PDA

View Full Version : Acquirente ebay mi scrive in "inglese" - non capisco - HELP

thefrog
19-05-2004, 09:50
allora, questo qui aveva comprato la mia Golf incidentata su Ebay, a fine aprile mi scadeva il bollo e gli avevo detto che doveva venire a prenderla prima della fine di aprile, lui mi ha mandato un email con scritto che nn la voleva più, io ho fatto la segnalazione di acquirente non pagante e "casualmente" ha deciso che l'avrebbe presa.......

mi telefona un tipo che a quanto pare era un suo inviato che veniva a prendere la macchina, con tanto di delega per il contratto di vendita, ma ormai erano i primi di maggio e io avevo tolto la macchina dal PRA per non pagare il bollo (come era stato detto all'acquirente, quindi la macchina non può più essere venduta....)

dopo non si è più sentito niente.

stamani mi è arrivata questa email:

Good afternoon, I ask many times for excuse for the circumstances because of the vehicle VW of GOLF IV Compact. We ask to somebody with the money the car to get, however, that has disappeared with the money without trace. I have refunded an announcement at the police. I would gladly withdraw from the purchase and to them the expenses they had refund, please, they inform me of their(her) bank connection. Again excuse and many thanks

ho capito cosa vuol dire ma nn capisco l'ultima parte ---> and to them the expenses they had refund, please, they inform me of their(her) bank connection.

mi puzza tanto di truffa.....che vole questo da me?

è già tanto che non gli ho messo un feedback negativo..........:rolleyes:

gpc
19-05-2004, 09:59
Non riesco mica a capire nemmeno io cosa voglia dire l'ultima parte... :confused:

thefrog
19-05-2004, 10:13
qualcun altro????

LadyLag
19-05-2004, 10:16
Immaginavo che la gente un minimo d'inglese lo sapesse ed invece purtroppo su ebay non è la prima volta che capita di leggere cose talmente incomprensibili.

Ti consiglierei di rispondergli e di chiedergli di spiegarsi meglio...
Magari scrivi una email in cui spieghi di non aver capito e magari chiedi a cosa gli servono gli estremi bancari (se è questo che vuole)...insomma... è logico che con una email simile non puoi rischiare di andare ad interpretazione personale.

gpc
19-05-2004, 10:16
E' scritta da culo comunque...
Non potrebbe voler dire che la polizia lo dovrebbe informare dei suoi (di quello che gli ha fregato i soldi) collegamenti bancari?

gpc
19-05-2004, 10:18
Originariamente inviato da LadyLag
Immaginavo che la gente un minimo d'inglese lo sapesse ed invece purtroppo su ebay non è la prima volta che capita di leggere cose talmente incomprensibili.

Io compravo solo da americani quindi non avevo di questi problemi :D

Domandina: ma di dove sarebbe 'sto tizio?

thefrog
19-05-2004, 10:21
Originariamente inviato da gpc
Io compravo solo da americani quindi non avevo di questi problemi :D

Domandina: ma di dove sarebbe 'sto tizio?

tedeschia

LadyLag
19-05-2004, 10:21
E' scritta da culo comunque...
Non potrebbe voler dire che la polizia lo dovrebbe informare dei suoi (di quello che gli ha fregato i soldi) collegamenti bancari?

E' possibile... certo, è sempre un'interpretazione...

LadyLag
19-05-2004, 10:23
Originariamente inviato da thefrog
tedeschia

ma i tedeschi non erano quelli bravissimi in inglese che guardano la tv in lingua originale ecc ecc? :rolleyes:

thefrog
19-05-2004, 10:24
ma i tedeschi non erano quelli bravissimi in inglese che guardano la tv in lingua originale ecc ecc? :rolleyes:

quando ci ho parlato al telefono non si capiva una mazza........:rolleyes:

gpc
19-05-2004, 10:27

I tedeschi che ho conosciuto io parlavano perfettamente tutti inglese... :fagiano:
E mi dicevano che da loro l'inglese lo parlano tutti...
Secondo me questo fa il furbino...

LadyLag
19-05-2004, 10:28
I tedeschi che ho conosciuto io parlavano perfettamente tutti inglese... :fagiano:
E mi dicevano che da loro l'inglese lo parlano tutti...
Secondo me questo fa il furbino...

Secondo me i tedeschi se la tirano troppo.. e questo d'inglese non sa una mazza.

thefrog
19-05-2004, 10:28
ma il prefisso internazionale della germania com'è?

pippo76
19-05-2004, 10:29
0049 ;)

gpc
19-05-2004, 10:30

004... e qualcosa... se non ricordo male.
Dovrei andare a vedere il numero di cell del mio amico tedesco... non farmi alzare dal divano ora che ho la wireless per favore :O :asd:

gpc
19-05-2004, 10:30
Originariamente inviato da pippo76
0049 ;)

Ecco, grazie per aver reso possibile che continuassi a stare svaccato sul divano... :D

LadyLag
19-05-2004, 10:31

+49 credo

pippo76
19-05-2004, 10:31
Ecco, grazie per aver reso possibile che continuassi a stare svaccato sul divano... :D
;)

thefrog
19-05-2004, 10:33
grazie, ma non mi ricordo più il numero che ho ciamato....
potrebbe essere 0049 o 0041...nn mi ricordo.....

thefrog
19-05-2004, 10:33
trovato in una vecchia email, 0049.........

thefrog
19-05-2004, 11:15
gli ho chiesto di spiegarsi meglio...

thefrog
21-05-2004, 13:00
Dear Mr. XXXXXXXX (mio nome)
If the auto can not buy, please, they say to me how much their(her) expenses they were and inform me of their(her) bank connection. I will pay the expenses. Excuse for dei circumstances

forse si riferisce alle tariffe ebay e magari è assolutamente corretto e vuole rimborsarmi quanto ebay mi ha acreditato?

io ho fatto la segnalazione di acquirente non pagante e la richiesta di accredito sul valore finale quindi tutto quello che mi era stato addebitato mi è stato reso, io nn ho pagato niente a ebay quindi pe rme la situazione è morta e sepolta

che gli dovrei rispondere secondo voi?

io il mio cc nn glielo do nemmeno se prega in turco.

gpc
21-05-2004, 13:28
Beh mi pare corretto...
Se interpreto bene quello che dice, ti ha scritto che, visto che non può comprare la macchina, di dargli le tue coordinate bancarie e dirgli quali spese hai sostenuto perchè te le possa rifondere...

Se gli dai le coordinate bancarie non può fare niente, può solo versare i soldi, per cui non credo che ci sia nulla da preoccuparsi.

Se fossi in te, se Ebay non ti ha fatto pagare nulla, gli direi che è tutto sistemato e fine...

thefrog
21-05-2004, 13:32

Se fossi in te, se Ebay non ti ha fatto pagare nulla, gli direi che è tutto sistemato e fine...

ovvio, nn è che me le faccio pagare lo stesso........

ok, farò così