PDA

View Full Version : Aiuto pls

Tasco
18-05-2004, 18:47
nn so se i fantasmi esistano davvero: 5 minuti fa stavo leggendo in tutta tranquillità 1 topic qui sul forum...stampante accesa,siccome stamattina avevo stampato qualcosa e l'avevo lasciata accesa...tutt'ad 1 tratto la stampante parte...ed inizia a stampare decine di fogli con alcune righe di segni a caso...alcuni fogli con 3 righe, alcuni con 2, altri senza niente...vado sul pannello di controllo ---> stampante e vedo che continuamente vengono inviati file dal nome "Documento di bassa priorità" alla mia stampante! I file sono grandi 90 k e sotto Proprietario c sta scritto "Guest"! (il profilo "Guest" è disattivato nel mio profilo utenti, ho controllato siccome mi avevano detto che magari qualcuno entrava attraverso lì)

Siccome nn ho inviato nessun documento alla stampante ovviamente sarà avvenuto da una connessione remota...suppongo che qualcuno sia riuscito ad entrare sul io pc!
NOD32 aggiornato ogni ora, the cleaner aggiornato e ho fatto scansione online proprio ieri con housecall e pandasoftware...housecall nn m aveva trovato niente, pandasoftware si e m ha cancellato tutto! WIndows XP pro aggiornatissimo!

altro dettaglio...ho fastweb, quindi nn so se è veramente possibile che qualcuno entri nel mio pc (e poi xche si mette a stampare?!!?)

problema stampante o mi devo preoccupare davvero?

grazie dell'aiuto in anticipo!

Sifr
18-05-2004, 19:22
Se qualcuno si sta divertendo col tuo PC dai un'occhiata alle porte con qualche port-monitor come TCPView. Potrebbero esserci trojan, backdoor e robe simili. Inoltre, guarda fra i processi del TaskManager se c'è qualcosa di strano. Fai Regedit, cerca la cartella LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e posta ciò che trovi scritto. ;)
Ciao!
Sifr

Tasco
18-05-2004, 20:17
allora...tra i processi nel taskmanager non c'è niente che possa destare sospetto!

nella registry c sono i seguenti keys:

KernelFaultCheck %systemroot%\system32\dumprep 0 -k

mmtask (programma mp3)

Nero

Nod32

NvCplDaemon RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup

nwiz nwiz.exe /install

Sun Java

tcactive (the cleaner)

tcmonitor (the cleaner)

nn so cosa siano nwiz e NvCplDaemon! :(

edit: nwiz è 1 key della mia scheda video nvidia...anche NvCplDaemon è della scheda video!

quindi preoccupazioni inutili?

p.s.: sul primo dei fogli stampati in mezzo a tutti quei simboli e lettere a caso c'era scritto: "This program must be run under Win32"

Sifr
18-05-2004, 20:30
Nwiz ce l'ho ank'io, non so cosa sia xò non sembra dannoso... L'altro dovrebbe essere un daemon per qualche porta o protocollo, tuttavia so poco e niente riguardo ai daemon e non so essere + preciso.. :( Per quanto riguarda il resto, non mi sembra ci sia nulla di strano... Provato a riavviare il PC?
Ciao!
Simone

wgator
18-05-2004, 20:53
Ciao,

se non hai di meglio, inserisci ICF di windows (il firewall in dotazione a windows XP) sulla connessione internet.

Tasco
18-05-2004, 21:49
ho appena installato zone alarm pro! credo che così eviterò ancora brutte sorprese!

cmq thx x l'aiuto! :)

Sifr
19-05-2004, 21:54
Ma le stampe le fa ancora?
Ciao!
Sifr

Tasco
19-05-2004, 23:47
no x ora no...penso che era solo un problema della mia stampante, siccome nella registry, nel taskmanager ecc nn c'era niente di sospetto :boh: ...ed ora che ho messo zonealarm dovrei essere apposto! ciao e grazie dell aiuto! :)