View Full Version : Duron 1300 45° appena lo accendo!
Ciao !
il mio duron ha 45° di temperatura appena acceso e in questi giorni il pc si blocca ogni tanto e mi da fastidio ! mi sapreste consigliare una ventola io ho una ECS K7VZA GRAZIE!
che dissy hai???
Comunque secondo me non è solo un problema di ventola...
Se ti si blocca hai qualcosa che non va per quanto rigurda il dissy... Prima controlla a vedere se hai montato male il dissipatore, poi puoi provare a cambiare la ventola!!!
Fammi sapere!!
ciao,
allora questo problema non si è mai verificato ! da un po di giorni si è manifestato ! ho installato una scheda di rete per fastweb , e per una settimana tutto bene poi da un pò di gionri ogni tanto si blocca ! oggi pom ho ilpc acceso dalle 19 non si è ancora bloccato ! sarà un caso? per la temperatura secondo tedevo montare una ventola per un processore più potente o no? io non ho idea cmq grazie di tutto
ora si è bloccato ! :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :bsod:
Se proprio vuoi montarci una ventola nuova e più potente, gurda Qui (http://www.overclockmania.net/prodotti/ventole.shtml) :)
Ci sono un bel po di ventole e di varie grandezze...
Comunque secondo me, la tua temperatura è un po altina per un duron non overclockato (pensa questa estate quanto ti farà:p )
Comunque mi pui postare la tua configurazione???
E poi mi puoi dire in che modo ti si blocca??
Ti da la schermata blu di Windows o proprio ti si blocca tutto sul desktop e non si muove neppure il mouse????
:cool:
dimmi anche il modello del dissi...:)
la mia configurazione è questa :
Motherboard :ECS K7VZA
CPU : duron 1300 mgh
Ram: 256 133mhz
hd: MAxtor 20 gb
Masterizzatore : LG 24/10/40
DvD: LG
Scheda video: Voodoo 3 2000 AGP
Audio: PCI 128 bit Creative
Scheda di rete PCI
si blocca a tradimenti il mouse non si muove più non esce una schermata blu
la dissi è quella che mi hanno dato con il processore c'è scritto AMD sopra però ieri ho notato che il chip della scheda video era rovente
puoi provare ad abbassare le frequenze della scheda video( ram e GPU)...
Non ti assicuro che sistemerai così, ma provare non ti costa nulla!!!!
:)
Puoi anche provare ad abbassare la frequenza del procio.... Così si abbassano anche le temp...Chissa se non è quello!!!
:cool:
mi devi tradurre in pratica quello che mi hai detto do fare .....
SCUSAMI!
prova ad entrare sul bios e abbassa la frequenza del bus:
premi il pulsante "canc" oppure il tasto "F1" ( a seconda dei sistemi ) così entri nel bios...
poi cerchi l'opzione "BUS qualcosa" (dovrebbe essere settata a 100 o 133 a seconda del modello). Prova ad abssassarlo : se è a 133 prova ad abbassarlo a 100, se è a cento, non abbassarlo che tanto più giu è difficile che ci va!!!
Comunque se tu hai detto che la scheda video scottava, scaricati powerstrip da qui (http://entechtaiwan.net/util/ps.shtm) e nel pannello "performace profile" abbassa la frequenza della GPU e della RAM di 25 Mhz e procva a vedere se il computer ti si blocca ancora!
Comunque io penso che sia il procio... Puoi sempre provare a mettere una ventola più performante... Hai guardato il link che ti ho postato prima???
ora provo ok? ti faccio sapere
Originariamente inviato da Beppe84
ora provo ok? ti faccio sapere
Va bene, ci sentiamo domani...:)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
ho risolto finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho 3 banchi ram 2x64 e uno da 128
ho tolto le ram da 64 è non ho piu problemi ora dovrò verificare se sono entrambi andati o uno solo !
GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.