View Full Version : HELP! MoBo figlie di NN
Zievatron
19-05-2004, 11:44
Salve,
Ho due MoBo, rispettivamente con Socket 7 e con Socket 7 LT.
Entrambe hanno lo strano difetto di non avere scritta sopra la paternità. :(
Come faccio a capire quali cpu si possono usare su queste MoBo?::muro:
jappilas
19-05-2004, 13:06
che chipset montano?
di solito vale il principio che le MB con stessi componenti si equivalgono in termini di funzionalità (nel senso di cpu, memorie e schede di espansione supportate) ... differenziandosi per qualità e modalità di settaggio
Originariamente inviato da Zievatron
Salve,
Ho due MoBo, rispettivamente con Socket 7 e con Socket 7 LT.
Entrambe hanno lo strano difetto di non avere scritta sopra la paternità. :(
Come faccio a capire quali cpu si possono usare su queste MoBo?::muro:
nella fase del boot dovrebbe comparire il nome della skeda,spesso quando nn sono di grandi case consiste in pochi numeri e una lettera ; con un po' di fortuna c'è scritto sul pcb della skeda stessa.....prova!!!!
Zievatron
19-05-2004, 20:31
Originariamente inviato da jappilas
che chipset montano?...
Socket 7
chipset INTEL PCIset SB82437FX66
L5424324
SZ999 ('94)
PCIset SB82371FB
L5473472
SZ997 ('94)
Socket 7 LT
chipset INTEL PCIset SB82437VX
L7042018
SU116 ('95)
PCIset SB82371SB
L7052159
SU093 ('95)
fossi in te cercherei tutte le sigle serigrafate sul pcb e proverei a fare una ricerca su Google...
in questo modo sono quasi sempre riuscito a risalire alla marca e quindi alle caratteristiche delle schede che mi sono passate per le mani
:)
Zievatron
19-05-2004, 20:40
Originariamente inviato da zetec
nella fase del boot dovrebbe comparire il nome della skeda,spesso quando nn sono di grandi case consiste in pochi numeri e una lettera ; con un po' di fortuna c'è scritto sul pcb della skeda stessa.....prova!!!!
Cos'è il "pcb"?
Comunque, se il nome della scheda è un codice alfanumerico, allora, forse, sono questi codici che trovo sulle schede?:
Socket 7 : P51437P410/FMB v1.0 (S1.3)
Socket 7 LT : 5I-VX1C ver. 1.2
jappilas
19-05-2004, 21:27
allora:
la 5I-VX1C è della Lucky Star , monta il famigerato chipset "VX" e (se funzionasse :sperem: ) supporterebbe cpu socket 7 intel pentium pentium mmx e compatibili , con "fsb" ( :rolleyes: ) a 66 mhz, massimo 75
http://www.megasat.ch/totalhardware/m/I-L/36015.htm
l' altra è una "FX" ... uhm, non riesco a risalire alla marca .. :muro:
però come chipset l' FX è più vecchio, per cui è possibile che la MB non vada oltre i pentium senza mmx, a non più di 66 mhz di bus
:rolleyes:
Zievatron
19-05-2004, 21:58
Originariamente inviato da jappilas
allora:
la 5I-VX1C è della Lucky Star , monta il famigerato chipset "VX" e (se funzionasse :sperem: ) supporterebbe cpu socket 7
In che senso "se funzionasse"?
Intendi dire che la mobo, o il chipset, si sono rivelati difettosi e non fungono?
intel pentium pentium mmx e compatibili , con "fsb" ( :rolleyes: ) a 66 mhz, massimo 75
Niente k6-2?
l' altra è una "FX" ... uhm, non riesco a risalire alla marca .. :muro:
L'ho trovata!!! :) E' una QDI :)
però come chipset l' FX è più vecchio, per cui è possibile che la MB non vada oltre i pentium senza mmx, a non più di 66 mhz di bus :rolleyes:
La descrizione indica anche MMX. Non dice nienta circa eventuali compatibili di altre marche.
jappilas
19-05-2004, 22:33
Originariamente inviato da Zievatron
In che senso "se funzionasse"?
Intendi dire che la mobo, o il chipset, si sono rivelati difettosi e non fungono?
Niente k6-2?
ehm, era perchè nelle mie esperienze passate, l' HW vecchio riesumato e riacceso dopo "tanto" tempo, sporadicamente non funzionava come da nuovo o restava "morto" :tie: ...
mi pare sia dovuto al degrado dei condensatori ... tutto qui :rolleyes:
vcore suportato: 2.8, 2.9, 3.3, 3.5 V ... il k6-2 richiedeva i 2.2 se non erro... :cry: :muro:
Zievatron
19-05-2004, 23:55
Credo di aver indentificato entrambe le schede.
Una accetta fino a 200Mhz e l'altra fino a 233Mhx.
Sembra che entrambe accettino gli MMX ed i concorrenti similari.
Non so, però, tra i PMMX ed i CX e gli AMD a pari frequenza cosa rende un pochettino meglio. (sempre a trovarli)
Di un'altra scheda, invece, di cui ho il nome e mi illudevo di trovare da solo le info su internet... Niente :( :muro: :(
E' una dual slot 1 che si chiama: BAEVO ELPINA 9811
Ma io non sono riuscito a trovarla.
Qualcuno è più bravo di me?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.