PDA

View Full Version : Accedere a una macchina con account diverso

alphacygni
15-05-2004, 20:53
forse e' una domanda da niubbo, ma non riesco a capire perche' mi succede questa cosa... sul PC A (xp pro) ho disattivato la "gestione semplificata" delle condivisioni, insomma quella cosa che fa accedere tutto e tutti alle dir condivise, in modo da avere il controllo sull'accesso a livello di utenti, gruppi ecc. ecc.
Dal PC B (xp pro) provo ad accedere al PC A tramite le risorse di rete, mi viene chiesta l'autenticazione, il problema e' che mi e' data la possibilita' solo di immettere la password, mentre come account mi viene in automatico (e non si puo' cambiare) \\CANNONAU\guest (cannonau e' il nome del PC A, casomai non si fosse capito :sofico: ), non posso entrare ne' come administrator ne' con altri utenti, che siano admin o guest... come risolvo questa situazione?

ShadowThrone
15-05-2004, 21:27
ti regalo un up
succedeva anche tra il portatile di un collega e il computer di un altro collega...

alphacygni
16-05-2004, 13:20
Originariamente inviato da ShadowThrone
ti regalo un up
succedeva anche tra il portatile di un collega e il computer di un altro collega...

grazie...:) cioe' a me ste cose accadevano con windows 98 al limite... ma con XP...:muro:

P.S. la cosa assai strana e' che invece facendo il contrario (cioe' accedendo da A a B) il problema non si verifica...