Entra

View Full Version : PowerBook G3 con Mac OS X: Quale scheda Wireless PCMCIA con driver???

Ricky78
15-05-2004, 20:36
Ciao,
ho un portatile G3 con l'ultimo Mac OS X 10.1
Non voglio prendere la scheda apple Airport per la connessione internet Wireless.
Mi dite quali schede PCMCIA Wireless vendute per PC hanno i driver per Mac?

Grazie mille!

Ricky78
16-05-2004, 11:31
Possibile che nessuno in questa sezione sia in grado di rispondere o non si sia informato su una scheda wireless non pacco come l'Airport?

matteos
16-05-2004, 12:03
se per scheda intendi quella da montare all'interno del portatile penso che la scelta sia unica :rolleyes: cioè apple,per le basi esterne non ci sono grossi problemi basta che rispettino lo standard

Ricky78
16-05-2004, 14:13
no scheda wireless... quasi tutti i Mac hanno lo slot PCMCIA sul lato sinistro e si può mettere una scheda PCMCIA per wireless... solo che i produttori non fanno i driver per Mac: non li considerano nemmeno.

La scheda PCMCIA Wireless è una scheda normalissima per portatili, es:

http://it.kelkoo.com/shopbot/search.jsp?from=shopbot&catPath=it%2Faccessories&catId=100066213&keyword=PCMCIA&type=wireless&mark=I&pricemin=&pricemax=&x=0&y=0

prio
16-05-2004, 20:03
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
ho un portatile G3 con l'ultimo Mac OS X 10.1
Non voglio prendere la scheda apple Airport per la connessione internet Wireless.
Mi dite quali schede PCMCIA Wireless vendute per PC hanno i driver per Mac?

Grazie mille!

10.1 non e' l'ultimo, e' indietro di un paio di versioni. Che g3 e'?
Schede wireless pcmcia compatibili (con 10.3, almeno) ce ne sono una botta, da dlink a broadcom a cisco a tecom e a chi piu' ne ha piu' ne metta. Fai prima a cercare su google i driver per il tuo macOs e regolarti di conseguenza.

Possibile che nessuno in questa sezione sia in grado di rispondere o non si sia informato su una scheda wireless non pacco come l'Airport?

Possibile che nessuno sappia rispondere, che chi lo sa non ne abbia tempo, voglia e soprattutto probabile che non abbia ancora letto il messaggio.
Un po' di pazienza non guasta.

Ricky78
16-05-2004, 20:13
Originariamente inviato da prio
10.1 non e' l'ultimo, e' indietro di un paio di versioni. Che g3 e'?
Schede wireless pcmcia compatibili (con 10.3, almeno) ce ne sono una botta

Ho già messo un altro post identico in questa sezione un mese fa e nessuno ha risposto... non è mancanza di pazienza.

Con le varie ricerche su Google (che faccio da più di un mese) non ho trovato nessuna scheda PCMCIA che avesse i driver per Mac.
Mostrami qualche D-Link che li abbia.

Il powerbook G3 di mio padre non so che versione sia, ma ha queste caratteristiche:
400MHz, due uscite USB, lettore DVD, uscita S-Video.

Tra l'altro odio il mondo Mac perchè non si trovano mai i driver e costa tutto un botto ingiustificatamente... e per "scoprire" i mouse con due pulsanti e la rotella centrale bisogna arrivare a Mac OS 10.

prio
16-05-2004, 20:32
Ho già messo un altro post identico in questa sezione un mese fa e nessuno ha risposto... non è mancanza di pazienza.

Questa sezione e' appena nata, e quindi relativamente poco frequentata.
E comunque e' questione di pazienza (tua) e gentilezza (da parte di chi ha tempo e voglia di risponderti). Nessuno viene pagato per rispondere, qui.

Con le varie ricerche su Google (che faccio da più di un mese) non ho trovato nessuna scheda PCMCIA che avesse i driver per Mac.
Mostrami qualche D-Link che li abbia.

Infatti non ti ho detto di cercare la scheda, ti ho detto di cercare prima i driver.
Ad esempio: http://wirelessdriver.sourceforge.net/index.html o http://www.ioxperts.com

[QUOTE]Originariamente inviato da Ricky78
Il powerbook G3 di mio padre non so che versione sia, ma ha queste caratteristiche:
400MHz, due uscite USB, lettore DVD, uscita S-Video.

Cioe' e' un lombard, giusto? Uno di quelli neri, insomma.

Tra l'altro odio il mondo Mac perchè non si trovano mai i driver e costa tutto un botto ingiustificatamente...

Cazzata, ma sentita troppe volte per sprecare ancora tempo a rispondere.

e per "scoprire" i mouse con due pulsanti e la rotella centrale bisogna arrivare a Mac OS 10.

Cazzata, visto che li uso quantomeno da macOs 8.6, se non forse dall'8.

Ricky78
16-05-2004, 22:13

Cioe' e' un lombard, giusto? Uno di quelli neri, insomma.

Cazzata, ma sentita troppe volte per sprecare ancora tempo a rispondere.

Aspetto ancora che mi posti una scheda PCMCIA... tra le tante con i driver per Mac.

Non lo so che modello sia... vai sul sito della Apple e manco loro riescono a fartelo capire visto che ce ne sono a iosa

Ricky78
16-05-2004, 22:17

E comunque e' questione di pazienza (tua) e gentilezza (da parte di chi ha tempo e voglia di risponderti). Nessuno viene pagato per rispondere, qui.

Vieni a vedere quanta gente ho aiutato con i miei post in giro... che c'entra l'esser pagati.
Se interagisci nel forum o meno è una tua libera scelta.
E non penso che tutti quelli che hanno Mac usino Airport... o tanto siete abituati a spendere bene o male il triplo per un servizio inferiore e allora compriamoci tutti anche le Airport...

prio
17-05-2004, 07:00
Aspetto ancora che mi posti una scheda PCMCIA... tra le tante con i driver per Mac.

Non lo so che modello sia... vai sul sito della Apple e manco loro riescono a fartelo capire visto che ce ne sono a iosa

Ti ho gia postato svariate marche, un paio di siti coi driver e ti ho anche suggerito come fare. Per quel che mi riguarda puoi aspettare quanto vuoi.

prio
17-05-2004, 07:02
Vieni a vedere quanta gente ho aiutato con i miei post in giro... che c'entra l'esser pagati.
Se interagisci nel forum o meno è una tua libera scelta.
E non penso che tutti quelli che hanno Mac usino Airport... o tanto siete abituati a spendere bene o male il triplo per un servizio inferiore e allora compriamoci tutti anche le Airport...

E chi hai aiutato ti avra' ben ringraziato.
Appunto, e' stata una tua libera (e ben gentile) scelta l'aiutarli.
Incazzarsi per non aver ottenuto una risposta non e' pero' un buon modo di interagire sul forum.

Ricky78
18-05-2004, 01:00
Ti ho gia postato svariate marche, un paio di siti coi driver e ti ho anche suggerito come fare. Per quel che mi riguarda puoi aspettare quanto vuoi.

La D-link non ha driver per Mac, le altre non so se li abbiano.
Controllerò ma Cisco costa un botto

prio
18-05-2004, 07:04
La D-link non ha driver per Mac, le altre non so se li abbiano.
Controllerò ma Cisco costa un botto

Non sono driver originali della d-link

http://wirelessdriver.sourceforge.net/faq.html#supported

http://www.orangeware.com/endusers/wirelessformac.html

Jofix
25-01-2006, 07:06
ciao,
anchio ho un bronze powerbook. cercavo una scheda pcmcia wireless.
Ho una dlink, ma devo usare dei drive, che non si integrano con le Impostazioni Network di Mac OS, ma creano un pannello apposito in impostazioni di sistema
Io invece vorrei una scheda pcmcia che mi permetta di usare le impostazioni di rete prorpie del sistema operativo Mac OS, e in sostanza il PPOE.

Qualcuno conosce qualche modello che viene riconosciuto da Mac OS?.
Sul sito apple ho trovato sched wireless, ma solo per il pbook titanium.