View Full Version : Prescott 3.0Ghz@3942 full air ecco i results
Salve, dopo l'impresa di quel 3.0Ghz Northwood di cui potete ammirare ancora i risultati nella mia sign, ho voluto dedicarmi al Prescott consapevole della sfida essendo ad aria....questo è il risultato....un pò di screen:
http://shark2.altervista.org/immagini/1M_262_bh5_server2003.JPG
ecco il PI da 32M con il quale ho riscalato la classifica di Mo3bius....
http://shark2.altervista.org/immagini/32M_255_bh5_server2003.JPG
La configurazione per le prove era la seguente:
- Ali Antec TruePower 550W
- Asus P4C800 Delux Rev2 moddata sul VMEM
- Prescott 3.0Ghz TRY by Tecno
- 2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5
- Dissy SLK947+Tornado 80mm con temp massima sui 43° in full load con procio a 1.55V reali (1.6V da bios)
- Windows Server 2003 Enterprise Edition
Sinceramente con un risultato così ad aria sono pienamente soddisfatto anche se non mi sono arreso e adesso mi sono fatto prestare dal mio fido amico nonchè utente "frasca" 1GB di Vitesta per fare altre prove e vedere di guadagnare qualcos'altro nel SuperPI da 32M......visto che in quello da 1M con 1GB di Vitesta a 2.5-4-3-7 avevo già preso i 33s al posto dei 34 fatti con 512MB di BH5 solo che non mi apriva il paint per salvare lo screen....ma ci riproverò per salvarlo.....quindi, in pratica ci saranno alri aggoirnamenti e nuovi screen dopo le prove con 1GB di Vitesta in questi giorni.......postate numerosi le vostre impressioni...grazie:D :D
intakeem
18-05-2004, 07:36
davvero una buonissima cpu, ad aria è raro vederli salire cosi tanto:)
TechnoPhil
18-05-2004, 07:54
Alla fine il prescott non scalda poi così tanto!!!:D
ottimo risultato!!:p
intakeem
18-05-2004, 07:58
Originariamente inviato da TechnoPhil
Alla fine il prescott non scalda poi così tanto!!!:D
ottimo risultato!!:p
scalda tantissimo invece, è che sembra abituato a stare a quelle temp:cool:
TechnoPhil
18-05-2004, 08:02
Originariamente inviato da intakeem
scalda tantissimo invece, è che sembra abituato a stare a quelle temp:cool:
Ma anke il mio 2,4C a 3,2 sta max a 43° in full load (2200 rpm)....non è affatto alta come temp!!!!!:confused:
per le temp posso dirti che scalda tantissimi ed ho dovuto disabilitare il rilevamento temperatura dal bio della P4C800 altrimenti si spegneva il pc perchè prima sull'SLK avevo una Enermax 92mm da 2600rpm silenziosa e con quella ventola ero a 60° in full load ma il bios sballava e segnava quasi 80° così si spegneva.....per questo ho dovuto mettere su la tornado da 80mm a palla a rischio di perdere l'udito:sofico: :sofico: .....però ne è valsa la pena;) ......adesso vediamo con 1GB di vitesta che succede:tie: :tie: ...........ahhh, un'altra cosa. questa cpu a differenza di quel north che provai sembra gradire bene l'incremento di voltaggio.....più se ne da e più sale in frequenza....anche se per non rischiare mi sono fermato:rolleyes:
Originariamente inviato da shark2
Salve, dopo l'impresa di quel 3.0Ghz Northwood di cui potete ammirare ancora i risultati nella mia sign, ho voluto dedicarmi al Prescott consapevole della sfida essendo ad aria....questo è il risultato....un pò di screen:
http://shark2.altervista.org/immagini/1M_262_bh5_server2003.JPG
ecco il PI da 32M con il quale ho riscalato la classifica di Mo3bius....
http://shark2.altervista.org/immagini/32M_255_bh5_server2003.JPG
La configurazione per le prove era la seguente:
- Ali Antec TruePower 550W
- Asus P4C800 Delux Rev2 moddata sul VMEM
- Prescott 3.0Ghz TRY by Tecno
- 2x256MB Mushkin Level2 PC3200 BH5
- Dissy SLK947+Tornado 80mm con temp massima sui 43° in full load con procio a 1.55V reali (1.6V da bios)
- Windows Server 2003 Enterprise Edition
Sinceramente con un risultato così ad aria sono pienamente soddisfatto anche se non mi sono arreso e adesso mi sono fatto prestare dal mio fido amico nonchè utente "frasca" 1GB di Vitesta per fare altre prove e vedere di guadagnare qualcos'altro nel SuperPI da 32M......visto che in quello da 1M con 1GB di Vitesta a 2.5-4-3-7 avevo già preso i 33s al posto dei 34 fatti con 512MB di BH5 solo che non mi apriva il paint per salvare lo screen....ma ci riproverò per salvarlo.....quindi, in pratica ci saranno alri aggoirnamenti e nuovi screen dopo le prove con 1GB di Vitesta in questi giorni.......postate numerosi le vostre impressioni...grazie:D :D
allora non sei a vc default
Originariamente inviato da ztop
allora non sei a vc default
vcore default:confused: e chi l'ha mai detto?.....no come ho scritto a quella frequenza sono a 1.55V reali sotto sforzo.....a vcore default 1.4V reali arrivo a 3600Mhz.....
X shark2:
secondo te se nella mia sign monto un P4 Prescott da 3.0 quanto posso salire senza ricorrere a una tornado,attualmente ho una Enermax da 92mm,ma ho dei problemi di temperature probanilmente legati alla troppa pasta termoconduttia,se vuoi dare un'occhiata visto che di oc te ne intendi:p
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=687340
GRAZIE
Originariamente inviato da Hamleto
X shark2:
secondo te se nella mia sign monto un P4 Prescott da 3.0 quanto posso salire senza ricorrere a una tornado,attualmente ho una Enermax da 92mm,ma ho dei problemi di temperature probanilmente legati alla troppa pasta termoconduttia,se vuoi dare un'occhiata visto che di oc te ne intendi:p
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=687340
GRAZIE
x Hamleto, ti ho risposto nel tuo thread.....
x gli altri: allora, ho iniziato le prove con 1GB di vitesta e caso strano non mi fa più i test che faceva prima.....nel senso come avete potuto vedere dagli screen ho fatto un PI da 1M a 262 ed un PI da 32M a 255 con delle bh5.....adesso con le vitesta non me li fa più e durante i test si riavvia, soprattutto nel 32M, ho provato a rimettere le bh5 e li fa senza problemi, ma con le vitesta non ne vuole sapere.....da premettere che le vitesta sono già testate da me a 270 2.5-4-3-7 avendole già usate ma anche con timings di defalut è lo stesso....strano.....ho provato anche a cambiarle do slot sulla mobo ma sempre lo stesso....per altro sono state testate proprio con questa mobo.....voi che dite?...consigli?:(
che siano partite le vitesta:eek: un bel prime;)
cavoli, ma mi sembra ke questi prescott stiano migliorando molto negli ultimi tempi, forse perkè sono degli step nuovi??
Pon87: le vitesta vanno perfettamente, vedi in mia sign i test del 3.0Ghz North che feci.....ma comunque non capisco la causa....:confused: :confused:
genk: il mio prescott è lo step di sempre, i nuovi step dovrebbero uscire a fine giugno se non sbaglio:)
Pon87: le vitesta vanno perfettamente, vedi in mia sign i test del 3.0Ghz North che feci.....ma comunque non capisco la causa....:confused: :confused:
genk: il mio prescott è lo step di sempre, i nuovi step dovrebbero uscire a fine giugno se non sbaglio:)
ok, è ke si sentiva voce ke uscivano di sti tempi, cmq bella prestazione, appena cambi ali, prescott ank'io!!
Originariamente inviato da genk
ok, è ke si sentiva voce ke uscivano di sti tempi, cmq bella prestazione, appena cambi ali, prescott ank'io!!
ehhh si l'ali con prescott ci vuole tutto...."succhia come un matto".....per fortuna con l'antec truepower 550W non ho problemi;)
io sto optando o per il noisetaker o per l'enermax da 550 W, vedo!!cmq sukkia e parekkio, mo3bius era instabile con il suo 460 W, poi cè neouser ke kon lo stesso ali sta benissimo e molto più in alto!!
Originariamente inviato da genk
io sto optando o per il noisetaker o per l'enermax da 550 W, vedo!!cmq sukkia e parekkio, mo3bius era instabile con il suo 460 W, poi cè neouser ke kon lo stesso ali sta benissimo e molto più in alto!!
del 470W NoiseTaker se ne è sentito parlare bene in rete....ma anche il 550W è un bell'animale:sofico: :sofico:
sìsì, il più è riuscire a trovare il 550 W ad un prezzo accettabile, adesso come adesso, ke sto per prendere ram e dissi per 150 euro in tutto, altri 150 nn gli ho da metterci, e mi sa ke ci scappa un noisetaker finkè nn trovo i fondi!!
sanghine1
18-05-2004, 19:14
43° in overclock spinto con dissipazione ad aria ????????? :eek:
Il mio Athlon, rigorosamente di serie, con dissipatore ultra pompato della ThermalTake, supera i 68° con il case aperto!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Pensate che sia meglio non overcloccarlo e cambiare PC ??? :D :D :D
penso ke sia meglio mettere bene quel dissi!
Originariamente inviato da sanghine1
43° in overclock spinto con dissipazione ad aria ????????? :eek:
Il mio Athlon, rigorosamente di serie, con dissipatore ultra pompato della ThermalTake, supera i 68° con il case aperto!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Pensate che sia meglio non overcloccarlo e cambiare PC ??? :D :D :D
già forse hai qualche problema per avere quelle temp:rolleyes: :rolleyes: .....prova a vedere se il dissy è montato bene.....
davvero una buonissima cpu, ad aria è raro vederli salire cosi tanto:)
quoto e aggiungo i miei complimenti .
ciao
Originariamente inviato da Mo3bius
quoto e aggiungo i miei complimenti .
ciao
thanks Moeb....mi mancava il tuo intervento....approposito per quella vicenda delle vitesta descritta qualche post fa ed anche nel tuo thread della calssifica alla fine mica sapresti darmi qualche dritta?....non riesco proprio a capire cosa possa essere:confused: :confused:
thanks Moeb....mi mancava il tuo intervento....approposito per quella vicenda delle vitesta descritta qualche post fa ed anche nel tuo thread della calssifica alla fine mica sapresti darmi qualche dritta?....non riesco proprio a capire cosa possa essere:confused: :confused:
si ho letto dei problemi che hai avuto con le vitesta.... strano perche' sono delle ram che l'intel875 digerisce benissimo , ho portato delle vitesta su max3 a 292 di bus .......
diro' un ovvieta' ..... quando hai tolto le bh5 e messo su' le vitesta hai resettato il cmos ? certe volte giova :)
ciao
Originariamente inviato da Mo3bius
si ho letto dei problemi che hai avuto con le vitesta.... strano perche' sono delle ram che l'intel875 digerisce benissimo , ho portato delle vitesta su max3 a 292 di bus .......
diro' un ovvieta' ..... quando hai tolto le bh5 e messo su' le vitesta hai resettato il cmos ? certe volte giova :)
ciao
sinceramente no....comunque adesso provo e prova anche come da consiglio di intakeem a testare un banco alla volta sull'ultimo slot della mobo.....vediamo un pò e poi vi faccio sapere come è andata grazie....
sanghine1
19-05-2004, 10:36
Niente da fare, ho misurato con una termocoppia elettronica la temp sul core e mi da 66°. :confused:
Allora ho provato a portare il procio a 2058MHz e la temperatura è salita a 72° con Vcore a 1.8V. :cool:
I benchmark hanno confermato che è stabilissimo anche a 72°!!!!! :D
allora, ho provato entrambi i banchi, uno si riavvia al 21° loop e l'altro al 2° loop......le mem erando con timings by SPD 3-4-4-8 a 2.92/3V a 255Mhz......che sarà mai....l'altra volta con il north le usate a 265 nel 32M:cry: :cry:
porca vaca non dirmi ke un antec 550W non basta x far andare le vitesta in 1:1 col prescott :eek:
Originariamente inviato da royal
porca vaca non dirmi ke un antec 550W non basta x far andare le vitesta in 1:1 col prescott :eek:
scusa ma non vedo il nesso con l'ali, mica è colpa sua....oltretutto sono ram già usarte da me in precedenza sullo stesso sistema e tirate ben più in alto.....stavolta però cambia solo il procio......
intakeem
19-05-2004, 18:32
scusa ma non vedo il nesso con l'ali, mica è colpa sua....oltretutto sono ram già usarte da me in precedenza sullo stesso sistema e tirate ben più in alto.....stavolta però cambia solo il procio......
c'è da dire che il prescott stressa di+ le ram.....dovresti rimettere un north per verificare:cool:
probabilmene non cè compatibilità con il tuo precotto e le vitesta, prova un altro banco di vitesta oppure un altro precotto se puoi!
c'è da dire che il prescott stressa di+ le ram.....dovresti rimettere un north per verificare:cool:
anche questa prova si può fare......allora appena posso la faccio e vediamo che ne viene fuori....speriamo:rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.