View Full Version : come faccio ad estrarre da dvd...
an.cecchi
19-05-2004, 12:37
...lo stacchetto della Metro Goldwyn Mayer?
Possibilmete con programma free!
Ciao!
Dovresti ripparlo, estrarre l'ac3, convertirlo in wav e poi tagliarlo.
Fai prima a cercarlo in rete...
robertinho
20-05-2004, 12:26
cercarlo dove ? :O
an.cecchi
20-05-2004, 12:27
cel'ho su molti dvd, vorrei solo copiarlo su hd in firmati avi o mpeg2, per poi riusarlo col programma di autoring quando mi serve!
Ho dvd shrink, virtualdub, tmp...
Si può fare?, qual'è la procedura?
Grazie!
an.cecchi
20-05-2004, 18:01
Sono riuscito a estrarre la traccia che mi interessava da un dvd e a copiarla su hd sotto forma di audio ts e video ts!
Come faccio ora a trasformare le 2 tracce suddette in 1 file avi o mpeg2 che abbia sia audio che video?
Dispongo di virtualdub, tmp e dvdshrink, ma se la trasformazione necessita di altri software, datemi un consiglio tra quelli free!
Nessuno dei programmi che ho riesce a visualizzare il file della tracci audio ts, che penso sia ac3
Grazie!
an.cecchi
21-05-2004, 12:51
C'e 1 programma free che mi permetta di trasformare la traccia vob estratta dal dvd in avi o mpeg2?
Io dispongo di:
tmp, virtualdub, dvdshrink e simple divx, ma con nessuno riesco a farlo!
Aiuto!!
Simple divx (che per altro non ho mai usato) dovrebbe fare al caso tuo. Personalmente uso gordianknot. Se fai una ricerca su google trovi bizzeffe di guide e programmi.
Esempi:
http://www.divax.it/
http://italian.doom9.net/
an.cecchi
21-05-2004, 19:53
Ho risolto il problema del formato, ma il vob contiene audio ac3, non supportato dal mio programma di autoring!
Come posso passare da vob in ac3 a mpeg o avi in wav o mp3?
Gknot è free?
Grazie!
L'ac3 è audio quindi puoi convertirlo in un formato audio, non in avi. Gordianknot è free.
Per la conversione trovi tutto nei link precedenti (mi pare che il programma si chiami besweet)
an.cecchi
21-05-2004, 20:55
Intendevo dire che il mio vob contiene audio ac3 e vorrei trasformarlo in mpe2 o avi che contenga audio wav o mp3!
Ho scaricato gk ma non ci capisco 1 gran che!
Non è che mi potresti dare indicazioni sulla procedura e le impostazioni necessarie per trasformare questo vob con audio ac3 in un mpeg con audio wav o mp3!
Purtroppo mi serve x domani!
Grazie comunque!
Originariamente inviato da an.cecchi
Intendevo dire che il mio vob contiene audio ac3 e vorrei trasformarlo in mpe2 o avi che contenga audio wav o mp3!
Non è che mi potresti dare indicazioni sulla procedura e le impostazioni necessarie per trasformare questo vob con audio ac3 in un mpeg con audio wav o mp3!
Grazie comunque!
No guarda, non posso:D Mi ci vorrebbe troppo e ora devo staccare. Per la terza volta... nei siti linkati trovi guide su guide (anche in italiano) se non fossero sufficienti c'è anche google.
Cmq gordianknot lo puoi mettere in italiano (vai nelle opzioni)... poi vai alla prima scheda e da lì segui le istruzioni passo passo.
:)
Originariamente inviato da an.cecchi
Grazie comunque!
Hai letto il pvt?
Rinomina l'audio in .ac3 e prova
an.cecchi
22-05-2004, 10:08
Si ho letto il pvt!
L'audio in ac3 fa parte del vob, quindi penso di haver bisogno di 1 programma che effettua la conversione audio/video del vob in mpeg o al limite avi!
In verità il mio sw di autoring riconosce i vob ma non gli ac3, x cui sarebbe sufficente trasformare l'audio del vob da ac3 a mp3 o wav!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.