PDA

View Full Version : Io con il portatile voglio giocarci!

daniele77
17-05-2004, 16:14
Gentilissimi utenti che tante e tante volte mi siete stati utili nell'acquisto di ognunque cosa funzioni a corrente in casa mia chiedo il vostro intervento oggi che mi accingo ad acquistare il mio primo portatile dopo tanti anni di fedeltà al fisso.
Le mie richieste:

budget € 2.000 ca (magari qualcosa meno sarebbe meglio)
utilizzo: grafica (3D e non), suite office, visione DVD e DivX (quindi file sharing a manetta), un pò di video montaggio (ma pochino) e tanto gaming.
La durata della batteria non è un problema ma non voglio un desktop replacement (lo devo portare in giro e non mi va di farmi venire un ernia)

Ora, io adoro i mac ma purtroppo i miei due vizi di cui sopra (gaming e file sharing) mi sa che sono poco compatibili (sopratutto la condivisione dei file utili al gaming ;) (se mi smentite la cosa, tipo esistono hub o server di soli utenti mac che condividono l'impossibile il problema è risolto ;) ) quindi mi devo orientare su qualcosa che sia bello (ci tengo troppo all'estetica!) e che possa soddisfare le mie esigenze...
Sbizzarritevi so che non mi deluderete!
Grazie fin d'ora per l'aiuto che so non mancherà!

Lord Lera
17-05-2004, 17:46
Con 2000 euro riuscirai a soddisfare le tue esigenze...

allora, ricordati che però le prestazioni di un portatile non saranno mai quelle di un fisso a parità di componenti...

Dai un occhiata a www.pcmobile.it, prezzi veramente stracciati...

Ora se non t'interessa l'autonomia della batteria, buttati pure su un p4, altrimenti centrino.

Poi controlla l'hd, almeno 5200 rpm...

La scheda video ti consiglio i buttarti su una ati radeon 9700 (64 o 128)...

Ram, per quei soldi mi sa che trovi notebook anche da un giga...

daniele77
17-05-2004, 19:03
Originariamente inviato da Lord Lera
Con 2000 euro riuscirai a soddisfare le tue esigenze...

allora, ricordati che però le prestazioni di un portatile non saranno mai quelle di un fisso a parità di componenti...

Dai un occhiata a www.pcmobile.it, prezzi veramente stracciati...

Ora se non t'interessa l'autonomia della batteria, buttati pure su un p4, altrimenti centrino.

Poi controlla l'hd, almeno 5200 rpm...

La scheda video ti consiglio i buttarti su una ati radeon 9700 (64 o 128)...

Ram, per quei soldi mi sa che trovi notebook anche da un giga...

ok, grazie per la dritta dello store,
per quanto riguarda il resto concordo pienamente ma quello che chiedevo è quali pc hanno le suddette caratteristiche? (HD, radeon 9700, ecc.)
Ne approfitto per chiederti se vale la pena prendere la 9700 a 128 o se i 64 sono più che sufficienti?
Grazie ancora!

karames
17-05-2004, 19:03
se pensi di stare con il pc acceso anche di notte e lo tieni in camera da letto punta su un procio(tipo i centrino) che abbiano un sistema di raffreddament silenzioso almeno non esci sordo per via della ventolina!

loresc
17-05-2004, 19:17
Originariamente inviato da daniele77
ok, grazie per la dritta dello store,
per quanto riguarda il resto concordo pienamente ma quello che chiedevo è quali pc hanno le suddette caratteristiche? (HD, radeon 9700, ecc.)
Ne approfitto per chiederti se vale la pena prendere la 9700 a 128 o se i 64 sono più che sufficienti?
Grazie ancora!

anche io sono indeciso sui 64 o 128 , mi hanno detto in un altro 3d che se non devi collegarlo a monitor esterni grossi va benissimo.
alla risoluzione 1024x768 sul portatile è indifferente avere 64 mb in +