View Full Version : aiuto mi servono i driver di sta mobo :|
ho un amico che ha un vecchio pc, ora ha formattato ma nn trova i driver e faccio fatica a rovarli anche io :(
il fato è che aida 32 mi dice che il modello è una "pcchips m745lmr" , mentre un altro programm di diagnostica dice :"ali 1631" versione 1.0 (anche se questo sarà il chipset.... o no?
mi potete aiutare? :cool:
ciao ho provato a dare un occhiata al sito del produttore della tua mobo, ma non la trovo, verifica magari con un'altro programma di diagnostica che cosa ti trova..
trappola
20-05-2004, 17:57
Io darei di cacciavite ;) Intendo apri il case e verifica quale chipset ha la mobo, intendo dire, la marca della mobo ha poca importanza, se hai un chipset via ci vanno i 4in1 che sia un asus piuttosto che una gigabyte.
Rorschack
20-05-2004, 18:34
Citazione:
"PCChips is a company which offers less support compaired to other companies.
What makes matters worse is, that they give less information, which board you own. Usually nothing printed in the manual and corrupted BIOS-IDs ... "
Dopo questa pessimistica introduzione, puoi provare su questo sito amatoriale molto utile ed interessante:
The PCChips Lottery (http://www.stud.fernuni-hagen.de/q3998142/pcchips/index.html)
In pratica, se la mainboard è PC CHIPS (oppure è rimarchiata Amptron, Eurone, Matsonic o Snogard), puoi identificarla in base a varie caratteristiche (numero di slot, cpu, fattore di forma etc etc).
Fammi sapere se la cosa ti è servita :-)
vi ringrazio tutti ;) , il fatto è che avevo anche esaminato il pcb della scheda e non vi era traccia nè di marca nè di modello :eek: , e i drivers sono importanti perchè la mobo ha video/audio/modem integrati, quindi se nn li trovo :(
cmq ora dò un'occhiata, intanto grazie ancora ;)
tweester
21-05-2004, 09:07
Non so che sistema operativo ti serva, ma se installi win XP vedrai che quasi tutto ti verrà riconosciuto. Io ho un PCchip m758 e con XP non ho bisogno di alcun driver in quanto tutto viene riconosciuto. Fai una prova ad installare XP che intanto qualche identificazione viene fuori, se qualche driver poi ti manca si va a leggere il nome sui chip o si va a tentativi.
Con un po di pazienza vedrai che la rendi abile.
ci avevo pensato ma temo che il pc del mio amico sia troppo lento per nstallarci xp.... considerate che ha un celeron 466 e avrà 90 mega di ram...
Ciao, cerca di reperire esattamente il modello della mobo, poi trovare i driver dovrebbe essere + facile!
il fatto è che avevo anche esaminato il pcb della scheda e non vi era traccia nè di marca nè di modello embè ma nn hai visto che chipset monta? ali, via, sis, etc
di solito le soluzioni all-in-one + diffuse sono sis, controlla meglio cosicchè puoi andare direttamente sul sito del produttore del chipset ;)
byez
ok ho risolto tutto :) il modello esatto era 754lmr , quindi ho trovato i driver in giro (sul sito di pcchips si trovano solo quelli del modem :( )
un'ultima curiosità... sapete dove posso trovare la patch per ie6? perchè il pc in questione ha un 56k , così dovrei scaricare da qui il file intero ma se vado sul sito microsoft mi da solo l'eseguibile da 400 kbytes che poi scarica da solo durante l'installazione...
ertortuga
22-05-2004, 23:20
Originariamente inviato da Shinobi
un'ultima curiosità... sapete dove posso trovare la patch per ie6? perchè il pc in questione ha un 56k , così dovrei scaricare da qui il file intero ma se vado sul sito microsoft mi da solo l'eseguibile da 400 kbytes che poi scarica da solo durante l'installazione...
anche a me interessa questa cosa di IE6...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.