PDA

View Full Version : consiglio per stampante a3 per studio =)

marcozuma
20-05-2004, 16:57
ciao a tutti!
nel vs forum come "netgamer" ho sempre trovato soluzioni e consigli per schede madri, video , drivers e altro.

ora da architetto avrei un problema: da 1 settimana si e' rotta la nostra vecchissima stampante epson stilus photo ex 700 A3 (lenta come la fame) e vorremmo prendere una nuova stampante A3 per il nostro studio.

Le priorita' sarebbero :
- A3
- colori
- velocita' (stampa e trasferimento dati)
- non si deve rompere spesso come le Epson.

Qualcuno ha qualche consiglio? Magari ne ha qualcuna simile partendo dalle stesse esigenze?
grazie a tutti!

manganeg
25-05-2004, 18:49
ciao Arch,
anch'io ho provato a proporre il quesito pochissimo tempo fà.... stampanti laser o ink, serbatoi separati o altro...
guarda la discuss: "stampanti A3 a serbatoi separati"[B]

da poco mi sono interessato non solo ad Hp ma anche a Canon... visti i vari pareri qui riscontrati. il modello similare alla HP 30 è la:
N2000

http://www.canon.it/prodotti/famiglia.asp?f=12&c=9
il costo lo vedi da te.... mi sto informando anche per il leasing....
costi scaricabili con P.IVA ed ammormaneto in 2/3 anni...

ciao
purtroppo sulla qualità e sul loro servizio non so nulla di più del rispettivi siti ufficiali: un bel confronto mi toglierebbe molti dubbi.

biu67
28-05-2004, 15:58
La N2000 non esiste piu'!!!

Io ne ho vendute molte, i ritorni piu' soddisfancenti sono in ordine:

EPSON (C11C211041JA)
Stylus Color 1520
1440x720dpi,800cps,cassetto 100Fg.,formato fino A2,I/F Par/Ser. Mac

CANON (8535A018)
BUBBLE JET I9100 SINGLE INK A3+
4800X1200 VELOCITÀ A4 IN UN MINUTO E A3 MENO DI 2 MINUTI USB E OPZ PRICOM C-6200 X COLL.RETE

manganeg
28-05-2004, 17:29
grazie per la dritta della Canon; se non esiste più non vedo come abbiano potuto sostituirla con modelli similari ma con cartucce sempre più piccole e costose: certe sono arrivate ad 8 colori.....ma stiamo scherzando o cosa !??? e i costi , va beh che si sostituiscono singolarmente ma mi sembra un pò eccessivo.
Sicuramente un amatore di stampe e colori vivaci mi tirerà dietro un'imprecazione... ma penso anche al portafoglio quando spendo €€€€ al mese per stampe di lavoro.!!

comunque devo ancora andare a vedere i costi delle 5 + o - crtucce , di quella consigliata da biu67 :"BUBBLE JET I9100 SINGLE INK A3+ "

grazie comuque per il tuo intervento
ciao a tutti