paditora
16-05-2004, 09:11
Allora ragazzi ho un po' di dubbi.
Allora il mio vecchio Pc PIII oramai ha quasi 4 anni :(
Inizia a diventare anzianotto e la cosa più grave terribilmente lento.
Così ho iniziato a pensare alla possibilità di acquistare un Pc nuovo.
Devo dire che in questi ultimi 2-3 anni non mi sono tenuto molto aggiornato sui prezzi e caratteristiche dei componenti soprattutto per quanto riguarda processori/schede madri e schede video per cui non so nemmeno cosa prendere e dove prendere :(
Vi dico innanzitutto l'utilizzo che ne farei del Pc.
- Backup di DVD
- Creazione/modifica ecc. di divx (diciamo editing video).
- Qualche acquisizione video (per cui mi sa che dovrò mettergli anche una scheda Tv)
- Qualche gioco (ma questo non è importantissimo dato che non sono molto appassionato di videogiochi)
- Naturalmente guardarsi dvd e divx sul Pc.
Diciamo che mi servirebbe tutto tranne il master DVD che l'ho appena comprato e il monitor che utilizzerei quello che ho già.
Poi vabbè stampante, scanner, modem, tastiera, mouse riutilizzerei quelli vecchi.
Più o meno quanto dovrei spendere per farmi un Pc nuovo?
Io vorrei metterci su un Pentium 4 da almeno 2,4GB, 512MB di Ram e Hard disk da 80GB.
Per la parte video non saprei proprio cosa mettere non me ne intendo proprio :(
La scheda audio penso vada bene pure quella che ho già su questo Pc. E' una Sound Blaster Live comprata 3 anni fa se non sbaglio.
Consigli? :D
Soprattutto quanto spenderei per fare un Pc del genere?
Io volevo spendere al max 700-800 euro non di più.
Poi volevo sapere anche dove fare gli acquisti, magari o via irc, icq, msn o via email per evitare spam sul forum.
Ah dimenticavo: il Pc vorrei comprarlo già assemblato dato che la Scheda madre e il processore non li ho mai montati per cui non vorrei fare esperimenti proprio sul pc nuovo :D
O meglio che abbia assemblato almeno Cpu e Scheda Madre sul Case dato che tutti i componenti me li saprei montare anche io.
Allora il mio vecchio Pc PIII oramai ha quasi 4 anni :(
Inizia a diventare anzianotto e la cosa più grave terribilmente lento.
Così ho iniziato a pensare alla possibilità di acquistare un Pc nuovo.
Devo dire che in questi ultimi 2-3 anni non mi sono tenuto molto aggiornato sui prezzi e caratteristiche dei componenti soprattutto per quanto riguarda processori/schede madri e schede video per cui non so nemmeno cosa prendere e dove prendere :(
Vi dico innanzitutto l'utilizzo che ne farei del Pc.
- Backup di DVD
- Creazione/modifica ecc. di divx (diciamo editing video).
- Qualche acquisizione video (per cui mi sa che dovrò mettergli anche una scheda Tv)
- Qualche gioco (ma questo non è importantissimo dato che non sono molto appassionato di videogiochi)
- Naturalmente guardarsi dvd e divx sul Pc.
Diciamo che mi servirebbe tutto tranne il master DVD che l'ho appena comprato e il monitor che utilizzerei quello che ho già.
Poi vabbè stampante, scanner, modem, tastiera, mouse riutilizzerei quelli vecchi.
Più o meno quanto dovrei spendere per farmi un Pc nuovo?
Io vorrei metterci su un Pentium 4 da almeno 2,4GB, 512MB di Ram e Hard disk da 80GB.
Per la parte video non saprei proprio cosa mettere non me ne intendo proprio :(
La scheda audio penso vada bene pure quella che ho già su questo Pc. E' una Sound Blaster Live comprata 3 anni fa se non sbaglio.
Consigli? :D
Soprattutto quanto spenderei per fare un Pc del genere?
Io volevo spendere al max 700-800 euro non di più.
Poi volevo sapere anche dove fare gli acquisti, magari o via irc, icq, msn o via email per evitare spam sul forum.
Ah dimenticavo: il Pc vorrei comprarlo già assemblato dato che la Scheda madre e il processore non li ho mai montati per cui non vorrei fare esperimenti proprio sul pc nuovo :D
O meglio che abbia assemblato almeno Cpu e Scheda Madre sul Case dato che tutti i componenti me li saprei montare anche io.