PDA

View Full Version : Acer Apire 1511 LMI un pò deluso! Lo restituisco?

machissa
17-05-2004, 13:35
Ho lasciato il vecchio Apire 1406 P4 2,5 Ghz per questo nuovo processore AMD a 64 bit. La frequenza del clock è 1,8 Ghz anche se la cache è 1024 byte e l'FSB a 800 Hz. La RAM dovrebbe essere 333, ma non mi sembra poi una scheggia. Temo di aver commesso un errore e sarei tentato ad avvalermi del diritto di recesso per acquistare l'Aspire 1604 (P4 2,8 Ghz a 533 FSB). Vi prego consigliatemi prima che scadano i 10 giorni dell'eventuale recesso.
:confused:

bicchiere
17-05-2004, 13:42
Tra i due è sicuramente meglio il 1511, soprattutto poichè il secondo ha una radeon 9000.

bicchiere
17-05-2004, 14:02
Tra le altre cose, sei sicuro di poter usufruire del diritto di recesso?

Ti sei fatto spedire il prodotto direttamente a casa?

Athlon64-FX53
17-05-2004, 14:09
Non credo neppure io che noterai grosse differenze... anzi il memory controller di AMD è più efficace di quello Intel...

... poi come ti han già detto il reparto video è inferiore.

Ma cosa c'è che non ti soddisfa?

machissa
17-05-2004, 14:11
Dovrei averne diritto dal momento che l'ho inizializzato senza registrarmi online e senza aprire le confezioni dei CD. Cita testualmente:

Esclusioni:

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore, anche se venduti unitamente all'hardware.
Il diritto di recesso non é consentito sul prodotto Windows XP e sui Personal Computer/ Notebook dotati di tale sistema preinstallato, qualora il cliente abbia provveduto a registrarlo a suo nome o ne abbia infranto i sigilli del supporto incluso.

Cosa faresti?

Armisael
17-05-2004, 14:13
Boh non so che dirti... io ho lo stesso processore e ne sono strasoddisfatto O_o... però c'è da dire che avevo formattato subito, messo XP pro e formattato ntfs... non so se migliora

Athlon64-FX53
17-05-2004, 14:14
Originariamente inviato da Armisael
Boh non so che dirti... io ho lo stesso processore e ne sono strasoddisfatto O_o... però c'è da dire che avevo formattato subito, messo XP pro e formattato ntfs... non so se migliora

Migliora? Avrai un buon 20% di prestazioni in più!

E' una cosa che faccio sempre sui miei laptop che ringraziano vivamente!

machissa
17-05-2004, 14:24
Probabilmente è la formattazione a 32 bit e la versione Home che non performa al massimo il mio notebook. Ho l'impressione di non aver fatto un salto di qualità rispetto al vecchio P4 2,5 Ghz. Probabilmente devo ancora far girare altri programmi per rendermene conto. Un pò mi manca il Floppy, anche se lo utilizzo raramente ed ho timori sulla durata della batteria, ma anche in questo caso mi capita di rado di non essere collegato alla rete elettrica. La verità è che vorrei sentire la solidarietà di chi ha questa macchina pur avvertendo la necessità di sentire i pareri contrari.
P.S. Non sono riuscito a trovare il 1501 LMI sul mio sito abituale "verificato" perchè fuori produzione. Questo ha il Fd integrato ed una batteria più duratura. Ho ripiegato per il 1511.

Armisael
17-05-2004, 14:25
Boh sinceramente non ne avevo idea :P ho 5 tra pc e portatili e tutti con NTFS e XP Pro :sofico:

Xp home lo trovo proprio bruttarello e poi per la rete mi fa più comodo pro

Armisael
17-05-2004, 14:30
Lo so io ho deciso l'acquisto in fretta e furia proprio per la batteria e lo schermo... comunque fai una bella cosa... installa 3dmark 2001/2003 e aquamark e dicci prima qualche risultato... magari non noti differenza in ambito windows ma c'è nelle cose più pesanti (magari fai anche un pcmark)... tra l'altro se usi a batteria vai a 800mhz di default a meno di non richiedere maggiore potenza con applicazioni pesanti (ricompressioni video audio ecc...)... se importi come impostazione di risparmio energetico casa ufficio vedrai che andrà sempre a 1800mhz con notevole incremento di potenza

bicchiere
17-05-2004, 14:33
Sempre sul diritto di recesso...

... ad esempio queste informazioni ti riguardano?

CENTROHL:
il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un Popitt CHL

ESSEDI:
Il diritto di recesso non è inoltre applicabile in caso di ritiro in negozio, dove il cliente ha la possibilità di visionare i prodotti ordinati prima di effettuare il pagamento degli stessi.

io le ho scoperte oggi, e da quello che ho capito il diritto di recesso vale solo se hai ordinato il prodotto online (questo lo sapevo) e te lo sei fatto spedire a casa (questo non lo sapevo).

asux
17-05-2004, 14:39
Originariamente inviato da machissa
Ho lasciato il vecchio Apire 1406 P4 2,5 Ghz per questo nuovo processore AMD a 64 bit. La frequenza del clock è 1,8 Ghz anche se la cache è 1024 byte e l'FSB a 800 Hz. La RAM dovrebbe essere 333, ma non mi sembra poi una scheggia. Temo di aver commesso un errore e sarei tentato ad avvalermi del diritto di recesso per acquistare l'Aspire 1604 (P4 2,8 Ghz a 533 FSB). Vi prego consigliatemi prima che scadano i 10 giorni dell'eventuale recesso.
:confused:

i monitor XGA+ che montano sti notebook sono veramente pessimi -_-

machissa
17-05-2004, 14:44
L'ho acquistato online dal sito EPTO e sinceramente con tanta confusione sulle caratteristiche non ero certo della presenza o meno del floppy integrato. Anche il bluetooth è opzionale e mi sarebbe piaciuto.... Ho fatto un acquisto incauto!:cry:
Che faccio lo cambio?

fab79
17-05-2004, 14:45
Armisael tu che hai il mio stesso note dici che guadagnerei molto formattando e istallando xp-pro su ntfs?
non ci sono problemi di drivers o masterizzatore o garanzia o altro?
che hai fatto hai meso il cd di boot di xp pro e formattato e poi istallato i drivers scaricati dalla aver per wifi tastiera touchpad ecc??
io sarei tentato di tenere la seconda partizione fat32 con il systemsave non si sa mai..

in realtà pensavo di aspettare per il formattone a quando sarebbe uscita una versione decente di windows64

Armisael
17-05-2004, 14:50
Allora la seconda partizione l'ho proprio copiata su dvd e formattata alla bruta...
Per l'installazione ho fatto boot da cd e messo il cd di xp pro... poi fa tutto da solo... una volta finita l'installazione ho usato i drivers scaricati dal sito acer... per quelli video ti consiglio o i 4.4 omega oppure i 4.5 modificati da piolino... lascia stare i vecchissimi forniti da acer

P.S. non so dirti la differenza prestazionale perchè i bench li ho fatti su fat32... ho formattato e non ho riinstallato i programmi per benchare... ora sono ancora in attesa che il bimbo torni ;_;... mi hanno detto ancora 1 settimana (sono 21 giorni di attesa ad oggi)... domani faccio rifare la telefonata dall'avvocato... le assistenze dei portatili fanno abbastanza cagare e acer è una tra le peggiori in quanto ad assistenza (asus stessa assistenza... sony ho letto cose assurde tipo 2 mesi... dell a volte anche... toshiba 2 mesi per riavere indietro un alimentatore nuovo, hp uno sfacelo)

matrizoo
17-05-2004, 16:12
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Migliora? Avrai un buon 20% di prestazioni in più!

E' una cosa che faccio sempre sui miei laptop che ringraziano vivamente!

fat 32 e' piu' veloce di ntfs...
e win xp home e' piu' veloce di win xp pro...

Geriko
17-05-2004, 17:47
dato che sarei interessato a questo portatile ti faccio una domanda: ha delle casse decenti?ci si può guardare un film con audio soddisacente oppure è penoso (come altri acer che ho avuto occasione di provare)?

Armisael
17-05-2004, 17:59
In effetti avevo letto anche io che la fat32 era più veloce a livello di gaming però boooohhh... non riuscirei a capire questa mancanza palese di prestazioni... vabbè che il chipset nvidia che monta la serie 1510 è poco performante ma il processore è lo stesso che monta la 1500 O_o

leonardo1
17-05-2004, 21:43
Ciao!!!Mantieni la calma!!!Non e' una brutta macchina e poi l'alternativa non e' stellare!!!Amd -64 e' un processore forse troppo moderno a sfruttarlo a pieno sono pochi programmi li conti sulle dita di 1 mano ma in futuro.......fossi in te'lo userei ancora senza registrare Windows e poi se proprio non ti va'........;) ;)