View Full Version : Protezioni cartelle in winxp
Salve a tutti, sono consapevole che questa discussione sarà stata già trattata più volte ma se è stata gia risolta postatemi con un link, ma veniamo al sodo.
Come si può proteggere una cartella con password con win xp ??:)
Esiste un sistema di protezione di XP e che non sia un programma aggiuntivo??
Puoi assegnare tutti i permessi di lettura / scrittura / etc all'unico utente autorizzato dotato di pw (tu o chicchessia) ;)
e per gli altri utenti, incluso l'administrator, nisba :p
Ciao :) :)
Ti ringrazio per la risposta e ti dico che questa è la soluzione che io ho adottato solo che vorrei magari usare una cartella comune e inserire una password in modo che la cartella e visibile a tutti ma protetta da password così solo chi è dotato di password può accedere!!
Spero di essere stato il più chiaro possibile!!!:)
L'avevo capito quel che chiedevi, ma a me non risulta che Win abbia tale funzione built-in. :(
Per sofisticare il sistema, puoi creare un nuovo gruppo "Felici Utenti della Cartella Segreta" (FUCS x gli amici :D ) ; ci inserisci gli utenti che desideri e solo a quel gruppo permetti l'accesso. ;)
Ma non sono un guru, magari qlc1 + navigato ha un'idea migliore ...
Ciao :) :)
Ti ringrazio....sei stato gentilissimo speriamo che qualche astronavigatore ci possa aiutare!!!!;) ;)
fabio309
20-05-2004, 08:25
puoi installare non software di terze parti per fare quello che ti interessa, tipo http://www.calshop.biz/oscur/ , oppure http://www.pgpi.org/products/pgpdisk/
comunque credo che il sistema di specificare i diritti di accesso per ogni singolo utente sia il migliore
p.s. questi software che ti ho segnalato non li ho mai provati, ho fatto una semplice ricerca sul forum
futurekiller
20-05-2004, 09:45
anch'io ti consiglio i permessi .. tanto volendo puoi anche dare il readonly a alcuni utenti solamente.. i programmini in questione suggeriti possono essere pericolosi... tipo: setti password per cartella con software esterno ---> becchi virus x qualche motivo ---> formatti win ---> non accedi + alla cartella nemmeno da admin ---> butta via tutto :rolleyes:
ciaociao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.