PDA

View Full Version : problemi con database access

aunktintaun
20-05-2004, 16:35
ciao a tutti
ho un grossoprolema con un database access:(
vi spieg brevemente.
lavoro in un magazzino di ricambi ,questo magazzino viene gestito attraverso un program,ma di gestione ed ha un database interno in formato acess.
dentro questo programma ci sta tutto il materiale contenuto dentro il magazino,sono più di 10mila voci,io ora dovrei riportare su excel tutto.
con questo programma di gestioe non è però possibile salvare l'inventario in nessun formato!
lo posso solo visualizzare oppure stampare.ma ha me serve in formato excel!
per evitare di scrivere a mano su excel devo trovare un modo per avere accesso al databe acess del probrama per fare una sorta di copia incolla su excel oppure di convertire direttamente il tutto.
ora il problema sta nel fatto che questo database access di questo programa di gestione è protetto da una password:cry: :cry:
come posso risolvere questa situazione intricata?
spero in un vostro aiuto

fabio_tarantino
20-05-2004, 21:34
Excel stesso ti permette di importare dati da diverse fonti (anche access) tramite un comodo wizard. E' una soluzione un po' rozza ma efficace.

menù "Dati"->"importa dati esterni"->"importa..." e vai a selezionare il file di access

Ti chiederà di selezionare la tabella o le tabelle che ti interessa importare

aunktintaun
21-05-2004, 01:30
ma queste tabelle che stanno alla baser del programmino di gestione del magazino sono protette da password.

fabio_tarantino
21-05-2004, 10:56
Originariamente inviato da aunktintaun
ma queste tabelle che stanno alla baser del programmino di gestione del magazino sono protette da password.

è questo piccolissimo particolare te lo sei voluto tenere tutto per te per quale motivo??
:D

aunktintaun
21-05-2004, 11:14
Originariamente inviato da fabio_tarantino
è questo piccolissimo particolare te lo sei voluto tenere tutto per te per quale motivo??
:D
se avessi letto il primo post avresti capito subito che il database access era protetto da pass:)

fabio_tarantino
21-05-2004, 11:22
Originariamente inviato da aunktintaun
se avessi letto il primo post avresti capito subito che il database access era protetto da pass:)

Hai ragione scusa! :p

Magari puoi provare a recuperare la password. Se questa è scritta in chiaro nel codice programma (nel senso che non è stato usato un algoritmo per codificare la sequenza dei caratteri che la compongono), con un editor esadecimale puoi aprire l'eseguibile e la puoi leggere in chiaro.

Altrimenti ciccia

aunktintaun
21-05-2004, 13:35
vi posto il file se riuscite a decriptarlo vi offro una cena:D
mi evitate di scrivere su excel 10mila articoli diversi:cry: :cry: :cry:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/aunk/120.zip

fabio_tarantino
21-05-2004, 13:54
Puoi spedire solo l'eseguibile?

aunktintaun
21-05-2004, 13:56
Puoi spedire solo l'eseguibile?
ho solo questo file

fabio_tarantino
21-05-2004, 14:49
Allora ho craccato la password del db.

Dato che ci sono tabelle (Clienti) che riportano dati sensibili non so se posso darti tale password... in fondo che ne so se il database è tuo o l'hai rubato ad una azienda?

In allegato trovi un'immagine con le tabelle del db

aunktintaun
21-05-2004, 17:11
Allora ho craccato la password del db.

Dato che ci sono tabelle (Clienti) che riportano dati sensibili non so se posso darti tale password... in fondo che ne so se il database è tuo o l'hai rubato ad una azienda?

In allegato trovi un'immagine con le tabelle del db
fammi delle domande e io ti rispondo...........entra nel database del magazino e prendi un qualsiasi codice articolo di ricambi bosch oppure di ricambi karcher io ti rispondero con il prezzo che andro a vedere sul programma stesso
;)
ti dico gia che quel database è aggiornato al 30/03/2004