View Full Version : Sony DCR-PC100E
Per prima cosa ecco un link alla camera, by tom's hardware, magari voi ne capite più di me: http://www.tomshardware.com/video/20000831/
Veniamo a noi. Un amico ha questa camera che registra su schedine di memoria le foto e su cassetta i filmati. Vorrebbe trasferire i filmati su pc.
Ora, per trasferirli sul videoregistratore si riesce, si collega il cavo alla camera che termina con tre cavetti, classici, rosso bianco e giallo (2 per l'audio e il giallo per il video come sapete), ma per trasferire su pc?
Mi chiedo se serva una scheda video di acquisizione che abbia le entrate di questi tre cavetti o se basti una fireware, visto che sul fronte della camera pare ci sia un connettore fireware (quello piccolino fatto tipo trapezio).
Help! :(
Originariamente inviato da NoX83
Per prima cosa ecco un link alla camera, by tom's hardware, magari voi ne capite più di me: http://www.tomshardware.com/video/20000831/
Veniamo a noi. Un amico ha questa camera che registra su schedine di memoria le foto e su cassetta i filmati. Vorrebbe trasferire i filmati su pc.
Ora, per trasferirli sul videoregistratore si riesce, si collega il cavo alla camera che termina con tre cavetti, classici, rosso bianco e giallo (2 per l'audio e il giallo per il video come sapete), ma per trasferire su pc?
Mi chiedo se serva una scheda video di acquisizione che abbia le entrate di questi tre cavetti o se basti una fireware, visto che sul fronte della camera pare ci sia un connettore fireware (quello piccolino fatto tipo trapezio).
Help! :(
Il minimo per trasferire video in formato DV dalla videocamera al pc ti serve:
Soluzione 1) Una scheda firewire, un cavo firewire 4-4 pin o 6-4 pin (dipende dalla scheda firewire), un hd capiente e veloce (5 min. di filmato non compresso occupano circa 1 GB), un buon software di elaborazione video per videoediting e per la compressione video (per fare dvd o vcd il video deve essere ricompresso) e quindi una cpu abbastanza potente.
Soluzione 2) Una scheda firewire di acquisizione video che supporti la compressione video mpeg2 in hardware in modo da sgravare la cpu e da velocizzare tutta l'elaborazione del video e tutto il resto già elencato nella soluzione 1.
Poi esistono soluzioni più professionali tipo hd in raid e schede video dedicate ma i prezzi aumentano esponenzialmente.
Ciao
Originariamente inviato da teod
Il minimo per trasferire video in formato DV dalla videocamera al pc ti serve:
Soluzione 1) Una scheda firewire, un cavo firewire 4-4 pin o 6-4 pin (dipende dalla scheda firewire), un hd capiente e veloce (5 min. di filmato non compresso occupano circa 1 GB), un buon software di elaborazione video per videoediting e per la compressione video (per fare dvd o vcd il video deve essere ricompresso) e quindi una cpu abbastanza potente.
Soluzione 2) Una scheda firewire di acquisizione video che supporti la compressione video mpeg2 in hardware in modo da sgravare la cpu e da velocizzare tutta l'elaborazione del video e tutto il resto già elencato nella soluzione 1.
Poi esistono soluzioni più professionali tipo hd in raid e schede video dedicate ma i prezzi aumentano esponenzialmente.
Ciao
Io ho un cavo da una parte fireware, collegamento piccolino, e dall'altra usb. Potrà andare? Quanto alla scheda firewire di acquisizione video cosa consiglieresti? Grazie mille x la cortesia!
A prima vista, da bow.it, queste mi garbano come prezzo e come dotazione a quanto pare.
Prima possibilità la Dazzle DV Editor SE
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/foto/DVEditorSE.jpg
Scheda PCI 2 porte FireWire
Dazzle MovieStar 5
Dazzle DVD Complete
Dazzle OnDVD
Cao FireWire 6P-4P
DV Editor SE comprende una scheda PCI con 2 porte FireWire 1394, un cavo FireWire e un'ampia dotazione software.
Seconda possibilità la Terratec Cameo 200 DV
http://www.bow.it/isroot/bownew/SiteImages/prodotti/foto/Cameo200DV.jpg
2 porte firewire esterne
1 porta firewire interna
Offre la soluzione ideale per videoediting digitale, senza limiti nella creatività grazie al software bundle Cyberlink PowerDirector Pro 2.0 DE.
Purtroppo di consigli non te ne so dare molti, forse è meglio che fai una ricerca nella sezione videoediting.
Ti posso dire che Pinnacle fa buoni prodotti per tutte le categorie di prezzo e che finora non ho mai sentito di un cavo Firewire->USB.
Ciao
finora non ho mai sentito di un cavo Firewire->USB.
Bè per la mia makkina fotografica digitale canon ne ho uno fireware 4P - USB...
Bè per la mia makkina fotografica digitale canon ne ho uno fireware 4P - USB...
Non è firewire, ma usb in un formato più piccolo...
Non è firewire, ma usb in un formato più piccolo...
:eek:
Non mi pare di aver mai visto un usb del genere, a me pare proprio combaciare perfettamente con il firewire di quella cam...
:eek:
Non mi pare di aver mai visto un usb del genere, a me pare proprio combaciare perfettamente con il firewire di quella cam...
Infatti la tua fotocamere non è firewire.... Canon non ha mai prodotto fotocamere con interfaccia firewire!
Ciao
Grazie dei consigli allora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.