View Full Version : D-Linl Access Point DWL-700AP
carpedie66
15-05-2004, 17:28
Mi sta facendo diventare matto!!!!!!!
funziona, se lo collego all'Hag di fastweb mi da il segnale e riesco ad andare su internet con il portatile.
il problema è che non c'è verso di entrare per programmarlo, ne con il suo programma ne via web!!!!!!!
c'è un modo per riuscire ad entrare e resettarlo con i valori di default?
alexmere
15-05-2004, 22:10
Hai provato a loggarti via cavo Ethernet? Per il reset di solito c'è un pulsante piccolissimo nel retro da tenere premuto qualche secondo.
carpedie66
16-05-2004, 01:37
Originariamente inviato da alexmere
Hai provato a loggarti via cavo Ethernet? Per il reset di solito c'è un pulsante piccolissimo nel retro da tenere premuto qualche secondo.
ovvio chr ho già provato sia con il cavo crossato che c'è nella scatola e sia via hub .... il problema è che il programma suo non riesce a vederlo .... la cosa strana è che se collego un access point 3com il programma d-link lo vede!!!???!?!?!?!?!?
ovviamente non me lo fà configurare... però lo vede!
Help
rueDeCarmes
16-05-2004, 10:54
Ciao.... io ho un problema simile al tuo.
Ho comprato un AccessPoint (802.11b) della Belkin e l'ho attaccato all'HAG.
Dal PC con scheda WiFi lo vedo... poi, attraverso il programmino fornitomi con l'AccessPoint, dovrei poterlo configurare... se provo a farlo vedo che il programma cerca di aprire una pagine web all'indirizzo 192.168.2.254 (l'indirizzo IP dell'AccessPoint), ma senza successo!!! :( :(
A questo punto mi chiedo: non sarà mica un problema relativo all'HAG?!?!?
Un altro problema è che attaccando un PC desktop all'HAG (via cavo) e usando il notebook con scheda WiFi (che comunica con l'AccessPoint attaccato all'HAG) riesco tranquillamente a navigare in contemporanea su Internet, ma non riesco più ad accedere alle cartelle condivise da un computer all'altro (cosa che riuscivo a fare se attaccavo il notebook all'HAG via cavo UTP-5)
Anche a te succede questo?!?
Temo che i nostri problemi dipendano dall'HAG....
C'è nel forum qualcuno che ha riscontrato gli stessi problemi avuti da carpedie66 e da me?!?!? :)
grazie ;)
rueDeCarmes
16-05-2004, 15:53
Ciao carpedie66!
Ho risolto il mio problema con l'Access Point della Belkin e credo che la soluzione vada bene anche per il tuo...
Il mio portatile riusciva a captare il segnale dell'Access Point e ad andare in Internet, ma non potevo configurare l'Access Point...
La soluzione che ho trovato è la seguente:
- Segnati l'indirizzo IP dell'Access Point (per il Belkin è 192.168.2.254, ma credo cambi di marca in marca)
- Collega un PC via cavo ethernet all'HAG di fastweb
- Da questo PC vai in "Proprietà Risorse di rete"->"Proprietà TCP/IP": seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" invece di "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e scegli un indirizzo IP della stessa sottorete dell'AccessPoint (nel mio caso 192.168.2.x). Infine in "subnet mask" digita "255.255.255.0"
Ok, in questo modo puoi accedere all'utility di configurazione dell'AccessPoint... Se è prevista una configurazione web-based puoi semplicemente aprire un browser internet e digitare l'indirizzo IP dell'AccessPoint: ti si aprirà la pagina di configurazione!!
Dopo averlo configurato torna nelle proprietà di TCP/IP e riabilita il DHCP ("Ottieni automaticamente un indirizzo IP") altrimenti, con le precedenti impostazioni, non riesci ad "uscire" su internet via HAG!!!
Ciao e fammi sapere se anche per te tutto ciò funziona!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.