View Full Version : Sciopero delle connessioni ad Internet
Si invitano tutti a non collegarsi ad Internet dall 00.00 del 25 maggio alle 23,59 dello stesso giorno per protesta contro la legge Urbani.
ADERITE IN MASSA E SPARGETE LA VOCE!!!
N.B.: ricordatevi che chi utilizza un router deve spengnerlo altrimenti rimane connesso!!!
Grazie a Leron per il suggerimento
Sono pienamente d'accordo... sto già spargendo la voce
spostato in web e provider
l'idea è buona , bisognerebbe essere tantissimi , forse se i gestori si accorgono di quante disdette gli potrebbero arrivare forse fanno la pelle a chi sappiamo noi:D
andrew87
20-05-2004, 15:08
E' completamente inutile...
Gli scioperi sono fatti per creare disagi,cosi che disagio create??
non vi connettete(e i provider risparmiano) ma la bolletta (flat) si paga lo stesso :rolleyes:
|unknown|
20-05-2004, 16:11
oltre al fatto ke ormai ho dipendenza da internet come hanno già detto ke disagio creiamo?
ki è ke si potrebbe pentire del decreto se tu nn ci 6 in internet?
nn dico di scricare ancora di + roba illegale però nn mi sembra utile sta cosa
in + imho urbani sarà ancora piu contento cn il mulo a riposo :D
Prometeo_AF
20-05-2004, 16:17
Di se per se non arreca nessun disagio ai provider, anche perchè non ci perdono essendo la maggiorparte connex flat. Il punto è: se vedono un picco netto negativo da un giorno all'altro si cacano in mano in prospettiva di una futura prospettabile disdetta in massa. Appoggio in pieno, anzi, se è possibile chiedete ad un mod di inserire questa iniziativa degli utenti nelle news di qualche giorno prima il 25 maggio.
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Di se per se non arreca nessun disagio ai provider, anche perchè non ci perdono essendo la maggiorparte connex flat. Il punto è: se vedono un picco netto negativo da un giorno all'altro si cacano in mano in prospettiva di una futura prospettabile disdetta in massa. Appoggio in pieno, anzi, se è possibile chiedete ad un mod di inserire questa iniziativa degli utenti nelle news di qualche giorno prima il 25 maggio.
Esattamente, se vedono che una grande massa può fare a meno del loro servizio avranno più paura di disdette di massa. Quanti utenti utilizzeranno la DSL se non possono più scaricare? Secondo me ne rimarrebbero pochi!
Come in ogni Stato le multinazionali hanno il loro peso sulle decisioni della politica e possno spingere per cambiare le cose. Se nessuno fà più abbonamenti ADSL o si riinizia a usare la linea analogica per scaricare la posta 5 minuti ogni due giorni vedrai te gli operatori telefonici spingeranno.
Non è inutile!!!
|unknown|
20-05-2004, 16:34
Originariamente inviato da RunDLL
Esattamente, se vedono che una grande massa può fare a meno del loro servizio avranno più paura di disdette di massa. Quanti utenti utilizzeranno la DSL se non possono più scaricare? Secondo me ne rimarrebbero pochi!
Come in ogni Stato le multinazionali hanno il loro peso sulle decisioni della politica e possno spingere per cambiare le cose. Se nessuno fà più abbonamenti ADSL o si riinizia a usare la linea analogica per scaricare la posta 5 minuti ogni due giorni vedrai te gli operatori telefonici spingeranno.
Non è inutile!!!
nn ci avevo pensato però noi facciamo cacare sotto i provider ke cn urbani hanno poco a ke fare
certo potranno fare pressione etc ma cmq la vedo dura...
già parlano poco del decreto in se (x tg la sera nn ho mai visto un servizio a riguardo) figuriamoci se parlano di questi sciopero qui...
cmq nn sn contrario anzi anke se farà poco l'importante è ke faccia qls ma dubito di qualke effetto tutto qua ;)
andrew87
20-05-2004, 16:51
Al massimo si può fare uno sciopero dei siti,tipo quello dei brevetti
però impedendo l'accesso,solo che cmq siti importanti non lo faranno lo sciopero e dunque non si crea nessun disagio
p.s. cmq non dobbiamo danneggiare i provider perché anche loro stanno contro urbani
Prometeo_AF
20-05-2004, 16:59
Non è importante che faccia notizia, ti assicuro che i provider hanno i tabulati delle connex ed un improvviso picco negativo da un giorno all'altro è probabilisticamente sulle code della gaussiana...ovvero mooolto poco probabile. Vuol dire quasi univocamente una sola cosa, una presa di posizione da parte degli utenti internet. Stai sicuro che telecom & Affini marcerebbero sul corpo di Dot.Ing.Prof.Avv.Sign. Urbani se sentissero minati i loro interessi. Questa seppur blanda presa di posizione potrebbe essere la prima scossa.
Ripeto, provate a comunicare questa iniziativa ad un mod che la rigiri allo staff delle news. In parallelo alla lettera indirizzata a striscia & Company potrebbe avere un seppur piccolo peso.
Questa cosa si deve fare!!! Sto spaergendo la voce dappertutto...facciamoli cagare sotto!
Cmq tengo a precisare che questa iniziativa è già nota a livello nazionale e si spera in una grande partecipazione. Come dice giustamente Prometeo_AF se si sentono minacciati i provider inizieranno una grande battaglia e loro hanno più mezzi di noi. Certamente che non bisogna danneggiare i provider ma semplicemente dargli una scossa a fare qualcosa contro questo assurdo decreto. Loro vedranno subito che quel giorno se molti aderiranno ci sarà una minacccia incombente.
zeroping
20-05-2004, 18:50
eccolo un altro pronto a scioperare..
telestar
20-05-2004, 19:14
Sciopero ;)
raga il mio vicino di casa lavora al 187 , oggi hanno ricevuto già disdette per alice e molti chiedevano informazioni sulla disdetta , le alte sfere sono preoccupate per un possibile dietrofront dell'utenza
vorrei ricordare a chi ha la flat o un router/ethernet che deve spegnere il modem, altrimenti la connessione resta attiva anche a pc spento
se lo volete mettere nel primo post...
Pinocchio
20-05-2004, 23:45
Io aderirò allo sciopero.
io aderisco perchè il 25 sto in marina :D
Scherzi a parte,l'idea è buona,dipende se la telecom/wind e tiscali la percepiranno come un possibile inizio di disdette da parte di tutti i clienti.
Poco importa se avete la flat,l'importante è far vedere che anche gli utenti contano
CoreDump
21-05-2004, 09:50
Ovviamente partecipo anche io, il mio router resterà spento il 25 e
sto già da tempo spargendo la voce qui in azienda ;)
Di solito non condivido gli scioperi in quanto finiscono con il penalizzare gente che non c'entra una mazza.
Dato che questo più che uno sciopero è una lettera a caratteri cubitali agli ISP con il numero di quanto manderanno disdetta appena possibile e che io al mio eMule libero di pascolare ci tengo, il 25 spengo tutto. :O
FabioD77
21-05-2004, 10:07
Il 25 mi unisco a voi!!! Facciamoli ca@@re sotto sti politici puzzolenti!
Cippo Cippo
21-05-2004, 10:20
anche io aderirò allo sciopero, anche se riservo ancora dei dubbi sulla sua effettiva utilità.
Credo infatti che il modo più perentorio per presentare agli occhi dei provider le nostre opinioni è inviare una raccomandata per rescindere il contratto alla sua scadenza annuale.
Il mio scade a settembre, in genere si manda due mesi prima, quindi come tempistica va bene.
Tanto l'invio della raccomandata non pregiudica nulla(per noi), sono loro poi a ricontattarti (in media dopo 1/2mesi dopo per ottenere la definitiva conferma: ed nel caso le cose si fossero rimesse a posto, non si fa altro che annullare la notifica).
é un pò più dispendioso rispetto allo stare offline 24 ore...ma l'impatto di gran lunga maggiore
>°°Pun][sh£r°°<
21-05-2004, 12:51
cavolo ho provato a scollegare l'alimentatore dall'hag di fastweb e non va il telefono....Diventa problemativo per me non avere il servizio di telefonia..Mi sa che scollegherò solo i cavi di rete dall'hag...
lo trovo assolutamente inutile ..a me l'adsl serve per motivi di studio..però fatelo pure..chissà come si navigherà bene quel giorno!:D
|unknown|
21-05-2004, 13:27
nemmeno io sn un maniaco del mulo ma quando serve... :D
fabietto_18
21-05-2004, 13:39
a me sta situazione mette i nervi...solo l'idea che qualcuno mi porti via i 2 pc ...beh....italia!:rolleyes:
sciopero!
sperando che si muova qualcosa.
Secondo me serve a poco...anche perche nn creerà nesusn disagio(tipo sciopero)fw ha qualcosa come 300.000abbonati(utenze aziendali compresi)nessuno stacchera l hag,le aziende nn possono privarsi della connettivita come i privati del telefono...
Quante dsl ci sono in italia?2.5mln credo...su dc in italia girano qualcosa come 10.000utenti a dir tanto parteciperanno in 1.000(io dico molti meno)nn credo che influira sulle stat degli isp.
Ci sono manifestazioni e scioperi che bloccano citta intere e nn raggiungono lo scopo...ditemi voi
FabioD77
21-05-2004, 14:44
ragazzi facciamo come vogliamo! Insomma, se uno sciopera è inutile, se non lo fa ha meno senso ancora.
Facciamo come la manifestazione contro il DL nelle piazze: 50 persone scarse e poi non ci lamentiamo che i politici si prendono prima il voto e poi ci scoreggiano in faccia! :mad:
Ripeto: siamo liberi di fare quello che vogliamo, ma altre a non comprare cd e vari, possiamo far capire agli ISP che c'è il rischio di annullare i contratti. Se avete altre idee fatelo sapere!!!!
se dei 2,5 milioni di utenti adsl solo 1 milione disdice il contratto pensate cosa ci rimettono telecom e soci
circa 40 euro al mese per 1 mione di utenti...............40.000.000 di euro , poi se solo fossero 500.000 il danno per loro c'è lo stesso
non so quanti di noi terrebbero l'adsl
per scaricare la posta e aggiornare l'antivirus basta il 56K
Aderisco :D con molta sofferenza, ordinerò un paio di flebo :D:D
non lo so come andrà a finire, comunque mi sembra che se ne sa poco di questo sciopero.... dobbiamo smuiovere un po' le acque se vogliamo farlo sul serio...
Tipo forum di ogni genere, siti amatoiali e non... dai che qui ce ne gente che si può muovere......
L'unica cosa che mi dispiace e per HWUPGRADE
scusa Paolo ma forse questo è più importante...:cool:
tony.www
21-05-2004, 17:03
Io sarò dei vostri speriamo solo serva a qualcosa... :)
Originariamente inviato da tony.www
Io sarò dei vostri speriamo solo serva a qualcosa... :)
raga ma quanta gente sarà collegata con i programmi di p2p ???
Blindman
21-05-2004, 19:02
Mah...resto perplesso sull'efficacia di una mossa del genere....
Imho, non serve a nulla.
Come ho già detto in altri thread, per quel che mi riguarda smetto di andare al cinema, comprare cd di musica e dvd di film.
Quello che mi interessa lo noleggio e lo copio oppure lo compro dall'estero.
Boicottaggio totale ad oltranza di tutti gli interessati: questi sono scioperi sensati.
Internet non è solo p2p, per cui può anche servire, mentre invece film e musica sono assolutamente cose di cui si può fare a meno, contando soprattutto che in casa ne abbiamo parecchia.
Originariamente inviato da Blindman
Mah...resto perplesso sull'efficacia di una mossa del genere....
Resto perplesso anch'io,:boh: anche perchè probabilmente la maggior parte degli utenti non sa di questo sciopero:fiufiu:
Originariamente inviato da gpc
Imho, non serve a nulla.
Come ho già detto in altri thread, per quel che mi riguarda smetto di andare al cinema, comprare cd di musica e dvd di film.
Quello che mi interessa lo noleggio e lo copio oppure lo compro dall'estero.
Boicottaggio totale ad oltranza di tutti gli interessati: questi sono scioperi sensati.
Internet non è solo p2p, per cui può anche servire, mentre invece film e musica sono assolutamente cose di cui si può fare a meno, contando soprattutto che in casa ne abbiamo parecchia.
hai ragione , ma chi può essere solidale anche con questa forma di protesta deve partecipare.
Originariamente inviato da roby.73
hai ragione , ma chi può essere solidale anche con questa forma di protesta deve partecipare.
per quanto mi riguarda sono solidale anch'io,anche se chi ha un abbonamento a costo fisso poi ci rimette(leggermente):ronf: vediamo quindi di non trovare dei post in data 25.ciao:ops:
Crystal1988
21-05-2004, 21:18
scusate l'ignoranza... ma non seguo molto la politica negli ultimi tempi.... Cosa dice tuuta la leggfe Urbani?
giustinoni
21-05-2004, 22:44
Originariamente inviato da Crystal1988
scusate l'ignoranza... ma non seguo molto la politica negli ultimi tempi.... Cosa dice tuuta la leggfe Urbani?
Penso non sia passato...O sbaglio?
aderisco anch'io all'iniziativa ;)
magari non servirà a molto, ma è pur sempre un segnale...spargete la voce :)
IMO è utile come segnale anche se non deve essere la sola mossa.
più importante deve essere il boicottaggio del cinema e dei CD/DVD etc.. nei negozi.
mi spiace solo che degli uffici non si possa fare a meno della connessione (x lavoro).
e, ricordatevi sempre, da che parte politica siede chi si è fatto promotore di sta legge. anche se poi l'hanno votata anche altri partiti.
Originariamente inviato da Crystal1988
I punti salienti del decreto sono le pene per chi scarica da Internet, attenzione non per chi spaccia per guadagno ma anche chi semplicemente scarica o mette in condivisione, materiale audiovisivo. Il decreto cambia la frase "a scopo di lucro" in "a proprio profitto". Èh sì solo materiale audiovisivo ovvero video, la legge tutela solo il cinema. Le pene sono: RECLUSIONE, sanziOni amministrative, sequestri dei mezzi utilizzati, pubblicazione autoprodotta dal trasgressore di un meaculpa pubblico con tanto di scuse.
No alla criminalizzazione del p2p
Manuali.net insieme ad Aessenet.org ha chiesto al Senatore Fiorello Cortiana (Federazione dei Verdi), esperto in tematiche informatiche e primo firmatario del DDL S.1188 "Norme in materia di pluralismo informatico e sulla adozione e diffusione del software libero nella pubblica amministrazione", un'opinione sul decreto Urbani:
«L'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del Decreto Legge proposto dal Ministro Urbani a favore dell'attività cinematografica rappresenta qualcosa di più dell'ennesimo tentativo di riduzione della libertà di comunicazione su internet. Non solo ignora ed insulta il Parlamento italiano, che si è recentemente espresso contro la riduzione dei provider a cani da guardia e custodi delle comunicazioni tra utenti, ma si contrappone esplicitamente al Parlamento europeo che nei giorni scorsi ha approvato la Direttiva Enforcement sulla proprieta' intellettuale escludendo esplicitamente di considerare illegale il file sharing ed il downloading non effettuati a fini commerciali. Il fatto grave è che Urbani parli di sanzioni simboliche, che hanno lo scopo di dissuadere gli utenti dall'esercitare comportamenti che il Ministro ed il Governo reputano disdicevoli e, quindi, di educarli ad un comportamento apprezzabile in quanto consumatori. L'uso della norma e della sanzione al solo fine di deterrenza e di intimidazione è gravissimo ed illiberale.
I Verdi, con l'impegno svolto fino ad ora a favore dell'opensource, hanno scelto una strada diversa da quella della criminalizzazione di massa di centinaia di migliaia di utenti invece di chiederci di bloccare l'Innovazione tecnologica con leggi liberticide per mantenere lo status quo, le aziende dei contenuti concertino regole e investimenti per l'innovazione e la ricerca che consentano di sfruttare al meglio quella grande risorsa che è internet. L'idea di una ecologia dell'informazione nasce dalla consapevolezza che il libero accesso alle informazioni e la disponibilità degli alfabeti sono una pre-condizione per lo sviluppo tecnologico europeo.
Con iTunes, Apple ha dimostrato che si possono vendere milioni di pezzi musicali in pochi mesi, pur in presenza di una pratica di file sharing non commerciale che interessa centinaia di milioni di persone nel mondo, non solo Apple ha venduto anche 12 milioni di lettori portatili I-Pod. Questo esempio ora variamente ripreso da altre esperienze commerciali, dimostra che nel campo della produzione, della distribuzione e del consumo di contenuti, non siamo in presenza di limiti assoluti, ci sono dei vincoli tecnologici e creativi che impongono e consentono l'innovazione.
La riduzione della rete a solo strumento per la distribuzione commerciale di prodotti e servizi, necessita quindi della creazione artificiale di scarsità per i contenuti, come ci ricorda Stefano Rodotà, necessita del rigido controllo dell'innovazione, sia nel software che nei supporti tecnologici, necessita infine del forzato cambio della natura costitutiva della rete stessa che si è definita come sistema dinamico di comunicazione. Quest'ultima operazione di riduzione e controllo sociale viene di volta in volta presentata come risposta alla lotta al terrorismo, piuttosto che alla pedofilia. Ora il Ministro Urbani ed il Governo di cui fa parte, esplicitamente riducono la libertà di comunicazione - e con essa la possibilità che attraverso scambi e contaminazioni si diano nuove combinazioni - a comportamento criminoso, pregiudicando così non solo un diritto garantito dall'Art.15 della Costituzione Italiana, ma anche le possibilità evolutive culturali e sociali, nonché impedendo la competizione tecnologica ed economica tra la imprese.
La battaglia mia e dei Verdi sarà forte contro queste proposte liberticide, che non distinguono tra i comportamenti individuali e la pirateria industriale di mafia e camorra, contro le quali bisogna mettere in campo azioni incisive e puntuali. Ma non basta: o il popolo della rete è capace di essere protagonista di un proposta alta e seria, o saremo sempre a rincorrere le proposte di Ministri faciloni e ignoranti. Occorre un passo in più rispetto alle tempestive firme raccolte contro il Decreto Grande Fratello, occorre che le rappresentanze dei soggetti interessati si facciano sentire insieme in Parlamento ed è in questa direzione che i Verdi si attiveranno».
Sen. Fiorello Cortiana
(Federazione dei Verdi)
>°°Pun][sh£r°°<
22-05-2004, 13:06
I punti salienti del decreto sono le pene per chi scarica da Internet, attenzione non per chi spaccia per guadagno ma anche chi semplicemente scarica o mette in condivisione, materiale audiovisivo. Il decreto cambia la frase "a scopo di lucro" in "a proprio profitto". Èh sì solo materiale audiovisivo ovvero video, la legge tutela solo il cinema. Le pene sono: RECLUSIONE, sanziOni amministrative, sequestri dei mezzi utilizzati, pubblicazione autoprodotta dal trasgressore di un meaculpa pubblico con tanto di scuse.
quindi alla fine programmi e canzoni no? Mi sembra strano...
Originariamente inviato da giustinoni
Penso non sia passato...O sbaglio?
È passata! Il 19 maggio. Anche se il Senato obbliga il Governo ad apportare delle modifiche, ma quali modifiche?
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
quindi alla fine programmi e canzoni no? Mi sembra strano...
La legge è precisa e chiara: SOLO materiale video
http://www.senato.it/bgt/ShowDoc.asp?leg=14&id=00100895&tipodoc=Ddlpres&modo=PRODUZIONE
>°°Pun][sh£r°°<
22-05-2004, 13:14
La legge è precisa e chiara: SOLO materiale video
http://www.senato.it/bgt/ShowDoc.asp?leg=14&id=00100895&tipodoc=Ddlpres&modo=PRODUZIONE
bah mi sembrava di aver capito anche mp3 protetti da copyright..Beh meglio così :D
gabry182
22-05-2004, 13:29
anche io!:D
ma dopo il 25 maggio, si potrebbe verificare se c'è stato veramente un picco delle connessioni???
per esempio, sul sito del GRTN, si vede quasi in tempo reale la quantità di energia richiesta per la rete elettrica nazionale..
c'è qualcosa di simile anche per la banda internet?? ora non ho ben presente cm funziona la rete telematica italiana.. ma magari un calo del traffico sulle dorsali italiane?? :confused: :rolleyes: :eek:
non vorrei dire una c@zz@ta, però boh.. ho buttato li un'idrea..
era giusto per avere un riscontro dopo lo "sciopero" del 25 maggio..
cmq c sto! :)
Aderirò anch'io a questo sciopero ,anche se ormai la gge è fatta. L'unico modo per toglierla dalle @@(Sarebbe troppo bello per essere vero) è farla abrogre con un referendum...lo so che è improponibile sia per le risorse che per le firme necessarie (500.000 :eek: )...ma io la butto lì.
Ciao e sempre e cmq WLF
la speranza è che i provider capiscano che senza p2p molti si potrebbero accontentare del 56K e a qualceh ora settimanale di navigazione con una diminuzione dei guadagni derivanti sia dal canone di utilizzo , sia dalla pubblicità sulla rete , etc..etc..
la speranza è che i provider capiscano che senza p2p molti si potrebbero accontentare del 56K e a qualceh ora settimanale di navigazione con una diminuzione dei guadagni derivanti sia dal canone di utilizzo , sia dalla pubblicità sulla rete , etc..etc..
No no, non serve a niente...
Stop agli acquisti, questa è l'unica cosa utile.
No no, non serve a niente...
Stop agli acquisti, questa è l'unica cosa utile.
lo stop agli acquisti la dobbiamo fare tutti senza nessuna remora
bisognerebbe anche aprire un topic facendo la recensione dei migliori siti esteri
lo stop agli acquisti la dobbiamo fare tutti senza nessuna remora
bisognerebbe anche aprire un topic facendo la recensione dei migliori siti esteri
In che sezione lo apriamo? Io direi in Discussioni Generali...
Qualcosa tipo "Contro Urbani: stop agli acquisti in Italia".
Che ne dici? Lo apro?
In che sezione lo apriamo? Io direi in Discussioni Generali...
Qualcosa tipo "Contro Urbani: stop agli acquisti in Italia".
Che ne dici? Lo apro?
vai
vai
fatto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=690442
fatto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=690442
ho già dato il mio piccolo contributo :D
ho già dato il mio piccolo contributo :D
Visto visto :D
Chi fosse interessato... segua il link ;)
ottimo :D
io cmq non mollo ANCHE l'idea dell'astensione di massa dalle connessioni.
FabioD77
22-05-2004, 22:54
Originariamente inviato da Lorekon
ottimo :D
io cmq non mollo ANCHE l'idea dell'astensione di massa dalle connessioni.
ragazzi, forse non servirà a niente, ma FACCIAMOLO questo sforzo. Scioperiamo il 25. Io con l'adsl ci lavoro, ma il 25 farò uno sforzo.
Ripeto: forse inutile, ma tentiamo! :(
Martin P
23-05-2004, 02:49
Originariamente inviato da Rossy77
lo trovo assolutamente inutile ..a me l'adsl serve per motivi di studio..però fatelo pure..chissà come si navigherà bene quel giorno!:D
bell'esempio di menefreghismo, complimenti, :rolleyes:
Originariamente inviato da Martin P
bell'esempio di menefreghismo, complimenti, :rolleyes:
sarà un parente del ministro
no semplicemente ho avuto molti problemi con l'adsl recentemente..ho perso giornate che ho pagato perchè l'adsl non andava..e il 23 luglio devo consegnare la tesi e ora che l'adsl va ne approfitto.
E poi mi sembra uno sciopero inutile..tanto a loro i soldi vanno comunque e chi smena siamo noi che abbiamo pagato.
Originariamente inviato da Rossy77
no semplicemente ho avuto molti problemi con l'adsl recentemente..ho perso giornate che ho pagato perchè l'adsl non andava..e il 23 luglio devo consegnare la tesi e ora che l'adsl va ne approfitto.
E poi mi sembra uno sciopero inutile..tanto a loro i soldi vanno comunque e chi smena siamo noi che abbiamo pagato.
contrariamente a quanto molti pensano
gli scioperi in generale non sono mirati a provocare un danno di per sè (anche se poi spesso ciò avviene)
quanto a dare una dimostrazione di forza
(il "peso" degli utenti disposti a fare qualcosa, cioè il loro numero)
FabioD77
23-05-2004, 14:33
gli scioperi in generale non sono mirati a provocare un danno di per sè (anche se poi spesso ciò avviene)
QUOTO!!!
concordo!!!
Martin P
23-05-2004, 21:42
IDEM, allora SCIOPEROOOO!!! ;)
red_ka.it
24-05-2004, 11:39
raga io ci sto, speriamo di essere in tanti, ho visto post del genere in molti forum, speriamo almeno che capiscano "quant stamm nir", translate: "quanto stiamo incaxxati" :D
ciao.
---aggiungo una cosetta linkando un altro forum(spero non dispiaccia;) ) aderiamo a tutte queste proposte? (http://la5colonna.1.forumer.com/index.php?showtopic=195) Del resto da qui è partito lo sciopero di cui si parla in questo 3d, che ne dite? mi riferisco in primis alle mail di protesta, cosa x cui mi sono sbattuto x molto tempo in questo stesso forum, andiamo facciamo st'altro sforzo. Chi ci sta?
|unknown|
24-05-2004, 14:03
allora domani ragazzi nn un post miraccomando :D
:sperem:
la forza di una protesta si vede soprattutto dalle adesioni
:cincin: :cincin: :cincin:
ambuotiz
24-05-2004, 16:15
ho visto che moltissime chat nel topic sponsorizzano lo sciopero di domani, forse non servirà a niente ma proviamoci, x il momento è la cosa migliore che possiamo fare, poi magari pensiamo anche a cercare di non comprare dvd originali e a non andare al cinema in segno di protesta ma intanto per la giornata di domani proviamo a fare questo sciopero, se sarà preso in considerazione sarà una prima vittoria.
red_ka.it
24-05-2004, 16:23
raga ma chi ha il router lo deve staccare giusto? ma chi ha solo il modem deve cmq farlo allineare ma senza attivare la connessione o bisogna staccarlo anch'esso? credo sia importante sapere sta cosa.
ps.cmq credo che siamo in tanti, io sto promuovendo la cosa tra tutti gli amici e ho minacciato di bruciare il loro pc se si connettono :D
|unknown|
24-05-2004, 16:41
Originariamente inviato da red_ka.it
raga ma chi ha il router lo deve staccare giusto? ma chi ha solo il modem deve cmq farlo allineare ma senza attivare la connessione o bisogna staccarlo anch'esso? credo sia importante sapere sta cosa.
ps.cmq credo che siamo in tanti, io sto promuovendo la cosa tra tutti gli amici e ho minacciato di bruciare il loro pc se si connettono :D
lo stacci dalla presa del telefono e così ti togli ogni dubbio :D
Nel dubbio..stacca il telefono ;)
Speriamo serva a qualcosa più che altro..:rolleyes:
red_ka.it
24-05-2004, 16:51
raga seriamente .... col modem allineato voglio dire che alla centrale vedono che la linea è in attesa ma non attiva, mentre se è staccato potrebbe risultare come un pc spento e quindi come fanno a capire che si tratta dello sciopero? capito che volevo dire?
Scusate,io ho un abbonamento con canone mensile via cavo a fastweb,mi sa che risulto connesso in ogni caso,o mi sbaglio?
|unknown|
24-05-2004, 16:53
ma ti fai molti problemi a staccare la presina usb o il cavettino telefonico?:D
cmq l'importante è nn essere connessi
se è allineato vuol dire ke il modem è pronto x connettersi ma nn è attivo e x la telecom tu nn 6 connesso
@mantes
nn so come funzia cn fastweb
uffa,voglio scioperare anche io!!!!!:mc:
Originariamente inviato da mantes
uffa,voglio scioperare anche io!!!!!:mc:
credo ceh basta staccare il cavetto che collega il pc con la rete Fw
red_ka.it
24-05-2004, 16:59
Originariamente inviato da |unknown|
ma ti fai molti problemi a staccare la presina usb o il cavettino telefonico?:D
cmq l'importante è nn essere connessi
se è allineato vuol dire ke il modem è pronto x connettersi ma nn è attivo e x la telecom tu nn 6 connesso
lo so che in entrambi i casi non sono connesso, scusa x aver postato un mio dubbio. :ave:
|unknown|
24-05-2004, 17:08
lo so che in entrambi i casi non sono connesso, scusa x aver postato un mio dubbio. :ave:
nn mi pareva di aver di aver mai detto niente contro il tuo dubbio...
la prossima volta continuerò a dire di staccare il cavetto visto ke se ti rispondo al dubbio mi sfotti...
credo ceh basta staccare il cavetto che collega il pc con la rete Fw
Sì,al limite faccio così.;)
Ma nessuno sa niente di certo? Non vorrei fare una cosa del tutto inutile....
Originariamente inviato da mantes
Sì,al limite faccio così.;)
Ma nessuno sa niente di certo? Non vorrei fare una cosa del tutto inutile....
In ogni caso quello che salterà loro agli occhi è in primo luogo il calo drastico di traffico sulla rete..per cui anche fastweb se ne accorge ;)
red_ka.it
24-05-2004, 17:11
piccolo edit......
raga che ne dite di fare una specie di conteggio su quanti parteciperanno? chiediamo di metterlo in rilievo e tiriamo le somme fino a stasera
piccolo edit......
raga che ne dite di fare una specie di conteggio su quanti parteciperanno? chiediamo di metterlo in rilievo e tiriamo le somme fino a stasera
ottima idea
zeroping
24-05-2004, 17:36
basterebbe fare un sondaggio ma direi di farlo dopodomani..
hai partecipato allo sciopero ?
si
no
serve a niente
comprate roba originale scrocconi !!
Originariamente inviato da zeroping
si
no
serve a niente
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|unknown|
24-05-2004, 17:44
si
no
serve a niente
si sarebbe ottimo x fare una stima almeno all'interno del forum e anke le scelte mi sembrano azzecatissime :asd:
ma lo mettiamo qui in web & provider?
nn x dire ma nn ci passa molta gente di li...
in discussione generike andrebbe bene imho
red_ka.it
24-05-2004, 17:48
Originariamente inviato da |unknown|
ma lo mettiamo qui in web & provider?
nn x dire ma nn ci passa molta gente di li...
in discussione generike andrebbe bene imho
infatti ci passano in pochi, io direi di metterlo nella sezione [REL], oops mi son confuso con enkey scusate. :sofico:
zeroping
24-05-2004, 17:48
beh direi che in discussioni generiche andrebbe meglio...
poi l'autore di questo 3d potrebbe linkarlo nel primo post così anche chi viene quà da la sua opinione ;)
sarebbe bello anche far partecipare la gente degli altri forum... in un solo sondaggio afremmo quello che è il vero andazzo di sto sciopero ;)
gabry182
24-05-2004, 17:49
nei vari forum che frequento (5 o 6) ho riscopntrato che complessivamente ci sono circa 500/600 utenti che aderiranno allo sciopero.. mica pochi!
Chissa in quanti saremo domani! sarei curioso di vedere i dati mercolodì;)
red_ka.it
24-05-2004, 17:56
xò quello che non mi piace è che gli scioperi vanno reclamizzati prima e questo rischia di contare solo x noi, quei .... non contano nemmeno gli scioperi x i contratti di lavoro etc, ah ad averne qualcuno tra le mani :muro:
xò quello che non mi piace è che gli scioperi vanno reclamizzati prima e questo rischia di contare solo x noi, quei .... non contano nemmeno gli scioperi x i contratti di lavoro etc, ah ad averne qualcuno tra le mani :muro:
non esiste una sorta di obbligo di partecipazione , non facciamo picchetti , ma almeno che la gente capisca dove si va a finire.
molti ritengono questo sciopero inutile...forse sarà così ma almeno potemmo dire di aver fatto qualcosa.
la cosa più importantye è che i provider notino un calo di traffico e lo facciano presente a chi di dovere paventando il rischio di recesso di molti contratti
Si invitano tutti a non collegarsi ad Internet dall 00.00 del 25 maggio alle 23,59 dello stesso giorno per protesta contro la legge Urbani.
ADERITE IN MASSA E SPARGETE LA VOCE!!!
N.B.: ricordatevi che chi utilizza un router deve spengnerlo altrimenti rimane connesso!!!
Grazie a Leron per il suggerimento
Ma io ho fastweb, se spengo il router non mi funziona più il telefono!
secondo me non serve a nulla, bisognerebbe fare qualche cosa di piu' incisivo.
Per quanto riguarda le disdette , be la maggior parte disdice perche costa troppo visto il servizio:) e prova passare ad un altro povider ma telecon continuera a guadagnare quindi non illudetevei per quanto riguarda le connessioni analogiche 56k , be.. avete visto quanto costano? costano piu di un adsl flat fatevi due conti:)) e qui Telecom ci guadagna il doppio:)
comunque una scappatioia c'e fate abbonamenti con un provider che costa poco, vi sugerisco www.alcotel.it , al limite se non funzionera proprio benissimo sapro' quanto ho speso cioe' 199.00 euro +iva all'anno:))))
FabioD77
24-05-2004, 19:47
al 26 ragazzi, io stacco ora!!
Ciao!!
Originariamente inviato da FabioD77
al 26 ragazzi, io stacco ora!!
Ciao!!
io tra poco
gringo73
24-05-2004, 20:22
io tra poco
Io mi connetterei se fossi in voi... non dico tutto il gg. ma almeno un attimino... anche perchè avrebbero subito una lista chiara di probabili CRIMINALI-PECCATORI... per usare le parole rispettivamente dello stato Italiano e del Vaticano.
:muro:
Originariamente inviato da gringo73
Io mi connetterei se fossi in voi... non dico tutto il gg. ma almeno un attimino... anche perchè avrebbero subito una lista chiara di probabili CRIMINALI-PECCATORI... per usare le parole rispettivamente dello stato Italiano e del Vaticano.
io domani lavoro tutto il giorno e poi la protesta principale è l'aumento indiscriminato dei prezzi dei supporti
|unknown|
24-05-2004, 20:26
se facessero qls infrengerebbero la costituzione
è nostro diritto scioperare
e poi ki ti dice ke nn ho passato la giornata fuori??
criminali di cosa??
evidentemente nn hai capito bene la questione...
gringo73
24-05-2004, 20:32
io domani lavoro tutto il giorno e poi la protesta principale è l'aumento indiscriminato dei prezzi dei supporti
idem :)
cmq non vale la pena rischiare per qualche scr
bisogna mettersi in testa che è finita l'era del P2P..come quando è finita la pirateria satellitare di massa...vi ricordate?
cmq chi ne farà le spese sarà per prima mamma Telecom e Tin.it.
Io ho la disdetta pronta gia' da un po'.
pace e amen. :cool:
>°°Pun][sh£r°°<
24-05-2004, 20:51
ma stai scherzando o parli sul serio?? :what:
gringo73
24-05-2004, 21:00
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
ma stai scherzando o parli sul serio?? :what:
ma vivete in Italia? ...vi posto i link...
>°°Pun][sh£r°°<
24-05-2004, 21:05
sono proprio curioso, dai posta
gringo73
24-05-2004, 21:06
http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=706030&item=2&m1s=n
gringo73
24-05-2004, 21:08
http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/news/detail.jsp?idCategory=707&idContent=706030&item=2&m1s=n
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48324
poi va bè gli articoli sul decreto sono tantissimi... notare locuzione: fini di lucro-profitto personale...che comporta sanzione penale...tutto kiaro? Fatemi Sapere ;)
io ho scaricato molto poco con il p2p ma ritengo soprattutto sbagliato che io devo pagare delle tasse in più solo per riversare i miei filmati dei quali detengo i diritti e non violo nessun diritto d'autore , sono per visione personale!!!!
gringo73
24-05-2004, 21:18
io ho scaricato molto poco con il p2p ma ritengo soprattutto sbagliato che io devo pagare delle tasse in più solo per riversare i miei filmati dei quali detengo i diritti e non violo nessun diritto d'autore , sono per visione personale!!!!
concordo con te... ma purtroppo... dobbiamo soffrire! :)
Stacco il cavetto del router e ci vediamo DOMANI
Ciao
Stacco il cavetto del router e ci vediamo DOPO DOMANI
Ciao
red_ka.it
24-05-2004, 23:02
2 minuti in riardo ma sto stccando, a dopodomani ;)
Ragà non va bene... dovete staccare questi caz*o di modem!!!
Dopo la mezzanotte il numero di utenti del forum è calato solo da 700 a 620.... dai su forza!!!!
P.S. Mi sono connesso per controllare con la 56k... :D
Originariamente inviato da Tranqui
Ragà non va bene... dovete staccare questi caz*o di modem!!!
Dopo la mezzanotte il numero di utenti del forum è calato solo da 700 a 620.... dai su forza!!!!
P.S. Mi sono connesso per controllare con la 56k... :D
il 56k l'abbiamo tutti... ;)
ciao,daniele
io lo stacco pure ma poi avvisi mi paghi tu le telefonate col cell?e avvisi tu i clienti che il telefono nn va per lo sciopero???Purtroppo tutti i fw nn possono staccare oggi senno nn gli va il telefono...
andrew87
25-05-2004, 10:35
Pure io mi sono connesso (con adsl però) per vedere la situazione,600 utenti sul forum,e a sto punto rimango connesso,che lo faccio solo io lo sciopero...:rolleyes:
sono stato un pò disconnesso,cmq è inutile stanno tutti connessi
E' inutile scioperare se avete un abbonamento Flat e non a tempo...
Lo sciopero adeguato sarebbe quello dei audiovisvi, ovvero che nessuno vada la cinema o compri CD o DVD per un determinato tempo.
Ciauzz:D
andrew87
25-05-2004, 14:17
Originariamente inviato da Zevin
E' inutile scioperare se avete un abbonamento Flat e non a tempo...
Lo sciopero adeguato sarebbe quello dei audiovisvi, ovvero che nessuno vada la cinema o compri CD o DVD per un determinato tempo.
Ciauzz:D
è la stessa cosa che dico io,prché cosi non creiamo nessun disagio,solo che volevo aderire lo stesso,ma non aderisce nessuno
Originariamente inviato da andrew87
Pure io mi sono connesso (con adsl però) per vedere la situazione,600 utenti sul forum,e a sto punto rimango connesso,che lo faccio solo io lo sciopero...:rolleyes:
sono stato un pò disconnesso,cmq è inutile stanno tutti connessi
Bravo... pensa che bello se tutti la pensassero come te :rolleyes:
Anche se sono solo io con altre 5 persone continuerò fino alle 23.59 come previsto....
andrew87
25-05-2004, 15:22
Bravo... pensa che bello se tutti la pensassero come te :rolleyes:
Anche se sono solo io con altre 5 persone continuerò fino alle 23.59 come previsto....
ma hai visto "Utenti online in questo momento"??oltre 700(se tutti avrebbero rispettato l'accordo doveva uscire come minimo 500,se non di più)
non muovono un dito se sono solo 5 o 6 utenti che si disconnettono
esempio:
di solito sono connessi 100 utenti,se vedono che durante lo sciopero sono gli utenti connessi ad internet sono 95,se ne fregano,non cambiano una legge per 5 utenti...
oltre che io già avevo detto che era inutile perché gli scioperi servono per creare disagio cosi fai solo risparmiare i soldi ai provider,ma la bolletta la paghi lo stesso,solo che volevo aderire lo stesso allo sciopero visto che "dicevano" tutti che avrebbero aderito(dobbiamo ballare e balliamo),ma se devo essere solo io il coglione che rimane disconnesso tutto il giorno se permetti rimango connesso...
al massimo uno sciopero del genere lo devono fare le adsl a tempo e non le flat
giustamente dici per far vedere che siamo tutti uniti,si ho visto solo il 5% di quelli che avevano detto che dovevano aderire hanno rispettato lo sciopero
e poi tu ti sei connesso con un 56k dunque i fatti tuoi li stai facendo,io se non sto connesso con l'adsl non mi posso connettere
poi se proprio dovevi rispettare lo sciopero neanche le 56k si dovevano connettere
Anche io sto facendo lo sciopero di internet, sebbene stia postando in questo momento! Infatti a casuccia mia tutti i pc sono scollegati e spenti ma quà i pc dell'università sono tutti connessi.
Anche io ho aderito allo sciopero quindi scioperanti+=1 ! ;)
Prometeo_AF
25-05-2004, 16:33
Mai io non so, cos'è questa furberia? Alcuni di voi non si connettono colla adsl, ma con il 56k si..?! Così oltre a pagare la tassa flat della adsl gli date i soldi della connex a tempo...che furberia...
Ps:Io ora posto dalla facoltà
zeroping
25-05-2004, 17:09
Mai io non so, cos'è questa furberia? Alcuni di voi non si connettono colla adsl, ma con il 56k si..?! Così oltre a pagare la tassa flat della adsl gli date i soldi della connex a tempo...che furberia...
furberia o no è un modo come l'altro per tenere fede allo sciopero
cmq questa metodica ha una pecca :
effetivamente non arreca disguidi ni nessun tipo ai gestori.. ma ho in mente una variante che invece potrebbe essere una fikata.
;)
[risposto da gprs]
Originariamente inviato da Blender
Anche io sto facendo lo sciopero di internet, sebbene stia postando in questo momento! Infatti a casuccia mia tutti i pc sono scollegati e spenti ma quà i pc dell'università sono tutti connessi.
Anche io ho aderito allo sciopero quindi scioperanti+=1 ! ;)
Idem cum patate, a casa il muletto è staccato ;)
Però per urgenza di alcune trattative sul mercatino, utilizzo il collegamento dall'univ...tanto qui c'è sempre chi si collega cmq, per cui :rolleyes:
e poi uscendo tutti i pc con un unico IP di certo non vengo contato in più :D
Scusa ma l'hai capito o no che questo sciopero non è per creare un danno economico ai provider? Hai capito perchè stiamo facendo lo sciopero dell'ADSL e non del 56k?
Sai quanto glie ne frega a quelli se per una giornata nessuno si connette...
Il fatto è che in questo momento lo sciopero ha un senso, perchè i provider sono consapevoli del fatto che ogni connessione in meno che vedono oggi, è una probabile disdetta del contratto flat.
Solo per questo motivo! Non ci mettiamo in testa di creare chissà quale disagio... :rolleyes:
Originariamente inviato da andrew87
ma hai visto "Utenti online in questo momento"??oltre 700(se tutti avrebbero rispettato l'accordo doveva uscire come minimo 500,se non di più)
non muovono un dito se sono solo 5 o 6 utenti che si disconnettono
esempio:
di solito sono connessi 100 utenti,se vedono che durante lo sciopero sono gli utenti connessi ad internet sono 95,se ne fregano,non cambiano una legge per 5 utenti...
oltre che io già avevo detto che era inutile perché gli scioperi servono per creare disagio cosi fai solo risparmiare i soldi ai provider,ma la bolletta la paghi lo stesso,solo che volevo aderire lo stesso allo sciopero visto che "dicevano" tutti che avrebbero aderito(dobbiamo ballare e balliamo),ma se devo essere solo io il coglione che rimane disconnesso tutto il giorno se permetti rimango connesso...
al massimo uno sciopero del genere lo devono fare le adsl a tempo e non le flat
giustamente dici per far vedere che siamo tutti uniti,si ho visto solo il 5% di quelli che avevano detto che dovevano aderire hanno rispettato lo sciopero
e poi tu ti sei connesso con un 56k dunque i fatti tuoi li stai facendo,io se non sto connesso con l'adsl non mi posso connettere
poi se proprio dovevi rispettare lo sciopero neanche le 56k si dovevano connettere
Ho già spiegato sopra perchè sono connesso con il 56k... e magari molti altri stanno facendo come me.
Ecco spiegato il motivo di tutti questi utenti on-line sul forum.
Ti ripeto ancora che lo sciopero non serve a creare disagio economico, non avrebbe senso.
Comunque sarei molto curioso di vedere quante persone hanno aderito... spero di vedere on-line qualche statistica domani :rolleyes:
Altre persone si sono mosse in modo diverso (http://www.kataweb.it/detail.jsp?channel=portale&id=537358) :D
red_ka.it
25-05-2004, 23:14
io mi son connesso solo ora dopo 24h(come ho fatto fare a tutti i conoscenti e parenti) e x me ha avuto un senso sta cosa o almeno l'avrebbe avuto se molti non avessero fatto semplicemente gli "italiani", la protesta serviva solo a far capire quante xsone erano disposte a qualsiasi iniziativa contro il decreto.
@tranqui: il netstrike è illegale lo sai? se beccano qualke ip sò caxxi.
.. e aggiungo almeno a quest'altra iniziativa (http://la5colonna.1.forumer.com/index.php?showtopic=189) vogliamo partecipare?
@tranqui: il netstrike è illegale lo sai? se beccano qualke ip sò caxxi.
.. e aggiungo almeno a quest'altra iniziativa (http://la5colonna.1.forumer.com/index.php?showtopic=189) vogliamo partecipare?
E di cosa ti accusano? Di aver premuto troppe volte il tastino aggiorna? Sai com'è, questo sito (http://www.siae.it) è così bello!!! :sofico:
L'iniziativa che hai linkato è interessante, ma bisogna essere taaaanti! Per quanto mi riguarda di e-mail simili ne ho mandate già un paio.
Spero solo che tutto questo abbia un senso :rolleyes:
red_ka.it
25-05-2004, 23:41
E di cosa ti accusano? Di aver premuto troppe volte il tastino aggiorna? Sai com'è, questo sito (http://www.siae.it) è così bello!!! :sofico:
L'iniziativa che hai linkato è interessante, ma bisogna essere taaaanti! Per quanto mi riguarda di e-mail simili ne ho mandate già un paio.
Spero solo che tutto questo abbia un senso :rolleyes:
Qui (http://www.contrast.org/netstrike/howto/legal_en.html) trovi qualke info sul netstrike, come leggerai intanto se trovano il tuo ip ti perquisiscono casa sequestrando tutto ciò che serve poi dopo mesi si vede come finisce la cosa ma intanto penso che cmq avrebbero da ridire su qualke cd che ognuno di noi ha sicuramente in casa, chi + chi meno quindi... direi è un tantino rischioso oltre a non servire poi a tanto, anzi bisognerebbe prendere le distanze da cose del genere, tuttavia concordo con te sul fatto che dovremmo essere in tanti riguardo alle mail ma come ho detto prima.... siamo Italiani e non sappiamo nemmeno cosa voglia dire "fare protesta" :(
ps. cmq se vogliamo organizzarci x le mail mettiamo su un 3d specifico, che dite? (non so quante volte già ho chiesto sta cosa :rolleyes: )
red_ka.it
25-05-2004, 23:48
di fatti lo sciopero delle connessioni è passato in sordina rispetto ai netstrike e ora hai voglia di quanta m...a ci butteranno addosso, è proprio quello che volevano quei bastardi.
zeroping
25-05-2004, 23:55
questa è strumentalizzazione...
io non sono contro il bollino siae e manco contro il meccanismo di protezione del industria.. dico solo che la legge urbani rompe il ca@@o TROPPO e che la prigione non me la faccio.. mi vogliono multare.. ok purchè sia una cifra sconveniente ma non da suicidio
levami 200 euro se mi becchi con dei cd pirata e 2mila se li vendo... punto
sarò io a decidere.. come se corro in autostrada.. rischio oppure nò...
a noi che levino il bollino siae non ce ne frega un caz parliamo di peer to peer usate la testa
(parlo in generale non stò accusando nessuno porto avanti le mani :D )
red_ka.it
26-05-2004, 00:04
a noi che levino il bollino siae non ce ne frega un caz parliamo di peer to peer usate la testa
(parlo in generale non stò accusando nessuno porto avanti le mani :D )
sai almeno cosa c'è dietro quel bollino? l'intenzione di voler brevettare tutto e dico tutto ciò che fa parte di internet, se un programm fa persino una piccola utility ad un amico facendosi pagare 2-3€ va in galera x non aver pagato la siae, ma ti rendi conto o ti frega solo che abbassino le pene? o ancora non ti frega che x farti un cd delle tue foto o un dvd delle tue vacanze devi pagare la siae? così come se compri un masterizzatore, come multare chi prende una ferrari xkè può andare in qualsiasi momento a 300km/h, assurdo!!
sei ancora delle stessa opinione?
zeroping
26-05-2004, 00:09
prima di tutto... non vorrei aprire qui una discussione off topic ma l'argomento mi intriga e trovo la discussione molto stimolante che ne dici se aprimao na discussione off topic ?
:cincin:
red_ka.it
26-05-2004, 00:25
beh potresti trovare info in una delle tante discussioni sul decreto Urbani qui sul forum, hai voglia quante ce ne sono:D , in alternativa segui il link nel mio precedente post.
Cucciola24
26-05-2004, 06:58
sia io che il mio ragazzo abbiamo aderito allo sciopero di ieri e in + abbiamo disdetto il contratto 24 h adsl :cool:
ma urbani non poteva farsi i fatti suoi? :confused:
Originariamente inviato da Cucciola24
sia io che il mio ragazzo abbiamo aderito allo sciopero di ieri e in + abbiamo disdetto il contratto 24 h adsl :cool:
ma urbani non poteva farsi i fatti suoi? :confused:
:ave:
dopo tanti chiacchieroni, finalmente qualcuno che fa qualcosa
:mano: :)
FabioD77
26-05-2004, 08:44
Rieccomi in rete!
Che è successo ieri?
Ora mi informo un po' va!
è successo che è fallito lo sciopero.
la gente non ha capito, ho forse non ha condiviso le ragioni dello sciopero, e chi le ha condivise non era d'accordo sulla forma di protesta.
speriamo che l'astensione dall'acquisto di CD e DVD funzioni (ma ho fortissimi dubbi a riguardo)
http://blogs.it/0100206/images/giorno%2025%20maggio.png
TRAFFICO GIORNALIERO
http://blogs.it/0100206/images/14allsettimana.png
TRAFFICO SETTIMANALE
http://blogs.it/0100206/images/14all-Totale.png
TRAFFICO MENSILE
solo meno 0,5gb/s sul Mix di Milano alle 18 :rolleyes:
ho lasciato a casa spento per + di 24ore e la mia parte l'ho fatta..qui in ufficio nn potevo mettermi e staccare tutta la rete (purtroppo) :muro:
gringo73
26-05-2004, 10:46
è successo che è fallito lo sciopero.
la gente non ha capito, ho forse non ha condiviso le ragioni dello sciopero, e chi le ha condivise non era d'accordo sulla forma di protesta.
speriamo che l'astensione dall'acquisto di CD e DVD funzioni (ma ho fortissimi dubbi a riguardo)
Io sono anni 8 anni che non compro un CD originale. Ho vinto qualche cosa? :muro:
Io sono anni 8 anni che non compro un CD originale. Ho vinto qualche cosa? :muro:
Calma, non è questione di non comprare CD originali, è questione di non comprare CD e DVD IN Italia.
Non si può rispondere ad una legge cretina come la Urbani compiendo atti illegali: comprare all'estero è perfettamente legale e alla SIAE non va mezza lira di tassa.
gringo73
26-05-2004, 11:21
non è una atto illegale.... semplicemente ho pochi soldi, per comprare un CD devo lavorare 1 gg. intero... ma dovro' anche mangiare, vestirmi e la macchina per andare a lavoro che mi costa mezzo stipendio? ..non ho mai acquistato nulla dai vu' cumpra o dagli orientali.. pratico come tutti il F2F, ho qualche amico..che frequento poco...perchè il tempo libero lo passo la PC a leggere le news. La verità è che da un di tempo che non sento piu' musica e non guardo i film.. non spendo per l'intrattenimento, eppure a fine mese non mi rimane nulla :(
Originariamente inviato da Red-Vox
http://blogs.it/0100206/images/14all-Totale.png
TRAFFICO MENSILE
Apparte lo sciopero di ieri....
Il traffico dopo l'approvazione del decreto è quasi dimezzato :eek:
Mah...mi sembra di trovare parole discordanti:(
gabry182
26-05-2004, 13:51
secondo voi è poca cosa aver fatto parlare portali e giornali (i tg non li ho seguiti) dell'argomento? credo che le persone al corrente della sitauzione siano aumentate esponenzialmente dopo ieri, guardate qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4589431#post4589431)
l'articolo era nella home di virgilio!
blackxunah
26-05-2004, 14:49
Ho aderito anche io anche se penso che sia stata fatta poca cosa... se qualche chat di winmx, molto usate dagli utenti avessero chiuso per 24h penso che l'adesione sarebbe stata maggiore. E' impossibile che chi utilizza adsl per P2P non abbia volutamente partecipato... E' mancata forse l'informazione...Boh Speriamo in qualche risvolto...
Anche io ho aderito e ho costretto ad aderire ( ho staccato il cavetto del router ) anche i miei familiari!
Non so se è servito a molto ma sinceramente LO RIFAREI !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.