PDA

View Full Version : CHI MI SPIEGA ??? (Accessori Sony V1)

comntz
15-05-2004, 11:49
Se aggiungo uno di questi 2 accessori alla V1 che ingrandimento ottengo??

Mi pare ci voglia però un anello adattatore.

-VCL DEH 17 V - Convertitore tele 1,7x HG(High Grade) da 58mm, di alta qualità che offre una risoluzione elevata con poca distorsione, con obiettivo composto da 3 elementi in 2 gruppi, interamente in alluminio.

-VCL DEH 07 V - Convertitore grandangolare 0,7x da 52mm, con obiettivo HG (Hight Grade) di elevata qualità che permette di ottenere una risoluzione elevata con poca distorsione, composto da 3 elementi in 3 gruppi, interamente in alluminio

etzocri
15-05-2004, 11:53
moltiplica la distanza focale per il fattore di ingrandimento o di riduzione... esempio:
se hai un obbiettivo da 100mm e metti il convertitore tele da 1.7X avrai un 170 mm

se con lo stesso obbiettivo metti lo 0.7X avrai un 70mm

ciaoo

comntz
15-05-2004, 12:02
Conviene o perdo di qualità???

etzocri
15-05-2004, 12:03
non sono un esperto però credo si perda qualcosa in qualità e sopratutto in luminosità..
di più non so..

teod
15-05-2004, 12:07
Da quello che ho visto sul web dalle foto scattate con questi accessori, di qualità non se ne perde molta; si perde qualcosina in luminosità però.
Esistono anche altri aggiuntivi per la V1 fatti da Raynox (tele 3X, grandangoli vari e fisheye), ma sono di qualità inferiore a quelli di Sony, ma hanno un prezzo molto più abbordabile.
Ciao

comntz
15-05-2004, 13:16
Originariamente inviato da teod
Da quello che ho visto sul web dalle foto scattate con questi accessori, di qualità non se ne perde molta; si perde qualcosina in luminosità però.
Esistono anche altri aggiuntivi per la V1 fatti da Raynox (tele 3X, grandangoli vari e fisheye), ma sono di qualità inferiore a quelli di Sony, ma hanno un prezzo molto più abbordabile.
Ciao

Mi sei stato utile..

Altre marche che possoo offrirmi deglio obiettivi per la V1??
Ps il 3x non l'ho trovato

teod
15-05-2004, 13:19
Originariamente inviato da comntz
Mi sei stato utile..

Altre marche che possoo offrirmi deglio obiettivi per la V1??
Ps il 3x non l'ho trovato

Scusa, hai ragione, mi sono confuso, Raynox fa un 2.2X.
Altre marche affidabili con buone ottiche non ne conosco.
Ciao