View Full Version : Scelta difficile....
ho un pc dedicato principalmente a scaricare da internet.nei giorni scorsi mi sono accordo che il dissi della scheda video era un pò caldo...allora mi son detto...
vale la pena montare una geforce mx 32 mb(lo so che non è un granchè) su un pc così o posso pure metterci una 8mb che sicuramente mi scalda meno?
in fondo il ragionamento che ho fatto è questo...
se il pc è sempre con monitor spento e solamente in download...a che serve avere una scheda video decente?
non penso rallenti il pc una 8 mb piuttosto che una 32 no?
tnx
Wizard77
19-05-2004, 12:58
Originariamente inviato da piergae
ho un pc dedicato principalmente a scaricare da internet.nei giorni scorsi mi sono accordo che il dissi della scheda video era un pò caldo...allora mi son detto...
vale la pena montare una geforce mx 32 mb(lo so che non è un granchè) su un pc così o posso pure metterci una 8mb che sicuramente mi scalda meno?
in fondo il ragionamento che ho fatto è questo...
se il pc è sempre con monitor spento e solamente in download...a che serve avere una scheda video decente?
non penso rallenti il pc una 8 mb piuttosto che una 32 no?
tnx
2 cose:
1 - che il dissipatore si caldo, vuol dire che sta lavorando bene
2 - più o meno ram non conta per quanto scalda una sk video, quello che conta è la frequenza della GPU
ho mi son spiegato male...
errata corrige...
meglio montare una scheda che scalda meno visto l uso del pc anche se con prestazioni inferiori?
Andytrendy
19-05-2004, 13:38
Se il pc è destinato ad un uso del genere puoi anche metterci una vecchia s3 virge da 4Mb senza avere nessun problema e risparmiando in quanto ad assorbimento di corrente.
mi sa che farò cosi...sennò avrei sempre l' opzione di utilizzare la scheda video su piastra madre (però mi porta via qualche mega di ram)però ridurrebbe ancora l'assorbimento e scalderebbe meno?penso sia una sis650...
uppolo...che faccio allora attivo la scheda video su piastra o consuma di meno una pci o agp scacciona?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.