PDA

View Full Version : [viaggi] la perfida albione

Belzebub
20-05-2004, 16:51
eccheme qua!

una breve permanenza nel cuore della vecchia inghilterra (esattamente nella derelitta coventry), ed una sensazione strana che ho provato:

E' una sensazione che ho provato in altri miei viaggi in mete extre europee (cina, siberia, mongolia, korea, etc.) e che non ho mai provato durante i miei viaggi in Francia, Germania, Olanda...

....mi sentivo in un paese non europeo, odori, sapori, codici comportamentali, struttura della societā, abitudini... in ognuno di questi aspetti ci ho trovato qualcosa di "non famigliare".

Non č la guida a sinistra o le diverse unitā di misura che mi hanno colpito, ma qualcosa di pių concreto e radicato.. un modo diverso di essere.... di profondamente diverso da noi "europei"

alla fin fine era una sensazione di disagio, sottile ma persistente disagio.... mentre devo dire che ad esempio in germania (paese tradizionalmente considerato "poco accogliente") mi sono trovato molto pių a mio agio...

Effendi potrei essermi sbagliato, aver avuto solo una sbagliata impressione...

"chiedo ordunque conforto"

qualcuno di voi che vive o ha avuto esperienze di viaggio in inghilterra ha avuto le stesse mie impressioni? o č stato solo un sogno di una notte di mezza estate?

Spaciba bolsjoi

thotgor
20-05-2004, 17:19
io mi sono trovato bene come ospitalitā e gentilezza in Inghilterra.
:)

Belzebub
20-05-2004, 17:22
Originariamente inviato da thotgor
io mi sono trovato bene come ospitalitā e gentilezza in Inghilterra.
:)

per caritā! certo anche io... non č nč il senso di ospitalitā nč quello gentilezza che manca agli inglesi... io mi riferivo a qualcosa di pių inquietante...

la sensazione di sentirmi in una terra ostile

thotgor
20-05-2004, 17:32
Originariamente inviato da Belzebub
per caritā! certo anche io... non č nč il senso di ospitalitā nč quello gentilezza che manca agli inglesi... io mi riferivo a qualcosa di pių inquietante...

la sensazione di sentirmi in una terra ostile

beh, io bene o male non ho avuto questa impressione, č che molti paesaggi delle 'inghilterra SONO inquietanti.
Logico poi che non siano europei: bene o male, sono in un isola, e hanno avuto sicuramente meno "scambi" rispetto a francia, o altri paesi europei. :p