View Full Version : Ragazzi aiutatemi vi prego!!!
TerrorSwing
15-05-2004, 17:59
Oggi mi sono alzato... ho acceso il pc... ho controllato la posta e winzoz si è bloccato con la solita schermata blu con simboli incomprensibili.
Ho riavviato il pc e... praticamente l'HD è vuoto!!!
Non mi è mai successa una cosa del genere!
Ho provato con la console di ripristino ma non legge il disco fisso e se avvio l'installazione di windows nella schermata nella quale visualizza le partizioni mi dice che l'intero disco non è partizionato.
Come è possibile? come posso recuperare i files? Avevo cose molto importanti.... fin troppo importanti... :( e non ho copie perchè esattamente una settimana fà ho formattato l'hd di riserva per usarlo per aiutare la mia ragazza col suo pc.
Datemi qualche consiglio perchè io sono veramente a terra... :(
Non avevo nessun virus nè cose strane... proprio ieri sera avevo fatto tutti i controlli...
AIUTO!!!!
potrebbe essere proprio un virus! a quanto ne so il sasser cancella proprio il contenuto dell'hd. per il recupero dei dati puoi provare Easy_Recovery_Pro, ma devi avere un altro hd a disposizione dove salvare i dati recuperati. ciao.
tweester
16-05-2004, 15:53
Mi è capitata una cosa simile una settimana fa con un hard disc USB 2.0 esterno.....appena lo attacco win si blocca e devo spegnere manualmente. Riprovo ad attaccarlo...schermata blu... al riavvio il disco USB era vuoto.....tutto perso.....pensavo ad un guasto hardware ed invece tutto funziona perfettamente.
Evidentemente win si è piantato in maniera malefica.....
PS. Mi è pure successo su un altro pc che un mattino ho acceso ed il SO ha voluto una nuova attivazione, pur essendo regolarmente gia attivato ed originale e non avendo cambiato nulla di hardware.....misteri di windows inspiegabili per noi mortali....
TerrorSwing
16-05-2004, 16:03
Boh... non ho la più pallida idea di cosa possa essere stato... non mi era mai successo :(
In ogni caso ho recuperato i file tramite un programma (ci ha messo 10 ore) e ora sto reinstallando tutto... peccato che abbia perso le mail :(
In ogni caso non è sasser, anche se me lo sono beccato appena mi sono collegato dopo aver formattato con windows "nudo" :muro:.
Sasser non cancella nulla... Fà riavvii continui appena uno si collega e occupa il CPU al 100%... molto fastidioso ma non nocivo.
Spero che una cosa del genere non mi capiti mai più cmq...
anonimizzato
16-05-2004, 16:59
sasser non cancella nulla costringe solo al riavvio forzato del sistema nulla più.
tanto per sapere...
antivirus?
client di posta?
TerrorSwing
16-05-2004, 18:21
Antivir e outlook express
Originariamente inviato da TerrorSwing
Antivir e outlook express
anche io uso antivir...
come client invece sto su thunderbird che è più sicuro, cmq è OT, è solo un consiglio
TerrorSwing
16-05-2004, 18:36
Originariamente inviato da Leron
anche io uso antivir...
come client invece sto su thunderbird che è più sicuro, cmq è OT, è solo un consiglio
Grazie... già scaricato... lo testerò ;)
Originariamente inviato da TerrorSwing
Grazie... già scaricato... lo testerò ;)
se clicchi sul nome che ho in sign trovi qualche info aggiuntiva
scusate l'OT
ciauZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.