PDA

View Full Version : Avvio lento di NAV 2004

kihmor
17-05-2004, 23:18
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi succede che avviando il pc rimane per circa 1 minuto il Norton Auto protect disattivato (crocetta rossa sull'icona); poi dopo questo tempo fa scansionatina al floppy et..voilà si attiva!! e tutto ritorna regolare.
Cosa può essere un Norton diesel?:D
Grazie in anticipo
kihmor

kihmor
19-05-2004, 23:36
UP :(

Jaguar64bit
20-05-2004, 01:13
Disinstallalo e reinstallalo , vedi se risolvi , col norton capita io lo conosco bene.

11grifoni
21-05-2004, 14:25
Originariamente inviato da kihmor
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi succede che avviando il pc rimane per circa 1 minuto il Norton Auto protect disattivato (crocetta rossa sull'icona); poi dopo questo tempo fa scansionatina al floppy et..voilà si attiva!! e tutto ritorna regolare.
Cosa può essere un Norton diesel?:D
Grazie in anticipo
kihmor

Ciao,
succede anche a me la stessa identica cosa...
però ho notato che, se accendo il pc con il modem ethernet spento , l'auto protect è da subito attivata...diversamente se accendo il pc con il modem già acceso allora mi succede proprio come a te e cioè autoprotect disattivata per circa un minuto dopodichè scansionatina al floppy e poi si attiva:confused:
Ho anche già provato a disinstallare e reinstallare norton ma non cambia nulla...boh!
Tra l'altro ho un pc in ufficio con però collegato un modem USB e non mi dà alcun problema di auto protect disattivata all'avvio.
Qualche anima buona sa perche succede tutto ciò ?
Può essere un problema legato alla scheda di rete più modem ethernet?:confused:
Ciao a tutti

zebrone
21-05-2004, 16:50
a me invece rallenta il pc in modo mostruoso, ad esempio per aprire un jpg con acdsee ci vogliono 10-15sec, per aprire una cartella remota sulla LAN 30sec e così via :muro:

kihmor
21-05-2004, 23:17
Caspita è vero, se avvio il pc senza il modem ethernet , il Norton si avvia subito!
kihmor

11grifoni
21-05-2004, 23:56
Già, ma come la possiamo risolvere?:confused:

kihmor
14-06-2004, 22:16
Rieccomi di nuovo, vorrei risolvere questo problema che non sono riuscito ad eliminare:muro: :muro: :muro:

Qualcuno ha suggerimenti??:(

kihmor

K-Lee
15-06-2004, 08:48
Cambiare antivirus ? :p :p

SpreaL
15-06-2004, 11:46
Il problema del modem ethernet è semplice...praticamente la tua scheda di rete deve prendere dal modem un IP quindi il tempo viene perso per colpa del modem e non del norton.

per risolvere basta che mettete L'IP che avrete sulla scheda di rete dopo avere acceso il pc.

Insomma inserite l'IP sulla scheda di rete e vedrete che il pc diventa un fulmine.....
Almeno io cosi ho risolto il problema che avete.

Ciaooooooo;)

kihmor
15-06-2004, 14:25
Grazie SpreaL,
ti chiedo ancora un favore, mi spieghi come si fa questa operazione?
Grazie tanto così :sofico:
kihmor

SpreaL
15-06-2004, 20:04
Originariamente inviato da kihmor
Grazie SpreaL,
ti chiedo ancora un favore, mi spieghi come si fa questa operazione?
Grazie tanto così :sofico:
kihmor

Allora accendete il pc con il modem collegato alla scheda di rete e connettetvi ad internet.

-Andate su esegui e scivete CMD poi premete invio
-Scrivete nel prompt IPCONFIG poi invio
-guardate e segnatevi l'ip della scheda di rete con il mask.
es.il mio è 169.254.167.60 255.255.0.0

Riportate i due valori sulla scheda di rete (se non sai farlo fammi sapere)

riavviate e vedrete che il pc partirà subito xke il modem non deve dare l'ip alla scheda di rete.

Ciaoooooooo

;)

kihmor
16-06-2004, 00:17
Allora,
inanzitutto SpreaL ti ringrazio.
Ho fatto come hai detto ma all'inizio l'icona del Norton è sempre crociata di rosso e poi si sblocca però più velocemente di prima.

Potresti a questo punto dirmi la procedura per inserire i valori IP
trovati nella scheda di rete per vedere se ho fatto giusto?

Grazie ancora
Kihmor

SpreaL
16-06-2004, 07:59
Guarda anche a me rimane la croce sul norton quado accendo ma per al max 3-4 sec. poi il dischetto fa una sgommata e il sistema è pronto.
Per inserire l'IP basta che premi il desto su RISORSE DI RETE sul desktop e poi proprietà
poi desto su CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE (LAN) e proprietà
vai su PROTOCOLLO INTERNET TCP/IP fai doppio click e inserisci i 2 valori, tutto qui.

Ciaoooo

kihmor
16-06-2004, 08:18
Sì, ho fatto giusto.
Non mi era mai successo che lo facesse; poi ho cambiato scheda madre perchè la precedente era difettosa(Asus P4C800-DeLuxe)
e da quando ho la nuova mi capita questo.
Sai cosa faccio? Provo ad aggiornare il bios
Ti farò sapere
ciau
kihmor