PDA

View Full Version : A questo punto cosa farete?

morpheus85
19-05-2004, 08:32
Con il passaggio in legge del decreto cosa farete delle vostre adsl?

Sinceramente la mia adsl è normalmente attiva 24 ore su 24 e quindi la utilizzo per tutto o anche attvo il seti motivo in più per restare così come sono

737373
19-05-2004, 08:44
Originariamente inviato da morpheus85
Con il passaggio in legge del decreto cosa farete delle vostre adsl?

Sinceramente la mia adsl è normalmente attiva 24 ore su 24 e quindi la utilizzo per tutto o anche attvo il seti motivo in più per restare così come sono

vivo in Svizzera e non ho di questi problemi :p

robnet77
19-05-2004, 08:44
sto seriamente pensando di disdire il canone telecom e la mia adsl, alla loro faccia, e vediamo se i 50€ al mese che passo a quelle sanguisughe, quando saranno in molti a disdire, gli avrebbero fatto comodo o se preferiscono che i cd la gente li compri dal marocchino piuttosto che scaricarseli.

Bah :rolleyes:

bluelake
19-05-2004, 08:55
Per le canzoni singole chiederò a quei tre o quattro amici che conosco che stanno all'estero se possono scaricarmele e passarmele via ICQ o MSN; per i CD interi ricomincerò a comprarli dai "vu cumprà" a 4 euro l'uno; per i film, mi compro un master DVD all'estero, noleggerò i DVD e me li copierò.

Mav80
19-05-2004, 09:00
Originariamente inviato da bluelake
Per le canzoni singole chiederò a quei tre o quattro amici che conosco che stanno all'estero se possono scaricarmele e passarmele via ICQ o MSN; per i CD interi ricomincerò a comprarli dai "vu cumprà" a 4 euro l'uno; per i film, mi compro un master DVD all'estero, noleggerò i DVD e me li copierò.

MAI parole furono più sagge....:mano: :cincin:

robnet77
19-05-2004, 09:02

ti darei un bacio in bocca per quello che hai scritto...

ShadowThrone
19-05-2004, 09:04
io giochi da mustafà
i cd audio fuori dall'italia

]Rik`[
19-05-2004, 09:05

per i cd interi credo che rimedierò con un negozio-associazione che li noleggia quì a perugia, fai la tessera e dopo noleggi gratis per un anno..per i dvd faccio (oddio, in realtà ho fatto, il masterizzatore l'ho comprato l'altroieri :D) come te, i singoli..beh..mi aggeggio, si trovano anche per la rete (qualcosa, ma non sicuro quello che voglio io :( )

lnessuno
19-05-2004, 09:06
non prendiamoci per il culo, io continuerò come prima sperando che non mi prendano.

Harvester
19-05-2004, 09:08
disdico l'ADSL tra 2 settimane

robnet77
Originariamente inviato da ]Rik`[
per i cd interi credo che rimedierò con un negozio-associazione che li noleggia quì a perugia, fai la tessera e dopo noleggi gratis per un anno..

intendi quello in via Palermo (non faccio il nome, D...)?

Avevo la tessera diversi anni fa, poi ho disdetto perché
1) ogni anno aumentava il prezzo (oggi, con il p2p, forse hanno dovuto ridurlo)
2) c'erano i soliti raccomandati che si beccavano tutte le novità per un sacco di tempo e non trovavi mai nulla in quel senso

... ma adesso non si paga più nulla ogni volta che ti prestano un cd? una volta costava 2.500 lire, oltre la quota annua...

morpheus85
Originariamente inviato da lnessuno
non prendiamoci per il culo, io continuerò come prima sperando che non mi prendano.

Se tu fossi il primo ti dovranno mettere dentro e questo non è molto bello

robnet77
19-05-2004, 09:09

è un ottimo metodo :D

Bet
19-05-2004, 09:13

stai sereno lnessuno, non ci dimenticheremo di te: quando ti porteremo una baguette, controlla cosa cosa c'è dentro... non vorremmo che ti rompessi i denti :asd:

lnessuno
19-05-2004, 09:15
Originariamente inviato da robnet77
è un ottimo metodo :D

bof intanto spero che non vengano a beccare uno che scarica un film e qualche canzone al mese, poi trovo che sia una legge troppo stupida per essere seguita sul serio...

al limite cambierò programma di file sharing e scaricherò da qualche straniero, da qualcuno che vive in un paese civile dove si viene puniti per reati gravi, non per delle stronzate.

morpheus85
Arrestato per aver scaricato la Bibbia in DVD

lunaticgate
Io mi chiedo:

E se mi compro un HD esterno USB e sull'HD del pC metto solo SO e Software e la notte stacco l'HD esterno?

Cosa mi trovano sul pc? :D

lnessuno
19-05-2004, 09:16
Originariamente inviato da Bet
stai sereno lnessuno, non ci dimenticheremo di te: quando ti porteremo una baguette, controlla cosa cosa c'è dentro... non vorremmo che ti rompessi i denti :asd:

grazie bet, cosa farei senza di voi... :D

ma davvero c'è qualcuno che pensa seriamente di lasciar perdere il file sharing? cioè state dando ragione ad urbani? ... non fatemi andare oltre perchè risulterei offensivo nei confronti di quel "ministro"

morpheus85
19-05-2004, 09:18
grazie bet, cosa farei senza di voi... :D

ma davvero c'è qualcuno che pensa seriamente di lasciar perdere il file sharing? cioè state dando ragione ad urbani? ... non fatemi andare oltre perchè risulterei offensivo nei confronti di quel "ministro"

Prima dobbiamo constatare se realmente intendono arrestare qualcuno o i nessuno

737373
19-05-2004, 09:19
ma dai non fate cosi :(

e mi spiegate come mi procuro POI i divx ita? :eek: :D

737373
19-05-2004, 09:20
Originariamente inviato da 737373
ma dai non fate cosi :(

intendo quando non ci sarà piu nessun utente italiano in p2p? :eek:

morpheus85
19-05-2004, 09:21

Ci trasferiamo tutti in Svizzera

Bet
19-05-2004, 09:22

provi con gli internettiani di San Marino e Città del Vaticano :asd:

737373
19-05-2004, 09:23

:D :D è vero :D :D

Harvester
19-05-2004, 09:23
ma davvero c'è qualcuno che pensa seriamente di lasciar perdere il file sharing?

ti ho risposto sopra

lnessuno
19-05-2004, 09:24
qualcuno o i nessuno

:mbe::mbe::mbe::mbe::mbe:

737373
19-05-2004, 09:26
Ci trasferiamo tutti in Svizzera

pussate via clandestini :sofico:

lunaticgate
19-05-2004, 09:27
Originariamente inviato da lunaticgate
Io mi chiedo:

E se mi compro un HD esterno USB e sull'HD del pC metto solo SO e Software e la notte stacco l'HD esterno?

Cosa mi trovano sul pc? :D

Nessuno mi risponde? :(

Bet
19-05-2004, 09:28
vedrai che ridere arriveranno 60 milioni di persone in svizzera... voi sfizzeri sarete costretti a rifugiarvi tutti sotto Urbani :cool:

bananarama
19-05-2004, 09:30
votato la prima, senza pieta' alcuna!:O

bluelake
19-05-2004, 09:31
prendi il treno e vieni a prenderli in Italia... :O sFizzeri sFaticati! :ciapet:

morpheus85
19-05-2004, 09:32
Nessuno mi risponde? :(

Se ti stanno seguendo sanno che hai scaricato

Bet
19-05-2004, 09:34
prendi il treno e vieni a prenderli in Italia... :O sFizzeri sFaticati! :ciapet:

dai bluelake, rispondimi tu: è ancora prevista quella tassa su ogni gigabyte? devo valutare se comprare un hard disk prima che entri in vigore la legge :cry:

buglis
19-05-2004, 09:35

mi avete chiamato?:D:sofico:

noto che nessuno ha risposto che non scaricherà più!! otttimo:)

morpheus85
19-05-2004, 09:36
dai bluelake, rispondimi tu: è ancora prevista quella tassa su ogni gigabyte? devo valutare se comprare un hard disk prima che entri in vigore la legge :cry:

Corri perchè è rimasto poco tempo se adesso è legge nopn ci vorrà molto

bluelake
19-05-2004, 09:40
a quanto ho capito, 0,36€ a GB + altra tassa pari al 3% del prezzo :bestemmionegrossogrosso: :cry:

lunaticgate
19-05-2004, 09:40
Se ti stanno seguendo sanno che hai scaricato

Si però non hanno le prove.......con quali accuse mi multano o mi mettono in galera? :O

Ma io dico basta fermare un automobilista che ascolta musica o entrare in QUALSIASI casa e qualcosa di copiato protetto da copyright c'è sempre!

ARRESTERANNO UN BUON 70% DEGLI ITALIANI COSI' CI SARANNO NUOVI POSTI DI LAVORO E IL NOSTRO BERLUSCA AVRA' MANTENUTO UN'ALTRA DELLE SUE PROMESSE AGLI ITALIANI! :muro:

MACC
19-05-2004, 09:41
Da libero:
"Proprio Mute, che si può scaricare in una versione con poche funzioni (i suoi creatori hanno rilasciato la release 0,3), rappresenta un progetto molto interessante che consente di scambiare in maniera protetta contenuti multimediali: Mute nasconde gli indirizzi ip di chi sta facendo file sharing. "

Secondo voi è funziona??

Bet
19-05-2004, 09:41
Corri perchè è rimasto poco tempo se adesso è legge nopn ci vorrà molto

azz... mi girano un po' le pelotas... provo a chiedere al negoziante se puo' addebitarlo sul conto di Urbani :mc:

morpheus85
19-05-2004, 09:42
Si però non hanno le prove.......con quali accuse mi multano o mi mettono in galera? :O

Ma io dico basta fermare un automobilista che ascolta musica o entrare in QUALSIASI casa e qualcosa di copiato protetto da copyright c'è sempre!

ARRESTERANNO UN BUON 70% DEGLI ITALIANI COSI' CI SARANNO NUOVI POSTI DI LAVORO E IL NOSTRO BERLUSCA AVRA' MANTENUTO UN'ALTRA DELLE SUE PROMESSE AGLI ITALIANI! :muro:

Allora provaci poi mandaci una lettera

morpheus85
19-05-2004, 09:44
Ma conta qualcosa se mio padre fa il finanziere

morpheus85
19-05-2004, 09:46
Se mi date i nominativi posso darli a lui che ne dite?

ShadowThrone
19-05-2004, 09:49
Ma conta qualcosa se mio padre fa il finanziere

ti invito gentilmente a farti spiegare cosa succederà adesso per filo e per segno. sono interessato al suo punto di vista.

cmq, mi rode il culo per una cosa...
usavo emule per scaricare black metal, demo, rarità. cose che se vado in negozio mi sento dire "inutile ordinarlo, è esaurito"
ora mi attacco al cazzo! meno male che c'è negative.it che sul giornale propone cd audio a 10 euro e sul sito ha qualcosa in più. ero arrivato ad ordinare un cd in norvegia. 32 euro, su negative l'ho preso a 17.
anche se ho gli mp3 di quell'album.

morpheus85
19-05-2004, 09:53
Originariamente inviato da ShadowThrone
ti invito gentilmente a farti spiegare cosa succederà adesso per filo e per segno. sono interessato al suo punto di vista.

usavo emule per scaricare black metal, demo, rarità. cose che se vado in negozio mi sento dire "inutile ordinarlo, è esaurito"
ora mi attacco al cazzo! meno male che c'è negative.it che sul giornale propone cd audio a 10 euro e sul sito ha qualcosa in più. ero arrivato ad ordinare un cd in norvegia. 32 euro, su negative l'ho preso a 17.
anche se ho gli mp3 di quell'album.

Comunque non farei mai nulla del genere voi siete tutti miei amici e dobbiamo combattere le ingiustizie tanto lui la pensa come me

Quincy_it
19-05-2004, 09:55

Il rischio è che vogliano dare qualche "dimostrazione simbolica", prendendo a caso nel mucchio..
Francamente ho fatto uso di p2p (marò, manco fosse una droga.. :rolleyes: ) fino a qualche giorno fa, ma per ora me ne starò buono ad aspettare l'evolversi della vicenda.

Tra tutte le cose che mi mandano letteralmente in bestia, penso anche al fatto che i nomi dei colpevoli dovrebbero essere pubblicati sui giornali: omettono i nomi dei pedofili, omettono nomi e cognomi di spacciatori, e dovremmo invece vedere i nostri nomi pubblicati alla pari di camorristi, mafiosi e company? :nono: :rolleyes: :nono: :rolleyes: :nono: :rolleyes:

morpheus85
19-05-2004, 09:55
O ma sono spariti tutti

lucio68
19-05-2004, 09:57
Originariamente inviato da Quincy_it
Il rischio è che vogliano dare qualche "dimostrazione simbolica", prendendo a caso nel mucchio..
Francamente ho fatto uso di p2p (marò, manco fosse una droga.. :rolleyes: ) fino a qualche giorno fa, ma per ora me ne starò buono ad aspettare l'evolversi della vicenda.

Tra tutte le cose che mi mandano letteralmente in bestia, penso anche al fatto che i nomi dei colpevoli dovrebbero essere pubblicati sui giornali: omettono i nomi dei pedofili, omettono nomi e cognomi di spacciatori, e dovremmo invece vedere i nostri nomi pubblicati alla pari di camorristi, mafiosi e company? :nono: :rolleyes: :nono: :rolleyes: :nono: :rolleyes:
Cosa non si farebbe per la gloria, eh? :sofico:

morpheus85
19-05-2004, 09:58

Si, però dovrebbero anche pubblicare che cosa è stato scaricato.
es. Arrestato per un mp3 dei puffi

bandierarossa
19-05-2004, 09:59

manco binladen fa di queste cagate!
che gente di me_a

Chromo
19-05-2004, 10:00
ADSL? Che cosa è? :confused:

lucio68
19-05-2004, 10:01
Siamo in un momento di "interregno" tra una legge degna di Torquemada (non l'utente... :p ) e le possibili modifiche che presto dovrebbero essere apportate in senso un po' più liberale.
Trovo che sia difficile comunque ottenere autorizzazione da un magistrato per procedere penalmente contro uno trovato a scaricare qualche mp3 o film, ma ci potrebbe essere qualche magistrato in cerca di pubblicità, quindi secondo me è meglio aspettare qualche giorno e vedere come si evolve la faccenda.

Quincy_it
19-05-2004, 10:09

Quoto la richiesta.
Più che altro mi interesserebbe sapere il punto di vista di una persona che, in teoria ed in pratica, dovrebbe essere il "braccio" di Urbani nel consegnare alla giustizia noi pericolosi criminali.

morpheus85
19-05-2004, 10:13
Quoto la richiesta.
Più che altro mi interesserebbe sapere il punto di vista di una persona che, in teoria ed in pratica, dovrebbe essere il "braccio" di Urbani nel consegnare alla giustizia noi pericolosi criminali.

Chiederò ma non vi garantisco niente nella finanza si opera in diverse locazioni e mio padre non tratta quella fascia

ShadowThrone
19-05-2004, 10:13
Comunque non farei mai nulla del genere voi siete tutti miei amici e dobbiamo combattere le ingiustizie tanto lui la pensa come me

mica ci devi dencunciare! :D
solo parlare con lui per vedere quali provvedimenti verranno presi.

morpheus85
19-05-2004, 10:14
mica ci devi dencunciare! :D
solo parlare con lui per vedere quali provvedimenti verranno presi.

Ovvio

morpheus85
19-05-2004, 10:18
A me piacerebbe capire invece come possono risalire ad una persona ad esempio su Kazaa, poi basta scoprire il procedimento e lavorare su quello

Stavo pensando se diamo un codice ad ogni file ad es.324354646357576868 per Matrix come fanno a sapere che quello e MAtrix devono scaricarlo per forza

robnet77
19-05-2004, 10:22
bof intanto spero che non vengano a beccare uno che scarica un film e qualche canzone al mese, poi trovo che sia una legge troppo stupida per essere seguita sul serio...

al limite cambierò programma di file sharing e scaricherò da qualche straniero, da qualcuno che vive in un paese civile dove si viene puniti per reati gravi, non per delle stronzate.

non sto dando ragione ad Urbani, solo che non sarebbe la prima volta che vengono in casa di qualcuno... non credere che sia così improbabile, fidati...

IcEMaN666
19-05-2004, 10:27
io sto attuando una politica di download soft: la notte lo spengo, scarico solo il giorno e a intervalli, non lascio 20mila ore accese come prima...direi che dai log sembro un utente "normale" :fuck:

Daniele
19-05-2004, 10:35
Che paese di merda ! :mad:

Consegnano un pacco di cocaina da 2 kg al ministero e non succede niente.
Ti scarichi un film da internet e ti becchi 4 anni di galera.

Ricordatevene alle elezioni
:mad:

TonyManero
19-05-2004, 10:43
IMHO le unice X cose intelligenti da fare sono:

- Aspettare di vedere se la legge verrà applicata o no
- Passare dal contratto FLAT 24h su 24 ad uno a tempo, byte o qul che c'è...

Personalmente non tornewrò mai al 56K,... e penso che nessuno lo farà. Di sicuro però adesso non tengo il PC acceso la notte a scaricare. Quindi passo per esempio ad ALICE 20 ore... che per copntrollare posta e le atre 3-4 cose che mi interessano sono più che sufficenti. Mi risparmio i miei bei 12euro + iva al mese... e a fine anno ho in tasca i miei 160-180 euro in più... mica poco.

Altrimenti risfodero il TA ISDN... :(

P.S. Soprattutto: è una favola quella dei P2P inniovativi che nascondono l'utente! Se mi vedno scaricare 4 giga al giorno... che possano vedere il mio IP o no, che possano vedere cosa è il materiale o no... mi vrengono a casa per un controllo... tra roba scaricata, CD copiati, canone RAI :D :D... mi mettono in galera per 5-6 anni :D

ShadowThrone
19-05-2004, 12:34
e se io scarico 1 distribuzione di linux al giorno?
tipo la nuova fedora core 2 con 4.1 gb di dvd?
mi controllano? vengono a casa per vedere il mio hard disk con linux???

:muro: :muro: :muro:

Nicky
19-05-2004, 12:41
Ho sempre scaricato molto poco, quindi questa legge non mi tocca particolarmente.
La fibra me la tengo...tanto avendo il ragazzo a roma è conveniente per le telefonate.

Nicky
19-05-2004, 12:44

Anche per me vale lo stesso.
Una volta sono andata in un negozio di cd e ho chiesto Sagovindars Boning degli Otyg. Il tizio non ha manco capito il nome.
Quando mi ha chiesto il genere e gli ho risposto "folk-metal" mi ha detto che non esiste.

:cry:

lunaticgate
19-05-2004, 12:48
Originariamente inviato da Nicky
Una volta sono andata in un negozio di cd e ho chiesto Sagovindars Boning degli Otyg. Il tizio non ha manco capito il nome.
Quando mi ha chiesto il genere e gli ho risposto "folk-metal" mi ha detto che non esiste.

:D

E ci credo........ :sofico:

Magari ti rifilavano un album di Garth Brooks....... :D

D4rkAng3l
19-05-2004, 12:49
azz oggi mi dovrebbero attivare finalmente l'adsl..penzo che me ne sbatterò e scaricherò :D

Chromo
19-05-2004, 13:27
Originariamente inviato da Daniele
Che paese di merda ! :mad:

Consegnano un pacco di cocaina da 2 kg al ministero e non succede niente.
Ti scarichi un film da internet e ti becchi 4 anni di galera.

Ricordatevene alle elezioni
:mad:

Quoto!
Ci stanno distruggendo l'Italia.

aquilante
19-05-2004, 13:32
Originariamente inviato da Nicky

Se è per questo, a me è andata anche peggio:

sono andato in un negozio di dischi ed ho chiesto l'ultimo cd dei Red Hot Chili Peppers all'anziano proprietario.
Mi ha risposto "Peppe chi...???" :D :D

porny
19-05-2004, 13:41
continuerò a comprare DVD originali..

lnessuno
19-05-2004, 13:50
Originariamente inviato da porny

ma prendili rubati, se puoi risparmiare... :p

porny
19-05-2004, 13:51
ma prendili rubati, se puoi risparmiare... :p

lo farei, ma devo prima trovarli rubati

lnessuno
19-05-2004, 13:52

:p

eriol
19-05-2004, 13:53

quello anche io.

però è uscito lightwave 8! :mad:

porny
19-05-2004, 13:54
Originariamente inviato da eriol
quello anche io.

però è uscito lightwave 8! :mad:

per i software ci sono sempre altre vie :sofico:

eriol
19-05-2004, 13:55
per i software ci sono sempre altre vie :sofico:

vero! (mirc) :p :p :p

Bet
19-05-2004, 14:07

facciamo così: te li rubo poi te li vendo :p

porny
19-05-2004, 14:09
facciamo così: te li rubo poi te li vendo :p

beh.. a me sta anche bene :sofico:

LuNoco©
19-05-2004, 14:12
anchio mica li vendo ne faccio uso personale continuerò a scaricare come sempre e mejo che non rompano il c@zzo senno li mando pure a cagare!!!!!

:) :)