View Full Version : Mi unisco anche io... cosa ve ne pare?
Dato che qua si fanno valutazioni per pc nuovi valutate il mio prossimo pc :D oramai ci sto dietro da un bel pò ;)
Processore: Amd Athlon 64 3000+
Main Board: Albatron K8X800 Pro II / Asus K8V Deluxe
Ram: 1024 Mb Ddr pc 3200 (400 Mhz)
Hd: Maxtor 160Gb S-Ata
Scheda Video: Ati Radeon 9600xt 256Mb / Ati Radon 9800 Pro 128Mb
Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2 Zs
Casse: Creative Inspire 7.1 T7700
Masterizzatore Dvd (Lg credo)
Monitor: 19" Lg 901b / Philips 109E50 / 17" Lcd
Mouse: Logitech MX 510
Tastiera: Logitech Internet Navigator Black
piccole note... la albatron è introvabile, mentre oramai per la scheda grafica è 9800 pro :)
ti sei dimenticato di specificare due cose importanti: alimentatore e dissipatore.
spero che non vorrai spendere 300 euro per la sezione audio e poi scegliere ali e dissi a caso
No, ovviamente. Certo non ci posso mettere un alimentatore da 250w... :D pensavo ad un 400 :) per la dissipazione invece è ancora un mistero... comunque penso di affidarmi ai soliti noti :D
Comunque ricordati di fare un PC silenzioso e quindi di sciegliere materiale di qualità.
Sarebbe un peccato avere una audigy e un impianto 7.1 e poi avere un reattore al posto del pc che frulla come un dannato.
Originariamente inviato da Live85
No, ovviamente. Certo non ci posso mettere un alimentatore da 250w... :D pensavo ad un 400 :)
si però ci sono 400W da 20 euro oppure da 100 euro... con quel pc io ne prenderei uno che si avvicina molto ai 100 piuttosto che ai 20
mi suggerite qualche modello di alimentatore e dissipatore? :)
mi suggerite qualche modello di alimentatore e dissipatore? :)
ali..enermax..dissy SLK 945:cool:
Amu_rg550
17-05-2004, 18:29
Originariamente inviato da diafino
ali..enermax..dissy SLK 945:cool:
casomai l'slk 948u (http://www.thermalright.com/product_default.htm) ;)
x l'ali quoto l'enermax, ma anche chieftec e zalman (molto silenzioso)
sistemati ali e dissi passiamo al monitor:
io preferisco ancora i crt, però prendilo con lo schermo piatto. se vuoi spendere un po' di più ti consiglio l'ottimo LG F900P, altrimenti vai su monitor (sempre piatti) magari di marche meno note, se cerchi in giro è molto probabile che trovi dei buoni 19" a 200euro.
tra un 19" crt non piatto e un 17" lcd allora è meglio l'lcd, che però non sono ancora il massimo per i videogiochi (e immagino che a te la cosa interessi)
ah, per l'alimentatore un ottimo compromesso tra prezzo e qualità è il chieftec HPC420302DF 420W.
Dato che qua si fanno valutazioni per pc nuovi valutate il mio prossimo pc :D oramai ci sto dietro da un bel pò ;)
Processore: Amd Athlon 64 3000+
Main Board: Albatron K8X800 Pro II / Asus K8V Deluxe
Ram: 1024 Mb Ddr pc 3200 (400 Mhz)
Hd: Maxtor 160Gb S-Ata
Scheda Video: Ati Radeon 9600xt 256Mb / Ati Radon 9800 Pro 128Mb
Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2 Zs
Casse: Creative Inspire 7.1 T7700
Masterizzatore Dvd (Lg credo)
Monitor: 19" Lg 901b / Philips 109E50 / 17" Lcd
Mouse: Logitech MX 510
Tastiera: Logitech Internet Navigator Black
piccole note... la albatron è introvabile, mentre oramai per la scheda grafica è 9800 pro :)
nessun lettore dvd ?
perchè un solo hd da 160?
non sono meglio 2 da 120?
allora... se mi potete dare anche i prezzi mi date una mano ;) comunque se inizio a mettere dissipatori così ci metto anche la finestra e il davanzale di fianco :D comunque i giochi sono molto secondari, dato che a casa uso il pc prevalentemente per programmare e per navigare in internet... comunque mi sto assemblando un pc per poterci fare di tutto, infatti come ho detto diverse volte il dubbio fra crt e lcd è grande... ma penso che alla fine prenderò crt :) vai con il giro dei prezzi :p
P.s.: Per il lettore dvd non è un problema... a parte che c'e' anche il masterizzatore ;) comunque si, poi avevo aggiunto un lettore dvd sempre lg, tanto costa 25 euro :)
quanto all'hd 160 gb mi bastano e avanzano... al massimo ci penserò più avanti :)
Another P.s.: Girovagando ho trovato uno Zalman ZM400A-APF 400W Active PFC, che ve ne pare? :D
comunque i giochi sono molto secondari, dato che a casa uso il pc prevalentemente per programmare e per navigare in internet...
EEEHHHH!!!!!!!!!!????????
vuoi spendere almeno 250€ di scheda video e 300€ tra scheda audio e casse e lo vuoi usare per programmare e navigare?
ripeto:
EEEHHHH!!!!!!!!!!????????
Ora, non vorrei farti la morale o dirti che stai sbagliando ogni cosa, sicuramente non ne ho il diritto, però se fossi in te ci penserei bene prima di spendere così tanti soldi per così dire "sprecati".
immagino che tu non abbia molti problemi di soldi, quindi non ti sto a dire "guarda che ti va benissimo anche un pc da 700 euro", però buttarli proprio via mi sembra un peccato. piuttosto usali meglio, ad esempio risparmia appunto su queste componenti e comprati un monitor come si deve (appunto quello che ti ho già consigliato), e un impianto di raffreddamento che sia efficace e silenzioso.
se proprio vuoi "esagerare" e prendere cose tutto sommato superflue per l'uso che vuoi farne, costruisciti un pc adatto ad essere overcloccato e moddato, secondo me è molto più divertente che avere l'impianto 7.1 per ascoltare mp3
allora, forse ci sono andato giù pesante prima :) io ovviamente non ci programmo solo sopra, mi sto diplomando perito informatico e quindi so dimensionare un pc, dato che ho aiutato parecchia gente a comprarne ;) quel pc ovviamente mi serve anche per altro; oltre a programmare sviluppo siti internet e come tutti voglio il massimo le volte che gioco... poi lo userò anche per vedere film e tutto... ti assicuro che se mi sono preparato un pc di questo livello sono in grado di sfruttarlo... altrimenti per navigare su internet ti va benissimo un 1000 mhz ;) e poi non sono pazzo, mica mi vado a spendere più di 1500 euro per un pc che non mi serve :D
P.s.: volevo dire che uso il pc più per lavorare che per giocarci sopra... ma quando gioco voglio giocare per bene :D
ok, scusa per la poca considerazione, è che avevo dato troppo peso al "lo uso per navigare e programmare" :mano:
allora passiamo ai prezzi:
chieftec 420W -> 66€ circa
(ma anche lo zalman è molto buono, di solito la zalman punta moltissimo sulla silenziosità)
LG F900P -> l'ho trovato dai 310 ai 350 euro
per il dissi non so consigliarti un modello, non mi intendo di socket 754
allora, forse ci sono andato giù pesante prima :) io ovviamente non ci programmo solo sopra, mi sto diplomando perito informatico e quindi so dimensionare un pc, dato che ho aiutato parecchia gente a comprarne ;) quel pc ovviamente mi serve anche per altro; oltre a programmare sviluppo siti internet e come tutti voglio il massimo le volte che gioco... poi lo userò anche per vedere film e tutto... ti assicuro che se mi sono preparato un pc di questo livello sono in grado di sfruttarlo... altrimenti per navigare su internet ti va benissimo un 1000 mhz ;) e poi non sono pazzo, mica mi vado a spendere più di 1500 euro per un pc che non mi serve :D
P.s.: volevo dire che uso il pc più per lavorare che per giocarci sopra... ma quando gioco voglio giocare per bene :D
quoto decisamente 9800 pro , monitor Lg , e al posto di un solo Hd due da 80Gb in raid 0 :D
al massimo vado direttamente su due s-ata 160 gb in raid 0 :D
il fatto è che proprio non me ne faccio nulla :p comunque si, pensavo di farlo più silenzioso possibile... per cui dovrei scegliere bene tutto... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.