PDA

View Full Version : MSN sul cell ?

NtBIG
18-05-2004, 15:02
Qualcuno conosce questa applicazione?
http://msn.fonomax.com/
Da cosa ho capito consente di avere messenger sul cell, giusto?
Chissà se funziona sul Motorola a835???
Nessuno sa nulla in merito?

petelicchio
18-05-2004, 20:47
Con windows mobile 2003 c'è pocket msn. Non so se è la stessa cosa! :confused:

pebo
19-05-2004, 13:33
Io sono riuscito a farlo funzionare con un motorola v600 però ha bisogno di un pc sempre acceso e sempre collegato ad internet...magari con ip fisso o bisogna fare un dns...in pratica con il programmino di chat presente sul mio cell ( IM ) mi collego al mio pc che fà da ponte alla rete msn...cmq se leggete le istruzioni non è difficile da usare.

fabiom85
19-05-2004, 20:15
ti faccio questa domanda per un mio amico che ha il v600.questo programma IM potresti spiegarmi a cosa serve e come si configura?è una specie di implus come quello per p800?ovvero un programma che raccoglie msn,icq ecc...e ti permette di chattare su queste linee utilizzando la connessione gprs del cell?grazie

petelicchio
19-05-2004, 20:21
confermo che con wm2003 c'è "pocket msn messenger" ma non so come funzichi!

diapolon
19-05-2004, 20:43
sui sistemi windows smartphone c'è di default l'msn messenger e funziona benissimo

fabiom85
19-05-2004, 20:45
rispondete alle mie domande?

diapolon
19-05-2004, 21:06
quel software supporta solo msn e consiste in un'applicativo j2me (java) da installare su cellulare.
Non ho capito però se la connessione la fa sfruttando il gprs oppure sharando la connessione del pc

pebo
19-05-2004, 21:34
Originariamente inviato da diapolon
quel software supporta solo msn e consiste in un'applicativo j2me (java) da installare su cellulare.
Non ho capito però se la connessione la fa sfruttando il gprs oppure sharando la connessione del pc

Allora non è un applicativo java ma una bouncer da installare sul pc che permette al programmino presente sul v600 IM di collegarsi alla rete msn...poichè la rete IM non è supportata in italia dai nostri gestori...cmq se guardate bene il sito ci sono tutte le istruzioni io sono riuscito a collegarmi facilmente e ora funziona senza problemi ed è immediato come uso dal cell...solo consiglio vivamente una flat solo per fare le prove ho speso 2 euro.

diapolon
19-05-2004, 22:40
beh sul sito dicono "Mobile phone with GPRS and IM (Wireless Village) embed or J2ME client".
Cmq è un pò una cavolata se si è obbligati ad usare il pc per instradare i dati, allora molto più comodi i client icq ed irc per j2me
:)

pebo
20-05-2004, 02:28
Si infatti dicono che per usare quel programmino hai bisogno di "Mobile phone with GPRS and IM (Wireless Village) embed or J2ME client"...ma il loro programma è ben altra cosa...cmq funziona bene...è scomodo poichè devi avere un pc collegato ad internet...mi passeresti un buon client irc e icq?Per irc ho virca ma si blocca...:cry:

diapolon
20-05-2004, 09:40
prova agile messenger (http://www.agilemobile.com/), è un client per ICQ®, AIM®, Yahoo!®, MSN®, QQ® and Jabber® e dovrebbe essere disponibile in versione simbian, windows smartphone e j2me

diapolon
20-05-2004, 09:47
c'è anche questo http://www.uppli.com/
e qui ce ne sono altri http://midlet.org/category.jsp?parentLevel=222

fabiom85
20-05-2004, 13:20
ma quindi l'IM che c'è sul v600 funziona solo se è collegato al pc?non può sfruttare la connessione gprs del cell?mi spiegate per favore e rispondete alle domande che ho fatto sopra?

pebo
20-05-2004, 13:43
Originariamente inviato da fabiom85
ma quindi l'IM che c'è sul v600 funziona solo se è collegato al pc?non può sfruttare la connessione gprs del cell?mi spiegate per favore e rispondete alle domande che ho fatto sopra?

E' un client di chat che non si appoggia a nessuna rete di quelle da te citate sopra...dovrebbe essere un servizio che dovrebbero offrire gli operatori di telefonia mobile e dovrebbero darti loro i parametri per collegarti...però sfruttando quel programmino che ho postato sopra e la tua connessione adsl ti puoi collegare alla rete msn...sfruttando la connessione gprs...in parole povere tu fai girare questo programmino sul pc collegato ad internet e poi configuri IM per collegarsi al tuo pc ovunque tu ti trovi sfruttando la connessione gprs del cellulare...spero di essere stato chiaro.

fabiom85
20-05-2004, 15:41
e invece un prog che ti faccia direttamente usare sul v600 msn e icq utilizzando direttamente la connessione gprs del cell?

pebo
20-05-2004, 18:25
Originariamente inviato da fabiom85
e invece un prog che ti faccia direttamente usare sul v600 msn e icq utilizzando direttamente la connessione gprs del cell?
E' quello che sto cercando anche io ma purtroppo per ora non ne ho visti o non sono riuscito a farli funzionare...per icq mi pare c'è qualcosa di valido in giro almeno cosi mi diceva un amico...ma per ora non ne ho provati nessuno anche perchè mi interssa molto di + msn...cmq se pensate di usare questi applicativi fatevi una flat io solo per fare due prove ho speso quasi 5 euro...ho tim....sono carrissime ste tariffe!!!

fabiom85
20-05-2004, 19:14
della flat era sottointeso per queste cose. comunque se trovi un programma buono fammi sapere. ciao

pebo
21-05-2004, 00:50
Si ma meglio dirlo...5 euro per fare due prove mi sembra esagerto...meglio informare anche sui costi!