PDA

View Full Version : :: Errore nel COMMAND.COM di Win ME::

cybmatrix
16-05-2004, 18:07
Ho un problema con i files *.BAT.
Quando li eseguo, mi appare questo messaggio di errore :

http://ar2k.altervista.org/immagini/Forum/Errore.command.com.jpg

Come posso risolvere ?

Ps.
Ho controllato tutti i files di Windows in C:\ ed in C:\Window ... l'unico che presenta la sintassi errata all'interno è il file System.dat.
Ho tentato di modificarlo con un HEXeditor, ma il sistema successivamente si blocca e sono costretto a ripristinare l'originale. :muro:

Help, please.

ATi7500
16-05-2004, 20:04
ma la cartella non si kiamava C:\WindowS ?

bYeZ!

cybmatrix
16-05-2004, 23:00
No, l'ho modificata di proposito ... :p

Ps.
ed aggiungo anche questa piccolo particolare :

http://ar2k.altervista.org/immagini/Forum/Errore.Command.com.in.Prompt.jpg

A presto.

raxas
18-05-2004, 03:48
Originariamente inviato da cybmatrix
Ho un problema con i files *.BAT.
Quando li eseguo, mi appare questo messaggio di errore :
...
Come posso risolvere ?

Ps.
Ho controllato tutti i files di Windows in C:\ ed in C:\Window ... l'unico che presenta la sintassi errata all'interno è il file System.dat.
Ho tentato di modificarlo con un HEXeditor, ma il sistema successivamente si blocca e sono costretto a ripristinare l'originale. :muro:

Help, please.
scusa ma hai tentato di modificare il file system.dat?, quello è un file che contiene parte del registro, se lo modifichi succede un macello, logico che poi devi ripristinarne uno valido, magari è qualcos'altro che scrive nel registro.
il messaggio di errore mi pare che indichi che non trova il file command.com, e quindi lo puoi rimettere in c\windows estraendolo dal cd di installazione, si trova in PRECOPY1.CAB

raxas
18-05-2004, 03:50
ho riletto bene e vedo che hai modificato il nome della directory del sistema operativo,
scusa ma ho una domanda: come mai? così non succede un macello? cioè devi modificare conseguentemente tutto ciò che richiama la directory c\windows col nuovo nome...

cybmatrix
18-05-2004, 11:50
Uhmmm, modificando la Path di sistema, non succede proprio nulla ... esiste il comando %windir%. ;)

Cmq il problema non è quello.
Il problema è che nel file System.dat il riferimento al file Command.com è scritto così :
C:\Window\Command.com >nul

E' per questo che si imputtana tutto.
Come posso fare ?