:
EHY...scheerzavo:sofico:
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 14:47
hai fatto un'affermazione ridicola :rolleyes: tipo non ci sono più le mezze stagioni
Questa me la devi spiegare...ma parli arabo???Anzi soprattutto mi dovresti spegare il programma della sinistra
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :eheh: :eheh: :eheh: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
...Nn che quello della dx venga rispettato:rolleyes:
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 14:48
Cmq Roadrunner...mamma mia quanto 6 permaloso...manco ti avessi toccato un parente stretto....ma quando crescerete in questa sezione???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Phoenix68
08-06-2004, 14:57
Se per il 50% intendi che voteranno per la sx ,posso essere concorde,a amlincuore ma penso che il centro dx perserà le elezioni,ma la mia speranza è che le motivazioni non siano semplicemente "tiriamo giu Berlusconi",anche se leggendo parecchi post sembra la motivazione piu accreditata
andreamarra
08-06-2004, 15:22
Se gli USA avessero invaso l' IRAQ entro 3\4 mesi dall' 11 sett nessuno gli avrebbe rimproverato nulla...:sofico:
Hanno fatto ambarabàciccìecoccò ed è toccato prima ad altri.
X il resto ero contrario anch 'io...solo che adesso andarsene da lì credo che sia la cosa peggiore x gli iracheni;)
Resto sempre dell' idea che a parte Bertinotti la SIn italiana Nn abbia un programma serio...anzi Non ce l' abbia e basta da contrapporre a BERLUSCONI:D :D
Hai sentito per caso i dibattitti politici che fanno ultimamente? Dove spiegano cosa intendono fare il paese?
Se non l'hai fatto (come li ho seguiti e ascoltati io e tanti altri) allora non dire che non c'è un programma oltre allo slogan "Berlusconi cacca". QUesto è stato l'errore mortale di tre anni fa. Adesso non è più così. Per fortuna.
andreamarra
08-06-2004, 15:27
Se per il 50% intendi che voteranno per la sx ,posso essere concorde,a amlincuore ma penso che il centro dx perserà le elezioni,ma la mia speranza è che le motivazioni non siano semplicemente "tiriamo giu Berlusconi",anche se leggendo parecchi post sembra la motivazione piu accreditata
Se leggi sul forum mi pare ovvio che l'idea sia di buttare giù Berlusconi.
Io ti posso assicurare che avendo assistito agli incontri con i leader per parlare del proprio programma, la parola Berlusconi compare un paio di volte (compresi i sinomini). A differenza di tre anni fa, la propaganda è molto più costruttiva.
Ad esempio sulla politica economica (che, ideologie a parte non si può dire che sia buona...) si è detto molto. E non prevede certamente inutili abbassamenti di imposte e alzamenti di pensioni. Perchè, e lo sai meglio di me spero, questa cosa non fa altro che impoverirci. ANche perchè non si consumano prodotti italiani, e non c'è nessuna legge che prevede l'acquisto di beni nel nostro territorio, nè c'è una legge che fa si che le minori tasse portino al voler investire. Per questo si parla molto da parte della sinistra di incentivi alle aziende (che sarebbe un concetto di "destra") per far si che i prodotti siano più convenienti. Altrimenti l'economia ristagna.
Ovviamente se poi neanche BankItalia è una fonde attendibile... non posso farci nulla.
Phoenix68
08-06-2004, 15:27
Hai sentito per caso i dibattitti politici che fanno ultimamente? Dove spiegano cosa intendono fare il paese?
Se non l'hai fatto (come ho fatto io e tanti altri) allora non dire che non c'è un programma oltre allo slogan "Berlusconi cacca". QUesto è stato l'errore mortale di tre anni fa. Adesso non è più cos'. Per fortuna.
Ecco cosa intendevo prima :muro:
SweetHawk
08-06-2004, 15:31
Dopo la liberazione degli ostaggi questo sondaggio si dovrebbe rifare :sofico: :sofico: :sofico:
Phoenix68
08-06-2004, 15:33
Scusa la domanda stupida ,ma perchè ?
andreamarra
08-06-2004, 15:34
Ecco cosa intendevo prima :muro:
Cosa intendevi?
Leggo soltanto delle frasi del tipo "Oltre a parlare male di Berlusconi, la sinistra non ha un programma :O"
Ora, a parte il fatto che i programmi della destra (anzi, di Berlusconi considerando che tutti lo servono indegnamente) non sono a mio giudizio dei programmi fruttuosi (vedi quelli economici), ho detto che a differenza di tre anni fa (dove i politici di sinistra denigravano e basta Berlusconi) adesso sentendo i dibattiti di politici di sinistra o senatori che vengono dove risiedo... non solo non parlano quasi per nulla di Berlusconi, ma anzi spiegano cosa vorrebbero fare loro.
Ora, se vogliamo rimanere nei soliti luoghi comuni, restiamoci. Ma non che debba sentire sempre la solita frase "non hanno programmi". Basta ascoltarli, io l'ho fatto.
Phoenix68
08-06-2004, 15:52
Cosa intendevi?
Leggo soltanto delle frasi del tipo "Oltre a parlare male di Berlusconi, la sinistra non ha un programma :O"
Ora, a parte il fatto che i programmi della destra (anzi, di Berlusconi considerando che tutti lo servono indegnamente) non sono a mio giudizio dei programmi fruttuosi (vedi quelli economici), ho detto che a differenza di tre anni fa (dove i politici di sinistra denigravano e basta Berlusconi) adesso sentendo i dibattiti di politici di sinistra o senatori che vengono dove risiedo... non solo non parlano quasi per nulla di Berlusconi, ma anzi spiegano cosa vorrebbero fare loro.
Ora, se vogliamo rimanere nei soliti luoghi comuni, restiamoci. Ma non che debba sentire sempre la solita frase "non hanno programmi". Basta ascoltarli, io l'ho fatto.
Uffah,sono stanco di chiederti scusa :muro: ,in effetti la mia risposta non era stata molto chiara,ma oggi sono un po out ,praticamente concordavo sul fatto che bisognerebbe ascoltare i vari argomenti e non basare i basare il proprio voto modello tifoserie .
Ciao
p.s con questo non concordo su quanto dici sui programmi,ma perlomeno si inizia a parlare di quelli
Secondo uno studio del Censis il 93 per cento degli italiani
fa riferimento al piccolo schermo per aggiornarsi sul Palazzo.
Gli italiani guardano la tv e poi decidono per chi votare,per una persona su nove il piccolo schermo rappresenta l'unico canale di informazione. :muro:
andreamarra
08-06-2004, 16:45
Originariamente inviato da ni.jo
Gli italiani guardano la tv e poi decidono per chi votare,per una persona su nove il piccolo schermo rappresenta l'unico canale di informazione. :muro:
E pensare che l'85% dei giornali è di sinistra, peccato :asd:
andreamarra
08-06-2004, 16:52
Uffah,sono stanco di chiederti scusa :muro: ,in effetti la mia risposta non era stata molto chiara,ma oggi sono un po out ,praticamente concordavo sul fatto che bisognerebbe ascoltare i vari argomenti e non basare i basare il proprio voto modello tifoserie .
Ciao
p.s con questo non concordo su quanto dici sui programmi,ma perlomeno si inizia a parlare di quelli
Se sei out smettila di prendere a capocciate :muro: i post, sennò ti fa male la testa davvero :D
Cmq, ho capito cosa intendi. In effetti era un pò fuoriviante quel post, adesso è più chiaro :)
I commenti dei politici di sinistra che ho sentito finalmente hanno capito che bisogna fare politica e portare progetti e innovazioni. E non solo propaganda anti-berlusconi (che porta l'effetto contrario...).
La priorità loro è proprio quella di ricreare un clima politico e di tornare a parlare di politica (adesso è marketing, o gare a chi ce l'ha più lungo), e soprattutto puntano al discorso economico.
Avrei miliardi di motivazioni per dirti che per come vogliono fare si creeranno problemi evidenti (e già ci sono), e non capisco come molti non riescano a capire che ad esempio l'abbassamento delle tasse e l'abbattimento delle aliquote possa invece impoverire.
E i sinistri per far smuovere l'economia facevano proprio il discorso di ricreare virtuosismo economico tramite l'invogliare gli acquirenti a comprare in Italia, grazie ad aiuti alle aziende per poter competere contro gli stranieri.
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 16:56
Se non l'hai fatto (come li ho seguiti e ascoltati io e tanti altri) allora non dire che non c'è un programma oltre allo slogan "Berlusconi cacca". QUesto è stato l'errore mortale di tre anni fa. Adesso non è più così. Per fortuna.
Lascia perdere;) ...adesso puntano in continuazione su gli ostaggi, la risoluzione dell' ONU...tutte questioni ormai quasi risolte....x il resto??
Tasse
Infrastrutture
Sicurezza
Scuola
Salute
...sinc con quale faccia si ripresentano alle elezioni dopo le porcherie combinate soprattutto in questi ultimi 3 punti...IO NN LO SO:rolleyes:
Cmq se qualcuno mi spiegasse punto x punto il programma della sinistra ne sarò felice.
L' unico essere propositivo della sinistra è BERTINOTTI...a ragione o a torto, almeno prpone qualcosa di concreto:D
In fin dei conti spero che adsso il BERLU perda il 13 Giugno e sentendosi il fiato sul collo faccia negli ultimi 2 anni quello che Nn ha fatto fin' ora:oink: :oink: :oink:
andreamarra
08-06-2004, 17:08
Lascia perdere;) ...adesso puntano in continuazione su gli ostaggi, la risoluzione dell' ONU...tutte questioni ormai quasi risolte....x il resto??
Tasse
Infrastrutture
Sicurezza
Scuola
Salute
...sinc con quale faccia si ripresentano alle elezioni dopo le porcherie combinate soprattutto in questi ultimi 3 punti...IO NN LO SO:rolleyes:
Cmq se qualcuno mi spiegasse punto x punto il programma della sinistra ne sarò felice.
L' unico essere propositivo della sinistra è BERTINOTTI...a ragione o a torto, almeno prpone qualcosa di concreto:D
In fin dei conti spero che adsso il BERLU perda il 13 Giugno e sentendosi il fiato sul collo faccia negli ultimi 2 anni quello che Nn ha fatto fin' ora:oink: :oink: :oink:
Non sto dicendo di vedere le interviste in televisione.
Sto dicendo di sentirli parlare di persona.
Vedrai che toccano tutti i punti che tu indichi. E in modo meno scoppiettante della destra, ovviamente. Ma più logico.
Ora, Berlusconi le europee le perde. Ma cosa farà? Non credere che le elucubrazioni pseudo economiche della CDL portino a buoni frutti. Anzi, si rivela essere una operazione di facciata pro-popolino ma con impoverimento generale.
Secondo te pagare meno tasse e avere l'abbattimento delle aliquote porterà a buone cose in Italia? Ti rispondo io: solo e solo se l'italiano spende di più, e solo se spende per i prodotti italiani. Peccato che stando alla BankItalia l'italiano consuma di meno di prima, perchè c'è un impoverimento generale. Basta vedere qui http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/ricec/relann/rel03/rel03it/cf03_considerazioni_finali.pdf e avere la pazienza di leggere per capire tante cose (tipo le fittizie infrastrutture che il governo si vanta di aver fatto...). E considera che non c'è nessuna legge economica che faccia in modo che le persone acquistino in caso di minor tassazione [che da noi porta ad aumenti comunali e provinciali], ma gli esperti dicono che per far aumentare il desiderio di un prodotto, il prodotto stesso deve essere competitivo. Altrimenti i soldi se ne vanno ad altri paesi.
Ora, il problema è; se le tasse diminuiscono, lo Stato avrà meno fondi. Se lo Stato ha meno fondi, allora ne darà meno a regioni e province. E se ci sono meno soldi (e te lo dico perchè con assessori, consiglierei e presidenti di provincia ci parlo spesso -di destra e di sinistra-) o si tagliano i servizi, o si dà un servizio minore, o si aumentano le tasse da altre parti. Tipo la tassa dei rifiuti che io pago più del doppio rispetto all'anno scorso. Praticamente la pressione fiscale (fonti non di parte, basta cercarle) pare sia aumentata in un anno tra lo 0.6 e lo 09%. Auemntata. Non diminuita.
Se per voi non è un problema da poco..
Phoenix68
08-06-2004, 17:13
Non sto dicendo di vedere le interviste in televisione.
Sto dicendo di sentirli parlare di persona.
Vedrai che toccano tutti i punti che tu indichi. E in modo meno scoppiettante della destra, ovviamente. Ma più logico.
Ora, Berlusconi le europee le perde. Ma cosa farà? Non credere che le elucubrazioni pseudo ecopnomiche della CDL portino a buoni frutti. Anzi, si rivela essere una operazione di facciata pro-popolino ma con impoverimento generale.
Secondo te pagare meno tasse e avere l'abbattimento delle aliquote porterà a buone cose in Italia? Ti rispondo io: solo e solo se l'italiano spende di più, e solo se spende per i prodotti italiani.
Ora, il problema è; se le tasse diminuiscono, lo Stato avrà meno fondi. Se lo Stato ha meno fondi, allora ne darà meno a regioni e province. E se ci sono meno soldi (e te lo dico perchè con assessori, consiglierei e presidenti di provincia ci parlo spesso -di destra e di sinistra-) o si tagliano i servizi, o si dà un servizio minore, o si aumentano le tasse da altre parti. Tipo la tassa dei rifiuti che io pago più del doppio rispetto all'anno scorso. Praticamente la pressione fiscale (fonti non di parte, basta cercarle) pare sia aumentata in un anno tra lo 0.6 e lo 09%. Auemntata. Non diminuita.
Scusa se semplifico,magari facendo una forzatura,ma fino a prova contraria siamo fra gli stati che abbiamo ,da una parte una % altissima di tasse per persona e dall'altra una grossa fascia che le tasse le evade.
Staccandomi dal discorso DX e SX non ti sembra che abbassare le tasse sarebbe comunque corretto ?,specialmente per gente che fa fatica a sbarcare il lunario.
andreamarra
08-06-2004, 17:20
Scusa se semplifico,magari facendo una forzatura,ma fino a prova contraria siamo fra gli stati che abbiamo ,da una parte una % altissima di tasse per persona e dall'altra una grossa fascia che le tasse le evade.
Staccandomi dal discorso DX e SX non ti sembra che abbassare le tasse sarebbe comunque corretto ?,specialmente per gente che fa fatica a sbarcare il lunario.
Abbassare le tasse è corretto solo e solo se i cittadini di un paese poi acquistano i prodotti nello stesso paese, possibilmente locali.
ma questo, fonti alla mano, non succede.
Ma non c'è nessuna legge economica che fa si che la propensione media all'acquisto aumenti a causa della diminuzione delle tasse.
Difatti, in Italia abbiamo lo situazione in cui le persone pagano di più i prodotti (un grazie ai commercianti e a coloro che non gli dicono nulla), hanno tasse diminuite che comportano rincari da parte delle amministrazioni (perchè è così, si può parlare per anni ma è così -a meno che non tagli qualche servizio-), e le aziende non sono competitive.
Che me ne faccio io di pagare meno tasse se poi mi ritrovo con altre tasse comunali che vanno a rincarare e spesso a superare la somma che avrei destinato allo stato?
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 17:21
SI...allora basta aumentare le TASSE :sofico: così eliminiamo il debito pubblico ed aumentiamo i servizi :muro: (TUTTI PESSIMI x giunta)
A questo aggiungo quello che stiamo x spendere x un PONTE su un certo Stretto di cui nessuno sentiva la mancanza.
Aggiungo anche l'aumento mostruoso di tutto grazie all' €
Aggiungo la tendenza da parte degli imprenditori a fuggire all' estero che peggiorerà con l' allargamento dell' UE
= IMPOVERIMENTO DIFFUSO
Voglio una soluzione a tutto questo:eek:
andreamarra
08-06-2004, 17:24
SI...allora basta aumentare le TASSE :sofico: così eliminiamo il debito pubblico ed aumentiamo i servizi :muro: (TUTTI PESSIMI x giunta)
A questo aggiungo quello che stiamo x spendere x un PONTE su un certo Stretto di cui nessuno sentiva la mancanza.
Aggiungo anche l'aumento mostruoso di tutto grazie all' €
Aggiungo la tendenza da parte degli imprenditori di fuggire all' estero che peggiorerà con l' allargamento dell' UE
= IMPOVERIMENTO DIFFUSO
Voglio una soluzione a tutto questo:eek:
Lasciamo perdere.
JENA PLISSKEN
08-06-2004, 17:26
Lasciamo perdere.
Ecco...il problema è che lasciamo perdere lo dice pure il centro\sin:D
Phoenix68
08-06-2004, 17:56
Abbassare le tasse è corretto solo e solo se i cittadini di un paese poi acquistano i prodotti nello stesso paese, possibilmente locali.
ma questo, fonti alla mano, non succede.
Ma non c'è nessuna legge economica che fa si che la propensione media all'acquisto aumenti a causa della diminuzione delle tasse.
Difatti, in Italia abbiamo lo situazione in cui le persone pagano di più i prodotti (un grazie ai commercianti e a coloro che non gli dicono nulla), hanno tasse diminuite che comportano rincari da parte delle amministrazioni (perchè è così, si può parlare per anni ma è così -a meno che non tagli qualche servizio-), e le aziende non sono competitive.
Che me ne faccio io di pagare meno tasse se poi mi ritrovo con altre tasse comunali che vanno a rincarare e spesso a superare la somma che avrei destinato allo stato?
Nel 3d Berlusconi si, Berlusconi no. - previsione ,ponevo l'accento sul fatto che il Sig. Prodi non avesse chiesto a nessuno se voleva entrare nell'Euro (unico stato in europa a non aver fatto un referendum),e sul valore di cambio dell'Euro,non riscrivo tutto perchè sarebbe ripettitivo ma se vuoi dargli un'occhiata...
sul fatto che non abbiano fatto niente sull'aumento dei prezzi ,si era parlato del discorso delle assicurazioni e del fatto che il blocco della Sx era stato sanzionato dall'Europa,mentre sostengo che si dovrebbe intervenire sull'aumento della benzina .
p.s la risposta è un po sconclusionata perchè è il riassunto stringatissimo di quanto gia discusso in altri 3d .
Se ti interessa dai un'occhiata ai miei ultimi post ,mi interesserebbe il tuo parere.
Ciao
andreamarra
08-06-2004, 18:13
Nel 3d Berlusconi si, Berlusconi no. - previsione ,ponevo l'accento sul fatto che il Sig. Prodi non avesse chiesto a nessuno se voleva entrare nell'Euro (unico stato in europa a non aver fatto un referendum),e sul valore di cambio dell'Euro,non riscrivo tutto perchè sarebbe ripettitivo ma se vuoi dargli un'occhiata...
sul fatto che non abbiano fatto niente sull'aumento dei prezzi ,si era parlato del discorso delle assicurazioni e del fatto che il blocco della Sx era stato sanzionato dall'Europa,mentre sostengo che si dovrebbe intervenire sull'aumento della benzina .
p.s la risposta è un po sconclusionata perchè è il riassunto stringatissimo di quanto gia discusso in altri 3d .
Se ti interessa dai un'occhiata ai miei ultimi post ,mi interesserebbe il tuo parere.
Ciao
Diciamo che se è inusuale che un presidente faccia entrare in un paese l'euro senza chidere ai cittadini, ed è tanto vero che non c'è nel mondo occidentale un presidente con tre reti. Fa parte delle stronzate del nostro sistema, che vogliamo farci.
Sui tuoi commenti nel 3d in questione non posso metterci becco perchè non ho sufficienti nozioni per discutere. Dovrei studiare meglio certi passaggi.
Purtroppo resto dell'idea che il rincaro incredibile ha portato a dei seri danni, e non so neanche perchè non è stato fatto nulla in questi anni.
Singolare il fatto che è notizia di poco che Berlusconi (a una settimana scarsa dal voto) dice che parlerà ai commercianti per la riduzione. Pensarci prima fa schifo :rolleyes:
lnessuno
08-06-2004, 18:20
semi-off topic... i risultati verranno controllati e conteggiati tramite un software open source + una penna ottica... :p
open source rulez! :D
andreamarra
08-06-2004, 18:26
Originariamente inviato da lnessuno
semi-off topic... i risultati verranno controllati e conteggiati tramite un software open source + una penna ottica... :p
open source rulez! :D
Ti immagini che un hacker comunista falsifica il tutto e Bertinotti prende l'ottanta% deiu voti su tutto il territorio :asd: ????
:sofico:
andreamarra
08-06-2004, 18:29
Ecco...il problema è che lasciamo perdere lo dice pure il centro\sin:D
Ma non dire così, hai frainteso il mio post. io intendevo dire che le idee (giuste o sbagliate che siano) ci sono, tra il dire e il fare sappiamo cosa c'è di mezzo.
Sarà che le poche volte che vedo la TV vedo lo Schifani di turno dire "la sinistra polemizza-strumetalizza-fa dietrologia-demagogia e non propone nulla!" vi ha fatto entrare in testa questo concetto? Sinceramente io quando dove risiedo vengono i vari personaggi di sinistra li ascolto. E non nascondo il fatto che a differenza di tre anni fa, adesso non sparlano più su Berlusconi ma fanno politica. E soprattutto propongono qualcosa. Giusta o sbagliata che sia.
lnessuno
08-06-2004, 18:35
Ti immagini che un hacker comunista falsifica il tutto e Bertinotti prende l'ottanta% deiu voti su tutto il territorio :asd: ????
:sofico:
l'ho pensato anche io :D è il rischio di fare queste cose in modo informatico...
cmq tutti i dati sono criptati e ridondati, quindi il rischio di manomissioni è ridotto al minimo :p
anche se... vedere bertinotti con l'80% dei voti sarebbe troppo forte :D
roadrunner
08-06-2004, 20:20
Cmq Roadrunner...mamma mia quanto 6 permaloso...manco ti avessi toccato un parente stretto....ma quando crescerete in questa sezione???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mah...sono un sardo atipico e non sono permaloso, almeno così mi dicono, ma schietto; ho solo scritto ciò che pensavo di quello che avevi scritto.
Quanto al crescere, magari prendici per mano e indicaci la via.;)
roadrunner
08-06-2004, 20:21
non è la mia motivazione, anche se ritengo BerlusKaiser un serio problema per la democrazia.
roadrunner
08-06-2004, 20:23
Ciao
Concordo in pieno. :O
roadrunner
08-06-2004, 20:26
beh si. Purtroppo.
Mio suocero, a cui voglio molto bene, per confermare certe enormi cazzate che spara dice sempre che la detto la TV, manco fosse l'oracolo.
Poi la tv chi????certe zoccole che si atteggiano a opinion leader della minchia (vedi Parietti, Alessia merz, la marini) o microcefali bravi solo a correre appresso ad un pallone (leggi totti, maldini, delpiero)
MaBaccagai!!!
Phoenix68
09-06-2004, 07:36
Diciamo che se è inusuale che un presidente faccia entrare in un paese l'euro senza chidere ai cittadini, ed è tanto vero che non c'è nel mondo occidentale un presidente con tre reti. Fa parte delle stronzate del nostro sistema, che vogliamo farci.
Sui tuoi commenti nel 3d in questione non posso metterci becco perchè non ho sufficienti nozioni per discutere. Dovrei studiare meglio certi passaggi.
Purtroppo resto dell'idea che il rincaro incredibile ha portato a dei seri danni, e non so neanche perchè non è stato fatto nulla in questi anni.
Singolare il fatto che è notizia di poco che Berlusconi (a una settimana scarsa dal voto) dice che parlerà ai commercianti per la riduzione. Pensarci prima fa schifo :rolleyes:
Inusuale è forse un po tirato per le orecchie,tieni conto che la decisione non era una "stupidata" e che siamo stati l'unico Stato a cui non è stato chiesto nulla,secondo me è vergognoso.
Sul fatto delle televisioni e sul conflitto di interessi,potrei risponderti alla stessa maniera della legge sulle rogatorie e del voto delle SX,siamo sicuri che conviene solo a lui (con questo non dico che sia corretto),ma la mia impressione è che anche altri personaggi della SX approfittino di queste leggi tanto le colpe le prende sempre lui ,ricordiamoci che al governo la sx c'è stata e quando ci fu la discussione sul conflitto d'interessi a Dini ed a qualcun'altro la cosa non piacque molto.
Sui prezzi dei commercianti,vorrei ricordare che siamo in un paese in cui è piu difficile controllare i prezzi da parte dello stato essendo in un regime di libera concorrenza (molte volte falsa,ma tant'è :( ) e che le manovre fatte dalla sx sono state quella sul prezzo della benzina e purtroppo vicino al voto e il blocco del prezzo delle assicurazioni con un richiamo da parte dell'Europa.
Forse un po di colpa l'abbiamo anche noi,ti spiego,tutte le associazioni di consumatori chiedono di denunciare gli aumenti di prezzo ingiustificati o giudicati tali,e sappiamo benissimo che li abbiamo avuti,beh le denunce sono pochissime e basate quasi esclusivamente sui medicinali (di cui c'è una denuncia ed ha risposto una casa come la Glaxo che piccola non è),per il resto sul fronte prezzi ,come ti ho gia detto in un altro 3d (abbastanza lungo) si parla del valore della lira rispetto all'euro considerato non "corretto"
Ciao
Ciao
JENA PLISSKEN
09-06-2004, 12:22
mah...sono un sardo atipico e non sono permaloso, almeno così mi dicono, ma schietto; ho solo scritto ciò che pensavo di quello che avevi scritto.
Quanto al crescere, magari prendici per mano e indicaci la via.;)
OK...la via è quella che porta da S Teresa di gallura a Capo Testa...:O :O
JENA PLISSKEN
09-06-2004, 12:25
Inusuale è forse un po tirato per le orecchie,tieni conto che la decisione non era una "stupidata" e che siamo stati l'unico Stato a cui non è stato chiesto nulla,secondo me è vergognoso.
Sul fatto delle televisioni e sul conflitto di interessi,potrei risponderti alla stessa maniera della legge sulle rogatorie e del voto delle SX,siamo sicuri che conviene solo a lui (con questo non dico che sia corretto),ma la mia impressione è che anche altri personaggi della SX approfittino di queste leggi tanto le colpe le prende sempre lui ,ricordiamoci che al governo la sx c'è stata e quando ci fu la discussione sul conflitto d'interessi a Dini ed a qualcun'altro la cosa non piacque molto.
Sui prezzi dei commercianti,vorrei ricordare che siamo in un paese in cui è piu difficile controllare i prezzi da parte dello stato essendo in un regime di libera concorrenza (molte volte falsa,ma tant'è :( ) e che le manovre fatte dalla sx sono state quella sul prezzo della benzina e purtroppo vicino al voto e il blocco del prezzo delle assicurazioni con un richiamo da parte dell'Europa.
Forse un po di colpa l'abbiamo anche noi,ti spiego,tutte le associazioni di consumatori chiedono di denunciare gli aumenti di prezzo ingiustificati o giudicati tali,e sappiamo benissimo che li abbiamo avuti,beh le denunce sono pochissime e basate quasi esclusivamente sui medicinali (di cui c'è una denuncia ed ha risposto una casa come la Glaxo che piccola non è),per il resto sul fronte prezzi ,come ti ho gia detto in un altro 3d (abbastanza lungo) si parla del valore della lira rispetto all'euro considerato non "corretto"
Ciao
Ciao
Il problema vero è che andavano prese delle precauzioni PRIMA dell' entrata dell' €.....certo anche dopo o durante...ma prevenire è meglio etc etc :D :cry:
Alla fine da ll' avvento dell' € siamo tutti un po' + poveri...tranne chi ha un' attività commerciale:sofico: :sofico: :sofico:
roadrunner
09-06-2004, 12:59
OK...la via è quella che porta da S Teresa di gallura a Capo Testa...:O :O
è una via molto breve allora...;)
JENA PLISSKEN
09-06-2004, 13:05
è una via molto breve allora...;)
SI...ma stupenda:oink:
roadrunner
09-06-2004, 13:14
SI...ma stupenda:oink:
Se vuoi ti posso affittare una bella villa a 20 metri dal mare a CapoTesta....così ti rendi conto che il pontile coperto del berlusca a portorotondo è una cazzata solenne. ;)
JENA PLISSKEN
09-06-2004, 13:44
Se vuoi ti posso affittare una bella villa a 20 metri dal mare a CapoTesta....così ti rendi conto che il pontile coperto del berlusca a portorotondo è una cazzata solenne. ;)
Questo già lo so...ci sono stato a CAPO nell' estate 2000 x 1 mese...dal sig MxxxU....terrazzo sulle Bocche di Bonifacio...ho detto TUTTO altro che P Cervo e\o P Rotondo:rolleyes:
Cmq ...ehmmm...se ti va...PVTIZZAMI i prezzi;)
roadrunner
09-06-2004, 18:27
Questo già lo so...ci sono stato a CAPO nell' estate 2000 x 1 mese...dal sig MxxxU....terrazzo sulle Bocche di Bonifacio...ho detto TUTTO altro che P Cervo e\o P Rotondo:rolleyes:
Cmq ...ehmmm...se ti va...PVTIZZAMI i prezzi;)
no scherzavo! già andata....figurati se aspettavo giugno per affittare;)
Oltre CapoTesta, ti consiglio un altro posto a Sud.....Geremeas. Lì però la casa che avevo l'ho venduta a Marzo del 2003 :(
roadrunner
10-06-2004, 12:43
Se gli studi del censis portano questi risultati io lo boccio e lo condanno a ripetere l'anno scolastico.
Sappiamo tutti che la maggioranza degli italiani sia a dx che a sx, un poco più a sx ma non di molto, vota in modo ideologico/fideistico e la televisione è poco o nulla influente.
Ciao
contesto! O meglio...in parte vero, ma tutto conseguenza dei modelli proposti dalla TV.
KAISERWOOD
10-06-2004, 13:04
scusa, ma allora perchè voti AN che lo supporta? Io sono di sinistra, ma nel 2001 non ho votato ulivo perchè candidava Rutelli (votai Dipietro come protesta :rolleyes: e RC alla camera) che sicuramente è persona degna, ma non ha le mie idee.
semplice perchè se AN prende + voti di FI si auspica un cambio di vertice e alle prossime elezioni si spera che come leader della coalizione non si presenti silvio.
chi è veramente di destra non considera destra la lega perchè non è nazionalista ma secessionista e non considera destra FI perchè è un partito di imprenditori che porta lavoro all'estero e non agli italiani.
cmq ci sono parechi partiti di destra,a nche estrema che sono contro la guerra, contro l'euro e auspicano ad un modello di stato tipo la svizzera che sono 5 secoli che non fa una guerra e si è sempre arricchita facendosi ampiamente i c@zzi suoi.
KAISERWOOD
10-06-2004, 13:06
Il business elettorale
I partiti italiani si scontano l'Iva e hanno rimborsi milionari. Mentre gli stipendi dei nostri eurodeputati sono da capogiro
Taglio dell'Iva per le spese elettorali
In vista della campagna elettorale, i partiti hanno messo da parte per un attimo dissapori e divergenze e, insieme e velocemente, hanno approvato, nel mese di aprile, una norma ad hoc che ha ridotto al 4% l'Iva sulle spese sostenute nel periodo pre-elezioni: un bello sconto rispetto al canonico 20%. L'agevolazione è passata quasi inosservata, trattandosi di un breve comma all'art. 7 nella Legge 80 dell'8/04/2004. Comma che modifica una legge di 11 anni fa e ne allarga la portata: se allora lo sconto sull'Imposta sul valore aggiunto valeva soltanto per il materiale tipografico attinente le campagne elettorali, ora l'Iva al 4% si estende a carta, inchiostro, acquisto di spazi di affissione, di comunicazione politica radio-tv, di messaggi elettorali su quotidiani e periodici, all'affitto di locali e agli allestimenti e i servizi connessi alle manifestazioni. Si è valutato che l'onere derivante da questa piccola modifica normativa, corrisponde a circa 14 milioni di euro. Anche perché, come specificato dopo dall'Agenzia delle Entrate, tale agevolazione «non è limitata a uno specifico evento elettorale, ma assume portata tale, da riferirsi alla generalità delle competizioni elettorali». Il provvedimento, però, potrebbe trovare contraria Bruxelles. «L'agevolazione Iva...» cita la Rivista della Scuola superiore dell'Economia e delle Finanze, legata al ministero dell'Economia « ... appare difficilmente compatibile con il quadro normativo comunitario di riferimento». In attesa che la Commissione Europea verifichi la conformità della norma alle disposizioni comunitarie, la campagna elettorale è andata avanti e le richieste di rimborso pure. Poi, se modifiche ci saranno, si faranno.
Finanziamenti e budget
I partiti si spartiranno una "torta" da 250 milioni di euro per le spese elettorali sostenute in occasione dell'election day. La somma sarà ripartita in base alla percentuale ottenuta da ciascuno. Inutile dire che il buon esito delle votazioni è fondamentale. Per intendersi: un punto in percentuale vale 2,5 milioni di euro (5 miliardi di vecchie lire). A questa cifra ci si è arrivati negli anni e con piccoli aggiustamenti. Alle elezioni del 1999 fu approvata una legge sui rimborsi elettorali che elargiva oltre 160 miliardi ai partiti: 3.400 lire per ogni cittadino iscritto nelle liste elettorali. Nel 2002 i rimborsi si sono quasi triplicati: 5 euro. Il tutto grazie a una delle rarissime leggi approvate in un clima bipartisan. Inoltre gli iscritti alle liste elettorali, causa invecchiamento della popolazione, sono aumentati superando i 50 milioni. Così nelle casse dei partiti arriveranno, questa volta, 250.038.250 di euro. Per vincere bisogna spendere e chi spende e perde, oltre al seggio, perde quel che ha speso. Per il 2004 i budget iniziali dichiarati dalle forze politiche viaggiano a 6 zeri. Forza Italia ha stanziato per ora circa 25 milioni per una campagna fatta non solo di manifesti con Berlusconi. Il partito ha per esempio pubblicato un libricino di 50 pagine destinato ai 250mila iscritti in cui sono riportate le realizzazioni del governo e vengono confutate le "menzogne" dell'opposizione. La Lista Prodi ha messo in campo una cifra iniziale di 6 milioni per tutte iniziative: manifesti, spot, incontri dei leader sul territorio (non sono comprese le spese sostenute dalle strutture periferiche, che a loro volta si autofinanziano grazie a donazioni). Cifra destinata a lievitare fino a 8 milioni nell'ultima fase "calda" della campagna elettorale. I Verdi e L'Udeur prevedono una spesa di 1 milione. Chi ha solo spese è invece il singolo parlamentare, impegnato in una corsa difficilissima, perché deve ottenere preferenze in una circoscrizione che comprende 4 o 5 regioni. Le Europee possono costare anche 1 miliardo delle vecchie lire, come mostrano i resoconti del 1999. Ma al momento nessun candidato svela il suo budget.
Gli stipendi europei: italiani nababbi
Se l'elezione va in porto, l'indennità parlamentare ricompensa lo sforzo: 8.500 euro al mese più i rimborsi spese, più la diaria per la partecipazione ai lavori in commissione e in aula. Gli eurodeputati italiani sono quelli che percepiscono la busta paga più ricca. L'attuale sistema, infatti, prevede che i parlamentari di ogni Paese membro abbiano un'indennità pari a quella dei rispettivi parlamentari nazionali. Il trattamento lordo degli italiani si aggira intorno agli 11.000 euro mensili, seguono gli austriaci (7.500), gli inglesi (7.100) e i tedeschi (7.000). Ultimi della fila gli spagnoli, i cui rappresentanti prendono appena 2.618 euro, meno dei portoghesi con salari da 3.449 euro. L'ultimo tentativo di istituire uno stipendio unico per i parlamentari di Strasburgo è stato respinto dai quindici il 26 gennaio 2004. La cifra avrebbe dovuto essere pari alla metà di quella percepita da un giudice europeo: circa 8.600 euro. Il provvedimento, tra l'altro, avrebbe potuto favorire i Paesi dell'Est. Attualmente, i parlamentari nazionali ungheresi devono accontentarsi di 761 euro al mese, gli slovacchi di 888, i lettoni di 980. Gli sloveni stanno decisamente meglio: prendono 4.144 euro al mese, stipendio superiore a quello dei colleghi di alcuni Paesi già membri Ue.
10 giugno 2004
Phoenix68
10-06-2004, 13:08
Originariamente inviato da KAISERWOOD
Il business elettorale
I partiti italiani si scontano l'Iva e hanno rimborsi milionari. Mentre gli stipendi dei nostri eurodeputati sono da capogiro
Taglio dell'Iva per le spese elettorali
CUT
10 giugno 2004
In questi casi non c'è proprio differenza fra nessuna forza politica :rolleyes:
KAISERWOOD
10-06-2004, 13:21
In questi casi non c'è proprio differenza fra nessuna forza politica :rolleyes:
Per intendersi: un punto in percentuale vale 2,5 milioni di euro (5 miliardi di vecchie lire)
Per la serie che se uno prende il 20% si chiappa 100 miliardi delle vecchie lire. Chi prende il 22% se ne prende 10 in +.
Ecco perchè si scanano e dicono non disperdete i voti ai piccoli partiti.
Meno liste ci sono e + punti prendi e + si pappa.
KAISERWOOD
10-06-2004, 13:23
Per intendersi: un punto in percentuale vale 2,5 milioni di euro (5 miliardi di vecchie lire)
Per la serie che se uno prende il 20% si chiappa 100 miliardi delle vecchie lire. Chi prende il 22% se ne prende 10 in +.
Ecco perchè si scanano e dicono non disperdete i voti ai piccoli partiti.
Meno liste ci sono e + punti prendi e + si pappa.
Inotlre lo stipednio di eurodeputato in italia è il + alto di tutti e i palazzi eruopei sono alberghi a 20 stelle. hanno camere, palestre e ristoranti con istruttori e cuoci scelti tutto pagato dagli eurocittadini.
Se gli studi del censis portano questi risultati io lo boccio e lo condanno a ripetere l'anno scolastico.
Sappiamo tutti che la maggioranza degli italiani sia a dx che a sx, un poco più a sx ma non di molto, vota in modo ideologico/fideistico e la televisione è poco o nulla influente.
Ciao
scherzi?
questo è il paese dove c'è un bacino astensionista molto importante ma de coccio, che di certo non legge il corriere ma sicuramente si nutre di tivvù... il bacino del "la politica è una cosa sporca" che aspetta solo l'imboccata giusta se proprio deve mettere la X...il "nocciolo duro" dei fideisti/idealisti/pragmatici che si riduce a spartirsi sempre a quel + o - 50% tra sx e dx non riesce a scalfire stabilmente quel fronte che spostandosi (assieme ai voltagabbana di turno) dà una bella spinta...ma è difficile scalfire il fronte, tant'è che si arriva a rubarsi i voti all'interno dello stesso schieramento... ("non votate i partiti piccoli",e a sinistra "più stato meno privato")...soprattutto mi chiedo quanti saranno gli astensionisti per le votazioni di un parlamento europeo che tutto sommato penso non freghi granchè a molti, e mi chiedo quanti dei mancati astensionisti andranno a votare sull'onda della liberazione dei tre (senza malizia)
KAISERWOOD
10-06-2004, 14:01
scherzi?
questo è il paese dove c'è un bacino astensionista molto importante ma de coccio, che di certo non legge il corriere ma sicuramente si nutre di tivvù... il bacino del "la politica è una cosa sporca" che aspetta solo l'imboccata giusta se proprio deve mettere la X...il "nocciolo duro" dei fideisti/idealisti/pragmatici che si riduce a spartirsi sempre a quel + o - 50% tra sx e dx non riesce a scalfire stabilmente quel fronte che spostandosi (assieme ai voltagabbana di turno) dà una bella spinta...ma è difficile scalfire il fronte, tant'è che si arriva a rubarsi i voti all'interno dello stesso schieramento... ("non votate i partiti piccoli",e a sinistra "più stato meno privato")...soprattutto mi chiedo quanti saranno gli astensionisti per le votazioni di un parlamento europeo che tutto sommato penso non freghi granchè a molti, e mi chiedo quanti dei mancati astensionisti andranno a votare sull'onda della liberazione dei tre (senza malizia)
quoto,ma alcuni astenzionisti non li condanno, se non hanno un partito che li aggrada è giusto che lo fanno presente con la scheda nulla o con l'astenzione di voto. E' ocme i sondaggi che fanno sì, no, non so e mi rifiuto di fare il sondaggio.
Il disertare è smepre una forma id espresione. Quando vinse la destra ci fù una grossa affluenze alle urne perchè la coalizione sembrava + credibile e dutura. Alle prossime elezioni puo' darsi che ci sarà una svolta clamorosa della sinistra con un enorme affluenza alle urne, oppure dei magri risultati con un grosso astenzionismo di massa.
quoto,ma alcuni astenzionisti non li condanno, se non hanno un partito che li aggrada è giusto che lo fanno presente con la scheda nulla o con l'astenzione di voto. E' ocme i sondaggi che fanno sì, no, non so e mi rifiuto di fare il sondaggio.
Il disertare è smepre una forma id espresione. Quando vinse la destra ci fù una grossa affluenze alle urne perchè la coalizione sembrava + credibile e dutura. Alle prossime elezioni puo' darsi che ci sarà una svolta clamorosa della sinistra con un enorme affluenza alle urne, oppure dei magri risultati con un grosso astenzionismo di massa.
sono grosso modo d'accordo, ma al loro interno ci sono proprio quegli indecisi che ondeggiano a volte da un estremo all'altro influenzati più dal piccolo schermo che da altro: neanche io li condanno (a parte chi scrive sui muri votate asini!) qualcuno disse, a proposito di chi considera la politica sporca o inutile, che anche non votare è comunque una forma di politica: ma di quella sbagliata.:)
Phoenix68
10-06-2004, 14:11
In effetti l'astensionismo ,per assurdo,è diventato un modo di far sentire la propria voce,anche se temo che si ottenga comunque l'effetto contrario,molto meglio,secondo me turarsi il naso,come gia detto da Bordin e votare chi viene considerato "vicino " alle proprie idee
ogni volta che leggo i privilegi della classe sociale "politici" in italia mi viene qualcosa allo stomaco... indescrivibile
poi vedo senato e camera con un numero di assenti elevatissimo, peggio che a scuola il sabato e il lunedi...
di fronte a queste cose mi viene da pensare che l'unico modo per venirne fuori è prendere la residenza o cittadinanza di un altro paese, magari scandinavo, dove a mio avviso vi è uno dei migliori esempi di civiltà in europa
possibile che non ci sia un giorno in cui mi possa sentire totalmente orgoglioso del paese di cui sono cittadino? da quando vi è Ciampi come presidente devo ammettere che questo sentimento si è molto sviluppato in me, ma leggendo certe cose tremano anche i più forti legami...
ciaobye
Hyperion
11-06-2004, 13:01
Non ho ancora votato il sondaggio in quanto ancora indeciso, ma volevo sapere se c'è qualcuno di voi che fa una foto del sondaggio prima che inizino gli spogli o che inizino le elezioni.
E' sufficiente premere stamp ed incollare l'immagine sul paint.
Lo chiedo perchè io potrei dimenticarmene, ed è -ovviamente- solo per mia curiosità.
:)
Ciao!!
EDIT: ho notato soltanto adesso che non vi è possibilità di votare....
Vabbeh, allora la foto è già stata scattata.... 279 votanti.... meglio di niente....
roadrunner
11-06-2004, 13:48
Inotlre lo stipednio di eurodeputato in italia è il + alto di tutti e i palazzi eruopei sono alberghi a 20 stelle. hanno camere, palestre e ristoranti con istruttori e cuoci scelti tutto pagato dagli eurocittadini.
Io trovo giusto che un qualunque deputato debba essere pagato molto e abbia molti benefit...ha un posto di responsabilità e deve essere retribuito adeguatamente.
NOI DOVREMMO SEGUIRLI E PUNIRE CHI NON SI MERITA TALE STIPENDIO!!!!
roadrunner
11-06-2004, 13:50
Originariamente inviato da Hyperion
Non ho ancora votato il sondaggio in quanto ancora indeciso, ma volevo sapere se c'è qualcuno di voi che fa una foto del sondaggio prima che inizino gli spogli o che inizino le elezioni.
E' sufficiente premere stamp ed incollare l'immagine sul paint.
Lo chiedo perchè io potrei dimenticarmene, ed è -ovviamente- solo per mia curiosità.
:)
Ciao!!
EDIT: ho notato soltanto adesso che non vi è possibilità di votare....
Vabbeh, allora la foto è già stata scattata.... 279 votanti.... meglio di niente....
Lunedì vedremo QUANTO siamo rappresentativi....hai poi deciso chi voterai domani??? Così facciamo 280!
JENA PLISSKEN
11-06-2004, 13:55
no scherzavo! già andata....figurati se aspettavo giugno per affittare;)
Oltre CapoTesta, ti consiglio un altro posto a Sud.....Geremeas. Lì però la casa che avevo l'ho venduta a Marzo del 2003 :(
Infatti...me lo domandavo anch' io;)
Lunedì vedremo QUANTO siamo rappresentativi....hai poi deciso chi voterai domani??? Così facciamo 280!
Mi pare di vedere che comunque, a quello che dice questo sondaggio, la destra non verrà disintegrata come qualcuno vorrebbe far credere... anzi: 101 a 109, come voti di coalizione! (spiegatemi bene qual'è la coalizione di sinistra perchè ancora non l'ho capito :mbe: )...
roadrunner
11-06-2004, 19:19
Mi pare di vedere che comunque, a quello che dice questo sondaggio, la destra non verrà disintegrata come qualcuno vorrebbe far credere... anzi: 101 a 109, come voti di coalizione! (spiegatemi bene qual'è la coalizione di sinistra perchè ancora non l'ho capito :mbe: )...
allora spiegami prima qual'è quella di destra ;)
io conosco solo la coalizione populista della casa delle libertà (loro!)
allora spiegami prima qual'è quella di destra ;)
io conosco solo la coalizione populista della casa delle libertà (loro!)
Quella della destra è la stessa che è al governo da 3 anni: non è cambiato niente, a differenza della sinistra: FI+AN+Lega+UDC!
andreamarra
11-06-2004, 19:57
Mancano "solo" i voti di casalinghe, di pensionati e di ragazze, e di coloro che sono indecisi. E anche di molti padri di famiglia.
Mancano "solo" i voti di casalinghe, di pensionati e di ragazze, e di coloro che sono indecisi. E anche di molti padri di famiglia.
Guarda che non ho detto che Berlusconi vincerà (sinceramente credo che sarà un sostanziale pareggio)... ho semplicemente detto che forse non sarà (per fortuna)la disfatta che molti auspicano e annunciano! :)
Jaguar64bit
11-06-2004, 20:10
Piu' o meno mi son deciso su chi votare , giusto un giorno prima.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Piu' o meno mi son deciso su chi votare , giusto un giorno prima.
A questo punto ce lo dici! :sbav: :D :sofico:
Jaguar64bit
11-06-2004, 20:31
A questo punto ce lo dici! :sbav: :D :sofico:
Sembra che ti devo dire il numero di telefono di una fika , con la lingua che hai messo. :D :p
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sembra che ti devo dire il numero di telefono di una fika , con la lingua che hai messo. :D :p
:D
:cry:
andreamarra
11-06-2004, 20:56
:cry:
Te lo dò io il numero che cerchi :O!!
32X76X89X002
E' sempre pronta :oink: !!!
Te lo dò io il numero che cerchi :0!!
32X76X89X002
E' sempre pronta :oink: !!!
andreamarra
11-06-2004, 20:57
Guarda che non ho detto che Berlusconi vincerà (sinceramente credo che sarà un sostanziale pareggio)... ho semplicemente detto che forse non sarà (per fortuna)la disfatta che molti auspicano e annunciano! :)
Era una battuta :D
Ho dimenticato la faccina :)
Cmq dovevo aggiungere anche i magistrati :D, i professori :D, i medici :D :sofico:
Io non credo che ci sarà un pareggio... ma non ti dico niente :D ;)
Cmq dovevo aggiungere anche i magistrati :D, i professori :D, i medici :D :sofico:
:ave:
Forse hai ragione, vincerà la sinistra! :O :Perfido: :asd:
P.s.
Quasi quasi lo spero, mi basta che non vinca anche fra un anno e mezzo - quasi due! :O
:ave:
Forse hai ragione, vincerà la sinistra! :O :Perfido: :asd:
P.s.
Quasi quasi lo spero, mi basta che non vinca anche fra un anno e mezzo - quasi due! :O
Tranquillo dai il tempo al buon Fausto di rendersi conto di essere l'ago della bilancia ...
JENA PLISSKEN
12-06-2004, 00:51
Vincerà la sinistra....e poi si ripresenteranno con MISTER TORTELLINO fra 2 anni e perderanno di nuovo:sofico: :sofico: :sofico:
con tortellino la sx ha vinto ocio
KAISERWOOD
12-06-2004, 07:24
Io trovo giusto che un qualunque deputato debba essere pagato molto e abbia molti benefit...ha un posto di responsabilità e deve essere retribuito adeguatamente.
NOI DOVREMMO SEGUIRLI E PUNIRE CHI NON SI MERITA TALE STIPENDIO!!!!
spero che scherzi.
Gli euordeputati italiani guadagnano un botto di + rispetto agli latri e lgi altri non se la passano male. Il loro stipendio viene aggiornato secondo l'inflazione del nostro paese e in + ai Palazzi europei se la spassano. I palazzi europei hanno piscine, ristoranti, palestre di lusso tutto pagato. Insomma è una villeggiatura. Considerando tutto le carte che hanno partorito che rovinano il mercato italiano, non so se meritano lo stipendio o un bel po' di legnate. I vini, l'olio l'agricoltura in generale ma anche l'allevamento in italia vengono boicottati e pure la pasta ci vogliono rovinare.
Se i prezzi degli ortagggi ecc.. aumentano è anche perchè devono seguire alcuni standard europei, insomma se una carota non è grande come dice l'europa viene scartata e per compensare la perdita aumentano il prezzo dell'altre. L'europa e i nostri eurodeputati ci remano contro per alcune cose che danneggiano l'italia.
Io sono di questa idea:
Europa sì, ma in cul@ no!!
KAISERWOOD
12-06-2004, 07:31
la cosa preoccupante è che vogliono riformare la DC e nell'opuscolo c'è scritto che in 40 anni di governi dc il paese ha conosciuto il maggior sviluppo, ma strano in 40 anni non c'è stata alternativa e la legge elettorale sembrava fatta a posta per riconfermare automaticamente la Dc, inoltre prima governavano facendo debito e ancora oggi stiamo pagando le conseguenze, l'unica cosa che ho apprezzato di Bossi è il suo il suo animo anti-DC e anti-8x1000 pe ril resto sono proprio contro.
Originariamente inviato da loncs
Tranquillo dai il tempo al buon Fausto di rendersi conto di essere l'ago della bilancia ...
Tanto un'accordo lo troverebbero (fra 2 anni intendo): a suo di rimpasti ogni 3x2 andrebbero avanti anche col 25% dei voti come hanno sempre fatto! :rotfl:
Veramente, scherzi a parte, non so proprio cosa pensare. Se rispondesse a realtà il fatto che la televisione è così importante il Berluska non dovrebbe aver vinto nelle passate politiche giacchè la rai era in mano alle sinistre in toto e pure il più importante canale di mediaset, rete4 ed italia1 non fanno ascolti rilevanti, e queste europee dovrebbero, se la televisione avesse il peso che gli attribuiscono certuni, rappresentare una debacle per l'opposizione ma io sono convinto che ci saranno spostamenti minimi. Se gli spostamenti fossero realmente minimi come si giustificherebbe il lagno continuo sulla preponderanza mediatica del Berluska ?, si affermerebbe che si è salvato, ignorando gli eventi passati, solo tramite le televisioni ?. Ma per favore smettiamola di accampare scuse, la realtà è che la sx perde perchè non fa proposte ma litiga ed ha come unco fine abbattere il Berluska senza mai pianificare, sarebbe un'impresa titanica tenendo conto delle spaventose differenze che si possono rilevare in un così eterogeneo gruppo, un programma di governo sensato e realizzabile al di la delle solite trite ideologie e dichiarazioni generiche e quindi irrealistiche. Da non trascurare, inoltre, l'impossibilità delle sinistre ad esprimere un leader meno impresentabile dell'impresentabile Berluska. Stiamo messi bene in questa stivalbanana, non c'è che dire.
Ciao
Quello della par-condicio è sempre stato un buon appiglio per far polemica. In realtà se l'italiano vuole interessarsi alla politica e scegliere liberamente chi votare lo fa, con o senza televisione e con o senza par-condicio. Concordo con tutto il tuo post!
KAISERWOOD
12-06-2004, 11:09
Quello della par-condicio è sempre stato un buon appiglio per far polemica. In realtà se l'italiano vuole interessarsi alla politica e scegliere liberamente chi votare lo fa, con o senza televisione e con o senza par-condicio. Concordo con tutto il tuo post!
secondo me è un offessa a tuti gli italiani.
In pratica siamo una massa di idioti che influenzati dai mass media.
Berlusca controllo la stampa? non mi sembra, ma anche se fosse vorrei ricordare che in europa siamo quelli che leggono di meno i giornali e se li prendiamo è per gli allegati. La televisione? molti cambiano canale quando c'è la pubblicità e si sono rotti di vedere gli stessi film e spettacoli televisivi, perciò o vanno al cinema o si vedono sky o si scaricano un film o se fanno qualcosaltro.
Gli sms, li trovo utili e non mi pare che c'è scritto vota forza italia, penso che dovrebbero farli anche per i referendum e altri appuntamenti politici. Cmq la sinistra critica l'sms ma secondo me alla fine dovranno dire grazie.
se vince di nuova la destra, diranno che gli italiani si sono fatti abbindolare dalle pomesse del berlusca, in pratica che siamo idioti, se vince la sinistra dirà che gli italiani hanno scelto e il governo si deve dimettere. Però mi chiedo e se FI e il Listone prendono meno di tutti cosa succede? Saremo idioti perchè non abbiamo dato i voti a 2 maggiori partiti dei 2 schieramenti?
Insomma gira e gira saremo sempre idioti?
Io non darei molto credito ai sondaggi perchè gli italiani dicono una cosa e poi ne fanno un altra.
Una frase che ho sentito questi giorni cmq non era male:
" é + facile avere le mani pulite tenendole in tasca"
Secono me la gente non dovrebbe astenersi ma andare a fare scheda nulla che è molto + significativo perchè.
se non vado sembra ceh sono contro il governo ed ho perso fiducia nelel istituzioni e do raggione a tutti quelli che volgiono speculare sull'astenzionismo.
se faccio scheda nulla vuol dire che né quello né quell'altro mi aggrada e ciò induce a riflettere tutte le forze politiche.
Sulle schede elettorali manca il non so o non mi piace nessuno.
andreamarra
12-06-2004, 12:53
Veramente, scherzi a parte, non so proprio cosa pensare. Se rispondesse a realtà il fatto che la televisione è così importante il Berluska non dovrebbe aver vinto nelle passate politiche giacchè la rai era in mano alle sinistre in toto e pure il più importante canale di mediaset, rete4 ed italia1 non fanno ascolti rilevanti, e queste europee dovrebbero, se la televisione avesse il peso che gli attribuiscono certuni, rappresentare una debacle per l'opposizione ma io sono convinto che ci saranno spostamenti minimi. Se gli spostamenti fossero realmente minimi come si giustificherebbe il lagno continuo sulla preponderanza mediatica del Berluska ?, si affermerebbe che si è salvato, ignorando gli eventi passati, solo tramite le televisioni ?. Ma per favore smettiamola di accampare scuse, la realtà è che la sx perde perchè non fa proposte ma litiga ed ha come unco fine abbattere il Berluska senza mai pianificare, sarebbe un'impresa titanica tenendo conto delle spaventose differenze che si possono rilevare in un così eterogeneo gruppo, un programma di governo sensato e realizzabile al di la delle solite trite ideologie e dichiarazioni generiche e quindi irrealistiche. Da non trascurare, inoltre, l'impossibilità delle sinistre ad esprimere un leader meno impresentabile dell'impresentabile Berluska. Stiamo messi bene in questa stivalbanana, non c'è che dire.
Ciao
Io credo fermamente che la vittoria di berlusconi nel 2000 sia stata propiziata dalla pessima campagna elettorale anti-berlusconi che ha indotto molti a votarlo.
Berlusconi ha fatto milioni di promesse, magari discordanti tra di esse. E gli indecisi che il vero ago della bilancia hanno fatto il resto, oltre ovviamente ad altri che hanno voluto seguire ilvio per vari motivi.
Fortunatamente, la sinistra dopo questa giusta batosta ha, perlomeno, fatto dei comizi in cui la parola Berlusconi compare poche volte (ne ho sentiti diversi, mooolto differenti da quelli di quattro anni fa).
Per lo meno hanno cominciato a fare discorsi politici, a spiegare cosa faranno e cosa hanno intenzione di fare per il paese. Se non altro, si sono dati una svegliata a sinistra.
andreamarra
12-06-2004, 13:46
Non è così per me.
Semplicemente perchè i media influenzano molto l'opinione dei molti indecisi e di molti che non hanno un vero e proprio profilo politico.
andreamarra
12-06-2004, 13:48
Ok ragazzi, te taim is com! :eek: :asd:
io vado a votare :)
[e per la prima e forse unica volta della mia vota nelle comunali potrò votare me stesso :asd: ]
Ciao a tutti, a dopo :)
bluelake
12-06-2004, 13:49
405 post... chiudiamo il sondaggio e diamo il via agli exit poll
http://mp5.altervista.org/HWU/logo_tg5.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.