View Full Version : winxp-si riavvia da solo!
stamani accendo il pc...fa lo scandisk del c (nonostante avessi chiuso il pc bene la sera prima)....si riavvia ed ora a ogni boot arria a un certo punto e si riavvia da solo...roba da pazzi...e non riesco nemmeno a entrare in recovery console per fare il backup prima id formattare perchè mi chiede la password di amministrator che inserisco ma mi dice che non è valida !!! (mentre invece lo è almeno credo...)
luciopezzo
17-05-2004, 09:55
Prova a cambiare la ram e se riesci magari anche il processore.
Potrebbe anche essere un problema di disco.
Aspetta a formattare, è strano che improvvisamente faccia i numeri.
ciao
già... provare ad agire sulla ram potrebbe risolvere il problema
però tieni conto che se hai vari moduli potrebbero andare in conflitto se sono di "marche" diverse ossia se hanno specifiche costruttive e timing diversi quindi se hai piu moduli prova a farli andare da soli..
In bocca al lupo e a presto
:)
Originariamente inviato da luciopezzo
Prova a cambiare la ram e se riesci magari anche il processore.
Potrebbe anche essere un problema di disco.
Aspetta a formattare, è strano che improvvisamente faccia i numeri.
ciao
in poche parole prima di formattare è meglio cambiare tutto il pc? :D
Hattori Hanzo
17-05-2004, 15:57
Originariamente inviato da Manp
in poche parole prima di formattare è meglio cambiare tutto il pc? :D
:D
No.. prova singolarmente i banchi di ram che hai a disposizione se sono di diverso tipo e provali anche su slot diversi..
Se ne hai solo uno allora prova cambiandolo..
E' probabilmente un problema di ramma..
A volte sono gli stessi slot della mother board a dare problemi.. :)
Ciaù...
luciopezzo
18-05-2004, 20:21
Non ho detto che è meglio cambiare il pc, ho detto semplicemente che se il sistema va bene e improvvisamente comincia a dare strani errori è probabile che ci sia qualcosa di hardware che
1 lavora male per i cavoli suoi, componenti danneggiati nella ram, ripple strani nell'alimentatore, etc
2 come han detto diego e hattori ci possano essere conflitti tra le varie periferiche.
Io ti sconsiglio di formattare subito, perchè i problemi si potrebbero ripresentare anche con un os nuovo. se hai la possibilità fai un po di prove con componenti nuovi.
Innanzitutto stacca tutte le periferiche che non servono e vedi se parte.
Se funge allora comincia a ricollegarle una alla volta e poi vedi quale ti da problemi etc.
In bocca al lupo
luciopezzo
18-05-2004, 20:24
Altra cosa, se ti fa lo scandisk potresti provare a collegarlo su un altro sistema e fargli fare lo scandisk approfondito dall'altro sistema. magari è un problema di disco e va aposto (come è successo sol pc di un cliente ieri..)
Ciao
PS, non mi assumo responsabilità se perdi dati.
In effetti questi problemi è sempre molto difficile imputarli a qualcosa...ho poi formattato (tanto solo la partizione col windows) e ora tutto funge bene...boh...secondo me è stato windows che a un certo punto ha deciso di volere il format...:rolleyes:
luciopezzo
19-05-2004, 09:22
bo?!?!?!
La mia esperienza:
dicembre 2002 installo 2000 pro con una marea di programmini e programmoni...
il 2000 non si inchioda mai!
XP deriva dal 2000 è strano che si debba formattarlo, è un sistema abbastanza stabile, a me il 2000 mi ha dato problemi con una pinnacle quando ho cambiato disposizione di cd, masterizzatore e secondo hd, ho risolto cambiando posizione alla scheda.
Comunque la storia è andata a buon fine.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.