View Full Version : consiglio: mi hanno multato!! :-(
combinaguai
19-05-2004, 08:41
Sentite, circa un mese e mezzo fa, mi hanno messo la multa sulla macchina parcheggiata!
Ora il problema è che la sezione della multa stessa. dove dev'essere crocettata la causale è vuota, non compare nessuna crocetta; dato che la multa è di 68€ circa io volevo aspettare il verbale x posta!
Che mi consigliate di fare?
Devo contestarla?:confused:
Io ti consiglio di pagare e finisce lì.Poi se hai voglia di sbattimenti vari contesta pure ma se perdi il ricorso credo che pagherai il doppio
Originariamente inviato da combinaguai
Sentite, circa un mese e mezzo fa, mi hanno messo la multa sulla macchina parcheggiata!
Ora il problema è che la sezione della multa stessa. dove dev'essere crocettata la causale è vuota, non compare nessuna crocetta; dato che la multa è di 68€ circa io volevo aspettare il verbale x posta!
Che mi consigliate di fare?
Devo contestarla?:confused:
paga
sei sicuro che sia 68,25 e non 33,60??
inutile pagare 68 e rotti... se poi è solo 33,60... non trovi?
dove avevi lasciato l'auto? incrocio, marciapiedi, ztl, strisce pedonali, posto invalidi (li ti tolgono anche due punti dalla patente okkio!) o in luogo vietato dalla segnaletica??
BadMirror
19-05-2004, 09:06
Ma non andrebbero pagate entro 10giorni?
60 giorni dalla notifica mi sembra ( o dalla contestazione)
combinaguai
19-05-2004, 09:08
Originariamente inviato da NtBIG
sei sicuro che sia 68,25 e non 33,60??
inutile pagare 68 e rotti... se poi è solo 33,60... non trovi?
dove avevi lasciato l'auto? incrocio, marciapiedi, ztl, strisce pedonali, posto invalidi (li ti tolgono anche due punti dalla patente okkio!) o in luogo vietato dalla segnaletica??
mah guarda in quella zona di segnaletica non ce n'è mai stata, l'unica cosa a cui ho pensato era che avevo messo l'auto quasi ad angolo tra 2 vie senza lasciare i 3 o 5 metri che non ricordo!!:rolleyes: lo so ke nn si dovrebbe, lì non passano mai vigili, purtroppo è accaduto un incidente x cui poi hanno fatto multe a raffica!
ma xkè dovrebbe essere 33,60€?
di queste cose non capisco nulla!?! :(
robnet77
19-05-2004, 09:19
se manca la causale, puoi benissimo andare da un giudice di pace e la multa ti verrà annullata di sicuro, bisogna vedere se è più la seccatura del tempo che impiegherai o il risparmio che avrai non pagando...
BadMirror
19-05-2004, 09:28
Originariamente inviato da kikki2
60 giorni dalla notifica mi sembra ( o dalla contestazione)
Boh, può darsi che mi riferisca ad un'altra cosa ma l'ultima volta che mi hanno fatto un divieto di sosta (a Pisa) c'era scritto di pagare entro 10gg.
da come mi dici è facile allora che sia in prossimità/corrispondenza di crocevia, quind 68,25 €
da pagare antro 10 giorni (termine soggettivo a seconde dei comandi) se si tratta di un preavviso, cioè del foglio che ti lasciano sull'auto, sennò entro 60 giorni quello che ti viene mandato a casa con raccomandata r.r.
puoi anche provare il ricorso al gdp, più veloce e sicuro....
ma non so se può bastare quanto hai detto per annullare la contravvenzione
BadMirror
19-05-2004, 09:33
Originariamente inviato da NtBIG
da pagare antro 10 giorni (termine soggettivo a seconde dei comandi) se si tratta di un preavviso
Ah si, intendevo quello :)
combinaguai
19-05-2004, 09:43
da pagare antro 10 giorni (termine soggettivo a seconde dei comandi) se si tratta di un preavviso, cioè del foglio che ti lasciano sull'auto, sennò entro 60 giorni quello che ti viene mandato a casa con raccomandata r.r.
puoi anche provare il ricorso al gdp, più veloce e sicuro....
ma non so se può bastare quanto hai detto per annullare la contravvenzione [/QUOTE]
beh cmq il 10 giorni sn ormai passati, pensavo quindi di aspettare la raccomandata, vedere la causale e di conseguenza andare a pagare, ma immagino che pagherò qualcosa in + per aspetto la raccomandata giusto?sui 5 € aggiuntivi vero?
ma il termine posto dai vari comuni è legittimo?, la legge prevede espressamente 60 giorni, che coincide col termine per presentare ricorso.:confused:
beh cmq il 10 giorni sn ormai passati, pensavo quindi di aspettare la raccomandata, vedere la causale e di conseguenza andare a pagare, ma immagino che pagherò qualcosa in + per aspetto la raccomandata giusto?sui 5 € aggiuntivi vero? [/QUOTE]
dovrebbero essere 8,16 € le spese aggiuntive
il termine è di 60 gg dalla avvenuta contestazione o notifica della violazione
i 10 gg sono "quasi" per venire incontro all'utente in modo da no aggraviarlo delle spese di accertamento e raccomandata ( gli 8,16€ )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.