View Full Version : Problemi LITEON DVDRW LDW 811S
Freddie200400
16-05-2004, 11:04
Ragazzi aiutatemi perfavore ho dei problemi con questo nuovo masterizzatore che mi sono comprato e sono:
1 - siccome dovrebbe andare fino a 8X, nero mi dà nelle opzioni di velocità 4,3X. Come mai? Come posso risolvere questo problema?
2 - problemi di compatibilità con altri lettori DVD
Premetto che ho già installato la nuova firmware, quindi non so proprio cosa fare. AIUTEMI!
Originariamente inviato da Freddie200400
Ragazzi aiutatemi perfavore ho dei problemi con questo nuovo masterizzatore che mi sono comprato e sono:
1 - siccome dovrebbe andare fino a 8X, nero mi dà nelle opzioni di velocità 4,3X. Come mai? Come posso risolvere questo problema?
Mi pare strano l'indicazione di una velocità, quella di 4.3x, non "standard".
In ogni caso, questo device è capce di scrittura a 8x solo su dischi +R, mentre i dischi +RW e -R possono essere scritti solo fino a 4x. Per i -RW la velocità massima è di 2x.
Oltre a ciò, il masterizzatore regola automaticamente la velocità di incisione in funzione della qualità delo supporto, come descrtitto qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745 (1a guida)
2 - problemi di compatibilità con altri lettori DVD
In generale molti lettori, specie quelli da tavolo (stand alone), hanno dei problemi di compatibilità con supporti registrabili. In linea di massima, i dischi -R offrono una maggiore compatibilità.
Ti può essere d'aiuto l'utility per il BitSetting, che trovi sul sito LiteOn (www.liteonit.com). Questo piccolo programma permette di forzare la scrittura dei supporti registrabili come semplici DVD-ROM, cioè supporti originali, a beneficio della compatibilità.
Freddie200400
17-05-2004, 01:11
Grazie molto per il tuo aiuto, siccome sono nuovo del mondo dei dvd, mi puoi dire che differenza c'è tra un DVD-R ed un DVD+R?
Grazie ancora.
Grazie molto per il tuo aiuto, siccome sono nuovo del mondo dei dvd, mi puoi dire che differenza c'è tra un DVD-R ed un DVD+R?
Grazie ancora.
E' tutto indicato nella sezione "FAQ, Info, Guide" di peroferiche di memorizzazione.
Ciao
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.