gik25
18-05-2004, 19:39
Dunque, si avvicina il momento di fare sul serio...
Sono stufo della Olympus, mi viene il vomito a guardare le foto che mi rovina... Immaginate cosa significa azzeccare l'esposizione e vedere metà immagine BRUCIATA (e non parlo di condizioni limite)...
Stavo pensando:
Canon EOS 300D - 1071€
Sigma Compact 28-200 f/3.5 5.6 IF ASP Macro Hyperzoom COME UNICO OBIETTIVO - 225€
Sandisk Compact Flash Ultra II da 256 Mb - 91€
Che ne pensate? Meglio 512? Serve la Ultra II?
Quanto occupano le foto alla massima risoluzione in Jpeg? e in raw?
L'obiettivo? Va bene? Diventa un 1.5*28 = 42mm, 300mm equivalente (rispetto alle 35mm). Giusto?
Non è che è troppo scuro? Non è che mi darà forti abberrazioni cromatiche?
Non è che mi darà della vignettatura?
Cosa mi consigliate di leggere prima di fare l'acquisto?
Il sensore CMOS non era peggio del ccd? Non è che mi conviene prendere una D70? Chiedo solo per estrema sicurezza...
Posso assicurarla contro il furto? Voi che polizza usate?
La marca della memoria va bene? E quella dell'obiettivo?
Ditemi tutto quello che vi viene in mente, NON SONO ESPERTO, quindi è meglio che nel dubbio specifichiate.
Sono stufo della Olympus, mi viene il vomito a guardare le foto che mi rovina... Immaginate cosa significa azzeccare l'esposizione e vedere metà immagine BRUCIATA (e non parlo di condizioni limite)...
Stavo pensando:
Canon EOS 300D - 1071€
Sigma Compact 28-200 f/3.5 5.6 IF ASP Macro Hyperzoom COME UNICO OBIETTIVO - 225€
Sandisk Compact Flash Ultra II da 256 Mb - 91€
Che ne pensate? Meglio 512? Serve la Ultra II?
Quanto occupano le foto alla massima risoluzione in Jpeg? e in raw?
L'obiettivo? Va bene? Diventa un 1.5*28 = 42mm, 300mm equivalente (rispetto alle 35mm). Giusto?
Non è che è troppo scuro? Non è che mi darà forti abberrazioni cromatiche?
Non è che mi darà della vignettatura?
Cosa mi consigliate di leggere prima di fare l'acquisto?
Il sensore CMOS non era peggio del ccd? Non è che mi conviene prendere una D70? Chiedo solo per estrema sicurezza...
Posso assicurarla contro il furto? Voi che polizza usate?
La marca della memoria va bene? E quella dell'obiettivo?
Ditemi tutto quello che vi viene in mente, NON SONO ESPERTO, quindi è meglio che nel dubbio specifichiate.