View Full Version : Reset pen drive usb!
conoscete un modo x resettare o riformattare una pen drive???
con windows non riesco!!
grazie anticipatamente!
ertortuga
26-05-2004, 18:27
sarei interessato anche io visto che ho un problema sulla penna di un mio amico: ho copiato un cartella sulla penna, mi ha dato un errore durante la copia ed ora non riesco + a cancellare la cartella dalla penna :cry:
PS i file hanno nomi (caratteri) strani (quadretti)
asdasdasdasd
26-05-2004, 18:34
basta lanciare l'installazione di winxp (boot da cd), la pendrive viene vista come hd e ci puoi fare quello che vuoi :D
almeno con la p4c800 fa così, forse con le mobo più vecchie questa cosa non è fattibile.
ertortuga
26-05-2004, 18:38
Originariamente inviato da asdasdasdasd
basta lanciare l'installazione di winxp (boot da cd), la pendrive viene vista come hd e ci puoi fare quello che vuoi :D
almeno con la p4c800 fa così, forse con le mobo più vecchie questa cosa non è fattibile.
Ma scusa che vuoi formattare un pen-usb?
Mi sembra una cosa non fattibile...
Originariamente inviato da ertortuga
invece e' possibile, addirittura ho ricreato la tabella delle partizioni:D
giulianodadalt
26-05-2004, 20:22
Pova dal prompt dei comandi per la formattazione rapida
format letteradellapennausb: /q/autotest
oppure senza /q per quella completa.
Giuliano
ertortuga
26-05-2004, 21:01
Io ho provato a fare semplicemente "formatta" (dal tasto Dx del mouse) e ho avuto come risposta "impossibile formattare l'unità"
PS S.O. Win2000
io l'avevo fatto con linux
ertortuga
26-05-2004, 22:30
aaahhhh;)
asdasdasdasd
26-05-2004, 22:48
Originariamente inviato da ertortuga
è fattibile invece... lo dico perchè una volta l'ho formattata per sbaglio mentre installavo windows :muro: :muro: :muro:
ertortuga
26-05-2004, 23:05
Originariamente inviato da asdasdasdasd
è fattibile invece... lo dico perchè una volta l'ho formattata per sbaglio mentre installavo windows :muro: :muro: :muro:
Ma si formatta solo mentre fai il boot da cd???
Tasto Dx e formatta non mi va...:cry:
Uzi[WNCT]
27-05-2004, 09:26
Forse è saltata proprio la tabella delle partizioni. Fa una prova con fdisk: cancella tutto e ricostruisci. Magari va, provare nn costa nulla ;)
ertortuga
27-05-2004, 11:21
ma la mia domanda è questa:
si può formattare una flash memory (o pen usb)?
Una USB Pen viene vista a tutti gli effetti come se fosse un disco rimovibile, quindi sono possibili tutte le operazioni previste sui dischi, compresa la formattazione (con scelta del file system), la deframmentazione, etc.
Per prima cosa verificare se la penna ha qualche blocco hardware alla formattazione, poi eventualmente si può provare con fdisk o, come suggerito, con il CD di avvio di XP
ATTENZIONE: se si usa il CD di XP, bisogna specificare "nuova installazione" altrimenti si rischia di sovrapporsi alla installazione esistente (o magari staccare il disco durante l'operazione)
ertortuga
27-05-2004, 17:47
Originariamente inviato da MM
Una USB Pen viene vista a tutti gli effetti come se fosse un disco rimovibile, quindi sono possibili tutte le operazioni previste sui dischi, compresa la formattazione (con scelta del file system), la deframmentazione, etc.
Per prima cosa verificare se la penna ha qualche blocco hardware alla formattazione, poi eventualmente si può provare con fdisk o, come suggerito, con il CD di avvio di XP
ATTENZIONE: se si usa il CD di XP, bisogna specificare "nuova installazione" altrimenti si rischia di sovrapporsi alla installazione esistente (o magari staccare il disco durante l'operazione)
ESAUSTIVO!
Voto: 10
:sofico: :D ;)
zippolo1987
23-09-2008, 18:08
Finalmente anche io a far parte di questo grande comunità da cui ho sempre attinto le soluzioni migliori!:D
Adesso veramente se mi risolvete questa siete mitici. Ho comprato un Westerdigital essential 160GB esterno autoalimentato, per farlo andare con la mia stazione Archos gen4, che mi ha sempre letto chiavette usb ecc.. adesso com'è che non mi legge l hard disk esterno? :sbavvv: :muro: :muro:
Ho cercato un po per i labirinti di internet ma sinceramente mi sono perso! Non è possibile che non lo rileva perche viene visto come disco di base e non rimovibile? come posso dare questa "caratteristica" al mio HD per provare?
Grazie mille!:mc: :mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.