View Full Version : HO SCRITTO LA TRILOGIA DEL SECOLO!!!
Joe Foker
20-05-2004, 00:57
Anni fa sognai una invasione aliena e l'anno dopo uscì nelle sale indipendence day con le stesse navicelle che avevo sognato,la stessa forma, lo stesso modo di presentazione degli alieni, cioè con navi sopra ogni grande città del mondo...solo che a me il sogno finiva con Gesù in persona che veniva a salvarci dopo una strenua resistenza, dicendo che quella razza aliena era diventata così progredita che non credeva più in Dio anzi si era credeva di esserlo....allora Gesù alzò le mani al cielo e come solo lui sa fare tempestò di lampi e fulmini tutte le navi aliene salvandoci dall'invasione...Che nervoso quando vidi fare un film di quella portata con una idea formato puttanata: un virus informatico con un dischetto che chissà come si inseriva nel "pc" alieno.
Ebbene qualche tempo fa ho fatto un'altro sogno che ho continuato nel dormiveglia e che ho definito con calma negli ultimi giorni...Alla fine ho fatto una trilogia...ma temo che qualcuno possa "rapirmi" l'idea....come faccio?
Dico solo che i 3 film iniziano e finiscono con la stessa scena, pur svolgendosi in tempi ed in spazi diversi...ogni film però mette in risalto una particolarità della scena. Cioè nella scena finale del primo lo spettatore nota una cosa in primo piano che è attinente con il film, e non fa caso ad un dettaglio che non ha senso con il film...nel secondo episodio ci si ritrova nella stessa scena finale ma lo spettatore questa volta scopre che la scena è si la stessa del primo episodio, ma noterà in secondo piano quello che non aveva minimamente notato prima, scoprendo solo alla fine del secondo film che quello che si svolge nel secondo film era totalmente attinente al primo....per farvi capire, alla lontana, ma non troppo, è simile ad un mix tra la fine del sesto senso e la fine di ritorno al futuro parte seconda...
Jaguar64bit
20-05-2004, 00:59
Complimenti per la fantasia che hai fervida in te :D
Comunque doveva esser roba buona!
la prossima volta inviti anche me? :D
ChristinaAemiliana
20-05-2004, 01:09
Bè, non puoi scriverla e registrarne i diritti? :)
Originariamente inviato da Joe Foker
Anni fa sognai una invasione aliena e l'anno dopo uscì nelle sale indipendence day con le stesse navicelle che avevo sognato,la stessa forma, lo stesso modo di presentazione degli alieni, cioè con navi sopra ogni grande città del mondo...solo che a me il sogno finiva con Gesù in persona che veniva a salvarci dopo una strenua resistenza, dicendo che quella razza aliena era diventata così progredita che non credeva più in Dio anzi si era credeva di esserlo....allora Gesù alzò le mani al cielo e come solo lui sa fare tempestò di lampi e fulmini tutte le navi aliene salvandoci dall'invasione...Che nervoso quando vidi fare un film di quella portata con una idea formato puttanata: un virus informatico con un dischetto che chissà come si inseriva nel "pc" alieno.
Ebbene qualche tempo fa ho fatto un'altro sogno che ho continuato nel dormiveglia e che ho definito con calma negli ultimi giorni...Alla fine ho fatto una trilogia...ma temo che qualcuno possa "rapirmi" l'idea....come faccio?
Dico solo che i 3 film iniziano e finiscono con la stessa scena, pur svolgendosi in tempi ed in spazi diversi...ogni film però mette in risalto una particolarità della scena. Cioè nella scena finale del primo lo spettatore nota una cosa in primo piano che è attinente con il film, e non fa caso ad un dettaglio che non ha senso con il film...nel secondo episodio ci si ritrova nella stessa scena finale ma lo spettatore questa volta scopre che la scena è si la stessa del primo episodio, ma noterà in secondo piano quello che non aveva minimamente notato prima, scoprendo solo alla fine del secondo film che quello che si svolge nel secondo film era totalmente attinente al primo....per farvi capire, alla lontana, ma non troppo, è simile ad un mix tra la fine del sesto senso e la fine di ritorno al futuro parte seconda...
eh giustamente prima dici che nn te la vuoi far fregare poi chiedi consiglio raccontandola in un forum. Bella fantasia cmq :sofico:
cmq i diski giganti sono roba gia vistissima vedi visitors vedi la guerra dei mondi ;)
Joe Foker
20-05-2004, 01:26
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Bè, non puoi scriverla e registrarne i diritti? :)
Già ma per registrarla dovrei scrivere tutta la sceneggiatura...io ho presente solo le cose più importanti...ci vuole tempo ed un'altro bel pò di fantasia....suggeritemi qualcosa.....
Aggiungo la scena iniziale per darvi lo spunto:
Due persone sono a passeggio, non sembrano persone come le intendiamo comunemente noi, sembrano un pò come quelle razze di star trek, come noi ma con qualche cosa diversa, naso più così, orecchie più cosà, occhi più...ecc..ecc... Camminano per la strada ma a ben vedere neanche la strada sembra una normale strada...palazzi, negozi, animali, veicoli e quant'altro sembra diverso, strano, futuribile...ma siamo sicuri di essere sulla terra?
La scrivi, la depositi alla SIAE (pagando la tassa annua, ovvio), poi la pubblichi (se non trovi un editore "coraggioso" devi pagare di tasca tua) e poi vai al MCS per farti un po' di pubblicità
Già ma per registrarla dovrei scrivere tutta la sceneggiatura...io ho presente solo le cose più importanti...ci vuole tempo ed un'altro bel pò di fantasia....suggeritemi qualcosa.....
Aggiungo la scena iniziale per darvi lo spunto:
Due persone sono a passeggio, non sembrano persone come le intendiamo comunemente noi, sembrano un pò come quelle razze di star trek, come noi ma con qualche cosa diversa, naso più così, orecchie più cosà, occhi più...ecc..ecc... Camminano per la strada ma a ben vedere neanche la strada sembra una normale strada...palazzi, negozi, animali, veicoli e quant'altro sembra diverso, strano, futuribile...ma siamo sicuri di essere sulla terra?
Puoi scrivere solo il soggetto e depositare quello. Se poi interessa la sceneggiatura la scrivono altre persone
Originariamente inviato da Joe Foker ...allora Gesù alzò le mani al cielo e come solo lui sa fare tempestò di lampi e fulmini tutte le navi aliene salvandoci dall'invasione...
Ehhh si! Nessuno lancia fulmini come il buon vecchio Gesù :D
purtroppo un idea vaga vale ben poco, devi sbatterti parecchio se vuoi tirarci fuori qualcosa :)
robnet77
20-05-2004, 08:15
Originariamente inviato da Booyaka
Ehhh si! Nessuno lancia fulmini come il buon vecchio Gesù :D
però io vedo meglio una cosa del genere:
Gesù che chiama il suo animaletto che tiene sempre pronto con sé, e lo fa lottare contro un altro animaletto allevato da qualche alieno...
non credo che nessuno mai ti ruberà questa idea :asd:
Originariamente inviato da lucio68
La scrivi, la depositi alla SIAE (pagando la tassa annua, ovvio)
No no no: la depositi da un NOTAIO. La SIAE è una banda di ladri a cui devi dare una quota annuale per tutta la vita, il notaio lo paghi una volta ed amen. E il notaio più lurido e vizioso è un angelo in confronto alla SIAE.
la siae ha sempre notoriamente riscosso simpatia, ma in questo periodo ha superato ogni record di popolarità :asd:
Originariamente inviato da Bet
la siae ha sempre notoriamente riscosso simpatia, ma in questo periodo ha superato ogni record di popolarità :asd:
E' un'associazione a delinquere... nel consiglio di amministrazione, che decide come distribuire i fondi, ci sono i maggiori beneficiari dei fondi stessi, le modalità di distribuzione non sono trasparenti, e usano tutti gli escamotage possibili per rendere nulli i documenti che comprovano il diritto ai "dividendi" da parte dei soci, incamerando così il più possibile nel famoso fondo "perso" che poi viene ridistribuito in base a criteri semplici: lo danno a chi vogliono loro...
Per non parlare delle tasse sui vari supporti, hd, bollini etc, che non finiscono agli artisti, ma nelle tasche dei soliti noti.
MarColas
20-05-2004, 10:07
Ciao Joe :)
sapendo che dovremmo vederci quando vieni a Salerno, non so se essere curioso o spaventato :D:D
Denton84
20-05-2004, 10:40
Originariamente inviato da robnet77
però io vedo meglio una cosa del genere:
Gesù che chiama il suo animaletto che tiene sempre pronto con sé, e lo fa lottare contro un altro animaletto allevato da qualche alieno...
idea già sfruttata: black & white
Joe Foker
20-05-2004, 10:40
Originariamente inviato da MarColas
Ciao Joe :)
sapendo che dovremmo vederci quando vieni a Salerno, non so se essere curioso o spaventato :D:D
sto partendo adesso...ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.