View Full Version : Quali sono i portatili piu silenziosi?
ambuotiz
17-05-2004, 23:52
vorrei acquistare un portatile molto silenzioso in modo che la notte se lo lascio a scaricare non mi da fastidio il rumore della ventola, ho un Pentium4-m 2ghz che anche se scalda molto poco ha la ventola sempre accesa (e non so se è normale questa cosa).
Penso che i portatili meno rumorosi siano i centrino ma sono tutti uguali o c'è qualche marca che fa portatili meno rumorosi?
Siccome la durata della batteria non mi interessa moltissimo, basta che dura almeno 3 ore e mi va bene se non sono rumorosi sarei orientato anche verso gli athlon 64, voi cosa mi consigliate?
AndreaFx
18-05-2004, 06:41
Se vuoi che sia silenzioso e la batteria duri "almeno 3 ore" per forza piattaforma Centrino..........e senza sk video esterna "pompata" altrimenti le 3 ore non credo che le raggiungi...........
CIauz
Apple PowerBook... :)
www.apple.it/powerbook
Myname
Athlon64-FX53
18-05-2004, 08:45
Originariamente inviato da Myname
Apple PowerBook... :)
www.apple.it/powerbook
Myname
:spam: :rolleyes:
Originariamente inviato da AndreaFx
Se vuoi che sia silenzioso e la batteria duri "almeno 3 ore" per forza piattaforma Centrino..........e senza sk video esterna "pompata" altrimenti le 3 ore non credo che le raggiungi...........
CIauz
Non è necessario Centrino, anche gli Atlon Xp e 64 non scaldano molto come del resto il P4-M.
Serve un processore mobile e una buona dissipazione di energia.
Tornando al primo post, non è normale che un P4-M abbia sempre una ventola accesa.
Sulle marche, il consiglio è stare su quelle più qualitative Toshiba, HP-Compaq, IBM, Dell
Il problema è che ogni portatile ha un sistema di dissipazione diverso quindi magari è più rumoroso, ho notato la cosa con diversi Toshiba, come invece con Acer ho notato che diversi modelli sono meglio progettati rispetto ad altri.
Anche a me da fastidio il rumore delle ventole, da quel punto di vista sono andato benissimo con il mio Compaq.
ambuotiz
19-05-2004, 18:58
se trovo un portatile con l'athlon 64 e che non sia rumoroso lo preferirei al centrino, sapete indicarmi un modello con queste caratteristiche?
P.S. Da cosa puoò dipendere il fatto che il mio P4-M abbia la ventola sempre accesa?
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Problemi?
Myname
Problemi?
Myname
Pensa chi te lo dice Myname .... Athlon64-FX53
ha un nick che fa spam ad ogni post
:sofico: :sofico: :rolleyes:
Originariamente inviato da ambuotiz
se trovo un portatile con l'athlon 64 e che non sia rumoroso lo preferirei al centrino, sapete indicarmi un modello con queste caratteristiche?
P.S. Da cosa puoò dipendere il fatto che il mio P4-M abbia la ventola sempre accesa?
Semplice: che il sistema di raffreddamento non è adeguato al calore emesso dal processore...
bluecoomassie
19-05-2004, 22:23
:huh:
Attenzione Troll dedected... lasciamo cuocere nel suo brodo... lui è quello che di computer ne capisce più di tutti, lo ha detto anche mio cuggino!
In ogni caso concordo con myname, il powerbook è mostruosamente silenzioso... arrivi a pensare che non abbia nemmeno le ventole, non partono mai! E poi non si sente l'hd, nulla... figurati che se ti vedi un dvd e lo metti nello stato "riproduzione dvd", il lettore inizia a diventare cosi silenzioso che non lo senti più, ti godi in pace il tuo film!!!
Nel mio caso su uno schermo 17'' ih ih ih :sborone: :sborone: :sborone:
Originariamente inviato da Fabryce
Semplice: che il sistema di raffreddamento non è adeguato al calore emesso dal processore...
Oppure non è settato bene, o ha raccolto della polvere ecc...
Powerhouse
20-05-2004, 12:19
Originariamente inviato da bluecoomassie
Attenzione Troll dedected... lasciamo cuocere nel suo brodo... lui è quello che di computer ne capisce più di tutti, lo ha detto anche mio cuggino!
In ogni caso concordo con myname, il powerbook è mostruosamente silenzioso... arrivi a pensare che non abbia nemmeno le ventole, non partono mai! E poi non si sente l'hd, nulla... figurati che se ti vedi un dvd e lo metti nello stato "riproduzione dvd", il lettore inizia a diventare cosi silenzioso che non lo senti più, ti godi in pace il tuo film!!!
Nel mio caso su uno schermo 17'' ih ih ih :sborone: :sborone: :sborone:
Non dimentichiamo l'ibook, che non fa il minimo rumore ed ha un costo + umano rispetto al powerbook,(ovviamente ha caratteristiche inferiori, non metto in discussione il valore del pbook, ci mancherebbe...:oink:)
ambuotiz
20-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da Zac1978
Oppure non è settato bene, o ha raccolto della polvere ecc...
Come va settato? non fa tutto in automatico?
Athlon64-FX53
20-05-2004, 15:58
Originariamente inviato da loresc
Pensa chi te lo dice Myname .... Athlon64-FX53
ha un nick che fa spam ad ogni post
:sofico: :sofico: :rolleyes:
Bimbi su, andate a giocare di là nella sezione che hanno aperto apposta per voi. :bimbo:
Athlon64-FX53
20-05-2004, 16:00
Originariamente inviato da bluecoomassie
Eh già, ne capisci tanto tu che non sai vedere oltre al tuo nasino da macintoshiano!
Vi hanno aperto la sezione per giocare con gli apple... perchè non andate di là che di tombini aperti c'è pieno? :sofico:
John Cage
20-05-2004, 16:01
Bimbi su, andate a giocare di là nella sezione che hanno aperto apposta per voi. :bimbo:
:D :D :D :D
Athlon64-FX53
20-05-2004, 16:18
Originariamente inviato da John Cage
:D :D :D :D
Non a caso l'han chiamata "mondo apple" la sezione... extraterresti praticamente :ahahah:
I l'avrei chiamata "tunnel apple" :sborone:
Armisael
20-05-2004, 16:28
Il mio (aspire 1501lmi) in uso office/internet è muto ma se giochi di rumore ne fa abbastanza (la ventola parte solo sotto estremo sforzo o per 5-10 secondi ogni 10 minuti di funzionamento)... in ogni caso sempre meno di un qualsiasi desktop non a liquido (alcuni sistemi a liquido sono meno rumorosi di zanzare *_*)
Powerhouse
20-05-2004, 16:50
Eh già, ne capisci tanto tu che non sai vedere oltre al tuo nasino da macintoshiano!
Vi hanno aperto la sezione per giocare con gli apple... perchè non andate di là che di tombini aperti c'è pieno? :sofico:
Dai non portiamo la cosa sul piano personale, io ho sia un pc che un apple, ma mica vado in giro con la tunica con la mela stampata,e come me la maggior parte di utenti apple.
Consigliando un ibook volevo solo fare un favore all'utente che ha chiesto consigli, perchè purtroppo non ho diritto a nessuna percentuale sulle vendite:(.
Secondo me invece di dividerci tra mac user e utenti pc dovremmo essere uniti contro i mostri di ignoranza che legiferano a ca**o di cane...qualcuno ha detto Urbani?? mi pare di sentire una vocina...boh.
Athlon64-FX53
20-05-2004, 16:54
Originariamente inviato da Powerhouse
Dai non portiamo la cosa sul piano personale, io ho sia un pc che un apple, ma mica vado in giro con la tunica con la mela stampata,e come me la maggior parte di utenti apple.
Consigliando un ibook volevo solo fare un favore all'utente che ha chiesto consigli, perchè purtroppo non ho diritto a nessuna percentuale sulle vendite:(.
Secondo me invece di dividerci tra mac user e utenti pc dovremmo essere uniti contro i mostri di ignoranza che legiferano a ca**o di cane...qualcuno ha detto Urbani?? mi pare di sentire una vocina...boh.
vorrei acquistare un portatile molto silenzioso in modo che la notte se lo lascio a scaricare non mi da fastidio il rumore della ventola, ho un Pentium4-m 2ghz che anche se scalda molto poco ha la ventola sempre accesa (e non so se è normale questa cosa).
Penso che i portatili meno rumorosi siano i centrino ma sono tutti uguali o c'è qualche marca che fa portatili meno rumorosi?
Siccome la durata della batteria non mi interessa moltissimo, basta che dura almeno 3 ore e mi va bene se non sono rumorosi sarei orientato anche verso gli athlon 64, voi cosa mi consigliate?
Ti pare che faccia riferimento a apple per caso? :muro:
Ma li leggete i posts prima di entrare a spammare con portatili che non vengono minimamente presi in considerazione???? :rolleyes:
Powerhouse
20-05-2004, 16:59
Ti pare che faccia riferimento a apple per caso? :muro:
Ma li leggete i posts prima di entrare a spammare con portatili che non vengono minimamente presi in considerazione???? :rolleyes:
Vabbè che c'entra, lui vuole un consiglio e potrebbe non conoscere la apple, si cerca solo di dare una mano.
Io dico solo che è meglio avere più scelta possibile, poi ognuno decide per se.
Come vedi non scendo e non scenderò mai al tuo livello, stai fresco a provocarmi...
Saluti
:)
Athlon64-FX53
20-05-2004, 17:08
Vabbè che c'entra, lui vuole un consiglio e potrebbe non conoscere la apple, si cerca solo di dare una mano.
Io dico solo che è meglio avere più scelta possibile, poi ognuno decide per se.
Come vedi non scendo e non scenderò mai al tuo livello, stai fresco a provocarmi...
Saluti
:)
Ma tesoro mio, che m'importa di provocarti? Se voglio divertirmi vado a giocare coi fili dell'alta tensione :stordita:
Ti sto solo dicendo e lo ribadisco che prima si legge bene il post di apertura e poi si risponde mantenendo attinenza.
Se io apro un thread su quale alfaromeo è la migliore non mi vieni a rispondere che tu che hai la BMW e che va meglio perchè non te l'ho chiesto!
Più chiaro adesso?
Powerhouse
20-05-2004, 17:19
Ma tesoro mio, che m'importa di provocarti? Se voglio divertirmi vado a giocare coi fili dell'alta tensione :stordita:
Ti sto solo dicendo e lo ribadisco che prima si legge bene il post di apertura e poi si risponde mantenendo attinenza.
Se io apro un thread su quale alfaromeo è la migliore non mi vieni a rispondere che tu che hai la BMW e che va meglio perchè non te l'ho chiesto!
Più chiaro adesso?
Lui non dice nel post di volere un portatile con processore intel o amd, dice solo che ne ha uno intel che fa rumore e che voleva sapere se gli a64 consumano troppo, non dice che non vuole un apple, quindi l'esempio che fai non è proprio calzante.
Certo se avesse scritto "quale portatile intel/amd mi consigliate" avresti ragione, anche se sarebbero comunque discutibili i modi, ma quella è un'altra puntata.
Athlon64-FX53
21-05-2004, 07:33
Lui non dice nel post di volere un portatile con processore intel o amd, dice solo che ne ha uno intel che fa rumore e che voleva sapere se gli a64 consumano troppo, non dice che non vuole un apple, quindi l'esempio che fai non è proprio calzante.
Certo se avesse scritto "quale portatile intel/amd mi consigliate" avresti ragione, anche se sarebbero comunque discutibili i modi, ma quella è un'altra puntata.
Anche i modi di chi si intrufola sempre e cmq in discussioni che non lo riguardano sarebbero discutibili... cmq lasciamo perdere la questione che non giova all'utente titolare del thread.
Senza rancore ovviamente.
Powerhouse
21-05-2004, 11:09
Anche i modi di chi si intrufola sempre e cmq in discussioni che non lo riguardano sarebbero discutibili... cmq lasciamo perdere la questione che non giova all'utente titolare del thread.
Senza rancore, ci mancherebbe, ma è proprio su questo che non ci capiamo, visto che come ti ho spiegato la mia risposta era attinente al 3d non capisco come fai a dire che mi sia intrufolato in una discussione che non mi riguarda.
Hai ragione invece sul fatto che è meglio lasciar perdere la questione perchè effettivamente chi ha bisogno di un consiglio non trae nessun giovamento da queste discussioni.
Ciao:)
Come va settato? non fa tutto in automatico?
Bisognerebbe vedere i vari menu che hai a disposizione, prova a fare un po' di prove lavorando sullo speedstep.
Ma la ventola si è sempre accessa o all'inizio si accendeva di meno?
In questo caso a meno che non hai incasinato qualcosa è probabile usura e polvere.
ambuotiz
21-05-2004, 13:42
Originariamente inviato da Zac1978
Bisognerebbe vedere i vari menu che hai a disposizione, prova a fare un po' di prove lavorando sullo speedstep.
Ma la ventola si è sempre accessa o all'inizio si accendeva di meno?
In questo caso a meno che non hai incasinato qualcosa è probabile usura e polvere.
Non ho menu per modificare la frequenza o altre caratteristiche della cpu.
La ventola si è sempre accesa, non è molto rumorosa ma la cosa che mi sembra strana è che quando accendo il pc è ferma, dopo circa 10 minuti parte la ventola e non si ferma più
Senza rancore?
1° non sai leggere le richieste del thread;
2° lanci il sasso è nascondi la mano?;
3° hai problemi a casa? sei infelice? non riesci a confrontarti civilmente?
Myname
Athlon64-FX53
21-05-2004, 20:13
Senza rancore?
1° non sai leggere le richieste del thread;
2° lanci il sasso è nascondi la mano?;
3° hai problemi a casa? sei infelice? non riesci a confrontarti civilmente?
Myname
1°2°3° ... non dire scemenze per cortesia... che non siamo all'asilo nido... ti ripeto, se vuoi giocare vai nella sezione apple invece che fare l'infantilone qui.
Tutto chiaro?
1°2°3° ... non dire scemenze per cortesia... che non siamo all'asilo nido... ti ripeto, se vuoi giocare vai nella sezione apple invece che fare l'infantilone qui.
Tutto chiaro?
Capiamoci bamboccio, tu non scacci nessuno in nessuna altra sezione, se i consigli miei e di altri utenti del forum, in risposta ad una richiesta come da titolo del thread, non ti piacciono o non ti soddisfano, astieniti che non sei l'interessato.
Se la tua frustazione devi cercare di scaricarla qui hai sbagliato di grosso.
Se ad ambuotiz non interessano i macintosh fai decidere a lui, che essendo molto più educato di te ha modi per glissare il consiglio.
Myname
Athlon64-FX53
21-05-2004, 21:26
Capiamoci bamboccio, tu non scacci nessuno in nessuna altra sezione, se i consigli miei e di altri utenti del forum, in risposta ad una richiesta come da titolo del thread, non ti piacciono o non ti soddisfano, astieniti che non sei l'interessato.
Se la tua frustazione devi cercare di scaricarla qui hai sbagliato di grosso.
Se ad ambuotiz non interessano i macintosh fai decidere a lui, che essendo molto più educato di te ha modi per glissare il consiglio.
Myname
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :bimbo: :spam: :rolleyes:
Powerhouse
21-05-2004, 21:36
La ventola si è sempre accesa, non è molto rumorosa ma la cosa che mi sembra strana è che quando accendo il pc è ferma, dopo circa 10 minuti parte la ventola e non si ferma più
è normale che il processore impieghi una decina di minuti per arrivare ad una temperatura "stabile" di esercizio, quindi non mi preoccuperei di questo; il problema è che questa temperatura è troppo alta e richiede l'intervento della ventola.
Conosco persone che per ovviare al problema hanno preso delle basi di raffreddamento apposite.
Purtroppo è un problema che affligge diversi modelli di notebook, anche se in misura diversa, è una cosa che comunque NON ACCADE SUI NOTEBOOK APPLE (che piaccia o no ai troll di turno), e non è un fattore secondario nel valutare l'ergonomia di un portatile.
Spero di esserti stato utile, ciao:) .
Con il P4-M dovresti avere il menu dello speedstep!
Prova a cercare sul sito del produttore del notebook o su quello di Intel se riesci a trovare l'utility dello speedstep da installare.
Se non c'è niente viene da pensare che sia un P4 desktop e non un P4-M, magari fai un controllo con un programma di diagnosi per vedere se ti hanno dato una sola al momento dell'acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.