View Full Version : Lettore DVD-ROM: TEAC o LG?
Takamine
20-05-2004, 14:41
ciao ragazzi!
Sto per comprare un lettore DVD-ROM.
Nella mia città posso trovare LG e TEAC, ma non Toshiba o Lite-on.
So che questi ultimi 2 sono molto gettonati e che, a quanto pare, leggono di tutto, ma vorrei comunque sapere, secondo voi, quale è il migliore tra LG (DRD-8162B) e TEAC (DV-516E) per quanto riguarda la capacità di lettura e la compatibilità con i supporti DVD-R, anche di bassa qualità.
Io ho un masterizzatore TEAC (CD-540W) e mi trovo più che bene.
Allora: DVD-ROM: TEAC o LG?
Grazie,
Alberto
(risponde ant@res)
Teac, anche se mi sà di Asus...per il resto prova il modello del'ARTEC....io l'ho trovato a poco prezzo e ho regalato il mio LG...
provalo (ARTEC) è molto buono....
Takamine
20-05-2004, 18:03
grazie del consiglio, intanto...
l'unica pecca che mi sembra un po' strana visto che ormai la tecnologia di lettura DVD dovrebbe essere abbastanza stabile (ora si punta ai progressi dei mast.) è che non legge i DVD+R!
Comuqnue la TEAC in campo audio è una delle migliori, speriamo che lo sia anche nel mondo delle unità ottiche!
si accettano commenti da chi possiede il lettore DVD TEAC!
Athlon64-FX53
20-05-2004, 18:14
Di sicuro non LG!!!
Peccato per liteon... cmq TEAC dovrebbe essere abbastanza una sicurezza!
P.S: non hai un negozio ESSEDI nelle vicinanze ? :confused:
ciottano
20-05-2004, 21:02
Posso confermare una lettura lenta per i dvd-r del modello 8161B, mentre per il modello 8162B sembra che la situazione sia migliore e che vada decisamente bene.
I lettori DVD TEAC sono Pioneer rimarchiati. Sono più che buoni, come d'altronde i device LG, tuttavia il meglio è costituito dalle unità LiteOn-JLMS e Toshiba.
Saluti,
Marco
Mistral PaolinuX
20-05-2004, 22:54
Che altro fare se non confermare tutto quanto scritto da Marco ? Tra un po' il giovine mi manda in pensione ;)
Paolo
ertortuga
20-05-2004, 23:14
Originariamente inviato da marben
I lettori DVD TEAC sono Pioneer rimarchiati. Sono più che buoni, come d'altronde i device LG, tuttavia il meglio è costituito dalle unità LiteOn-JLMS e Toshiba.
Saluti,
Marco
Ho visto un LiteOn a casa di un mio amico e mi è sembrato fragilino a differenza delle unità LG...è solo una mia sensazione?
Delle unità LG che mi dici? Fanno proprio così pena...
Mistral PaolinuX
20-05-2004, 23:17
Fragilino direi di no. Io sar 2 anni che tiro frustate al mio 165H e quello non ha mai perso un colpo, anzi, pare che invecchiando migliori.
Paolo
Athlon64-FX53
21-05-2004, 08:28
Originariamente inviato da ertortuga
Ho visto un LiteOn a casa di un mio amico e mi è sembrato fragilino a differenza delle unità LG...è solo una mia sensazione?
Delle unità LG che mi dici? Fanno proprio così pena...
LG lavorava molto meglio un tempo... ora mi sembra alquando scaduta sia come rilascio FW che come tempo dedicato allo sviluppo delle unità ottiche.
Io personalmente la lascerei perdere.
ciottano
21-05-2004, 09:11
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
LG lavorava molto meglio un tempo... ora mi sembra alquando scaduta sia come rilascio FW che come tempo dedicato allo sviluppo delle unità ottiche.
Io personalmente la lascerei perdere.
La mia ipressione è opposta alla tua. Posseggo un master 4/4/24 del '99 ed il 4040B e devo dire che c'è un abisso nella qualità costruttiva dei due, molto meglio il master dvd. Per esempio il cassetto è molto piu solido e preciso nei movimenti, e l'unità è molto più curata.
Takamine
21-05-2004, 09:23
Siccome comunque non riuscirei più a trovare le tanto blasonate unità TOSHIBA SD-1712, o comunque le troverei a 70 euro circa, che è una cifra troppo alta per un lettore (e visto che le nuove SD-1802 montano un chip VIA e non più Toshiba, trovando tra l'altro pareri non proprio favorevoli in vari forum), l'alternativa sarebbe un Lite-on oppure un TEAC, visto che anche LG non riceve molti punti a favore, come in questa discussione.
Per quanto ne so io il TEAC non dovrebbe essere un Pioneer rimarchiato, io sapevo che LG montava gli stessi chip della Pioneer.
Il lettore TEAC in Win XP so che viene visto come unità ottica Toshiba! Che strano!
Intanto grazie per gli aiuti, ... il massimo sarebbe sentire uno che possiede un lettore TEAC!
Athlon64-FX53
21-05-2004, 09:23
Originariamente inviato da ciottano
La mia ipressione è opposta alla tua. Posseggo un master 4/4/24 del '99 ed il 4040B e devo dire che c'è un abisso nella qualità costruttiva dei due, molto meglio il master dvd. Per esempio il cassetto è molto piu solido e preciso nei movimenti, e l'unità è molto più curata.
Onestamente a me interessa poco sia il cassetto, sia l'ergonomia dell'unità....
... io mi riferivo alla qualità di masterizzazione che una volta era migliore (tant'è che fino al 24x vendevano tantissimo, poi sono inesorabilmente calati)
credimi ne usati un po di marche e come il toschiba non c'e ne sono di eguali...prendilo lo trovi su chl.it oppure bow.it.......conosci qualche altro lettore dvd che ti rippa un dvd video a 14x...
ovviamente quando ti arriva devi sbloccargli il firmware
ertortuga
21-05-2004, 11:02
Ma l'asus con l'ATA100 che ne dite??
Takamine
04-06-2004, 12:35
Ragazzi, mi è arrivato il TEAC W-516D, e devo dire che è una bomba!
Sulle specifiche c'è scritto che legge tutti i tipi di formati e infatti è vero.
Sono riuscito a leggere supporti DVD-R rovinati, e di varie marche, anche uno che con LG-8162B non riuscivo a leggere!
Devo fare ancora un po' di test, ma finora, dei 10 DVD che gli ho dato in pasto, non ha avuto NESSUNA indecisione: veloce, affidabile, e preciso!
Una vera bomba!
Penso che sia bene aggiungere anche il TEAC al gruppo dei più gettonati (LITE-ON e TOSHIBA!)
D'altronde TEAC è una marca di riferimento nel campo audio e ottico! Ha prodotto proprio un buon lettore!
byez e grazie comunque dei vostri suggerimenti.
Alla prossima!
;)
Originariamente inviato da ertortuga
Ma l'asus con l'ATA100 che ne dite??
lascia stare...! danno un sacco di problemi!
un DVD-E616 m'ha fatto impazzire!
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Onestamente a me interessa poco sia il cassetto, sia l'ergonomia dell'unità....
... io mi riferivo alla qualità di masterizzazione che una volta era migliore (tant'è che fino al 24x vendevano tantissimo, poi sono inesorabilmente calati)
veramente fino a qualche tempo fa in campo di masterizzatori cd in questo forum si elogiava il 52x32x52 della lg come uno dei migliori (a parte plextor premium e yamaha f1, che sono di tutt'altro prezzo però)
io ho per l'appunto proprio il GCE-8525b (master 52x32x52 lg) e il GDR-8162b (dvd 16x48 lg) e mi sembrano proprio ottimi, a differenza di tante unità di altre marche che hanno i miei amici (tipo il plextor 52x24x52)
Athlon64-FX53
04-06-2004, 14:32
Originariamente inviato da Python
veramente fino a qualche tempo fa in campo di masterizzatori cd in questo forum si elogiava il 52x32x52 della lg come uno dei migliori (a parte plextor premium e yamaha f1, che sono di tutt'altro prezzo però)
io ho per l'appunto proprio il GCE-8525b (master 52x32x52 lg) e il GDR-8162b (dvd 16x48 lg) e mi sembrano proprio ottimi, a differenza di tante unità di altre marche che hanno i miei amici (tipo il plextor 52x24x52)
Mi spiace, ma non mi baso su elogi fatti in questo forum... ci vuol davvero poco ad essere faziosi.
In tutta onestà non sceglierei mai un LG 52x32x52, ma mi butterei senza pensarci su Liteon 52327S o, avendo la possibilità, su Plextor Premium 52x32x52 as well.
Originariamente inviato da Takamine
D'altronde TEAC è una marca di riferimento nel campo audio e ottico! Ha prodotto proprio un buon lettore!
Teac è un rinomato produttore di apparecchi Hi-Fi di fascia professionale e prosumer. Era celebra nel mondo dell'informatica per la qualità dei suoi vecchi masterizzatori. Purtroppo ora non è più così: i masterizzatori CD, a partire dal modello a 48x, sono dei discreti Asus rimarchiati, che purtroppo non possono competere con i precedenti masterizzatori, effettivamente prodotti da Teac.
Teac non ho mai prodotto lettori DVD, limitandosi a rimarchiare prodotti Pioneer come, d'altronde, anche Plextor. Ciò non toglie che siano validi drive, che, però, sono generalmente ritenuti un poco inferiori ai gettonati LiteOn e Toshiba.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.