PDA

View Full Version : plexy nelle mascherine davanti al pc

BlackCaseGirl
20-05-2004, 22:31
ciao ragazzi:) , sono nuova, avrei bisogno di un consiglio:vorrei mettere davanti al pc, nei frontalini staccabili(dove ci va per esempio il lettore dvd/master)il plexy, in ogni singolo cassettino; vorrei inciderlo ma purtroppo non ho il dremel, con che cosa potrei farlo?io avevo pensato con un pennarello bianco(uniposca)senza inciderlo, dite che viene una bella cosa?ah vorrei mettere anche dei led cosi il disegno è piu visibile, che ne dite?

ciao;)

thegiox
20-05-2004, 22:37
Originariamente inviato da BlackCaseGirl
ciao ragazzi:) , sono nuova, avrei bisogno di un consiglio:vorrei mettere davanti al pc, nei frontalini staccabili(dove ci va per esempio il lettore dvd/master)il plexy, in ogni singolo cassettino; vorrei inciderlo ma purtroppo non ho il dremel, con che cosa potrei farlo?io avevo pensato con un pennarello bianco(uniposca)senza inciderlo, dite che viene una bella cosa?ah vorrei mettere anche dei led cosi il disegno è piu visibile, che ne dite?

ciao;)

innanzitutto benvenuta nel forum :mano:

è sempre piacevole trovare ragazze appassionate di modding... :)

l'incisione anche senza dremel secondo me puoi farla con degli altri attrezzi anche poco nobili, basta l'inventiva!
ovviamente fai attenzione allo spessore del plexy, non puoi usare lo scalpello su una lastra da 1/10 di mm :eek: :D

l'uniposca bianco non so se rende molto, a quel punto conviene che stampi su un foglio trasparente adesivo l'immagine o il simbolo che vuoi mettere... in questo modo sei sicura che verrà una cosa precisa.

BlackCaseGirl
20-05-2004, 22:42
grazie x il benvenuto;) se vedi il mio avatar è il mio supermoddato pc:D e il drago davanti l ho fatto con l'uni perlato, è venuto abbastanza bene credo...:)

l'incisione anche senza dremel secondo me puoi farla con degli altri attrezzi anche poco nobili
cosa mi potresti consigliare?

ti ringrazio della risposta,:)

Kinh
20-05-2004, 22:43
grazie x il benvenuto;) se vedi il mio avatar è il mio supermoddato pc:D e il drago davanti l ho fatto con l'uni perlato, è venuto abbastanza bene credo...:)

cosa mi potresti consigliare?

ti ringrazio della risposta,:)
posta qualche foto ;)

BlackCaseGirl
20-05-2004, 23:07
ecco le foto il neon giallo che vedete è rosso(fucsia)nn so xke la dgtale me l ha fatto cosi, premetto che ho cambiato qualche cosuccia(il copri alimentatore uv reactive, un altro neon uv,spiraline avvolgi cavi nere,ventola sulla mobo colorata da me con la bomboletta, connettori fucsia colorati sempre con bombol, retina avvolgi cavetti blu, fascette blu uv react e mi mancano i cavi fluores x floppy, cd e hd)

che ne dite?
ah il disegno l ho fatto io a mano con l uni perlato e anche l intaglio del plexy.

Kinh
20-05-2004, 23:08
ecco le foto il neon giallo che vedete è rosso(fucsia)nn so xke la dgtale me l ha fatto cosi, premetto che ho cambiato qualche cosuccia(il copri alimentatore uv reactive, un altro neon uv,spiraline avvolgi cavi nere,ventola sulla mobo colorata da me con la bomboletta, connettori fucsia colorati sempre con bombol, retina avvolgi cavetti blu, fascette blu uv react e mi mancano i cavi fluores x floppy, cd e hd)

che ne dite?
ah il disegno l ho fatto io a mano con l uni perlato e anche l intaglio del plexy.
il drago è bellissimo complimenti
mi piacerebbe vedere delle foto piu grandi e magari anche a case aperto ;)

BlackCaseGirl
20-05-2004, 23:30
grazie, per ora con case aperto di foto n ne ho, piu avanti le faro e le posto;)
grazie, siete molto gentili:)

Kinh
20-05-2004, 23:33
grazie, per ora con case aperto di foto n ne ho, piu avanti le faro e le posto;)
grazie, siete molto gentili:)
ok attenderò :)

Special
20-05-2004, 23:34
http://speciall.altervista.org/immagini/Drago.jpg

BlackCaseGirl
20-05-2004, 23:39
si il drago infatti l ho preso proprio da qui, cmq ti assicuro che è fatto a mano al 100%:p ovviamente con quello di fronte...

nairno
21-05-2004, 02:46
per incidere prova con le limette (non piatte ovviamente)

tymmy
21-05-2004, 08:39
accidenti! ho sempre detto che le donne hanno quel tocco in piu'!:D

donne vi amo! :sofico:

onka
21-05-2004, 09:07
ciao!!!
e benvenutA!!:)

il drago è fantastiko..disegni veramente bene!

il neon sotto è bello grosso o sbaglio??èUV vero?

poi domandona..

"fascette blu uv react "
dove le hai prese??:confused:

G-Zero
21-05-2004, 09:33
In alternativa ad attaccare il plexi sui coperchietti (se ho ben capito la tua idea) poresti sostituirli direttamente con un coperchietto unico in plexi opaco o traparente.......e disegnarlo o inciderlo e retroilluminarlo.........una cosa tipo questa per intenderci!!

http://xoomer.virgilio.it/g-zero/Foto95.jpg

G

onka
21-05-2004, 09:35
Originariamente inviato da G-Zero
In alternativa ad attaccare il plexi sui coperchietti (se ho ben capito la tua idea) poresti sostituirli direttamente con un coperchietto unico in plexi opaco o traparente.......e disegnarlo o inciderlo e retroilluminarlo.........una cosa tipo questa per intenderci!!

http://xoomer.virgilio.it/g-zero/Foto95.jpg

G
non si vedono el tue foto!!:muro:

uppale su tombriders!!;)

=3dS= Mayo
21-05-2004, 09:44
Benvenuta..... anche se quasi non ci credo.... una donna modder... ma è fantastico!! Mia moglie lo odia il PC:cry:

Per il Plexi potresti anche usarne uno UV reactive, tipo quelli che vendono per moddare gli alimentatori...

Il Drago è veramente ben fatto!!!!

Non hai nessun amico che fa modellismo ed usa quei piccoli dremel, appunto, per modellisti... per fare l'incisione??

Ciauz!:)

Stigmata
21-05-2004, 12:10
vedo che vi siete lanciati nel tacchinaggio più estremo lol :D

benvenuta :) e complimenti per il tocco artistico
quel drago si illumina sotto gli UV? se si fai una bella foto così onka (s)viene :oink: :D

onka
21-05-2004, 12:12
Originariamente inviato da Stigmata

benvenuta :) e complimenti per il tocco artistico
quel drago si illumina sotto gli UV? se si fai una bella foto così onka (s)viene :oink: :D
io??
e xè mai..a me gli UV non piacciono...

:asd: :asd:

¤Mke¤
21-05-2004, 12:15
Originariamente inviato da Stigmata
...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Benvenuta cmq, e complimenti per il dragone oltre che per la passione da modderessa :)

BlackCaseGirl
21-05-2004, 13:38
il neon sotto è bello grosso o sbaglio??èUV vero?

poi domandona..

"fascette blu uv react "
dove le hai prese??

il neon uv è abbastanza grosso ma purtroppo non fa molta luce come quello sottile, le fascette uv react le ho trovate nella confezione della retina avvolgi cavi che la puoi trovare qui (http://www.vantecusa.com/product-accessory.html#) , purtroppo non ho potuto mettere nei cavi dell'alimentatore xke dovevo tagliarli dal connettore per poi infilargli la retina e di nuovo inserirli nel connettore perche c voleva troppo tempo, e cosi ho utilizzato le fascette x far tenere stretta la spiralina attorno ai cavi.
ed è venuto cosi:

ps le fascette le ho trovate anche qui (http://www.open-labs.net/products.php?cat=31)

onka
21-05-2004, 19:39

ps le fascette le ho trovate anche qui (http://www.open-labs.net/products.php?cat=31)
hai pvt!;)

bombolo2
21-05-2004, 21:15
BENVENUTA

FINALMENTE DELLE DONNE MODDERS

anche se non è la prima tacchini guardate un po in giro

:D

comunque bellissimo il case

secondo me se prendi della vernice uv e ce ne passi nei contorni diventa bellissimo

continua cosi e diventerai un max o una antanio ;)

o addiruttura un me:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :Prrr: :Prrr:

DarkAngel77
21-05-2004, 23:23
Ciao e benvenuta. Bel lavoro, solo che le foto sono un po' piccole e non si riescono ad apprezzare i particolari. L'unico neo notevole è il supporto dei drive a vista non moddato: forse colorandolo si armonizzerebbe di più con il resto.

@bombolo2:
hai la sign irregolare:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Hai due immagini esterne e tre righe di testo. E' la seconda volta che te lo segnalo.

BlackCaseGirl
22-05-2004, 16:17
L'unico neo notevole è il supporto dei drive a vista non moddato: forse colorandolo si armonizzerebbe di più con il resto.

avete qualche idea?xke a me piace molto il fucsia, viola, xo non saprei come fare a colorare oppure farci qualche disegno.oppure avevo pensato di toglierle direttamente e mettere all'interno del plexy reagente agli uv, xo avrei qualche problema forse a montare gli hd, lett dvd e cosi via.nn so voi ke mi dite?;)

BlackCaseGirl
23-05-2004, 18:06
ecco il dragone reagente agli uv...:)

Kinh
23-05-2004, 18:07
ecco il dragone reagente agli uv...:)
spettacolo :cool:

aspetto i commenti di onka :D

BlackCaseGirl
23-05-2004, 20:52
un'ultima cosa, vorrei togliere le spiraline avvolgicavo nere x mettere quelle reattive agli uv perche secondo me dentro sembra poco luminoso con quelle nere, solo che da me non le vendono, e qui non so a chi rivolgermi e sopratt quanto costano?, chi mi puo aiutare? grazie 1000!:D

DarkAngel77
23-05-2004, 21:28
un'ultima cosa, vorrei togliere le spiraline avvolgicavo nere x mettere quelle reattive agli uv perche secondo me dentro sembra poco luminoso con quelle nere, solo che da me non le vendono, e qui non so a chi rivolgermi e sopratt quanto costano?, chi mi puo aiutare? grazie 1000!:D
Prova a cercare quelle trasparenti della Iboco: a quanto ho letto in vecchi post risultano reattive.
Per quanto riguarda i cestelli dei drive volevo provare anch'io a rifarli in plexiglass ma non so quando avrò tempo di provare :( . Tuttavia non dovrebbe portare problemi nel montaggio dei lettori: l'unica cosa che può cambiare è lo spessore e di conseguenza la lunghezza delle viti di fissaggio necessarie ;) .

Hamleto
23-05-2004, 21:48
scusa ma dove hai preso quei neon??sono tutti e due UV,e dire che mi avevano detto che i neon uv non facevano luce,il tuo case mi sembra abbastanza illuminato!

Io ho messo due neon normali perche gli UV mi hanno detto che fanno pochissima luce e ora mi rutrovo mezza casa illuminata!!!

Complimenti case bellissimo:sofico: ..ehmm quando vieni a disegnarmi anche il mio:D

BlackCaseGirl
23-05-2004, 23:55
quello grosso me l ha regalato il mio boy e non ti so proprio dire dove l ha preso, cmq molti mi ha detto che piu che da interni x pc andava usato x gli interni della macchina, il secondo che è di fianco all'alimentatore l ho comprato alla fiera di forli, cmq riguardo ai neon uv ne vorrei comprare un altro da mettere di fianco alla mobo, oppure sopra, e dei pikkoli led uv.
cmq tutti i neon ultravioletti risaltano meglio senza altri neon accesi infatti se io accendo quello fucsia gli uv restano del tutto indifferenti,e non si vedono x niente.
per quanto riguarda il plexy nei cestelli mi sembra un po difficile la cosa mi sa, xke volevo tagliare solo il pezzo di lamiera grigia che si vede e li attaccargli in qualche modo il plexy, ma non so se ce la faro, al max lo coloro con qualche bomboletta fluoresc.
e per quanti riguarda il plexy nelle mascherine davanti mi è venuta un'idea un po cosi sul plexy faccio un disegno a stencil con bomboletta reagente uv, sparandogli sopra o un neon piccolo o il laser led, bè vedro che fare...se volete darmi dei consigli sono mooolto ben accetti:D

ps altra img con neon fucsia acceso:)

thegiox
24-05-2004, 00:02
quello grosso me l ha regalato il mio boy e non ti so proprio dire dove l ha preso, cmq molti mi ha detto che piu che da interni x pc andava usato x gli interni della macchina, il secondo che è di fianco all'alimentatore l ho comprato alla fiera di forli, cmq riguardo ai neon uv ne vorrei comprare un altro da mettere di fianco alla mobo, oppure sopra, e dei pikkoli led uv.
cmq tutti i neon ultravioletti risaltano meglio senza altri neon accesi infatti se io accendo quello fucsia gli uv restano del tutto indifferenti,e non si vedono x niente.
per quanto riguarda il plexy nei cestelli mi sembra un po difficile la cosa mi sa, xke volevo tagliare solo il pezzo di lamiera grigia che si vede e li attaccargli in qualche modo il plexy, ma non so se ce la faro, al max lo coloro con qualche bomboletta fluoresc.
e per quanti riguarda il plexy nelle mascherine davanti mi è venuta un'idea un po cosi sul plexy faccio un disegno a stencil con bomboletta reagente uv, sparandogli sopra o un neon piccolo o il laser led, bè vedro che fare...se volete darmi dei consigli sono mooolto ben accetti:D

ps altra img con neon fucsia acceso:)

che ti devo dire... sentendoti parlare mi commuovo!

se la mia ragazza fosse come te sarei ancora più felice! non che adesso non lo sia, però quando le chiedo se vuole venire a novegro in fiera a comprare qualcosa mi dice: se ci vediamo nel pomeriggio quando hai finito? :muro:

il tuo boy è davvero fortunato! :D

nairno
24-05-2004, 00:02
azz il neon fucsia è per caso questo?

http://img12.imageshack.us/img12/7728/neon_purple_on.jpg

perchè vorrei integrarlo nel case che sto preparando per la mia ragazza e il tema è quello delle Superchicche ma se la luce che fa è come nel tuo case allora lo prendo al volo, sarebbe perfetto :)

thegiox
24-05-2004, 00:04
scusa per la sbrodolatura ma ci voleva... :D

comunque la tua finestra è davvero bellissima!
è vero il discorso dei neon uv, sono belli finchè rimangono gli unici elementi di illuminazione... comunque mi sarebbe venuta un'idea stupida per illuminare maggiormente l'interno solo con neon uv: verniciare tutto il telaio interno di bianco! sai quando accendi i neon che luce farebbe??? :D :D :D

BlackCaseGirl
24-05-2004, 00:20
azz il neon fucsia è per caso questo? no, lo puoi trovare qui (http://www.sunbeamtech.com/new/products/ccfl/ccfl%20series-ccfl.htm), è il secondo, a vederlo cosi sembra rosso, ma è fucsia, è molto bello, invece quello dell'img che hai messo tu è viola non uv(nel sito che ti ho dato è il 5).

comunque mi sarebbe venuta un'idea stupida per illuminare maggiormente l'interno solo con neon uv: verniciare tutto il telaio interno di bianco! sai quando accendi i neon che luce farebbe???

BELLISSSSIMO, ANZI STUPENDO, mi hai dato una buonissima idea!!grazie siete molto gentili;)

ah per quanto riguarda le fiere, ho sentito che il 28,29 agosto ce nè una a Cerea, vicino a Ferrara, se siete di quelle parti visitatela c sono molti stand mi hanno detto, per info contatt in pvt altrimenti vado in off topic:)

cmq ho solo scoperto da poco e grazie al mio boy il modding, xke se devo assemblare qualcosa io mi tiro indietro anche xke nn ne sono molto capace...mentre x quanto riguarda il modding è una cosa mooolto creativa e divertente xke ti sbizzarisci nelle cose in cui piu ti piacciono;)

nairno
24-05-2004, 00:38
[QUOTE]Originariamente inviato da BlackCaseGirl
no, lo puoi trovare qui (http://www.sunbeamtech.com/new/products/ccfl/ccfl%20series-ccfl.htm), è il secondo, a vederlo cosi sembra rosso, ma è fucsia, è molto bello, invece quello dell'img che hai messo tu è viola non uv(nel sito che ti ho dato è il 5).

azz fantastico è proprio il neon che fa al caso mio!! unico problema è che non potendo comprare online dovrei trovare un negozio qu ia Roma che ne abbia, e purtroppo il famoso zetabyte non ha quest'articolo :cry: :cry: :cry: troverò un rimedio :D

onka
24-05-2004, 09:07
Originariamente inviato da thegiox
che ti devo dire... sentendoti parlare mi commuovo!

se la mia ragazza fosse come te sarei ancora più felice! non che adesso non lo sia, però quando le chiedo se vuole venire a novegro in fiera a comprare qualcosa mi dice: se ci vediamo nel pomeriggio quando hai finito? :muro:

il tuo boy è davvero fortunato! :D
sia al amia ex ke la mia attuale ragazza mi prendono x pazzo xè ho i neon nel case..:muro:

quand'è la fiera di novegro??:confused:

x il resto..i neon UV devono rimanere da soli..io x sbaglio ho preso delle ventole UV xò coi led blu e tolgono un pò l'effetto uv..:(

x la verniciatura dell'interno...nn sò quanto conviene farlo UV..nn vorrei coprisse tutte le altre cose UV ke ci sono..gorse è meglio verniciarlo del colore del case..

dooka
24-05-2004, 12:02
tò chi si vede :D

ciau eki! :* :kiss:

beh complimenti x il lavoro ^^

mai quanto il mio playboy xò :asd: :D

DarkAngel77
24-05-2004, 12:32
Originariamente inviato da thegiox
...
comunque mi sarebbe venuta un'idea stupida per illuminare maggiormente l'interno solo con neon uv: verniciare tutto il telaio interno di bianco! sai quando accendi i neon che luce farebbe??? :D :D :D
Un'alternativa può essere l'utilizzo di uno specchio sul fondo o in altri punti strategici del case.

BlackCaseGirl
26-05-2004, 10:41
ciao!ieri ho comprato 2 piccoli neon uv, e ho trovato lo smalto della may; innanzitutto ho ripassato il drago davanti con lo smalto e poi un neon piccolo l ho messo in modo obliquo nell angolo in alto a sinistra attaccato al plexy, il secondo neon uv invece l ho messo sulla mascherina davanti fatta da me in plexy, e i cestelli grigi che si vedono in foto...indovinate un po?? li ho colorati con lo smalto uv...quando faro le foto, le postero:D
le ultime cose che mi mancano sono le spiraline trasparenti e un bel disegno da mettere nella mascherina in plexy.;)

onka
26-05-2004, 11:04
ma fanno un pò di luce quei neon li da 10cm??
i miei proprio no..:muro:

Smileface
26-05-2004, 11:16
Innanzitutto BenvenutA, anche se un pò in ritardo....

Poi, ecco qua cosa significa avere UN SOLO NEON UV (vabbé, il mio è da 8watt).....

http://utenti.lycos.it/smileface77/DiGiorno_Chiuso_6_big.JPG

Mi manca solo un pò di vernice quà e là che finisco internamente...

Visto che stò cercando delle idee per modificare il frontale del mio case, ti dispiace se ti rubo il drago?

PS: le spiraline blu, come ti hanno già suggerito (è partita da me l'info), sono quelle da elettricisti, marca IBOCO, le trovi nei ferramenta o nelle forniture elettriche.

Ciao e complimenti per il bel lavoro!!!!

Smileface

Hamleto
26-05-2004, 13:14
fiera di novegro????c'è una fiera del modding a novegro:eek: :confused:

BlackCaseGirl
26-05-2004, 14:07
:)ma fanno un pò di luce quei neon li da 10cm?? bè al buio si :D, cmq con lo smalto uv e il neon sopra al drago si vede qualcosina

Visto che stò cercando delle idee per modificare il frontale del mio case, ti dispiace se ti rubo il drago?
no no anzi:), io l ho preso da qui :D, ci starebbe bene anche un sole tribalizzato, visto che la tua finestra è tonda;è un bel case, complimenti ;) soprattutto hai avuto pazienza a montare la retina nei cavi.:)

thegiox
26-05-2004, 15:01
Originariamente inviato da Hamleto
fiera di novegro????c'è una fiera del modding a novegro:eek: :confused:

no c'è il radiant&silicon, ovvero mostra/scambio/vendita di materiale informatico/elettronici/radio.

se vai su parcoesposizioninovegro.it trovi le date

Hamleto
26-05-2004, 20:35
5-6 giugno ci vediamo a novegro:sofico: