View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2004 - Gran Premio di Montecarlo
62e Monaco Grand Prix Formule 1 - Monaco - 20-23 May 2004
Benvenuti al 62° Gran Premio di Monaco - Monte Carlo, Principato di Monaco.
Circuito
http://www.repubblica.it/speciale/2004/formulauno/images/circuiti/monaco_g.jpg
Dati
Ora locale: GMT+1
Lunghezza: 3,340 Km
Giri: 78 (260,520 km)
Pole 2003: M. Schumacher (Ferrari) 1:15.259
Pole 2002: Montoya (BMW Williams) 1:16.676
Siti utili
Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com)
F1-Live.com (http://www.f1-live.com)
Automobile Club de Monaco (http://www.acm.mc/acm/index.html)
Previsioni meteo (http://www.w3.weather.com/outlook/travel/local/MNXX0001)
Orari
Giovedì 20 Maggio:
- Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00
- Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00
Sabato 22 Maggio:
- Prove Libere 2.1 - 09.00 - 09.45
- Prove Libere 2.2 - 10.15 - 11.00
- Qualifiche 1/2 - 13:00 - 14:00
- Qualifiche 2/2 - 14:00 - 15:00
Domenica 23 Maggio:
- Gara - 14:00 - 16:00
Programmazione RAI
Sabato 22 Maggio: 13:00 (Pre-qualifiche) - 14:00 (Qualifiche) [Rai 2]
Domenica 23 Maggio: 13:50 (Gara) [Rai 1]
Harvester
20-05-2004, 10:15
sarò davanti alla tele, come sempre!!!
matteo171717
20-05-2004, 10:18
ricordati di portare anche una buona dose di caffè per il gp + esaltante dell'anno!;)
:D
Harvester
20-05-2004, 10:22
Originariamente inviato da matteo171717
ricordati di portare anche una buona dose di caffè per il gp + esaltante dell'anno!;)
:D
ho come il sentore che non sarà una gara noiosa..................
qualcosa succederà
matteo171717
20-05-2004, 10:23
Speriamo...
Almeno piovesse!
60% di probabilità per sabato, matteo. :)
Certo che un mega tamponamento senza danni alle persone al tornantino ci starebbe ad hok per rendere il GP più godibile, senza coinvolgere tutti ovviamente !!
:ops:
Originariamente inviato da maxsona
Certo che un mega tamponamento senza danni alle persone al tornantino ci starebbe ad hok per rendere il GP più godibile, senza coinvolgere tutti ovviamente !!
:ops:
per avere una ripartenza, a che pro? :confused:
IcEMaN666
20-05-2004, 11:22
non superano nemmeno nei circuiti dove si può sorpassare alla grande figuriamoci qui...
già mi immagino il primo che fila via...un paio di sorpassi ai box...e finisce la gara:p
Quincy_it
20-05-2004, 11:26
Si prospetta una delle gare più interessanti dell'anno, se non altro per il fascino inossidabile di questo circuito. :)
Originariamente inviato da IcEMaN666
non superano nemmeno nei circuiti dove si può sorpassare alla grande figuriamoci qui...
già mi immagino il primo che fila via...un paio di sorpassi ai box...e finisce la gara:p
è difficile anche superare con i pit stop a monte carlo. :D :muro:
IcEMaN666
20-05-2004, 11:29
Originariamente inviato da GioFX
è difficile anche superare con i pit stop a monte carlo. :D :muro:
appunto ho detto "un paio" :D
RiccardoS
20-05-2004, 11:30
al finire della prima ora, tanto per cambià :fuck: , Schumy è in testa con un tempone! :D
Harvester
20-05-2004, 11:33
Originariamente inviato da GioFX
è difficile anche superare con i pit stop a monte carlo. :D :muro:
ma un fascino tutto suo. quelle curve strette, l'ambientazione.........perchè no, il coraggio!!
RiccardoS
20-05-2004, 11:34
Originariamente inviato da Harvester
ma un fascino tutto suo. quelle curve strette, l'ambientazione.........perchè no, il coraggio!!
quoto e straquoto.
Guardatevi i raffronti su quanto passa vicino al guardrail a destra prima di entrare nel tunnel (tanto per dirne uno... :D ) Schumy e tutti gli altri. ;)
Harvester
20-05-2004, 11:36
Originariamente inviato da RiccardoS
quoto e straquoto.
Guardatevi i raffronti su quanto passa vicino al guardrail a destra prima di entrare nel tunnel (tanto per dirne uno... :D ) Schumy e tutti gli altri. ;)
esatto!! è un circuito dove non ti puoi rilassare nemmeno un attimo.
Giovedì 20 Maggio 2004 - Prima Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'16"502 157.172 Km/h 14
2. 10 SATO BAR Honda M 1'17"279 + 0'00"777 23
3. 9 BUTTON BAR Honda M 1'17"339 + 0'00"837 19
4. 38 ZONTA Toyota M 1'17"426 + 0'00"924 28
5. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'17"524 + 0'01"022 15
6. 8 ALONSO Renault M 1'17"686 + 0'01"184 22
7. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'17"791 + 0'01"289 36
8. 7 TRULLI Renault M 1'17"856 + 0'01"354 24
9. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'17"937 + 0'01"435 16
10. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'17"952 + 0'01"450 18
11. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'18"338 + 0'01"836 16
12. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'18"621 + 0'02"119 14
13. 16 DA MATTA Toyota M 1'18"889 + 0'02"387 22
14. 17 PANIS Toyota M 1'19"218 + 0'02"716 17
15. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'19"261 + 0'02"759 8
16. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'19"335 + 0'02"833 16
17. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'19"487 + 0'02"985 29
18. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'20"528 + 0'04"026 18
19. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'20"534 + 0'04"032 15
20. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'20"680 + 0'04"178 18
21. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'21"141 + 0'04"639 17
22. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'21"201 + 0'04"699 27
23. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'22"203 + 0'05"701 18
24. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'23"361 + 0'06"859 12
bianconero
20-05-2004, 11:45
Come al solito Shumi primo (per fortuna) :)
e barrichello che non riesce a stargli dietro con la stessa macchina :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Le libere il Giovedì :confused:
Athlon64-FX53
20-05-2004, 11:53
Originariamente inviato da bianconero
Come al solito Shumi primo (per fortuna) :)
e barrichello che non riesce a stargli dietro con la stessa macchina :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Barichello si era fermato ai BOCS a ritirare i punti ESSO... ecco perchè ci ha messo così tanto :O :eheh:
Originariamente inviato da maxsona
Le libere il Giovedì :confused:
hey max, mi spaventi assai! :eek: :p
A Monte Carlo si sono sempre fatte le libere il giovedi, il venerdì riaprono al traffico le strade utilizzate per il GP, causa necessità di moviemento dei ricconi monegaschi.
Originariamente inviato da GioFX
hey max, mi spaventi assai! :eek: :p
A Monte Carlo si sono sempre fatte le libere il giovedi, il venerdì riaprono al traffico le strade utilizzate per il GP, causa necessità di moviemento dei ricconi monegaschi.
Lo sapevo, era per mettervi alla prova :O
Harvester
20-05-2004, 12:02
Originariamente inviato da maxsona
Lo sapevo, era per mettervi alla prova :O
seeeeeeee, seeeeeeee, come no.....................
:D
Originariamente inviato da maxsona
Lo sapevo, era per mettervi alla prova :O
:mc:
:D
Originariamente inviato da GioFX
:mc:
:D
E poi quello che mi hai quatato, non l'ho mai scritto, è tutta un invenzione dei giornalisti :rolleyes:
Schummacherr
20-05-2004, 12:50
Eccomi,presente pure a questo Gp :p
Originariamente inviato da maxsona
E poi quello che mi hai quatato, non l'ho mai scritto, è tutta un invenzione dei giornalisti :rolleyes:
comunisti immagino... :p
bianconero
20-05-2004, 12:54
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Barichello si era fermato ai BOCS a ritirare i punti ESSO... ecco perchè ci ha messo così tanto :O :eheh:
Casomai Shell :O :D
la ferrari usa benzina Shell
nicovent
20-05-2004, 12:57
Originariamente inviato da maxsona
Le libere il Giovedì :confused:
Questo dimostra che la competenza di Maxsona è direttamente proporzionale alle prestazioni della McLaren... :eek: :D :sofico:
Originariamente inviato da nicovent
Questo dimostra che la competenza di Maxsona è direttamente proporzionale alle prestazioni della McLaren... :eek: :D :sofico:
Ti stò simpatico :D :sofico:
nicovent
20-05-2004, 13:21
Originariamente inviato da maxsona
Ti stò simpatico :D :sofico:
Di più...ti adovo cavo... :smack:
Mettila cosi, la mia ragazza è tifosa McLaren ma a prendere per i fondelli lei non c'è sugo... quindi... te tocca. :D :D :D
Schummacherr
20-05-2004, 13:25
Sembra che raikkonen si sia svegliato :O
edit: azz che tempo alonso!
nicovent
20-05-2004, 13:27
Originariamente inviato da Schummacherr
Sembra che raikkonen si sia svegliato :O
edit: azz che tempo alonso!
1.15.701 buono ma credo che si scenderà ancora di molto.
crespo80
20-05-2004, 13:28
Originariamente inviato da Quincy_it
Si prospetta una delle gare più interessanti dell'anno, se non altro per il fascino inossidabile di questo circuito. :)
sei ironico vero?
Se non ci saranno incidenti sarà il gran premio più palloso della stagione!!!
Dove le seguite voi ? :confused: su F1Live c'è ancora primo Kimi con 1'16"165
nicovent
20-05-2004, 13:39
Originariamente inviato da maxsona
Dove le seguite voi ? :confused: su F1Live c'è ancora primo Kimi con 1'16"165
http://www.formula1.com/race/livetiming/popup/719.html
nicovent
20-05-2004, 13:53
Azz... Maxsona Sospeso... :cry: 'zzo ha combinato?
...e adesso chi sfotto io?!? :cry: :cry: :cry:
Schummacherr
20-05-2004, 13:53
Io lo seguo in diretta su un canale tedesco :D :D
Schumy 1.14.7 :D
nicovent
20-05-2004, 13:57
Originariamente inviato da Schummacherr
Io lo seguo in diretta su un canale tedesco :D :D
Schumy 1.14.7 :D
Ma Rikkionen che combina è ancora fermo a 9 giri!!!
Ha picchiato? ...ha rotto l'ennesimo motore? ...zzo fa?
EDIT: sta girando ora. Forse preservava il motore?
Schummacherr
20-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da nicovent
Ma Rikkionen che combina è ancora fermo a 9 giri!!!
Ha picchiato? ...ha rotto l'ennesimo motore? ...zzo fa?
EDIT: sta girando ora. Forse preservava il motore?
probabile :)
RiccardoS
20-05-2004, 14:26
Nelle seconde prove Schumy ha distrutto tutti con un 1’14”741... impressionante!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:cool: ;)
edit... avevo sbagliato il tempo di barrichello...
Originariamente inviato da bianconero
la ferrari usa benzina Shell
Semmai usa lubrificanti e derivati Shell, la benzina è Petrobras per tutti.
Giovedì 20 Maggio 2004 - Seconda Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'14"741 160.876 Km/h 24
2. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'15"141 + 0'00"400 32
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'15"319 + 0'00"578 27
4. 7 TRULLI Renault M 1'15"472 + 0'00"731 28
5. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'15"479 + 0'00"738 14
6. 9 BUTTON BAR Honda M 1'15"520 + 0'00"779 30
7. 10 SATO BAR Honda M 1'15"664 + 0'00"923 23
8. 38 ZONTA Toyota M 1'15"690 + 0'00"949 34
9. 8 ALONSO Renault M 1'15"701 + 0'00"960 28
10. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'16"097 + 0'01"356 29
11. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'16"229 + 0'01"488 16
12. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'16"556 + 0'01"815 31
13. 16 DA MATTA Toyota M 1'16"743 + 0'02"002 31
14. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'16"748 + 0'02"007 30
15. 17 PANIS Toyota M 1'17"007 + 0'02"266 24
16. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'17"309 + 0'02"568 24
17. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'17"422 + 0'02"681 31
18. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'17"756 + 0'03"015 28
19. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'17"873 + 0'03"132 18
20. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'17"988 + 0'03"247 15
21. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'18"822 + 0'04"081 24
22. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'18"829 + 0'04"088 19
23. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'20"370 + 0'05"629 25
Originariamente inviato da nicovent
http://www.formula1.com/race/livetiming/popup/719.html
io non riesco a vedere la finestra, come mai?
RiccardoS
20-05-2004, 15:58
ma che gli hanno messo alla bar un turboreattore nascosto fra l'alettone posteriore al posto degli scarichi? E' impossibile che un collaudatore o un pilota come sato che fino all'anno scorso era buono per lo sfasciacarrozze, ora facciano questi tempi!
giovane acero
20-05-2004, 16:10
Devo ricordarmi di puntare il videoregistratore, ultimamente soffro d'insonnia... sa mai che mi torni utile la cassetta...
Originariamente inviato da GioFX
Semmai usa lubrificanti e derivati Shell, la benzina è Petrobras per tutti.
Davvero?:confused:
E da quando?
Quincy_it
20-05-2004, 16:46
Originariamente inviato da crespo80
sei ironico vero?
Se non ci saranno incidenti sarà il gran premio più palloso della stagione!!!
Io infatti punto proprio su quelli (spettacolari magari, ma senza che qualcuno si faccia male ovvio). :D
matteo171717
20-05-2004, 16:46
su 4R di Maggio parlano di benzine da F1 da pag 230 a pag 235...e non fanno accenno a questo, anzi, Ogni team ha la sua benzina per esempio Renault ha la ELF" e la FIA fissa solo delle caratteristiche"
si scusate, ero rimasto a tempo fa... cmq la Petrobras fornisce diversi team, Wiliams in primis.
LuPellox85
20-05-2004, 17:06
Originariamente inviato da GioFX
Venerdì 20 Maggio 2004 - Seconda Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'14"741 160.876 Km/h 24
2. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'15"141 + 0'00"400 32
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'15"319 + 0'00"578 27
4. 7 TRULLI Renault M 1'15"472 + 0'00"731 28
5. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'15"479 + 0'00"738 14
6. 9 BUTTON BAR Honda M 1'15"520 + 0'00"779 30
7. 10 SATO BAR Honda M 1'15"664 + 0'00"923 23
8. 38 ZONTA Toyota M 1'15"690 + 0'00"949 34
9. 8 ALONSO Renault M 1'15"701 + 0'00"960 28
10. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'16"097 + 0'01"356 29
11. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'16"229 + 0'01"488 16
12. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'16"556 + 0'01"815 31
13. 16 DA MATTA Toyota M 1'16"743 + 0'02"002 31
14. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'16"748 + 0'02"007 30
15. 17 PANIS Toyota M 1'17"007 + 0'02"266 24
16. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'17"309 + 0'02"568 24
17. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'17"422 + 0'02"681 31
18. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'17"756 + 0'03"015 28
19. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'17"873 + 0'03"132 18
20. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'17"988 + 0'03"247 15
21. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'18"822 + 0'04"081 24
22. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'18"829 + 0'04"088 19
23. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'20"370 + 0'05"629 25
Aspè.. mi stai scombussolando il mondo..
venerdì 20 maggio? :wtf:
Originariamente inviato da LuPellox85
Aspè.. mi stai scombussolando il mondo..
venerdì 20 maggio? :wtf:
si, perchè? è venerdì oggi lupe!
LuPellox85
20-05-2004, 17:16
Originariamente inviato da GioFX
si, perchè? è venerdì oggi lupe!
ma no, ma che dici, oggi è giovedì, venerdì ho il compito di elettronica e sabato quello di italiano, oggi quello di matematica...
quindi ho ragione io :D
non mi mettere più confusione di quanta io non ne abbia già :D
Originariamente inviato da GioFX
si, perchè? è venerdì oggi lupe!
Davvero?
E da quando?
:D
Originariamente inviato da LuPellox85
non mi mettere più confusione di quanta io non ne abbia già :D
:Prrr:
DankanSun
20-05-2004, 18:25
presente all'appello anchio :) scusa LuPellox85 se ho usato una parola scolastica :D
Schummacherr
20-05-2004, 18:50
Originariamente inviato da DankanSun
appello
non parlare di scuola in sto periodo :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
anonimizzato
20-05-2004, 18:53
Originariamente inviato da maxsona
Lo sapevo, era per mettervi alla prova :O
ma tu come fai a postare se sei sospeso ? :confused:
Schummacherr
20-05-2004, 19:00
Originariamente inviato da Sgurbat
ma tu come fai a postare se sei sospeso ? :confused:
L'han sospeso dopo? :idea: :D
anonimizzato
22-05-2004, 08:49
sgurbat sei un cretino ! :muro:
sgurbat sei un cretino ! :muro:
sgurbat sei un cretino ! :muro:
:fiufiu: :D
Harvester
22-05-2004, 08:53
appena finite le prime prove della mattina.
avanti (gli unici sotto il 1:16) le ferrari
matteo171717
22-05-2004, 10:04
Terza sessione di prove libere 22/05/2004
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"751 158.731 Km/h 9
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'15"770 + 0'00"019 9
3. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'16"273 + 0'00"522 19
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'16"358 + 0'00"607 14
5. 7 TRULLI Renault M 1'16"374 + 0'00"623 8
6. 8 ALONSO Renault M 1'16"386 + 0'00"635 10
7. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'16"400 + 0'00"649 15
8. 10 SATO BAR Honda M 1'16"540 + 0'00"789 15
9. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'16"559 + 0'00"808 13
10. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'16"756 + 0'01"005 13
11. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'16"863 + 0'01"112 9
12. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'17"209 + 0'01"458 11
13. 16 DA MATTA Toyota M 1'17"409 + 0'01"658 12
14. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'18"117 + 0'02"366 13
15. 17 PANIS Toyota M 1'18"299 + 0'02"548 11
16. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'18"390 + 0'02"639 21
17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'19"221 + 0'03"470 12
18. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'23"963 + 0'08"212 6
Sabato 22 Maggio 2004 - Terza Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"751 158.731 Km/h 9
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'15"770 + 0'00"019 9
3. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'16"273 + 0'00"522 19
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'16"358 + 0'00"607 14
5. 7 TRULLI Renault M 1'16"374 + 0'00"623 8
6. 8 ALONSO Renault M 1'16"386 + 0'00"635 10
7. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'16"400 + 0'00"649 15
8. 10 SATO BAR Honda M 1'16"540 + 0'00"789 15
9. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'16"559 + 0'00"808 13
10. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'16"756 + 0'01"005 13
11. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'16"863 + 0'01"112 9
12. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'17"209 + 0'01"458 11
13. 16 DA MATTA Toyota M 1'17"409 + 0'01"658 12
14. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'18"117 + 0'02"366 13
15. 17 PANIS Toyota M 1'18"299 + 0'02"548 11
16. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'18"390 + 0'02"639 21
17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'19"221 + 0'03"470 12
18. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'23"963 + 0'08"212 6
Sabato 22 Maggio 2004 - Quarta Sessione di Prove Libere
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'14"014 162.456 Km/h 15
2. 7 TRULLI Renault M 1'14"016 + 0'00"002 18
3. 10 SATO BAR Honda M 1'14"020 + 0'00"006 21
4. 8 ALONSO Renault M 1'14"138 + 0'00"124 15
5. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'14"212 + 0'00"198 10
6. 9 BUTTON BAR Honda M 1'14"646 + 0'00"632 15
7. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'14"670 + 0'00"656 12
8. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'14"752 + 0'00"738 14
9. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'15"034 + 0'01"020 16
10. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'15"174 + 0'01"160 15
11. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'15"709 + 0'01"695 13
12. 16 DA MATTA Toyota M 1'15"861 + 0'01"847 23
13. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'16"101 + 0'02"087 20
14. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'16"332 + 0'02"318 18
15. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'16"385 + 0'02"371 14
16. 17 PANIS Toyota M 1'16"431 + 0'02"417 13
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'16"700 + 0'02"686 18
18. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'17"173 + 0'03"159 4
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'19"467 + 0'05"453 11
MA Davidson è proprio bravino o quando gira lui c'è qualche trucchetto?
E' sempre così vicino ai primi ( al venerdì s'intende)
Trulli sotto l'1.14 ... tempo ASSURDOOOOOOOOOOOO.
Trulli e Alonso per adesso in polte, Ferrari "solo" 3° e 4°.
Alonso comunque becca quasi 5 decimi da Trulli.
L'italiano a Montecarlo è troppo superiore.
Grande Trulli!!!!
Button scalza Alonso!!!!!!
Schumacker 4° Barrico 5°!
Sono proprio contento per Trulli!!! Se lo merita!!!
Raikkonnen troppo lento ... 5° ...
Jarno Trulli in Pole!!!!!!!!!
Visto che Ralph al massimo si qualifica decimo!!!!!
ShadowMan
22-05-2004, 13:46
Originariamente inviato da loncs
Trulli e Alonso per adesso in polte, Ferrari "solo" 3° e 4°.
Alonso comunque becca quasi 5 decimi da Trulli.
L'italiano a Montecarlo è troppo superiore.
Grande Trulli!!!!
Visto...Coulthard in settima posizione....Raikkonen quinto, tra le due ferrari.
E D I T
Lol abbiamo postato insieme! :D
Trulli
Button
Alonso
M. Schumacker
Raikkonen
Barrichello
Schumacker 4° e Trulli in pole!!!!
Il GP di Montecarlo sarà sicuramente il più interessante GP visto fino ad oggi quest'anno!!!!
Considerando l'elettronica di partenza direi che Trulli prende mezza pista di vantaggio alla prima curva ...
hIRoShIMa
22-05-2004, 13:52
Trulli molto scarico come Alonso. Incognita Button.
Pronostico:
Schumi 1° Button che se la gioca con Rubens.
byz ^^
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Trulli molto scarico come Alonso. Incognita Button.
Pronostico:
Schumi 1° Button che se la gioca con Rubens.
byz ^^
Sono tutti molto scarichi!
Se non succede qualcosa in partenza a Montecarlo è durissima persino per questa Ferrari recuperare 3 posizioni. Anche con la solita tattica dei Box si rischia di rimanere imbottigliati dietro ai doppiati e non poter far quindi il tempo utile.
Schummacherr
22-05-2004, 13:58
Io era da un mese che dicevo a Montecarlo avrebbe vinto laRenault e queste qualifiche non fanno altro che avvalorare la mia ipotesi :)
DankanSun
22-05-2004, 14:00
la traduzione della conferenza è sempre + penosa, ma dico non possono tenersi un traduttore bravo e basta invece di cambiarli ogni volta
hIRoShIMa
22-05-2004, 14:02
Originariamente inviato da loncs
Sono tutti molto scarichi!
Se non succede qualcosa in partenza a Montecarlo è durissima persino per questa Ferrari recuperare 3 posizioni. Anche con la solita tattica dei Box si rischia di rimanere imbottigliati dietro ai doppiati e non poter far quindi il tempo utile.
E' vero ma [purtroppo] Trulli e' visibilmente piu' scarichi di tutti gli altri, vedi secondo intermedio!
Ma non ho ben capito una cosa :eek:
Ralf Schumacher dice: Partiro' come mi sono qualificato meno 10 posizioni :eek:
Ma non doveva partire dal 12° posto, retrocesso in griglia? :confused:
byz
Originariamente inviato da Schummacherr
Io era da un mese che dicevo a Montecarlo avrebbe vinto laRenault e queste qualifiche non fanno altro che avvalorare la mia ipotesi :)
Se parli di Trulli sono daccordo, Alonso le ha prese da Button, l'italiano ha fatto una cosa strepitosa ...
hIRoShIMa
22-05-2004, 14:03
Originariamente inviato da DankanSun
la traduzione della conferenza è sempre + penosa, ma dico non possono tenersi un traduttore bravo e basta invece di cambiarli ogni volta
Hai ragione!!
Tanto da far capire che Ralf sarebbe partito 2° in griglia! :rolleyes:
byz
nicovent
22-05-2004, 14:04
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Trulli molto scarico come Alonso. Incognita Button.
Pronostico:
Schumi 1° Button che se la gioca con Rubens.
byz ^^
Non so se schumy riuscirà a vincere, di sicuro i primi 3 domani partiranno con la spia della riserva accesa. ;)
Sabato 22 Maggio 2004 - Prima Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'14"483 161.433 Km/h 3
2. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'14"659 + 0'00"176 3
3. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'14"728 + 0'00"245 3
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'14"799 + 0'00"316 3
5. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'14"814 + 0'00"331 3
6. 8 ALONSO Renault M 1'14"816 + 0'00"333 3
7. 10 SATO BAR Honda M 1'14"931 + 0'00"448 3
8. 7 TRULLI Renault M 1'14"993 + 0'00"510 3
9. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'15"029 + 0'00"546 3
10. 17 PANIS Toyota M 1'15"125 + 0'00"642 3
11. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'15"329 + 0'00"846 3
12. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'15"436 + 0'00"953 3
13. 16 DA MATTA Toyota M 1'15"738 + 0'01"255 3
14. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'15"927 + 0'01"444 3
15. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'16"161 + 0'01"678 3
16. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'16"379 + 0'01"896 3
17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'16"914 + 0'02"431 3
18. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'17"674 + 0'03"191 3
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'20"468 + 0'05"985 3
20. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'20"740 + 0'06"257 3
Sabato 22 Maggio 2004 - Seconda Sessione di Qualifiche
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 7 TRULLI Renault M 1'13"985 162.519 Km/h 3
2. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'14"345 + 0'00"360 3
3. 9 BUTTON BAR Honda M 1'14"396 + 0'00"411 3
4. 8 ALONSO Renault M 1'14"408 + 0'00"423 3
5. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'14"516 + 0'00"531 3
6. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'14"592 + 0'00"607 3
7. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'14"716 + 0'00"731 3
8. 10 SATO BAR Honda M 1'14"827 + 0'00"842 3
9. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'14"951 + 0'00"966 3
10. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'15"039 + 0'01"054 3
11. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'15"352 + 0'01"367 3
12. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'15"725 + 0'01"740 3
13. 17 PANIS Toyota M 1'15"859 + 0'01"874 3
14. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'15"919 + 0'01"934 3
15. 16 DA MATTA Toyota M 1'16"169 + 0'02"184 3
16. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'16"248 + 0'02"263 3
17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'16"488 + 0'02"503 3
18. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'17"443 + 0'03"458 3
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'20"060 + 0'06"075 3
20. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'20"115 + 0'06"130 3
Griglia di Partenza
1. Trulli
2. Button
3. Alonso
4. M Schumacher
5. Raikkonen
6. Barrichello
7. Sato
8. Coulthard
9. Montoya
10. Fisichella
11. Webber
12. R Schumacher
13. Panis
14. Klien
15. Da Matta
16. Massa
17. Heidfeld
18. Pantano
19. Baumgartner
29. Bruni
Originariamente inviato da hIRoShIMa
E' vero ma [purtroppo] Trulli e' visibilmente piu' scarichi di tutti gli altri, vedi secondo intermedio!
Ma non ho ben capito una cosa :eek:
Ralf Schumacher dice: Partiro' come mi sono qualificato meno 10 posizioni :eek:
Ma non doveva partire dal 12° posto, retrocesso in griglia? :confused:
byz
Facevano vedere che l'auto di Trulli viaggiava ben sopra i cordoli senza saltellare ... questioni di assetto ma non può essere proprio del tutto scarica altrimenti altro che stabilità ... e comunque le tattiche qui sono 2 o 3 rifornimenti, partire più o meno carichi cambia poco, l'importante è uscire dai box senza auto davanti.
Originariamente inviato da loncs
Il GP di Montecarlo sarà sicuramente il più interessante GP visto fino ad oggi quest'anno!!!!
Ma dove?!? Secondo te quanti sorpassi ci stanno a Montecarlo?
Fin'ora il più interessante è stato il Barhain, sicuramente.
Originariamente inviato da GioFX
Ma dove?!? Secondo te quanti sorpassi ci stanno a Montecarlo?
Fin'ora il più interessante è stato il Barhain, sicuramente.
Non centrano niente i sorpassi. Per una volta la vittoria di Schumy non è così ovvia.
Originariamente inviato da loncs
Non centrano niente i sorpassi. Per una volta la vittoria di Schumy non è così ovvia.
E grazie al ca@@o, ma questo non vuol dire GP più interessante. Ripeto, in Barhain ha vinto Schumi, ma il GP è stato bello per i numerosi sorpassi nelle posizioni arretrate...
Originariamente inviato da GioFX
E grazie al ca@@o, ma questo non vuol dire GP più interessante. Ripeto, in Barhain ha vinto Schumi, ma il GP è stato bello per i numerosi sorpassi nelle posizioni arretrate...
Grazie al ca@@o un corno!!!
E da quando i sorpassi nelle posizioni arretrate sono così interessanti???
Tu parli di spettacolo, la pista del Barhain è sicuramente più spettacolare (ci vuole poco), ma come sempre l'unica che rimescola le carte è Montecarlo.
Questo vuol dire interessante, altro che le bagarre di chi lotta per la decima posizione.
hIRoShIMa
22-05-2004, 14:14
Non ci inalberiamo su U_U
byz
Originariamente inviato da loncs
Grazie al ca@@o un corno!!!
E da quando i sorpassi nelle posizioni arretrate sono così interessanti???
Tu parli di spettacolo, la pista del Barhain è sicuramente più spettacolare (ci vuole poco), ma come sempre l'unica che rimescola le carte è Montecarlo.
Questo vuol dire interessante, altro che le bagarre di chi lotta per la decima posizione.
Cioè, a te piace il trenino del pricipato, come quello ungherese?
Speriamo sia una bella gara :) che vinca il migliore :)
fdA40-99
22-05-2004, 14:23
Io preferisco Montecralo perchè molto tattica... ho un certo odio per "l'eccesso di sorpassi"...
Rochet Giamp
22-05-2004, 14:23
Penso anche io che sarà un GP interessante, con qualche emozione in più dei precedenti, grazie soprattutto al fatto che il favorito (Michael Schumacher) non è davanti.
Sconsolante che, come al solito, le altre scuderie che a inizio anno pretendevano al titolo (Williams, McLaren) anche oggi che le Ferrari non sono al top , siano comunque dietro ...
fdA40-99
22-05-2004, 14:23
Speriamo sia una bella gare e che vinca la rossa...
Rochet Giamp
22-05-2004, 14:24
Originariamente inviato da fdA40-99
Io preferisco Montecralo perchè molto tattica... ho un certo odio per "l'eccesso di sorpassi"...
Mah... mi sembra che in F1 ormai siano anni che non si vedono più eccessi di sorpassi.
In pratica di sorpassi spettacolari nelle prime posizioni ce ne sono 1-2 a gara, a volte nemmeno quelli...
Io penso che le ferrari abbiano + benzina degli altri ...e appena si fermeranno x il rifornimento Schumy tirerà fuori il suo talento vedrete;) poi ricordiamoci che le gomme bridgestone hanno bisogno di almeno un paio di giri x andare al meglio:D
Originariamente inviato da GioFX
Cioè, a te piace il trenino del pricipato, come quello ungherese?
Gli altri circuiti invece sono stati tutto un susseguirsi di sorpassi in pista tra i primi 5, 6 giusto?
Ma per favore ...
Direi che il GP + bello finora,sia stato quello di Imola.
Vedremo domani,sarà dura per Schumi vincere!Vedo molto favorito Trulli,sempre che non sbagli tattica o qualche curva.
Perchè a Montecarlo può vincere chiunque,è facile sbagliare una curva e finire dritto. :)
Originariamente inviato da loncs
Gli altri circuiti invece sono stati tutto un susseguirsi di sorpassi in pista tra i primi 5, 6 giusto?
Ma per favore ...
Beh, il trenino di Montecarlo o di Budapest sono il massimo nella negazione di sorpassi, poi sono il primo a sostenere che Montecralo rimane un istituzione da preservare...
nicovent
22-05-2004, 14:54
Dopo aver riguardato i tempi ed i vari intermedi credo che quelli veramente scarichi siano in ordine:
Jarno Trulli
Takuma Sato
Ralf Schumacher
Fernando Alonso
Kimi Räikkönen
Non credo che Shumy sia leggerissimo ma nemmeno troppo carico: probabile carburante per 2 o 3 giri al max in più dei sopracitati.
Va aggiunto che le Ferrari hanno scelto gomme più dure che probabilmente hanno un po' falsato i valori del giro singolo della qualifica.
Aggiungerei un Montoya con molto molto carico.
Jaguar64bit
22-05-2004, 16:50
Sono contento per Trulli , e' un bravo ragazzo e ottimo pilota , grandissima pole.
matteo171717
22-05-2004, 19:05
Maxsona mi ha detto di dirvi che se Kimi arriva domani sul podio metterà il cavallino nell'avatar per una settimana
Schummacherr
22-05-2004, 19:38
Originariamente inviato da matteo171717
Maxsona mi ha detto di dirvi che se Kimi arriva domani sul podio metterà il cavallino nell'avatar per una settimana
Il problema è che se arriva kimi sul podio arriva dietro ad una Ferrari :asd: :asd:
Peccato, mi perdo la partenza ...
Schummacherr
23-05-2004, 09:58
Originariamente inviato da loncs
Peccato, mi perdo la partenza ...
Quest'anno non ci si può neanche schiantare alla St.Devote... :asd:
con la via di fuga enorme e la rimozione del guard rail all'interno non c'è + gusto :asd:
:O
Roberto151287
23-05-2004, 10:42
arrivano 1° TRULLI, 2° ALONSO, poi gli altri...
Non c'è nemmeno bisogno di vedere la gara:O
W RENAULT
Schummacherr
23-05-2004, 11:19
Originariamente inviato da Roberto151287
arrivano 1° TRULLI, 2° ALONSO, poi gli altri...
Non c'è nemmeno bisogno di vedere la gara:O
W RENAULT
ti auguro che sia così :asd:
Oggi tifero' spudoratamente jarno Trulli, è troppo che non vince un italiano. Sock Maicol tanto di punti (per adesso) ne ha a sufficienza per vincere :)
Frank1962
23-05-2004, 12:15
ma il via a che ora è?
Originariamente inviato da Frank1962
ma il via a che ora è?
14 :)
Frank1962
23-05-2004, 12:23
Originariamente inviato da Zerex
14 :)
tnx ;)
matteo171717
23-05-2004, 12:30
Originariamente inviato da gegeg
Oggi tifero' spudoratamente jarno Trulli, è troppo che non vince un italiano. Sock Maicol tanto di punti (per adesso) ne ha a sufficienza per vincere :)
dal Brasile dell'anno scorso!:O
e cmq forza Trulli!;)
Originariamente inviato da loncs
Gli altri circuiti invece sono stati tutto un susseguirsi di sorpassi in pista tra i primi 5, 6 giusto?
Ma per favore ...
sono abbastanza d'accordo con te, ma questo più che deporre a favore di Montecarlo è un punto a sfavore della F1 in generale
la gara di Monaco, come hai detto prima, ha il vantaggio di essere imprevedibile, anche se priva di sorpassi. quindi ben venga il gp di Montecarlo, dato che tanto di spettacolo vero non se ne vede nemmeno nelle piste larghe centro metri :rolleyes:
Originariamente inviato da matteo171717
dal Brasile dell'anno scorso!:O
e cmq forza Trulli!;)
e' vero ma quella e' stata una vittoria un po' "strana" ;)
Jaguar64bit
23-05-2004, 12:50
Faccio il tifo per Jarno :cool: :cool:
LuPellox85
23-05-2004, 13:08
Originariamente inviato da Buffus
com'è stata la partenza?
non è ancora stata, si è spento il motore a Panis :D
amd fan 222
23-05-2004, 13:10
Fermi tutti che prendo la mia Ibiza dragster e partecipo anche io alla corsa
LuPellox85
23-05-2004, 13:10
Originariamente inviato da amd fan 222
Fermi tutti che prendo la mia Ibiza dragster e partecipo anche io alla corsa
meglio di Panis fai sicuro :D
la macchina gli si è spenta di nuovo, parte dai box
bluelake
23-05-2004, 13:11
Originariamente inviato da amd fan 222
Fermi tutti che prendo la mia Ibiza dragster e partecipo anche io alla corsa
posa 'r fiasco, vai, è meglio :D
LuPellox85
23-05-2004, 13:13
che brutta partenza le ferrari :(
LuPellox85
23-05-2004, 13:16
un disastro, un incidente, macchina ribaltata, una sauber
LuPellox85
23-05-2004, 13:17
era fisichella, ma è uscito da solo dalla macchina
Barrichello si fa sorpassare da Montoya...... svegliaaa !! :muro:
Schummacherr
23-05-2004, 13:31
Pessima situazione per la ferrari con barrichello che puntualmente si fa fregare nelle ripartenze..
Schummacherr
23-05-2004, 13:56
Altra giornata nera per la McLaren...
LuPellox85
23-05-2004, 14:10
fuori Alonso, incidente senza conseguenze per lui
Schummacherr
23-05-2004, 14:15
La ferrari ha fatto una cazzata...nessuno dei due si è fermato a rifornire...
LuPellox85
23-05-2004, 14:16
Originariamente inviato da Schummacherr
La ferrari ha fatto una cazzata...nessuno dei due si è fermato a rifornire...
dobbiamo avere fiducia :O
Schummacherr
23-05-2004, 14:18
Pazzesco..
LuPellox85
23-05-2004, 14:18
mannaggia schumi :cry:
LuPellox85
23-05-2004, 14:19
quell'idiota di montoya
Isomarcus
23-05-2004, 14:19
montoya vabuttato fuori dalla f1
ma che cazzo ha fatto montoya... ma che cazzo ha fatto montoya.. ma che cazzo ha fatto montoya...
CoreDump
23-05-2004, 14:21
Non ho mai visto un pilota ( se così si può definire ) più idiota di lui,
in regime di safety car poi, spero che lo squalificano a vita :mad:
Isomarcus
23-05-2004, 14:21
ma come cazzo si fa in regime di sc abuttare fuori la macchina che precede.. ma chi cazzo lo ha fatto entrare in f1... buttatelo fuori va fate un favore a questo sport
cicciobastardo ha fatto ancora danni....
LuPellox85
23-05-2004, 14:22
Originariamente inviato da Buffus
che ha fatto schumy?
ha rallentato con la safety car per mantenere in temperatura i freni e montoya gli è montato sopra sbattendolo contro il muretto
è un idiota.
è 4.
ed è doppiato...
ma sbattetelo a fare le gare con il tagliaerba!!!
Quincy_it
23-05-2004, 14:23
Montoya tornatene a fare il panzer in Indy :mad: :mad:
Ma una bella squalifica quando gliela danno? Allucinante, veramente allucinante.
Prima voleva sorpassare nuovamente all'esterno Heidfeld all'uscita dal tunnel. Ora tampona Schumi in regime di Safety Car.
Vergognoso, io spero che lo squalifichino.
Isomarcus
23-05-2004, 14:24
adesso voglio vedere che dice quel bamboccio, che si lamenta se finisce sull'erba. voglio vedere se è così idiota (per me si) da dire qualcosa su questo incidente. speriamo che lo buttino fuori va, chetorni a fare lo sfasciacarrozze in america
se non gli danno la penalizzazione non gurdo più la f1
Quincy_it
23-05-2004, 14:24
Originariamente inviato da Schummacherr
La ferrari ha fatto una cazzata...nessuno dei due si è fermato a rifornire...
Probabilmente Schumi faceva solo 2 soste. Per questo non si era fermato.
Schummacherr
23-05-2004, 14:24
Io no nso darei la colpa 50-50...schumy non doveva di certo tirare quell'inchiodata nel tunnel.....ma anche montoya cazzo non frena...
CoreDump
23-05-2004, 14:25
Originariamente inviato da Maxmel
se non gli danno la penalizzazione non gurdo più la f1
Ti quoto alla grande :cool:
penalità x da matta che ha ignorato la bandiera blu danneggiando un'altra vettura...
e montoya????
Quincy_it
23-05-2004, 14:26
Originariamente inviato da Schummacherr
Io no nso darei la colpa 50-50...schumy non doveva di certo tirare quell'inchiodata nel tunnel.....ma anche montoya cazzo non frena...
Per me invece proprio perchè, come ripetono ogni volta i telecronisti RAI, Montoya è un "esperto delle ripartenze", dovrebbe essere 2 volte più attento a certe cose.. Era dietro, era doppiato. La colpa è sua.
LuPellox85
23-05-2004, 14:26
Originariamente inviato da Schummacherr
Io no nso darei la colpa 50-50...schumy non doveva di certo tirare quell'inchiodata nel tunnel.....ma anche montoya cazzo non frena...
no no.. la colpa è sempre di chi tampona.. cazzo, stai in f1, vuoi guardare cosa fa quello davanti?
Originariamente inviato da Schummacherr
Io no nso darei la colpa 50-50...schumy non doveva di certo tirare quell'inchiodata nel tunnel.....ma anche montoya cazzo non frena... ma che cazzo ci faceva appicicato alla ferrari? E' quanrto e doppiato neanche a dire che voleva sfruttare la ripartenza. schumache non faceva che riportare in temperatura freni e gomme...
Schummacherr
23-05-2004, 14:30
Si ma poteva farlo 10metri fuori dal tunnel..già è buio li dento se poi ci mettete ke montoya è coglione di suo...cmq ormai è inutile scaldarsi...mi affido a Barrico che ha studiato la gara a tavolino :asd:
Originariamente inviato da Maxmel
ma che cazzo ci faceva appicicato alla ferrari? E' quanrto e doppiato neanche a dire che voleva sfruttare la ripartenza. schumache non faceva che riportare in temperatura freni e gomme...
io spero solo che muoia è troppo un bastardo pezzo di merda leso.....
Originariamente inviato da Schummacherr
Si ma poteva farlo 10metri fuori dal tunnel..già è buio li dento se poi ci mettete ke montoya è coglione di suo...cmq ormai è inutile scaldarsi...mi affido a Barrico che ha studiato la gara a tavolino :asd:
hanno chiesto ad alesi...nel tunnel si vede benissimo..... è montoja che è proprio scemo
Isomarcus
23-05-2004, 14:32
lo ha fatto apposta... siccome sa di essere troppo scarso per poter competere con schumi, ha approfittato della prima occasione per vendicarsi del presunto torto subito ad imola. è propro un bamboccio, spero che venga rispedito nel buco da cui è uscito.
cmq, ms avrà anche colpe, ma in regime di sc è risaputo cheil leader rallenta per far allontanare la sc, montoya "l'esperto" (si esperto del cazzo) ignora questo fatto??? epoi cosa cazzo proa a passare all'interno al tunnel, essnedo doppiato???? ma è cretino o cosa???
gug-urokai
23-05-2004, 14:32
Originariamente inviato da sapatai
godo!:D :D :D :D
Ma vai a rubbare va :mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da sapatai
godo!:D :D :D :D
costruttivo il tuo commento....torna a guardarti buona domenica và..
Originariamente inviato da sapatai
godo!:D :D :D :D
torna nel tombino dove sei stato le ultime 5 gare!
Isomarcus
23-05-2004, 14:34
Originariamente inviato da sapatai
godo!:D :D :D :D
su canale 5 sono in pubblicità?
Come è possibile che il 99% dei casi in cui succede "ammuina" c'è sempre quel pallone gonfiato di mezzo?
Vergognoso :mad: :rolleyes:
twinpigs
23-05-2004, 14:34
Montoya era lanciato come un razzo in regime di safety car e mi pare che fosse doppiato da Schumy (lo presumo dal fatto che adesso lo è nei confronti di Trulli)
questo E' TOCCATO DI TESTA e lo devono squalificare per la prox gara (finchè non metterà in pericolo la sua vita o quella del malcapitato di turno alle grinfie delle sue ruote ... li' lo dovrebbero buttare fuori a calci in culo dalla F1)
Schummacherr
23-05-2004, 14:35
Originariamente inviato da sapatai
godo!:D :D :D :D
per qualsiasi cosa tifi godere in questi casi è la tua unica soddisfazione ;)
Originariamente inviato da sapatai
godo!:D :D :D :D interessante.
twinpigs
23-05-2004, 14:38
Originariamente inviato da sapatai
godo!:D :D :D :D
:Puke:
e magari sei un estimatore pure di SATO :rotfl: :Puke:
eddai, tanto non succede niente...
lo vince anche quest' anno...;)
Il "bravissimo" commentatore di RTL102.5 continua a ripetere che è colpa di Schumacher, quando gli hanno fatto vedere il video del tamponamento, per non ammettere di aver sbagliato e di non capirne una mazza, continua a ripetere che secondo lui è colpa del tedesco...
Biohunter
23-05-2004, 14:39
Originariamente inviato da twinpigs
Montoya era lanciato come un razzo in regime di safety car e mi pare che fosse doppiato da Schumy (lo presumo dal fatto che adesso lo è nei confronti di Trulli)
questo E' TOCCATO DI TESTA e lo devono squalificare per la prox gara (finchè non metterà in pericolo la sua vita o quella del malcapitato di turno alle grinfie delle sue ruote ... li' lo dovrebbero buttare fuori a calci in culo dalla F1)
una sola parola...vergogna...:mad:
in ogni caso mi dispiace anke per Alonso...ha pagato di inesperienza :muro:
p..s ora forza Iarno :p
Biohunter
23-05-2004, 14:41
Originariamente inviato da sapatai
eddai, tanto non succede niente...
lo vince anche quest' anno...;)
è una questione di principio...l'ha fatto anke altre volte in situazioni ben peggiori (Indinapolis ai danni di Barrico, Nurburgring se non erro ai danni di Shumy...) cioè una lezione bisogna dargliela a sto st***o!
:mad:
twinpigs
23-05-2004, 14:41
Originariamente inviato da bengy
Il "bravissimo" commentatore di RTL102.5 continua a ripetere che è colpa di Schumacher, quando gli hanno fatto vedere il video del tamponamento, per non ammettere di aver sbagliato e di non capirne una mazza, continua a ripetere che secondo lui è colpa del tedesco...
la robba buona gliela procura montoya direttamente dalla Colombia :rotfl:
pure in mezzo alle palle a button...
Da non credere l'incompetenza di Montoya... Da non credere... Ad un asino simile non dovrebbero lascire guidare neanche le macchinine radiocomandate...
Isomarcus
23-05-2004, 14:44
voglio vedere cosa cazzo dice questo idiota dopo la gara. cmq mi consola il fatto che è un gesto ispirato dalla frustrazione, poverino, è un perdente che per arrivare prima di schumi è costretto a ricorrere a queste bassezze... ;) mi farebbe anche pena, se nn fosse peril fatto che schumi ci rimette. cmq deve essere buttato fuori dalla f1
Originariamente inviato da Schummacherr
Io no nso darei la colpa 50-50...schumy non doveva di certo tirare quell'inchiodata nel tunnel.....ma anche montoya cazzo non frena...
ti quoto :)
sono anch'io un tifoso ferrarista, ma schumy mi pare sia stato un po' fesso a frenare nel tunnel...daccordo che quello dietro lo può vedere, ma di certo non si aspetta un'inchiodata (o quasi) in quel tunnel ;)
e poi la manovra di montoya m'è sembrata più un tentativo di scartare (evitare) la farrari piuttosto che un sorpasso, almeno come sensazione
sicuramente montoya ha le sue gravi responsabilità, ma non è il solo (imho)
forza trulli intanto :) :yeah:
Originariamente inviato da sapatai
eddai, tanto non succede niente...
lo vince anche quest' anno...;) Ha mandato a puttane un'auspicabilmente bella battaglia con Trulli. Rovina sempre tutto altro che spettacolo...
Originariamente inviato da Qnick
forza trulli intanto :) :yeah:
quoto.;)
dai jarno... sto soffrendo con te...
twinpigs
23-05-2004, 14:56
Originariamente inviato da Maxmel
Ha mandato a puttane un'auspicabilmente bella battaglia con Trulli. Rovina sempre tutto altro che spettacolo...
un emerito coglione in sovrappeso
i Trulli, i button, i panis, i rikkionen, sono 1000 volte meglio di quel cocainomane colombiano :cool:
graaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnndeeeeeeeee trulli!!!!
:winner: :winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah:
Schummacherr
23-05-2004, 15:00
Vai trulli :)
CoreDump
23-05-2004, 15:00
Grande TRULLI!!! :D :D :D ( peccato x il mio odio sconfinato verso
briatore :O ). ;)
Roberto151287
23-05-2004, 15:01
Ho quasi azzeccato il pronostico, peccato per la ca**ata che ha fatto alonso...
GRANDE TRULLI! GRANDE RENAULT!
Isomarcus
23-05-2004, 15:01
grande trulli :) l'inno di mameli suonerà anche oggi :cool:
[bastardo mode]
sempre cha abbiano pagato i diritti alla siae :rolleyes:
[/bastardo mode]
montoya... nasconditi va, persino baumgartner è meglio di te.
ronaldovieri
23-05-2004, 15:02
Biitticcco Trulli
ma Montoya ha fatto la bastardata?
Originariamente inviato da ronaldovieri
Biitticcco Trulli
ma Montoya ha fatto la bastardata?
Quando c'è di mezzo MontRoya il sospetto che l'abbia fatto apposta viene sempre...
:boh:
Coyote74
23-05-2004, 15:05
GRANDE TRULLI e GRANDISSIMO MONTOYA.... si grandissimo pezzo di cretino. Sono comunque strafelice per il pilota italiano. Su Montoya invece non ho più nemmeno le parole da sprecare... toh, brutto ciccione:mad:
FA.Picard
23-05-2004, 15:07
Mitico :D
Blindman
23-05-2004, 15:08
Grandissmo Jarno :cool:
Montoya è un incompetente patentato e l'ha fatta grossa pure oggi...però mi sembra che pure Schumy l'abbia tirata un po troppo brusca l'inchiodata sotto il tunnel...
Schummacherr
23-05-2004, 15:08
Gira la voce di un possibile problema tecnico di Schumy..infatti sembra che freni andando verso sinistra...chissà..
canturio
23-05-2004, 15:09
Grandissimo TRULLI!!! Sono contento che abbia vinto un italiano!!!
:cincin: :cincin: :yeah: :yeah:
Han Solo
23-05-2004, 15:10
Sono felicissimo :D molto più contento che di una vittoria ferrari :D durante gli ultimi giri mi stavo commuovendo :cry: :sofico:
Fradetti
23-05-2004, 15:11
Schumacher ha frenato troppo bruscamente e Montoya andava troppo forte..... concorso di colpa
Grande Jarno che mi spinge su in f1prevision :D :D
Domenica 23 Maggio 2004 - Gara
P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 7 TRULLI Renault M 1h45'46"601 145.881 Km/h 2
2. 9 BUTTON BAR Honda M + 0'00"497 145.869 Km/h 2
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B + 1'15"766 144.160 Km/h 2
4. 3 MONTOYA Williams BMW M 1 lap(s) 2
5. 12 MASSA Sauber Petronas B 1 lap(s) 2
6. 16 DA MATTA Toyota M 1 lap(s) 3
7. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 2 lap(s) 3
8. 17 PANIS Toyota M 3 lap(s) 2
9. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 6 lap(s) 2
10. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 8 lap(s) 3
11. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 32 lap(s) 2
12. 8 ALONSO Renault M 36 lap(s) 1
13. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 50 lap(s) 2
14. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 62 lap(s) 1
15. 19 PANTANO Jordan Ford B 65 lap(s) 1
16. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 66 lap(s) 0
17. 10 SATO BAR Honda M 75 lap(s) 0
18. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 75 lap(s) 1
19. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 75 lap(s) 0
20. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 78 lap(s) 0
JENA PLISSKEN
23-05-2004, 15:12
Originariamente inviato da Han Solo
Sono felicissimo :D molto più contento che di una vittoria ferrari :D durante gli ultimi giri mi stavo commuovendo :cry: :sofico:
Io me la son fatta sotto....GRANDE TRULLI:D :D ...
...un plauso alla Mc LOLLEN:sofico: :sofico:
Troppo facile dare la colpa sempre a Montoya, Schumacher ha fatto una frenata talmente brusca che è arrivato al doppiaggio dell'anteriore sinistra, vorrei sapere che doveva fare Montoya che si trovava dietro, volare ?...è c'è chi dice che lo ha fatto posta...che vaccata...è abitudine di Schumacher quella di rallentare molto prima ripartenza, non è la prima volta che gli va bene, questa volta no...
JENA PLISSKEN
23-05-2004, 15:13
Originariamente inviato da lucio68
Quando c'è di mezzo MontRoya il sospetto che l'abbia fatto apposta viene sempre...
:boh:
Può darsi...
Blindman
23-05-2004, 15:14
Cmq la "pochezza" di Barrichello inizia ad esser preoccupante...al di là dei punti in classifica
Schummacherr
23-05-2004, 15:15
Originariamente inviato da Zerex
Troppo facile dare la colpa sempre a Montoya, Schumacher ha fatto una frenata talmente brusca che è arrivato al doppiaggio dell'anteriore sinistra, vorrei sapere che doveva fare Montoya che si trovava dietro, volare ?...è c'è chi dice che lo ha fatto posta...che vaccata...è abitudine di Schumacher quella di rallentare molto prima ripartenza, non è la prima volta che gli va bene, questa volta no...
Schumacher imho ha avuto sicuramente un problema all'anteriore sinistra...è sua abitudine rallentare così prima delle ripartenze...ne ha tutto il diritto d'altronde se è davanti,ma secondo me non è così scemo da farlo in quelle posizioni...
io ipotizzo un problema..
Originariamente inviato da Schummacherr
Schumacher imho ha avuto sicuramente un problema all'anteriore sinistra...è sua abitudine rallentare così prima delle ripartenze...ne ha tutto il diritto d'altronde se è davanti,ma secondo me non è così scemo da farlo in quelle posizioni...
io ipotizzo un problema..
cmq la frenata all'imboccatura del tunnel ha lasciato una bella striscia nera sull'asfalto, potrebbe anche essere stato un problema tecnico :confused:
non sono così convinto della malafede di montoya (che era perdipiù doppiato) , in questo caso avrebbe anche potuto non riuscire ad evitarlo (come è stato)
skywalker77
23-05-2004, 15:21
Montoya è da prendere a pedate ! Un idiota in F1 cmq Forza Jarno
Originariamente inviato da Qnick
non sono così convinto della malafede di montoya (che era perdipiù doppiato) , in questo caso avrebbe anche potuto non riuscire ad evitarlo (come è stato)
Esatto, è facile improvvisarsi piloti e sparare sentenze, Montoya non se lo aspettava e non è riuscito ad evitarlo, punto :O
giovane acero
23-05-2004, 15:24
Grande Jarno! Una giornata storica per l'automobilismo italiano!
@ Francvs : complimenti per i commenti... oxford, i suppose...
Ma avete visto quelli della RAI?!?! C'era la seconda serie di domande a Trulli e han staccato il collegamento per dire delle idiozie in studio, ma che se ne vadano tutti a zappare la terra!!!!!!!!
Intanto vorrei fare i complimenti a Trulli che ha strameritato di vincere la gara!
Sull'incidente di Shumy, io sono un suo grandissimo tifoso, pronto a difenderlo e a giustificare i suoi comportamenti, inoltre Montoya mi sta tendenzialmente sulle palle. Tuttavia, rivedendo piu' volte l'incidente temo di dove dire che Michelino stavolta ha fatto la cazzata :(
Anche se voleva solo scaldare i freni e anche se sei in regime di SC, non puoi rallentare di botto in una curva che e' praticamente un rettilineo. Tra l'altro Montoya non ha cercato di superarlo, ha solo cercato di scansarlo, ma anche lui aveva il muro a destra.
Succede anche ai grandi campioni. Pazienza.
W TRULLI :cool: :cool: :cool:
E' escluso qualsiasi problema...hanno intervistato Ross Brown che ha confermato l'ordine dato dai box a schumy per scaldare freni e gomme.
Certo però che inchiodare così, all'ingresso del tunnel ove solitamente si apre il gas...:rolleyes:
Come giudice di pace stabilisco un concorso di colpa, come già ipotizzato anche da altri :D :è stato gravemente disattento montoya a non guardare bene la situazione davanti, ed altrettanto schumy a rallentare bruscamente in un punto così pericoloso :( .
Cmq come direbbe qualcuno a Zelig...W la Ferrari :yeah:
E complimenti ancora a Trulli :cool:
Supersubway
23-05-2004, 15:35
Di norma quando si tampona si ha sempre torto... ma in formula 1 mica ci sono gli stop dietro la macchina... concorso di colpa!!
ZigoZago
23-05-2004, 15:37
Grande Trulli era ora :cool:
Ed aggiungo, con il commento che ha fatto il grande Alex Zanardi dopo il GP ha già detto tutto ;) Se si potesse averlo per iscritto lo posterei ;)
avete sentito cosa ha detto Zanardi su Rai1? io sono perfettamente d'accordo con lui!!!
forza Trulli, finalmente!!!!!!! :cool:
per quanto riguarda l'incidente cercate di non essere filo ferraristi come al solito. MS ha bloccato le gomme lasciando una strisciata evidente durante un giro in cui andava alla metà della velocità: vi rendete conto di che frenata ha fatto? a quel punto, dopo aver fatto una manovra anomala, poteva anche stare a sinistra vedendo che Montoya si era fatto a destra per evitarlo.
io ci vedo il suo errore, le pirlate possono capitare anche a lui
twinpigs
23-05-2004, 15:41
cazzo ... montoya era doppiato ed andava 1) come un dannato e 2) per di più durante la safety car
è la sua testa che non è tanto apposto, questo qui o si ammazza un giorno o l'altro o fa ammazzare qualcuno
che lo fermino prima che sia troppo tardi, dovrebbe andare a zappare
se vedi che 1) davanti hai uno che ti ha già doppiato 2) riscalda gomme e freni andando progressivamente piano 3) c'è la SC -----> COMINCIO A RALLENTARE 1KM PRIMA ...
deggungombo
23-05-2004, 15:45
Originariamente inviato da dupa
Ma avete visto quelli della RAI?!?! C'era la seconda serie di domande a Trulli e han staccato il collegamento per dire delle idiozie in studio, ma che se ne vadano tutti a zappare la terra!!!!!!!!
l'ho pensato anch'io, mah??:confused: spero debbano farlo per contratto.....altrimenti :mad:
riguardo l'episodio tra schumy e montoya, non credo ci siano colpe da attribuire! schumy frena(lo fanno tutti e sempre in regime di safety car) per scaldare i dischi, monty se ne accorge tardi, cerca di evitarlo ma evidentemente non ce la fa! :(
edit: proprio un incidente del caz...
tanto ora ci penseranno giornali e tv a mettere su una polemica grossa come la Cappella Sistina!! :D
:D GRANDE JARNO!!!!!!! :D
Troppo facile dare la colpa sempre a Montoya, Schumacher ha fatto una frenata talmente brusca che è arrivato al doppiaggio dell'anteriore sinistra, vorrei sapere che doveva fare Montoya che si trovava dietro, volare ?...è c'è chi dice che lo ha fatto posta...che vaccata...è abitudine di Schumacher quella di rallentare molto prima ripartenza, non è la prima volta che gli va bene, questa volta no...
hai perfettamente ragione bisogna essere obbiettivi nn tifosi;)
DankanSun
23-05-2004, 15:49
Invece secondo me prendendo per buone le dichiarazioni di Ross Brown e cioè che Schumacher ha fatto quello che doveva fare e che la ruota sinistra si è bloccata per un problema tecnico che non poteva essere previsto dal pilota, direi che Montoya prima di tutto non doveva stare appicicato alla Ferrari in quel modo contando anche che era doppiato e che quindi in una ripartenza cosa voleva fare sdoppiarsi per poi essere ridoppiato 2 curve dopo? assurdo no?, quindi lasciatemelo dire, con un pizzico di cattiveria, ma per me la mossa di Montoya si potrebbe spiegare con 2 modi dire: "l'occasione fa il pilota fetente" e "ha restituito pan per focaccia", ovviamente mi riferisco al GP di Imola osando dire che forze Montoya ha colto l'occasione per una piccola vendetta, bastardo com'è non sarebbe un ipotesi cosi assurda
per il resto un ottimo Trulli freddo all'avanzata di Button e Barrichelo col problema alle sospensioni posteriori che ha cmq portato a casa un 3° posto deludente per lui ma buono per il mondiale
Originariamente inviato da Biohunter
è una questione di principio...l'ha fatto anke altre volte in situazioni ben peggiori (Indinapolis ai danni di Barrico, Nurburgring se non erro ai danni di Shumy...) cioè una lezione bisogna dargliela a sto st***o!
:mad:
E quando gliela danno a schumy, che di cazzate ne ha fatte parecchie anche lui???
Ah, già dimenticavo, gliel'ha data oggi Pablo!!!
MITICO!!!!
Originariamente inviato da recoil
avete sentito cosa ha detto Zanardi su Rai1? io sono perfettamente d'accordo con lui!!!
forza Trulli, finalmente!!!!!!! :cool:
per quanto riguarda l'incidente cercate di non essere filo ferraristi come al solito. MS ha bloccato le gomme lasciando una strisciata evidente durante un giro in cui andava alla metà della velocità: vi rendete conto di che frenata ha fatto? a quel punto, dopo aver fatto una manovra anomala, poteva anche stare a sinistra vedendo che Montoya si era fatto a destra per evitarlo.
io ci vedo il suo errore, le pirlate possono capitare anche a lui
quotissimo, soprattutto sul bel discorso di zanardi ;)
Originariamente inviato da twinpigs
3) c'è la SC -----> COMINCIO A RALLENTARE 1KM PRIMA ...
ti ricordo che sempre in gara sono, per cui le distanze si mantengono cmq minime...a maggior ragione nell'eventualità di una ripartenza :O
non voglio assolutamente giustificare montoya (altre volte ha dimostrato di essere un incosciente), ma non diamogli tutte le colpe.
qua dentro sembra di stare a parlare con dei fanatici, e non dei tifosi ferraristi :D ;)
edit: fanatici nel senso buono, intendiamoci ;)
Io dico che un imbecille come montone nn lò mai visto:muro: :muro: 6 doppiato che ca+++ ci fai appicicato alla ferrari di Schumi???E sì xchè il CICCIONE patentato era quello che voleva fare ....buttarlo fuori :mad: l'invidia è una brutta bestia:rolleyes:
Originariamente inviato da DankanSun
direi che Montoya prima di tutto non doveva stare appicicato alla Ferrari in quel modo contando anche che era doppiato e che quindi in una ripartenza cosa voleva fare sdoppiarsi per poi essere ridoppiato 2 curve dopo? assurdo no?, quindi lasciatemelo dire, con un pizzico di cattiveria, ma per me la mossa di Montoya si potrebbe spiegare con 2 modi dire: "l'occasione fa il pilota fetente" e "ha restituito pan per focaccia",
JPM probabilmente resta vicino a Schumacher perché, per sua convenienza (non so quanto) vuole tenere vicini anche gli altri inseguitori. cmq non era proprio attaccato, è Schumacher che gli ha fatto guadagnare metri con quella frenata.
non si vede spesso qualcuno che blocca le gomme durante il regime di SC, non pensate che "forse" c'è stato un errorino o un problema tecnico e che per una volta il colpevole è il C.T.D.F?
tra l'altro, come dicevo sopra, poteva sempre tenersi sulla sinistra, farsi passare temporaneamente da JPM e riprendere in seguito la sua posizione. invece dopo la frenata ha chiuso la traiettoria come se niente fosse. d'accordo che fuori c'è lo sporco ma non si era accorto che Montoya lo stava passando? non ha guardato gli specchietti dopo aver tirato una frenatona?
come direbbe un famoso ciarlatano televisivo MA DAAAAAAAAAAAAIIIIII
concludo con i complimenti a Barrichello che mancava poco fosse doppiato. lascia il tuo posto a un pilota vero, possibilmente italiano!!!!
twinpigs
23-05-2004, 16:01
Originariamente inviato da raph45
E quando gliela danno a schumy, che di cazzate ne ha fatte parecchie anche lui???
Ah, già dimenticavo, gliel'ha data oggi Pablo!!!
MITICO!!!!
:rolleyes:
l'unica cosa che bisogna dare al colombiano cocainomane è LA ZAPPA
roba da matti ... chi sicrede di essere (era doppiato e DOVEVA RALLENTARE 1 KM PRIMA VEDENDO SHUMY CHE FACEVA MELINA CON LE GOMME ED I FRENI)
Jaguar64bit
23-05-2004, 16:07
Bellissima gara di Jarno , finalmente un pilota italiano ha vinto una gara e ha fatto la pole :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
bravissimo , in tutto il week-end non ha fatto mezzo errore , anche i piloti italiani con la macchina buona si sanno far valere , in piu' ha fatto la pole con un bel carico di benzina :cool:
Coyote74
23-05-2004, 16:15
Inoltre era assolutamente inutile che stesse attaccato a Schumy in quel tratto, mancava ancora circa 1Km al punto di rientro della safety car. Ve lo dico io, Montoya si è appioppato in macchina e non si è accorto che il tedesco aveva rallentato. Ma che velocità volete che avessero in quel punto un la safety davanti? Indi per cui il colombiano poteva tranquillamente rallentare a sua volta, se non dormiva....
Grandissimo Trulli: pole + vittoria, sono veramente contento per lui! Era ora che vincesse un GP! :)
Schumacher difficilmente avrebbe potuto vincere visto che non era rientrato ai box durante la SC e quindi avrebbe dovuto infilare un'altra serie di giri veloci per guadagnare quei 20 secondi da Jarno, purtroppo la Ferrari è da alcuni anni che combina dei macelli con la tattica a Monaco :O
JuanPirla continua a confermarsi un idiota, salvo poi sparare sentenze dall'alto dei suoi 4 o 5 GP vinti (e quest anno è pure dietro a Barrichello in classifica, wow che bravo!). Finito il gran premio lo prendevano in giro pure Coulthard e Ralph Schumacher su RTL...lo zimbello della Formula 1.
Bravo ancora una volta Button, molto veloce e combattivo.
Alonso IMO ha fatto una caxxata galattica , altrimenti poteva anche vincere e minimo arrivare secondo. Peccato!
Peccato anche per Fisico che a Monaco ottiene sempre dei buoni risultati.
Barrichello solita storia. Lagne su lagne, problemi su problemi. Schumacher in prova gli dà 2 decimi e stà fuori 6 giri in più...no comment.
DankanSun
23-05-2004, 16:33
Originariamente inviato da recoil
JPM probabilmente resta vicino a Schumacher perché, per sua convenienza (non so quanto) vuole tenere vicini anche gli altri inseguitori.
vabbe sei malato di mente allora tu non ci guadagni nulla e vuoi farci guadagnare gli altri
cmq non era proprio attaccato, è Schumacher che gli ha fatto guadagnare metri con quella frenata.
beh per me in f1 a 2 mt di distanza vuol dire essere attaccati
non si vede spesso qualcuno che blocca le gomme durante il regime di SC, non pensate che "forse" c'è stato un errorino o un problema tecnico e che per una volta il colpevole è il C.T.D.F?
vabbe infatti l'ho anche scritto che Ross Brown ha detto che si è inchiodata una ruota qindi il problema tecnico c'è stato e quindi senza quel bloccaggio avrebbe solo rallentato ma secondo me Montoya l'avrebbe cmq toccato xkè era troppo vicino
tra l'altro, come dicevo sopra, poteva sempre tenersi sulla sinistra, farsi passare temporaneamente da JPM e riprendere in seguito la sua posizione. invece dopo la frenata ha chiuso la traiettoria come se niente fosse. d'accordo che fuori c'è lo sporco ma non si era accorto che Montoya lo stava passando?
non ha guardato gli specchietti dopo aver tirato una frenatona?
il regolamento vieta passare una macchina in fase di S.C., Montoya ha sbagliato non doveva spostarsi e basta ma doveveva frenare anche, ha chiuso la traiettoria xkè era sicuro che li Montoya non ci dovesse essere per regolamento e poi sotto al tunnell anche se si vede bene negli specchietti di vede la metà, si è fidato troppo forse ma non poteva fare molto, immaginati tu la scena dentro all'abitacolo, vuoi frenare pero la ruota si blocca e ti porta un po fuori traiettoria, rientri xkè tanto c'è la S.C. e nessuno si mette a superare e ci trovi una macchina che li non dovrebbe stare e ti accusano pure di non aver guardato gli spiecchietti; se Montoya non sa essere un professionista serio e se ne frega di tutto allora deve essere punito e non nascondere gli episodi dove è sempre impelagato senza fare nulla
concludo con i complimenti a Barrichello che mancava poco fosse doppiato.
aveva un problema sulla macchina e a Montecarlo se rompi una sospensione è molto pericoloso, tra l'altro credo nel problema tecnico anche xkè se hai visto bene era cupo in volto e non come in altri gp quando anche non arrivando fra i primi tre era sempre soddisfatto + o - , sulla questione di lasciare la Ferrari a un italiano sono d'accordo per il fatto di nazionalità, per il resto Barrichello è un bravo pilota ed è uno dei pochi che accetta di lavorare con schumacher a queste condizioni
Schummacherr
23-05-2004, 16:35
Originariamente inviato da raph45
E quando gliela danno a schumy, che di cazzate ne ha fatte parecchie anche lui???
Ah, già dimenticavo, gliel'ha data oggi Pablo!!!
MITICO!!!!
non meriti commento...
cmq io ocntinuo a confermare il mio 50-50 di colpe,scendevano,facevano una constatazione amichevole era tutto apposto :D
Schumy ha frenato troppo (per problemi o per suo errore)
Montoya dormiva..
da questo è arrivato il botto...
chiusa qui imho ;)
Originariamente inviato da Schummacherr
cmq io ocntinuo a confermare il mio 50-50 di colpe,scendevano,facevano una constatazione amichevole era tutto apposto :D
Schumy ha frenato troppo (per problemi o per suo errore)
Montoya dormiva..
da questo è arrivato il botto...
chiusa qui imho ;)
quoto, era già successo alcuni anni fa con Button che era uscito per evitarlo, quindi forse è anche colpa sua che inchioda dove gli altri non se lo aspettano
Originariamente inviato da Schummacherr
non meriti commento...
cmq io ocntinuo a confermare il mio 50-50 di colpe,scendevano,facevano una constatazione amichevole era tutto apposto :D
Schumy ha frenato troppo (per problemi o per suo errore)
Montoya dormiva..
da questo è arrivato il botto...
chiusa qui imho ;)
Quoto, tra l'altro Montoya ha fatto di tutto per schivarlo, ma alla fine aveva il muro a dx, che doveva fare di piu'?
Premere il pulsantino della spilla sul petto e dire "Scotty beam me up?" :muro:
Schummacherr
23-05-2004, 16:53
Originariamente inviato da Xtian
Quoto, tra l'altro Montoya ha fatto di tutto per schivarlo, ma alla fine aveva il muro a dx, che doveva fare di piu'?
Premere il pulsantino della spilla sul petto e dire "Scotty beam me up?" :muro:
:asd: :asd:
SHIVA>>LuR<<
23-05-2004, 16:55
sempre qui eh????
ciao ragazzi
sono strafelice per trulli più di 1000 vittorie di MSC
e solito gran bel discordo di alex zanardi da 10 e lode
dell'incidente non me ne frega un bel niente io festeggio la vittoria di trulli
crespo80
23-05-2004, 17:04
TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI TRULLI
Originariamente inviato da Zerex
Montoya non se lo aspettava e non è riuscito ad evitarlo, punto :O Un comportamento da proffessionista, infatti. Aveva tutto sotto controllo.
A parte che a freni freddi è facile arrivare al bloccaggio delle gomme, Montoya stava preparando una delle sue ripartenze, peccato che, come sempre, ha l'intelligenza tattica di un coccomero...
Originariamente inviato da Maxmel
Un comportamento da proffessionista, infatti. Aveva tutto sotto controllo.
A parte che a freni freddi è facile arrivare al bloccaggio delle gomme, Montoya stava preparando una delle sue ripartenze, peccato che, come sempre, ha l'intelligenza tattica di un coccomero...
Non sò se hai visto che frenata che ha fatto schumacher, dimmi perchè bisogna frenare in qualla maniera sotto il tunnel a tal punto da far fumare le gomme, la macchina si è perfino scomposta tirando a sinistra, Montoya ha provato ad evitarlo e lo ha toccato sulla posteriore destra, non andavano tanto piano altrimenti IMHO la macchina di schumacher non avrebbe fatto quella carambola...cmq se criminalizziamo Montoya bisogna farlo anche con Fisichella che ha tamponato Coulthard :)
Originariamente inviato da Zerex
Non sò se hai visto che frenata che ha fatto schumacher, dimmi perchè bisogna frenare in qualla maniera sotto il tunnel a tal punto da far fumare le gomme, la macchina si è perfino scomposta tirando a sinistra,
Perchè a Montecarlo è l'unico rettilineo decente dove in regime di safety car puoi dare una bella accelerata e frenare per scaldare i dischi. Dove doveva iscaldare i freni Schumy? Alle piscine? Alla rascasse?
Montoya ha provato ad evitarlo e lo ha toccato sulla posteriore destra, Bastava che frenasse pure lui, anche perchè se riusciva a "sorpassarlo" scattava la squalifica per il Colombiano (drive through)
non andavano tanto piano altrimenti IMHO la macchina di schumacher non avrebbe fatto quella carambola
Le F1 sono macchine con aderenze enormi ma sono anche estremamenti instabili. Quante volte si vede la macchina che viene tamponata su una gomma dietro, anche leggermente, girarsi e finire sull'erba? Problema: a Monaco l'erba non c'è :)
...cmq se criminalizziamo Montoya bisogna farlo anche con Fisichella che ha tamponato Coulthard :) In effetti non capisco come abbia fatto Fisico a centrare Coulthard visto che lo scozzese aveva dietro di lui una Toyota e Heidfeild.
Originariamente inviato da Booyaka
Perchè a Montecarlo è l'unico rettilineo decente dove in regime di safety car puoi dare una bella accelerata e frenare per scaldare i dischi. Dove doveva iscaldare i freni Schumy? Alle piscine? Alla rascasse?
Bastava che frenasse pure lui, anche perchè se riusciva a "sorpassarlo" scattava la squalifica per il Colombiano (drive through)
Le F1 sono macchine con aderenze enormi ma sono anche estremamenti instabili. Quante volte si vede la macchina che viene tamponata su una gomma dietro, anche leggermente, girarsi e finire sull'erba? Problema: a Monaco l'erba non c'è :)
In effetti non capisco come abbia fatto Fisico a centrare Coulthard visto che lo scozzese aveva dietro di lui una Toyota e Heidfeild.
Mi sembra abbia fatto una frenata un pò troppo brusca, non è colpa sua, capita...
Anche Montoya ha frenato ed ha pure scartato a destra, più di questo...
Cmq IMHO 50/50 per chi dice che lo ha fatto posta, no comment :rolleyes:
Originariamente inviato da DankanSun
aveva un problema sulla macchina e a Montecarlo se rompi una sospensione è molto pericoloso, tra l'altro credo nel problema tecnico anche xkè se hai visto bene era cupo in volto e non come in altri gp quando anche non arrivando fra i primi tre era sempre soddisfatto + o - , sulla questione di lasciare la Ferrari a un italiano sono d'accordo per il fatto di nazionalità, per il resto Barrichello è un bravo pilota ed è uno dei pochi che accetta di lavorare con schumacher a queste condizioni
si va beh dai, basta con ste difese a Barrichello.
se la Ferrari voleva un secondo pilota inferiore e tranquillo poteva tenersi Irvine che ha sempre detto di essere il numero 2 e non ha mai fatto la frigna, a parte forse a fine 99 dopo tutti i casini.
Barrichello è una sega e sono anni che dice "potrei lottare per il mondiale" ecc. ecc.
a me il suo atteggiamento fa innervosire: dovrebbe ringraziare di essere alla Ferrari, riconoscere la sua palese inferiorità e cucirsi quella boccaccia, oppure riempirsela con i bigliettoni che si prende ogni anno
voglio un italiano in Ferrari oppure un pilota che lotti alla pari e che ci faccia vedere qualcosa. Barrichello mi da alla nausea, non ce la faccio più a vederlo sulla rossa :mad:
jumpermax
23-05-2004, 18:15
cappero.... Montoya è il mago delle ripartenze... con due manovre ha guadagnato 2 posizioni.... un genio! :D
Originariamente inviato da DankanSun
si è fidato troppo forse ma non poteva fare molto, immaginati tu la scena dentro all'abitacolo, vuoi frenare pero la ruota si blocca e ti porta un po fuori traiettoria, rientri xkè tanto c'è la S.C. e nessuno si mette a superare e ci trovi una macchina che li non dovrebbe stare e ti accusano pure di non aver guardato gli spiecchietti; se Montoya non sa essere un professionista serio e se ne frega di tutto allora deve essere punito e non nascondere gli episodi dove è sempre impelagato senza fare nulla
scusami ma se tiro una frenata e mi accorgo che ho bloccato, sapendo che Montoya è vicino, li guardo eccome gli specchietti! e se non so che JPM è vicino significa che non li ho guardati nemmeno prima. ma allora che cavolo li ho a fare gli specchietti? non li hanno messi per rifarsi il trucco
forse io esagero a colpevolizzare MS ma tu di sicuro esageri nel difenderlo. la prudenza non è mai troppa in F1 e il caro Schumacher oggi non ne ha avuta.
cmq inutile prendersela, non avrebbe vinto lo stesso
Originariamente inviato da jumpermax
cappero.... Montoya è il mago delle ripartenze... con due manovre ha guadagnato 2 posizioni.... un genio! :D
ha fatto due sorpassi intanto, se il secondo è stato grazie a un errore evidente di Heidfeld non si può dire altrettanto del primo.
bella mossa, anche se ai danni del bollito
a me Montoya piace per questo, con lui in pista si vede qualcosa ;)
jumpermax
23-05-2004, 18:20
Originariamente inviato da recoil
ha fatto due sorpassi intanto, se il secondo è stato grazie a un errore evidente di Heidfeld non si può dire altrettanto del primo.
bella mossa, anche se ai danni del bollito
a me Montoya piace per questo, con lui in pista si vede qualcosa ;)
veramente io mi riferivo ai sorpassi sulle due rosse... Barrichello prima e Schumi poi... il secondo davvero è stato da maestro... io quando gioco a gp3 lo faccio sempre... :D
WhiteBase
23-05-2004, 18:21
Originariamente inviato da Booyaka
Perchè a Montecarlo è l'unico rettilineo decente dove in regime di safety car puoi dare una bella accelerata e frenare per scaldare i dischi. Dove doveva iscaldare i freni Schumy? Alle piscine? Alla rascasse?
Sacrosanta verità: inoltre durante la fase che precede il rientro della safety car è assolutamente la prassi effettuare brusche sterzate e frenate per riportare in temperature gomme e dischi, così come durante il giro di ricognizione. Il bloccaggio dell'anteriore sinistro è possibile sia stato dovuto ai freni freddi (è una cosa abbastanza comune in questo caso, basta guardare gli scorsi GP
Bastava che frenasse pure lui, anche perchè se riusciva a "sorpassarlo" scattava la squalifica per il Colombiano (drive through)
Al di là dei discorsi su possibili penalizzazioni (che probabilmente in regime di emergenza (per evitare una collisione) non sarebbero state applicate, Montoya ha peccato di ingenuità nel tenersi troppo vicino al ferrarista, pur sapendo che avrebbe potuto cominciare da un momento all'altro la routine (perchè di routine si tratta per ogni pilota) di riscaldamento dei freni/gomme. Tra l'altro anche lo stesso Montoya deve aver ricevuto dai box il segnale di tenersi pronto al rientro della safety car, ma ha voluto prepararsi (da doppiato, scelta stupida e inutile) al suo solito tentativo di ripartenza lanciata, probabilmente anticipando il riscaldamento gomme nella parte iniziale del tunnel ed iniziando l'accelerazione. Poco prima i commentatori avevano giusto finito di dire che il colombiano era uno specialista nelle ripartenze brucianti. Direi quindi che è possibile che la Ferrari n°1 abbia frenato più del previsto, ma in regime di safety car, prima che questa spenga le luci in nessun modo Montoya avrebbe dovuto trovarsi così vicino alla macchina che lo precedeva.
In effetti non capisco come abbia fatto Fisico a centrare Coulthard visto che lo scozzese aveva dietro di lui una Toyota e Heidfeild.
Direi con una buona dose di sfiga: visibilità zero più olio per terra.... non dev'essere stato divertente infilarsi in quella nuvola: non puoi andare con la stessa velocità perchè non sai dove vai a finire, non puoi frenare bruscamente perchè altrimenti finisci a far compagnia in salotto ad un cittadino monegasco... in questi casi si prega che vada tutto bene
jumpermax
23-05-2004, 18:23
Originariamente inviato da WhiteBase
Al di là dei discorsi su possibili penalizzazioni (che probabilmente in regime di emergenza (per evitare una collisione) non sarebbero state applicate, Montoya ha peccato di ingenuità nel tenersi troppo vicino al ferrarista, pur sapendo che avrebbe potuto cominciare da un momento all'altro la routine (perchè di routine si tratta per ogni pilota) di riscaldamento dei freni/gomme. Tra l'altro anche lo stesso Montoya deve aver ricevuto dai box il segnale di tenersi pronto al rientro della safety car, ma ha voluto prepararsi (da doppiato, scelta stupida e inutile) al suo solito tentativo di ripartenza lanciata, probabilmente anticipando il riscaldamento gomme nella parte iniziale del tunnel ed iniziando l'accelerazione. Poco prima i commentatori avevano giusto finito di dire che il colombiano era uno specialista nelle ripartenze brucianti. Direi quindi che è possibile che la Ferrari n°1 abbia frenato più del previsto, ma in regime di safety car, prima che questa spenga le luci in nessun modo Montoya avrebbe dovuto trovarsi così vicino alla macchina che lo precedeva.
ingenuo Montoya o.... ingenui noi? :D
WhiteBase
23-05-2004, 18:38
Originariamente inviato da jumpermax
ingenuo Montoya o.... ingenui noi? :D
Direi ingenuo e dilettantesco (come spesso accade dimostra di sopravvalutare ampiamente la propria esperienza e le proprie capacità). Dubito ci sia il dolo, in quanto sarebbe stato pesantemente a rischio di danneggiare l'ala anteriore, ma di sicuro ha fatto una coglionata.
Tra l'altro il tunnel in questione è illuminato praticamente a giorno (anche se ovviamente la luminosità è diversa da quella ambientale). Per assurdo ci si vede meglio che fuori, non essendoci il riverbero del sole e le ombre. Ci sono passato a piedi anni fa e concordo con quanto disse Alesi durante la telecronaca: il fattore luminosità non è influente in questo caso
Diamonds not forever at Jaguar
Jag lose 250 thousand dollar gem
Jaguar were left to reflect on a costly Monaco Grand Prix here Sunday after losing a £140,000 (250,000 USD) diamond from the nose cone of Christian Klien's car.
Klien and Jaguar team-mate Mark Webber were carrying a diamond embedded in the noses of their cars as part of a sponsorship tie-up with Steinmetz.
But Klien crashed out of the race on the opening lap when he went head-long into the barriers at the Loews hairpin and Jaguar admit that the diamond was lost in the incident.
"Christian lost his steering and hit the barriers forcing him to retire. His car returned to the garage minus his flawless diamond - it has yet to be found," said a team statement.
The two Jaguars also carried advertising for the new Oceans Twelve movie and had stars George Clooney, Brad Pitt and Matt Damon as guests in the principality.
Webber joined Klien on the list of retirements when his car suffered mechanical problems and rolled to a halt.
Montoya and Schumacher cleared
Following Monaco collision
Juan Pablo Montoya was cleared of deliberately causing an accident with Michael Schumacher in the Monaco Grand Prix here Sunday after the world champion's unbeaten start to the campaign ended in dramatic fashion.
Schumacher had been searching for a record sixth successive victory at the start of a season, but he exited the race in bizarre fashion when he braked behind the safety car and Montoya nudged him into the wall in the tunnel.
The pair were summoned to see stewards after the race but the sport's governing body the FIA said in a statement that no further action would be taken.
Ferrari's Schumacher was running third overall but was at the head of the field with Jarno Trulli and Jenson Button both having made their second pit-stops.
He was attempting to warm his brakes up with the safety car due to return to the pit-lane when Montoya's Williams collided with him. Montoya said: "Michael brakes very hard as he was warming up his brakes and I moved to the right side of the track to avoid him. But the gap narrowed and we touched."
Williams Technical Director Patrick Head denied that Montoya, who has not always seen eye-to-eye with Schumacher, had deliberately rammed the German off.
"No matter what Michael or Ross (Brawn) might think, Juan is not a dirty driver. He knows what respecting a fellow driver is and there were no dirty tricks," Head said.
"Juan has said that Michael put the brakes on hard and I don't think that is a wise thing to do in a dark tunnel."
Ferrari's technical director Ross Brawn believed Schumacher had an outside chance of snatching victory from Renault's Trulli after strategy had got the world champion up to third behind Button.
Brawn said: "It was very unfortunate. You don't want to go out of a race for that reason. We were informed that the safety car was coming in and it is normal to warm your brakes up."
"Juan Pablo hit the back of him. We had a chance of winning the race, not a great one but a chance. We had a lot of fuel left in the car and it may have been possible. It is very frustrating to go out like that."
Montoya wants to cancel McLaren contract
Silly-season moves up a gear
Juan Pablo Montoya doesn't want to go to McLaren.
An unnamed F1 owner told The Telegraph on Saturday that BMW- Williams' driver is trying to cancel a contract to drive a silver car from 2005.
McLaren is struggling to hang-on to even the mid-field this season.
According to the British newspaper, 28-year-old Montoya's management are 'sounding out other teams' as the new silly-season shifts into first gear.
jumpermax
23-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da GioFX
Montoya wants to cancel McLaren contract
Silly-season moves up a gear
Juan Pablo Montoya doesn't want to go to McLaren.
An unnamed F1 owner told The Telegraph on Saturday that BMW- Williams' driver is trying to cancel a contract to drive a silver car from 2005.
McLaren is struggling to hang-on to even the mid-field this season.
According to the British newspaper, 28-year-old Montoya's management are 'sounding out other teams' as the new silly-season shifts into first gear.
mi sa che l'alternativa sarebbe restare a piedi... non credo che alla bar o alla renault lo vogliano hanno già piloti migliori di lui.
Originariamente inviato da recoil
a me Montoya piace per questo, con lui in pista si vede qualcosa ;) Si, gli incidenti e le cazzate...
Penso che la McLaren abbia da guadagnarci a perdere Montoya, è un pilota troppo incostante e troppo bullo, se il prossimo hanno saranno competitivi (errare è umano, due volte anche ma alla terza sarebbe diabolico) basterà Raikkonen e il buon vecchio Coulthard che non sarà veloce ma la macchina a punti la porta, è un buon tester e non si lamenta mai :)
spinbird
23-05-2004, 21:36
purtroppo non ho visto la gara:(
dell'incidente fra shumy e monty ne avete parlato fino alla nausea:D
qualche notizia sulle mercedes-prinz? raikko ha fatto ancora barbeque?:D
imho buono anche il 5° posto di massa
Jaguar64bit
23-05-2004, 21:37
Originariamente inviato da spinbird
purtroppo non ho visto la gara:(
dell'incidente fra shumy e monty ne avete parlato fino alla nausea:D
qualche notizia sulle mercedes-prinz? raikko ha fatto ancora barbeque?:D
imho buono anche il 5° posto di massa
Raikkonen si e' ritirato a meta' gara per un guasto....almeno il motore non e' esploso questa volta.
DankanSun
23-05-2004, 22:12
azz che dichiarazioni pesanti
http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/040523203009.shtml
Originariamente inviato da DankanSun
azz che dichiarazioni pesanti
http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/040523203009.shtml
pesantucce in effetti
ma se davvero Ralf avesse accelerato durante una manovra di doppiaggio sarebbe da sanzionare e pesantemente! basta vedere la telemetria...
qualche notizia sulle mercedes-prinz? raikko ha fatto ancora barbeque?:D
quasi, dovrebbe aver avuto problemi idraulici al motore e l'hanno fermato prima del barbecue:D
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