View Full Version : sensibilità minolta xg
se lascio la sensibilità in automatico varia solo tra 50 e 160 mentre per arrivare a 400 iso bisogna entrare nella modalità manuale
secondo voi perchè?
O fotografo
16-05-2004, 20:17
Originariamente inviato da eric654
se lascio la sensibilità in automatico varia solo tra 50 e 160 mentre per arrivare a 400 iso bisogna entrare nella modalità manuale
secondo voi perchè?
Secondo me perchè fare foto a 400 iso dovrebbe essere un caso eccezionale con una compatta e probabilmente hanno settato in questo modo per evitare che la digicam sforni foto iperrumorose e in pratica inutilizzabili senza che ci sia una scelta di compromesso da parte dell'utilizzatore.
Questa però è solo una deduzione nello specifico chi lo sa...
questa è una spiegazione plausibile.
ma mi chiedo perchè limitare a 160. perchè non arrivare a 200iso?
non vorrei che ci fosse qualche limitazione tecnica.
in effetti ho provato a fotografare a 400 iso ma è veramente rumoroso. è così in tutte le digicam o dipende dal sensore?
mi viene anche da chiedermi perchè dare la possibilità di usare 400 iso se poi di fatto sono inutilizzabili.:confused:
O fotografo
16-05-2004, 20:54
Originariamente inviato da eric654
questa è una spiegazione plausibile.
ma mi chiedo perchè limitare a 160. perchè non arrivare a 200iso?
non vorrei che ci fosse qualche limitazione tecnica.
in effetti ho provato a fotografare a 400 iso ma è veramente rumoroso. è così in tutte le digicam o dipende dal sensore?
mi viene anche da chiedermi perchè dare la possibilità di usare 400 iso se poi di fatto sono inutilizzabili.:confused:
Magari a 50 iso la minolta rende quanto altre macchine a 100 iso, se fosse così allora già 200 iso potrebbero essere eccessivi per un uso soddisfacente.
I 400 iso potrebbero essere utili in casi estremi quando è meglio avere una foto molto rumorosa che una foto completamente mossa o scurissima. Mi avrebbero fatto comodo ad esempio ieri dove al teatro sono riuscito a fare solo una foto accettabile e proprio perchè la mia cam ha gli iso fissi a 100, tutte foto mosse, anzi dire mosse è pure poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.