View Full Version : Strani disturbi con pad ps2...
Fire Fox II
19-05-2004, 08:17
Salve raga :)
Sto avendo strani problemi "fisici" con i pad ps2 che utilizzo su PC tramite l'apposito convertitore fornito da play.com...
Premetto che fino a due mesi fa non ne avevo mai utilizzato uno...
In pratica ultimamente sto giocando in modo assiduo a pes3 o da solo o con i miei amici, in media circa 2 ore al dì...
Ma sono alcuni giorni che mi sta capitando di perdere sensibilità all'anulare della mano sinistra :eek: e la cosa comincia a preoccuparmi :what:
So che non siete medici, e magari non è il posto giusto per aprire un thread del genere, ma volevo sapere se in questo problema ci è incappato anche qualcun'altro, o se sono proprio io che "non so tenere in mano un pad ps2" :rolleyes:
Poi se non ricordo male, sul manualetto che esce all'interno dello scatolino del pad, c'è scritto tra le avvertenze, la Sony non è responsabile per eventuali disturbi arrecati alle mani etc...
Quando lo lessi la prima volta mi misi a ridere, considerandola una st@nz@t@, ma ora mi è passata la voglia... :rolleyes:
Attendo vostre info...
:)
A me succede alcune volte ma con la tastiera dato ke l'anulare è il dito ke sta + fermo e tenendolo non appoggiato si intorpidisce mi sembra logico...te lo usi l'anulare? non credo
Capitava anche a me quando giocavo con la play (il pad è quello, non penso che centri il PC).
Ho scoperto che se faccio una pausa ogni 30min (bastano 30 sec o il tempo di andare in bagno) non mi succede più.
IMHO succede perchè restano contratti un una posizione non troppo naturale i muscoli della mano, prova a staccarti di tanto in tanto e dimmi...
TheRipper
19-05-2004, 12:06
Io ho il Thrustmaster e non mi e' MAI successo...
forse perche' quel pad prevede anche la posizione degli anulari e li accoglie nel retro soreggendoli e facendogli assumere una posizione comoda e naturale.
Lord style
19-05-2004, 12:11
E' senzaltro un problema legato all'ergonomia del pad quello accusato da Fire Fox II.
TheRipper
19-05-2004, 12:13
E' senzaltro un problema legato all'ergonomia del pad quello accusato da Fire Fox II.
O meglio alla non-ergonomia del pad ps2...
wrathchild
19-05-2004, 12:25
Originariamente inviato da TheRipper
Io ho il Thrustmaster e non mi e' MAI successo...
forse perche' quel pad prevede anche la posizione degli anulari e li accoglie nel retro soreggendoli e facendogli assumere una posizione comoda e naturale.
Anch' io.
Thrustmaster e nessun problema.
Comunque 2 ore di gioco di media al dì non mi sembra un tempo tale da portare a questo genere di disturbi.
Cristallo
19-05-2004, 13:08
Questo problema potrebbe anche essere causato dal fatto che FireFox stringe troppo il pad e qualche nervo che passa nel mignolo fà troppa pressione sul pad. Il nervo viene sollecitato oltremodo e dopo un pò, tipo falso allarme sugli antifurto, il cervello smette di prendere in considerazione i segnali provenienti dal mignolo. A me è capitato giocando a calcio con un determinato paio di scarpe che mi stringevano troppo intorno ai pollici dei piedi. Dopo aver terminato la partita, per circa un paio d'ore, non riuscivo a muovere i pollici dei piedi. Me li sentivo come paralizzati , anzi non li sentivo proprio. E' bastato cambiare scarpe e il problema è sparito. Per cui potrebbe essere anche un problema di pressione durante il gioco.
Ciao
Cristallo
wrathchild
19-05-2004, 13:12
Originariamente inviato da Cristallo
Questo problema potrebbe anche essere causato dal fatto che FireFox stringe troppo il pad e qualche nervo che passa nel mignolo fà troppa pressione sul pad. Il nervo viene sollecitato oltremodo e dopo un pò, tipo falso allarme sugli antifurto, il cervello smette di prendere in considerazione i segnali provenienti dal mignolo. A me è capitato giocando a calcio con un determinato paio di scarpe che mi stringevano troppo intorno ai pollici dei piedi. Dopo aver terminato la partita, per circa un paio d'ore, non riuscivo a muovere i pollici dei piedi. Me li sentivo come paralizzati , anzi non li sentivo proprio. E' bastato cambiare scarpe e il problema è sparito. Per cui potrebbe essere anche un problema di pressione durante il gioco.
Ciao
Cristallo
Ottima spiegazione....
ma i "pollici dei piedi" si chiamano ALLUCI! :sofico:
Fire Fox II
19-05-2004, 13:25
Beh raga, grazie a tutti per le risposte :)
Mi sento un tantino sollevato :D
In effetti una pausa ogni tanto ci dovrebbe stare...
Inoltre le affermazioni fatte da Cristallo mi fanno pensare che, in effetti, quando gioco a pes tendo spesso a premere forte il pad: forse perchè, inconsciamente, penso che premendo più forte il pulsante il giocatore sia più svelto nei movimenti... :eek: (penso capiti un pò a tutti ;) )
Cristallo
19-05-2004, 13:54
scusate per i pollici dei piedi ...i pollici sono delle mano:mc:
lord.british.
19-05-2004, 14:03
Secondo me giocate troppo durante il giorno!:D
Cristallo
19-05-2004, 14:21
oppure...chissà cos'altro viene fatto con le mani :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.