Redazione di Hardware Upg
20-05-2004, 14:58
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12462.html
Per il mese di giugno sarà avviata la produzione in volumi di moduli DDR2 per sistemi workstation e server
Click sul link per visualizzare la notizia.
SirCam77
20-05-2004, 15:56
Ottimo ma solo i possessori di p4 e amd 64(forse) potranno utilizzarle, mentre io povero possessore di barton posso utilizzare solo ddr
non perderò il sonno per questo
HyperText
20-05-2004, 17:05
Benchmark di queste DDR2?
Sono davvero più "potenti/veloci/stabili/overclockabili" delle DDR"1"?
Il totale di RAM "supportabile" sarà sempre limitato dai 32-64bit, o con le DDR2 si potrà passare da 4Gb a XGb?
Però ... partono già con tagli da 2 Giga :cool:
vabbè che attualmente hanno prestazioni inferiori alle DDR1 , le quali sono ormai alla frutta ... sicuramente le frequenze cresceranno ... ma speriamo bene anche per i timing futuri
penso che un giorno cè lì dobbiamo beccare per forza come per le sdr ---> ddr :O
Symonjfox
20-05-2004, 19:50
Bene; come nuova tecnologia, io rimango nei miei pareri: non bisogna MAI essere i primi a comprarla!
L'ho fatto tante volte e tante volte mi sono infuriato vedendo migliori prezzi e/o migliori prestazioni a distanza di 1 mese ...
Io aspetterò una bella diffusione di massa (sotto Natale o meglio DOPO Natale) e farò un upgrade fatto bene.
Quote:
Il totale di RAM "supportabile" sarà sempre limitato dai 32-64bit, o con le DDR2 si potrà passare da 4Gb a XGb?
Ovvio, il limite alla gestione della quantità di ram non è data dalla tipologia di ram ma dalla capacità di addressing del processore.
Coi futuri processori a 64 bit credo che non esisterà più alcun problema in merito (se non sbaglio coi 64 bit si potranno gestire teoricamente terabytes di ram).
HyperText
21-05-2004, 12:37
Capito... Pensavo anche io così, ma non ne ero sicuro :P
dragunov
24-05-2004, 21:36
E' ovvio che adesso non bisogna comprarle altrimenti si cade nel trasnello per i polli,ma comunque è sbagliato rifiutare le naturali evoluzioni delle tecnologie ddr2 permetterà di salire maggiromente di frequenza magari di arrivare a 800 mzh senza il dual channel (poi intel avrà già aumentato il fbs ma cmq...)e di raggiungere prestazioni più elevate aggirando il vero problema che è quello delle latenza cas ras ecc.
Ma cmq non è tutto oro quello che lucciaca le nuove xdr di rambus sono molto promettenti vanno velocissime ,molto di più deile più rosee aspettative per ddr2,ma ahimè non verranno mai considerate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.