View Full Version : Contromano sul Raccordo di Roma!!!
ALBIZZIE
18-05-2004, 18:04
Panico sulla tangenziale di Roma
Contromano sul raccordo anulare: quattro feriti
Un 80enne causa tre incidenti e finisce in ospedale
in condizioni gravissime. Corsia chiusa per tre ore
Il raccordo anulare bloccato dopo
gli incidente (Delta)
ROMA - Un anziano di 80 anni semina il panico sul grande raccordo anulare di Roma viaggiando in senso contrario. Ha percorso alcuni chilometri contromano al volante della sua Bmw provocando tre incidenti nei quali sono rimaste ferite quattro persone.
D. M., 80 anni, è ora ricoverato in gravissime condizioni all'Aurelia Hospital dove sono stati accompagnati altri tre automobilisti, uno dei quali in condizioni definite serie dai medici dell'ospedale.
PRIMO INCIDENTE DOPO DUE KM - L'uomo, senza accorgersene, ha imboccato la corsia esterna del raccordo dallo svincolo di uscita di Casal Lumbroso. Dopo circa due chilometri l'anziano automobilista ha centrato il primo veicolo. Pochi minuti più tardi, forse nel tentativo di fuggire D. M., ha colpito un'altra auto e 400 metri più avanti si è definitivamente schiantato contro un ultimo veicolo. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco insieme alla polizia stradale che ha chiuso per tre ore la corsia esterna del Grande raccordo anulare.
da corriere.it
85kimeruccio
18-05-2004, 18:08
e poi siamo noi giovani ke distruggiamo tutto :rolleyes:
:eek: :eek: :eek: :eek:
pazzo!!!
Quincy_it
18-05-2004, 18:24
Allucinante.. :eek: :eek:
Cmq sarei curioso di vedere come è fatto lo svincolo da cui è entrato contro-mano.
Thunderman
18-05-2004, 18:24
:eek:
'azzo da non crederci!:eek:
milli1979
18-05-2004, 18:29
e pensa che l'eta media si alza e i bambini diminuiscono...prima o poi le corsie del raccordo si invertiranno per quanti 80enni ci saranno!
Thunderman
18-05-2004, 18:30
Originariamente inviato da milli1979
e pensa che l'eta media si alza e i bambini diminuiscono...prima o poi le corsie del raccordo si invertiranno per quanti 80enni ci saranno!
:tie:
alphacygni
18-05-2004, 18:33
c'e' da dire che certi svincoli del raccordo sono fatti veramente alla cazzo di cane, pero' dopo il primo incidente poteva pure accontentarsi e pensare che poteva pure esserci qualcosa che non andava...:rolleyes:
Non voglio dire cosa gli auguro a questo personaggio.... altrimenti mi bannano, però avete capito bene;) ;)
marall
Ma a cosa c....o pensava mentre guidava!!!!!!!!
Fratello Cadfael
18-05-2004, 23:27
Interrompiamo le trasmissioni per importanti aggiornamenti sulla viabilità; Attenzione! Un pazzo ha imboccato il Raccordo in senso vietato!
- Uno? Li mortacci loro: questi so' cento!
:D
majin mixxi
18-05-2004, 23:29
Originariamente inviato da marall
Non voglio dire cosa gli auguro a questo personaggio.... altrimenti mi bannano, però avete capito bene;) ;)
marall
Ma a cosa c....o pensava mentre guidava!!!!!!!!
cazzo ma ha 80 anni cosa gli potrai mai augurare?
dovrebbero solo togliergli la patente per evitare che possa fare del male a sè stesso e agli altri
alphacygni
18-05-2004, 23:30
Originariamente inviato da majin mixxi dovrebbero solo togliergli la patente per evitare che possa fare del male a sè stesso e agli altri
*
Ziosilvio
19-05-2004, 01:24
Originariamente inviato da majin mixxi
dovrebbero solo togliergli la patente
Purtroppo non ce ne sarà bisogno.
Dal sito del Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/05_Maggio/18/raccordo.shtml):
... ha guidato per alcuni chilometri contromano nei pressi di Casal Lombroso prima di schiantarsi contro un'auto sulla corsia di sorpasso. L'uomo è poi morto durante il trasporto in ospedale.
wrathchild
19-05-2004, 02:11
Io credo che come ci sia un'età minima per avere la patente (18) ci dovrebbe essere anche un'età massima, per evidenti limiti psicofisici.
O almeno limitare la guida ai soli centri urbani superata una certa età.
nikki--boohh
19-05-2004, 04:47
io mi sono trovato uno in contromano con la focus in tengenziale ! e quello non aveva 80anni ma era piuttosto giovane , sarà andato a 50kmh circa:muro:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Interrompiamo le trasmissioni per importanti aggiornamenti sulla viabilità; Attenzione! Un pazzo ha imboccato il Raccordo in senso vietato!
- Uno? Li mortacci loro: questi so' cento!
:D
LOL :D
cmq a me è successa una cosa simile sulla cassia bis altezza svincolo Nepi: un folle ha imboccato contromano e si è messo sulla *mia* corsia di sorpasso... fortuna che l'ho visto in tempo :eek:
l'eta massima non c'è,ma arrivati ad una certa soglia (50 anni?) la patente va rinnovata più spesso con relativi controlli più frequenti sullo stato psicofisico dell'aspirante rinnovatore.
Il fatto è che è una barzelletta tutto qui in Italia,quando andai a fare questa visita mi fecero UNA domanda:
Dott.sa:Lei ci vede bene?
Io:Certo
Dott.sa:Bene,per me è ok
:rolleyes:
Originariamente inviato da Deuced
Il fatto è che è una barzelletta tutto qui in Italia,quando andai a fare questa visita mi fecero UNA domanda:
Dott.sa:Lei ci vede bene?
Io:Certo
Dott.sa:Bene,per me è ok
Forse la dottoressa era un cesso di donna allora preferiva che tu non ci vedessi bene :asd:
Black Dawn
19-05-2004, 10:26
Originariamente inviato da 85kimeruccio
e poi siamo noi giovani ke distruggiamo tutto :rolleyes:
STRAQUOTO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.