View Full Version : topic Lg 408*B Community
Sawato Onizuka
15-05-2004, 11:25
è un master molto diffuso ma nessuno ha pensato a creare un topic apposito ...
lo scopo del topic è principalmente parlare di come si comportano i supporti dvd certificati e non sui nostri 408x, in caso di problemi tecnici con tale master è conviente postare direttamente qui invece di aprire un altro topic :)
anche se i software tipo nero, blindwrite, alcohol vi danno problemi con questi lg postate!
tanto x iniziare:
lg 4082b fw A204 (scrivete anche la vers del firmware!)
Mirror dvd-r 4x
Nero li scrive a 2x :muro:
Colin McRae
15-05-2004, 11:44
Ciao Ravennate! :cool:
Giá che ci siete, magari scrivete anche cosa vi ha motivato all'acquisto, giusto per invogliare noi poveri 'non possessori' :cry: a comprarcelo!
Sawato Onizuka
15-05-2004, 12:01
Originariamente inviato da Colin McRae
Giá che ci siete, magari scrivete anche cosa vi ha motivato all'acquisto, giusto per invogliare noi poveri 'non possessori' a comprarcelo!
io l'ho pagato 87€ ma si trova a 89€ in giro :)
nel mio caso dico motivazione di budget :(
Colin McRae
15-05-2004, 13:02
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
io l'ho pagato 87€ ma si trova a 89€ in giro :)
nel mio caso dico motivazione di budget :(
Beh, da quello che ho letto in giro, non ti sei preso proprio il modello peggiore!
Forse avresti potuto optare anche per un LiteOn, ma non sono certo qui per i consigli sugli acquisti! :D
Su Pc-World nelle prove di laboratorio sulla qualità dei dvd vergini, nell'ultimo numero hanno fatto i test di scrittura su tre masterizzatori, il 4081b, il plextor 708a e il lite-on 811s. Se andate a vedere con i dvd di qualità ha dei risultati superiori ai concorrenti in diversi test e questo conferma l'ottima qualità del laser e dell'elettronica.
Hanno usato un macchinario di verifica Datarius CS-4 che costa solamente 60000 euro. Se facciamo una colletta lo compriamo anche noi?
Colin McRae
15-05-2004, 15:11
Certo, visto Sawato Onizuka ha risparmiato per il master, non vorra lesinare negli strumenti di verifica! :D
Qui (http://www.chip.de/artikel/c_artikel_11851888.html) il masterizzatore LG ha vinto la comparativa, ma non so se abbiano fatto dei test. Mi sembrano un po', scusate il francesismo, cazzoni.
Sawato Onizuka
15-05-2004, 17:21
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=226&page=Performance
ecco x chi vuole saperne di più legga qua ...
alla fine dicono i recensori:
Diciamo che la qualità di lettura e scrittura nei DVD è molto buona ma ci vediamo costretti da dare solo 7/10 perchè la scelta di 24x come massima scrittura per i CD ci pare infelice rispetto alla concorrenza
(tradotto alla buona :D )
l'importante è che il cd nn esca fuori bruciato nn a come viaggia di velocità poi usando spesso alcohol alla fine tutto x me resta = in termini di tempo (rispetto al vecchio Liteon-52x24x52)
Ciao a tutti!
Anch'io sono un posessore del 4082b da mercoledì...
Non ho fatto ancora tantissime prove però per ora è andato tutto ok.
Con Nero e Alcohol riesco a scrivere a 4x (almeno sui +r dove ho provato)
Ho provato anche a scrivere un cd, qui a dire il vero mi aspettavo di più, è un pò lentino ma non importa perchè il masterizzatore l'ho comprato per i dvd non per i cd, per quello ho il mio fido yamaha :D
Una domanda, io ho il firmware 201A. Come fate ad avere la 204A?
L'avete aggiornato voi?
Ma soprattutto, tale firmware è approvato dalla casa o è uno di quelli che si trova in giro? Perchè sul sito di LG non ce n'è l'ombra...
Sapete com'è, non ha nemmeno una settimana e non vorrei fare una cazzata!!!:p
Sawato Onizuka
16-05-2004, 21:34
Originariamente inviato da Alef_0
Sapete com'è, non ha nemmeno una settimana e non vorrei fare una cazzata!!!:p
con me nn ha aspettato nemmeno cinque minuti dall'installazione per avere il 204A :sofico: (ho delle voglie)
lo trovi su www.cdfreaks.com ...
Anch'io ho problemi con il master. nuovo (LG GSA 4082B firm. A204)
B's recorder (fornito con il master.) non lo riconosce
Nero (6.3.110) invece si ma solo a 2x
Qualcuno sa dirmi come posso masterizzare un dvd a velocità superiori?
Ciao
Fabio_si
17-05-2004, 14:16
In quanto a compatibilità con i lettori DVD da tavolo, come va ??!
Io ho flashato il mio 4081 con il firmware del 4082 :D
Funziona normalmente, ma per vedere se la cosa è riuscita mi servirebbe un dvd-r 8x o un dvd-rw 4x, sapete dove trovarne?
Colin McRae
17-05-2004, 17:32
Originariamente inviato da Yusaku
Io ho flashato il mio 4081 con il firmware del 4082 :D
Funziona normalmente, ma per vedere se la cosa è riuscita mi servirebbe un dvd-r 8x o un dvd-rw 4x, sapete dove trovarne?
E come viene riconosciuto? Come 81 o 81?
Lo riconosce come 81 ma la versione del firmware è A204. La cosa è normale poiche il modello della periferica non è letto dal firmware.
Colin McRae
17-05-2004, 18:07
Lo riconosce come 81 ma la versione del firmware è A204. La cosa è normale poiche il modello della periferica non è letto dal firmware.
Avevo giá sentito questa cosa, per questo ho chiesto.
Avevo giá sentito questa cosa, per questo ho chiesto.
Al momento però la mod è non verificabile, in quanto sono introvabili i supporti adatti :(
Sawato Onizuka
17-05-2004, 19:14
Al momento però la mod è non verificabile, in quanto sono introvabili i supporti adatti :(
ma si trovano anche ma son cari ...
ma accidenti scrivete pure i supporti + e - che avete testato :muro: e a quanto ve li ha scritti :mc:
Fabio_si
17-05-2004, 21:18
Originariamente inviato da Fabio_si
In quanto a compatibilità con i lettori DVD da tavolo, come va ??!
Ragazzi .... non vi affannate per rispondere !!! :D :muro:
High Speed
18-05-2004, 13:23
Ragazzi è uscito sul sito tedesco della lg un nuovo firmware (A1041) per lg 4081b....
http://de.lgservice.com/index_b2c.jsp
http://de.lgservice.com/jsp/common/download.jsp?DOC_ID=ECSWL000012812&FILE_NAME=ECSWL000012812-b1-a1.zip&ORIGINAL_NAME_b1_a1=GSA-4081BA1041.zip&FILE_GUBUN=B
in tedesco c'è scritto questo :
--------------------------------------------
Verbesserte Punkte:
Lesen der Dual Layer DVDs.
Wichtige Hinweise:
Sie führen das Update auf Ihr eigenes Risiko durch.
Läuft der Brenner reibungslos, ist eigentlich kein Update nötig.
Das Laufwerk muss beim Update allein als "Seconday Master" (ohne Secondary Slave) angeschlossen sein.
Die sich im Laufwerk befindene CD muss vor dem Updatevorgang entfernt werden.
Der Updatevorgang darf niemals unterbrochen werden.
Diese Firmware ist für das OEM-Laufwerk (HP, IBM, Compaq, Dell) nicht anzuwenden.
Die Modelle mit ähnlichen Bezeichnungen sind miteinander nicht kompatibel.
Während des Firmware-Updates darf sich normalerweise keine CD im Brenner befinden.
Installationsanweisung:
1. GSA4081A1041.Zip auf der Festplatte downloaden und entpacken.
2. GSA4081A1041.exe doppelklicken.
3. Das Firmware-Update wird automatisch ausgeführt.
4. Beim Update-Ende, "Reboot-Button" anklicken
-----------------------------------------
ora io il tedesco non lo conosco ma che vorrebbe dire
Lesen der Dual Layer DVDs ???
E' quello che penso io ?
Colin McRae
18-05-2004, 13:43
Originariamente inviato da High Speed
Lesen der Dual Layer DVDs.
E' quello che penso io ?
No.
'Lesen', vuol dire leggere...
High Speed
18-05-2004, 13:47
ah ok:ops:
beh cmq è pur sempre un nuovo firmware:p
Colin McRae
18-05-2004, 13:56
"Piotost che gnit, l'é mei poitost"
Sawato Onizuka
18-05-2004, 15:27
"Piotost che gnit, l'é mei poitost"
:eek: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:angel:
ma lassù in Germania che fai lavori?!? no mmhh occhio a come rispondi visto che acquisto SPESSO su e-bay quasi prevalentemente dalla D e mi faccio uccidere dalle SS ... visto che 6 un concittadino... :oink: (ah le mie seghe mentali)
x l'altro utente:
mmhh io di sopra ho un Daytek come lettore DVD da tavolo ... e mi legge bene il mirror che ho masterizzato :)
RiccardoS
19-05-2004, 08:21
con me nn ha aspettato nemmeno cinque minuti dall'installazione per avere il 204A :sofico: (ho delle voglie)
lo trovi su www.cdfreaks.com ...
UP! :D
uhm... a parte che qua (http://www.cdfreaks.com/drive/brand/38) non vedo il firmware del 4082b... a cosa servirebbe aggiornarlo? Che miglioramenti da?
Colin McRae
19-05-2004, 09:16
Difatto si parlava del nuovo firmware dell'81...
RiccardoS
19-05-2004, 10:26
Difatto si parlava del nuovo firmware dell'81...
:mbe:
l'utente Alef_O ha scritto:
"Anch'io sono un posessore del 4082b da mercoledì...
"
al che sawato_onizuka ha risposto:
"con me nn ha aspettato nemmeno cinque minuti dall'installazione per avere il 204A (ho delle voglie)
lo trovi su www.cdfreaks.com ..."
ergo... per me si parlava del 4082b.
Colin McRae
19-05-2004, 10:53
Originariamente inviato da RiccardoS
:mbe:
l'utente Alef_O ha scritto:
"Anch'io sono un posessore del 4082b da mercoledì...
"
al che sawato_onizuka ha risposto:
"con me nn ha aspettato nemmeno cinque minuti dall'installazione per avere il 204A (ho delle voglie)
lo trovi su www.cdfreaks.com ..."
ergo... per me si parlava del 4082b.
Errore mio, scusa Schumi! :D
RiccardoS
19-05-2004, 11:30
Errore mio, scusa Schumi! :D
:ave: Chi è che mi conosce col mio vecchio nick di hwmaniac? :mbe: :)
Colin McRae
19-05-2004, 11:34
Originariamente inviato da RiccardoS
:ave: Chi è che mi conosce col mio vecchio nick di hwmaniac? :mbe: :)
Cavolo, a dire il vero é stato un puro caso!:cool:
Ho solo visto dove abiti... ;)
RiccardoS
19-05-2004, 11:41
Cavolo, a dire il vero é stato un puro caso!:cool:
Ho solo visto dove abiti... ;)
Ahn! :D
magari ci stessi davvero! :D
High Speed
19-05-2004, 12:22
per quanto riguarda il 4081b dopo aver aggiornato il firmware dal primo A100 ad A101 ed ora A104 per curiosità ho rimesso dentro dvd sconosciuti (il nero infotool non mi diceva la marca)masterizzati con i primi 2 firmware....
beh ora con il 104 mi appaiono i nomi di tutti ;)
per High Speed:
ma dopo l'aggiornamento come va con la velocità di scrittura sui supporti 4x + economici?
vengono scritti sempre a 2x? :confused:
High Speed
20-05-2004, 12:55
guarda io fino ad ora quelli con scritto 4x li ho masterizzati a 4x (es. princo budget gialli)..
quelli ha 2x li ho masterizzati a 2x (princo super economici bianchi)
quelli ancora più economici senza scritto il valore li avevo masterizzati a 2x (con il firmware A100), ma mi diceva che erano sconosciuti, ora (f A104) dei dvd già masterizzati, come ho già detto mi dice la marca, ma continua a dirmi che la velocità in scrittura supportata e 2x...
altro non posso esserti di aiuto se non dicendoti che ora ho comprato una partita di DVD-R della stessa LG a 4x nel classico box trasparente ad 1,49€ l' uno (l' offerta è nei medi@world).....
Sawato Onizuka
26-05-2004, 15:30
uppolo
ho letto in forum stranieri che il il Nero 6.1.3.x con il 4082b nn va molto d'accordo e sembra che possa masterizzare più di 2x con qualsiasi dvd per limitazione del programma :confused:
boh sta di fatto che tra poco ne esce una nuova (primi di giugno) :muro:
Io ho usato il nero 6.3.0.2. e ora sono passato al 6.3.1.10 e non ho avuto mai problemi... Ho scritto tranquillamente a 4x su verbatim, tdk e sony... Io di solito uso la roba buona :-)
Una volta ho avuto un piccolo problema a cancellare un riscrivibile però penso dipendesse dal supporto (verbatim dvd+rw 4x) perchè ne avevo due e solo uno mi dava questo problema...
LG 4081B +R8x+RW/-R-RW e LG 4082B +R8x+RW/-R-RW: qual'è la differenza il primo l'ho trovato a 79 euri il secondo a 95... Consiglio per l'acquisto? E' il masterizzatore dvd8x più economico che ho trovato...
Necromachine
26-05-2004, 21:02
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=226&page=Performance
ecco x chi vuole saperne di più legga qua ...
alla fine dicono i recensori:
Diciamo che la qualità di lettura e scrittura nei DVD è molto buona ma ci vediamo costretti da dare solo 7/10 perchè la scelta di 24x come massima scrittura per i CD ci pare infelice rispetto alla concorrenza
(tradotto alla buona :D )
l'importante è che il cd nn esca fuori bruciato nn a come viaggia di velocità poi usando spesso alcohol alla fine tutto x me resta = in termini di tempo (rispetto al vecchio Liteon-52x24x52)
E chi se ne sbatte dei CD ?? :) non ditemi che avete veramente bisogno di fare un CD a più di 24x .... comunque io per ora sono un "non possessore", ma finora ho avuto solo masterizzatori LG, di cui sono sempre rimasto ben soddisfatto (mai un CD paccato), e per il mast. DVD che prima o poi prenderò ero già orientato verso un LG ... (che però se la combatte con Pioneer e Liteon)
@Maxmel
La differenza sta nella scrittura dei dvd-r
4081b Velocita' in scrittura
CD-R - 4x, 8x (CLV), 16x, 24x (ZCLV)
CD-RW - 4x, 8x, 10x (CLV), 16x (ZCLV)
DVD-RAM - 2x, 3x (ZCLV)
DVD-R - 2x, 4x (CLV)
DVD-RW - 2x (CLV)
DVD+R - 2.4x, 4x, (CLV), 8x (ZCLV)
DVD+RW - 2.4x, 4x (CLV)
4082b Velocita' in scrittura
DVD-RAM - 2x, 3x (ZCLV)
DVD-R - 2x, 4x (CLV), 8x (ZCAV)
DVD-RW - 1x, 2x, 4x (CLV)
DVD+R - 2.4x, 4x, 8x (ZCLV)
DVD+RW - 2.4x, 4x (CLV)
il prezzo come vi sembra (79.90)?
Per il 4082b?
Non mi sembra male!
Calcola io l'ho preso 3 settimane fa per 99€...
Per il 4082b?
Non mi sembra male!
Calcola io l'ho preso 3 settimane fa per 99€... per il 4081B il 4082b viene 95...
Beh, se io dovessi fare la spesa prenderei l'ultimo modello, tanto per 15€ in più...
Cmq poi devi vedere tu, ho sentito tanti flashando il firmware del 4082b ottengono le stesse caratteristiche...
Io ho il 4082b e finora mi sono sempre trovato bene!
Beh, se io dovessi fare la spesa prenderei l'ultimo modello, tanto per 15€ in più...
Cmq poi devi vedere tu, ho sentito tanti flashando il firmware del 4082b ottengono le stesse caratteristiche...
Io ho il 4082b e finora mi sono sempre trovato bene! è che io ne cercavo uno economico...;) stavo per prendere uno ricoh 4x per 69 euro versione retail poi ho visto questo...
Se non è una spesa necessaria magari prova ad aspettare qualche settimana, magari con l'uscita di nuovi modelli anche DL i prezzi dovrebbero calare ancora...
Cmq guarda qui (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2704/LG+Electronics/LG_Electronics_GSA%2D4082B_8X_DVD%2DRRW%2BR%2BRWRAM_Writer_OEM.html)
Se non è una spesa necessaria magari prova ad aspettare qualche settimana, magari con l'uscita di nuovi modelli anche DL i prezzi dovrebbero calare ancora...
Cmq guarda qui (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2704/LG+Electronics/LG_Electronics_GSA%2D4082B_8X_DVD%2DRRW%2BR%2BRWRAM_Writer_OEM.html) non è necessario... grazie per il link...
;) :)
scusate, quali sono i tipi di dvd-ram compatibili con i master lg?
Credo di aver capito i type II da 12cm in versione sia da 4.5 che da 9gb, è giusto?
grazie
tommy
Originariamente inviato da tommydc
scusate, quali sono i tipi di dvd-ram compatibili con i master lg?
Credo di aver capito i type II da 12cm in versione sia da 4.5 che da 9gb, è giusto?
Ma in giro ci sono anche i type I, II, IV........con cartuccia.
grazie
tommy
TROPPO_silviun
08-06-2004, 14:22
Io so solo che le versioni con cartuccia non vanno, almeno con il 4082. Su altri post ho visto che tu posiedi il nuovo 12x, con questo non so dirti visto che non lo conosco ancora
byez
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Io so solo che le versioni con cartuccia non vanno, almeno con il 4082. Su altri post ho visto che tu posiedi il nuovo 12x, con questo non so dirti visto che non lo conosco ancora
byez
ok, grazie.
per adesso l'unico dvd-ram che ho provato, era un tdk 12cm, type II, senza cartuccia, da 4.5gb, che il master ha scritto ad una velocità prossima ai 5x.
tommy
Qlc ke ha il modello 4082b col fw a204 mi sa dire se il mast dvd vede (e scrive) i dvd-rw Princo 2x ?
Ciao Ravennate! :cool:
Giá che ci siete, magari scrivete anche cosa vi ha motivato all'acquisto, giusto per invogliare noi poveri 'non possessori' :cry: a comprarcelo!
Ciao,
4082B
Ragioni per comprarlo?...quante ne vuoi
(ed io lo ho pagato d+ di quanto non costi ora)
intanto legge moltissimi dei dvd 'pronco' e simili che i miei amici in ufficio stavano per buttare a causa del famigerato "errore di ridondanza ciclico":mad: (mi pare si auto-setti ad una velocità di lettura molto bassa dato che non si sente quasi rumore e che impiega 30-50min per leggere un intero dvd di cui sopra)
poi magari potete consultare la scheda tecnica ufficiale e confrontare i dati quantitativi con quelli di altri master...
da www.lge.it
(ho cercato di "compattarlo" un po'...)
=============================
Velocita' in scrittura
DVD-RAM - 2x, 3x (ZCLV)
DVD-R - 2x, 4x (CLV), 8x (ZCAV)
DVD-RW - 1x, 2x, 4x (CLV)
DVD+R - 2.4x, 4x, 8x (ZCLV)
DVD+RW - 2.4x, 4x (CLV)
Velocita' in lettura
CD-R / ROM - 32x Max
CD-RW/CD-I/VCD - 10x, 24x (CAV)
CD-DA (DAE) - 10x, 24x (CAV)
CD-DA (Audio out) - 4.3x, 10x (CAV)
DVD-RAM Ver.1.0/2.1 - 2x / 2x, 3x (ZCLV)
DVD-Video (CSS) - 3.3x, 8x (CAV)
DVD-ROM Single layer- 5x, 12x (CAV)
DVD-ROM Dual layer - 3.3x, 8x (CAV)
DVD-R -RW +R +RW - 3.3x, 8x (CAV)
Trasferimento dati in lettura
CD-ROM/R - 4.8MByte/s Max
CD-RW - 3.6MByte/s Max
CD-DA (DAE) - 3.6MByte/s Max
DVD-RAM Ver. 1.0 - 2.77MByte/s Max
DVD-RAM Ver. 2.1 - 4.155MByte/s Max
DVD-ROM SL - 16.62MByte/s Max
DVD-ROM DL - 11.8MByte/s Max
DVD-R -RW +R +RW - 11.8MByte/s Max
Burst - 33.3MByte/s Max (Ultra DMA Mode 2)
- 16.6MByte/s Max (Multiword DMA Mode 2)
- 16.6MByte/s Max (PIO Mode 4)
Tempo di accesso (Random)
CD-ROM - 125ms Tip
DVD-RAM Ver. 2.1 - 165ms Tip
DVD-ROM - 145ms Tip
Buffer 2MByte
Modi di scrittura
CD-R/RW: Disc at Once, Track at Once, Session at Once, PacketWrite
DVD-RAM: Random write
DVD-R: Disc at Once, Incremental Recording
DVD-RW: Disc at Once, Incremental Recording, Restricted Overwrite
DVD+R: Sequential recording
DVD+RW: Random write
Formati supportati
Scrittura/lettura: CD-R, CD-RW, DVD-R (Ver.2.0 for General), DVD-RW, DVD-RAM (Ver.2.1), DVD+R, DVD+RW
Lettura: CD-ROM, CD-XA, CD-I, Video CD, CD-Extra, CD-Text, Photo CD, CD-DA, DVD-ROM, DVD-R (Ver.1.0, Ver.2.0 for Authoring),
DVD-RAM (Ver.1.0)
=============================
notare le vel di trasferimento....
poi c'è il DVD-RAM (sì, lo so, il supporto costa una fortuna, ma quello che si può fare con i video...nel camcorder!:sborone:...)
e poi, dato non quantitativo ma qualitativo, ragazzi è davvero uno dei master più silensiosi che mi sia capitato (e ne ho provati molti molti...)
:cool:
Spero di essere stato utile a qualcuno........
Io l'ho avuto per 88.8€ spese spedizione incluse e inclusi anche 20 dvd princo da 4x, solo che avevo ordinato il 4081b, ma invece ho ricevuto il 4082b :D
ragazzi è davvero uno dei master più silensiosi che mi sia capitato
Quoto in pieno! E' davvero silenzioso sia in lettura ma la cosa più fantastica è in scrittura... Non ti accorgi nemmeno quando è all'opera e a volte devo accendere le casse per sentire il famigerato "beep" per sapere che ha terminato...
Dire che in prezzo/qualità è davvero imbattibile!
High Speed
12-06-2004, 12:34
Originariamente inviato da The X
Qlc ke ha il modello 4082b col fw a204 mi sa dire se il mast dvd vede (e scrive) i dvd-rw Princo 2x ?
tutto ok sui princo 2xr- ; 4xr- ; lg4xr- ; marche sconosciute 2x; e maxel dvd rw-2x... come dvd-rw princo non ho però non dovrebbero esserci problemi...
cmq tra i tanti che ho provato questo in fatto di meccanica silenziosa li batte tutti.... e notare anche il tipo di chiusura ermetica del cassetto....
una rece
http://www.cdrlabs.com/reviews/index.php?reviewid=226
TROPPO_silviun
12-06-2004, 13:51
Visto penso sia uno dei prodotti maggiormente venduto nel panorama dei dvd-r a 8x - per venirci incontro - ognuno puo dire che marca di dvd sta utilizzando per venirci incontro ed evitare spiacevoli conseguenze.
Io sono agli inizi .. ho solo provato degli LG -R 4X .. 1.49 EURO
e verso i stradiffusi princo sono un po diffidente anche se un mio amico con il fratellino minore 4040b scrive da mesi princo .. e ne è soddisfattissimo.
Lg 4081B
Finora ho fatto solo 3 DVD-R di cui due TDK 4x e un Verbatim 4X e mi son trovato benone.
ekkomi!!
4082!!;)
vorrei sapere se serve aggiornare il FW..e leggendo el istruzioni mi è passata la voglia..xè devo staccare l'altra unità ottika??e se si impalla tutto mentre lo fa butto il masterizzatore??:(
ah..come DVD uso i Ritek comprati da nierle..sono viola!:cool:
uscito firmware a206
"Improvement Point : Enhanced recording speed of LG DVD-R 8X"
http://us.lgservice.com/jsp/common/download.jsp?DOC_ID=KRSWL000012857&FILE_NAME=KRSWL000012857-b1-a1.zip&ORIGINAL_NAME_b1_a1=GSA-4082A206(EW).zip&FILE_GUBUN=B
High Speed
14-06-2004, 21:07
Grazie;) installato...
per precauzione l' ho scaricato dal sito Italiano :
http://italy.lgservice.com/jsp/common/download.jsp?DOC_ID=KRSWL000012857&FILE_NAME=KRSWL000012857-b1-a1.zip&ORIGINAL_NAME_b1_a1=GSA-4082A206(EW).zip&FILE_GUBUN=B
vi farò sapere...
TROPPO_silviun
15-06-2004, 23:01
Sono un possessore di un lg 4082b. Ho provato i software Nero, Alcohol 120, CopytoDvd e CdBurner Xp. Il mio problema è questo; anche se mi accetta velocità di masterizzazione pari a quella del supporto (per ora ho solo usato un +rw e un ram) ci impiega molto di piu, quindi nero da un tempo stimato di 15 minuti ne ha in verita impiegati 40 di minuti. Ho gia cercato di tutto nei forum stranieri , a molta gente capita cio , ma soluzione niente .
Chi mi sa dire qualcosa ..
Grazie
prova ad aggiornare il FW..a me canna di qualke minuto..cioè se son previsti 15 ce ne mette 17 o 18...ma 40:eek:
TROPPO_silviun
16-06-2004, 06:02
Avevo già aggiornato la versione comprata (che penso foffse stata la 201) con la 204 che è l'ultima trovata in quel momento. Il problema non veniva risolto. Dopo aver fato altre prove ieri sera, che davano masterizzazione conclusa a 1.5-2x, ho aggiornato il firmware alla 206 uscita qualche giorno fa e rifatto le prove. Nulla è cambiato.
Per fare le prove ho usato sia Nero che alcohol che Copytodvd, la velocità è per tutti e 3 uguali.
Puo dipendere, come mi dici Infotool, che mancando gli aspi di sistema, i problemi siano di questo tipo? Comunque se a breve non risolvero', proverò con la via che meno piace, ma che è l'ultima rimasta, la formattazione
:muro:
...anche io ho il tuo stesso problema, solo che adesso è praticamente morto: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=707092
Però tu che alimentatore hai?
Prova ad usare il master fuori da Windows (con disco di avvio, per esempio) e se fatica a leggerei i dischi anche li (il mio ha anche questo problema) è inutile formattare! Le ho provate tutte, anche gli aspi, a metterlo su canale ide primary, formattare, qlsiasi driver, ma nulla.
Io usufruirei dell'ultimissima via rimasta: la garanzia!
CIAO
TROPPO_silviun
16-06-2004, 20:08
no nel mio escludo che siano problemi di alimentatore .. ho un 450 watt .. e poi ho dato via la radeon 9800 pro che ciuccava un macello adesso ho una roba da 2 watt.
Nel mio caso penso che centri il sistema operativo , per questo prima prova .. appena avro un po di tempo provare il formattone.
Almeno cosi avro modo di provare su un sistema pulito senza tanti fronzoli ..
Byez
cavimb76
17-06-2004, 07:51
Oggi dovrebbe arrivarmi...almeno così spero...oltre a questo ho un master cd e un lettore dvd...secondo voi potrei avere problemi di ali con un 400W e la scheda video in sign?
Ah, un'altra cosa...ho letto da qualche parte nel forum (mi sembra una discussione riguardo al nec 2500a...) che alcuni hanno reinstallato Nero all'aggiunta della nuova unità di masterizzazione...ma serve davvero?
TROPPO_silviun
17-06-2004, 09:21
No assolutamente non puoi avere problemi, hai un processore della vecchia serie che ha un assorbimento di potenza notevolmente inferiore agli attuali e la scheda video neppure è una delle regine mangia corrente che fa felice terna.it.
Ciao in bocca al lupo
ho appena preso pure io il 4082b
ma se nn lo metto sul canale secondario master l'aggiornamento del firmware non va a buon fine?
1. Connect the drive as ¡°master¡± by it self, on the secondary IDE controller
with no other device on the same IDE cable, making note to set the jumper
on the back of the drive to the ¡°master¡± position.
cavimb76
22-06-2004, 06:52
mmm...un po' strano a dire il vero...quando ho cambiato il firmware per il lettore dvd avevo fatto proprio così ed era andato tutto ok...Il flash lo fai da DOS, vero? Io addirittura avevo scollegato tutto (anche l'HD) tranne il lettore dvd e avevo fatto partire il sistema dal floppy che conteneva il firmware...
Ma scusa, tu l'hai già cambiato anche se appena fatto l'acquistocomprato? Forse rischio di ripetere qualcosa che è già stato detto, ma quali sono le migliorie apportate del firm 206 (l'ultimo ufficiale rilasciato da LG)?
TROPPO_silviun
22-06-2004, 12:34
Anche io appena comprato ho pensato a fare l'aggiornamento alla versione di firmware a206. Lo so che le ditte consigliano che l'aggiornamento è da effettuare quando si incontrano problemi, io non l'avevo nemmeno ancora usato, ma per i masterizzatori faccio un eccezione perche i firmware nuovi garantiscono una migliore compatibilità con supporti e velocità
La versione a206 del firmware mi pare che avesse nella descrizione la frase che aumentava compatibilità e velocità con i supporti. Quindi niente di particolare, ma mentre ce cerchiamo di sfruttarlo
Byez
Sawato Onizuka
24-06-2004, 19:47
io ora come ora ho solo il 4082b come lettore collegato alla mobo e all'alimentatore ... e l'aggiornamento è andato ok :sofico:
nel a206 l'unica nota rilasciata è:
"Improved speed recording with LG DVD 8x"
^_^
:rolleyes:
IlCarletto
25-06-2004, 15:01
anche io sto per prendermi (ragioni di budget) il 4082b della lg, in pratica, cosa mi consigliate di fare subito dopo l'acuisto per migliorarlo, firmware?
ero orientato ad usare easycd crator 6 (sono un anti-nero:D ), qualcuno lo utilizza? a che velocità posso scrivere?
ciaoooo
TROPPO_silviun
25-06-2004, 16:42
Per quello che riguarda dvd non penso sia molto usato easy cd, ma non è detto che non vada bene. Nero come sempre va molto bene, io lo affianco a copytodvd e ad alcohol 120% che è spettacolare.
Mi permetto di darti un consiglio puramente spassionato da possessore di 4082b; se possiedi qualche decina di euro in piu ti consigliodi prendere il 4120 che presenta un'ottica tutta nuova e dicono molto migliore rispetto alla serie 4040 e 408x. Se invece sei tirato tirato e la spesa che vuoi affrontare è di 80/90 euro allora io quasi quasi ti consiglierei di passare a nec 2500a oppure al pioneer 107. Io ho problemi con le velocità di quest'unità, come sembra tanti altri. Da come se ne sente parlare in giro invece fenomenale è il nec 2500a, infatti sono un po pentito dell'acquisto "affrettato" che ho fatto.
Se non cambiassi idea e prendessi il 4082b ti consiglio di passare al firmware a206 che è l'ultimo recensito e che aumenta le velocità su alcuni supporti . Byez
tutto sommato x ora mi trovo bene problemi nn me me ne da e masterizza bene
sperem ;)
Sawato Onizuka
03-07-2004, 23:29
è uscito Nero 6.3.1.17 ma nn cambia nulla sempre a 2x max mi scrive :cry:
che programma alternativo potrei usare da provare per fare dvd dati ?
[nn credo sia colpa degli IDE nforce]
TROPPO_silviun
04-07-2004, 16:19
Puoi usare per scrivere copytoDvd che è un ottimo programma, infatti con questo a me scrive a velocità maggiori che a 2x oppure alcohol 120% che pero scrive solo immagini e non permette di selezionare cosa uno desidera scrivere
a me masterizza a 2x solo sui media express
dvd schifosissimi pagati pochissimo anche se sono 4x :rolleyes:
non troppo OT
cambiereste, a costo zero, un LG 4040B con un LG 4082B, considerando che, data la poca reperibilità e l'incertezza sulla qualità dei supporti, continuereste ad usare dvd certificati al max 4X?
/non troppo OT
Grazie per le eventuali risposte.
Originariamente inviato da fabioxp
non troppo OT
cambiereste, a costo zero, un LG 4040B con un LG 4082B, considerando che, data la poca reperibilità e l'incertezza sulla qualità dei supporti, continuereste ad usare dvd certificati al max 4X?
/non troppo OT
Grazie per le eventuali risposte.
si, al volo.
a parte che il modello essendo più recente sicuramente manterrà la stessa compatibilià, con i supporti che usavi, del modello che hai.
in futuro troverai gli 8x affidabili più facilmente e a prezzo abbordabile . Non sottovaluterei neanche il 4x in riscrittura
ho preso dei dvd da spendere veramente poko a 4x..e me li scrive a 2x..ma pork...:muro:
e se volessi comprare già ora dei dvd (non so tra i meno e i più) certificati 8x, quale mi consigliate tra quelli in vendita su nierle? (ho scelto tra quelli con un prezzo per me conveniente, non volendo spendere di +).
DVD-R
- Bulkpaq 4x - 8x, fabbricante Prodisc - 69 €cent. l'uno
- Fuji-Datawrite 8x, fabbricante Fuji - 60 €cent. l'uno
- Prodye Video oro 8x, fabbricante Prodye - 69 €cent. l'uno
DVD+R
- Prodye Video oro 8x, fabbricante Prodye - 69 €cent. l'uno
Tra i DVD-R 4X la mia scelta cade cmq tra i
- Ritek G04 A-Grade 4x, fabbricante Ritek - 72 €cent. l'uno
- Ritek G04 A-Grade 4x Ridisc, fabbricante Ritek - 60 €cent. l'uno
mentre ho poche informazioni sui
- Ritek DVD+R 4X, 64 €cent. l'uno
- Prodye Video (oro e non) sia +R che -R, 55 €cent. l'uno
sempre con un masterizzatore 4082B, se c'è qualcuno che ha potuto provare diversi tipi di supporto e gentilmente mi può consigliare.
Grazie e ciao.
P.S. se il 4082B non ha 1 firm. recente, aggiornarlo al 206 serve per scrivere a 8x ad es. i Ritek 4X o sono altri i supporti che si possono scrivere a vel maggiori?
In questo sito ci sono commenti sui masterizzatori in combinazione con i vari supporti, se può interessare (si sceglie il tipo di supporto e il masterizzatore).
COMMENTI SUPPORTI (http://www.videohelp.com/dvdmedia)
P.S.S. scusate la lunghezza.
Sawato Onizuka
26-07-2004, 17:20
so x certo che i Ritek sono i dvd vergini più usati dai possessori di masterizzatori dvd che nn hanno problemi ad essere scritti alla loro velocità indicata (almeno ho letto che col pioneer e il nec nn danno problemi ... cmq sono tra i più gettonati specie in questo forum)
boh ho controllato e ho notato che l'ultima versione di Nero ora mi fa scrivere i dvd-r a 2,4x max ... difetto del programma direi :rolleyes:
copy to dvd nn riesco a capire perchè se faccio un cd/dvd dati MI FA SOLO LA SIMULAZIONE DI SCRITTURA (il supporto resta vuoto) mentre se ci masterizzo 1 immagine tutto ok ... boh
TROPPO_silviun
26-07-2004, 18:05
Anche io con Nero qualsiasi versione scrivo con i tempi di un 2x con qualsiasi supporto. Mi sa proprio di problemi con il Nero. Invece tutto perfetto con Copy2Dvd che infatti è il programma che preferisco. Comunque per i suporti io uso:
Verbatim SuperAzo - pagati 0.89 euro, tutti perfetti..
Princo 4x only for data - 0.49 euro anche loro nessun problema
spero che la prox versione di nero sia apposto.
cavimb76
06-08-2004, 22:31
io ho usato supproti di diverse marche (LG, verbatim, BenQ, Maxell, TDK) sia da 4x che da 8x e non ho mai avuto problemi, almeno finora: riesco a scrivere sempre alla velocità max consentita dal supporto che utilizzo...con Nero 6.0.0...mai un errore...
fastezzZ
08-08-2004, 14:41
ho trovato un LG GSA-4082B a poco meno di 70 euro, 66 euro per essere precisi. lo stesso prezzo circa di un nec 2500. Del quale però non apprezzo il cassettino che pare si stacchi ogni volta che lo tiri fuori...(ce l'ha un mio amico)
come prestazioni mi sembrano allineati. Pensate che sia un buon acquisto? Grazie
Originariamente inviato da fastezzZ
ho trovato un LG GSA-4082B a poco meno di 70 euro, 66 euro per essere precisi. lo stesso prezzo circa di un nec 2500. Del quale però non apprezzo il cassettino che pare si stacchi ogni volta che lo tiri fuori...(ce l'ha un mio amico)
come prestazioni mi sembrano allineati. Pensate che sia un buon acquisto? Grazie
io direi proprio di si..potresti dirmi dove l'hai trovato a quel prezzo?:confused:
fastezzZ
08-08-2004, 18:26
a Roma in un negozio a s. paolo, forse ci vado domani visto che una amico vuole prendersi una 5900xt. speriamo che sia disponibile :D
Originariamente inviato da fastezzZ
a Roma in un negozio a s. paolo, forse ci vado domani visto che una amico vuole prendersi una 5900xt. speriamo che sia disponibile :D
vende anke on-line?se si mi puoi dare il sito??
possibile ke qui costi ankora + di 80€??:muro:
fastezzZ
08-08-2004, 18:31
te l'ho passato in pvt...non mi sembra che venda anche online :( e poi con le spese di spedizione perderebbe la convenienza...
Sawato Onizuka
10-08-2004, 20:53
http://de.lgservice.com/jsp/common/download.jsp?DOC_ID=ECSWL000012826&FILE_NAME=ECSWL000012826-b1-a3.zip&ORIGINAL_NAME_b1_a1=GSA-4082A207(EW).zip&FILE_GUBUN=B
olè FIRMWARE A207 tutto x noi
come x l'a206 dovrebbe solo migliorare una compabilità con una marca di dvd-r :rolleyes: :(
installato.
vi faro' sapere ciauz
Sawato Onizuka
13-08-2004, 13:12
http://hem.bredband.net/download1/setup.exe
usate Cd Burner XP pro non ha nulla da invidare a NeGro, è freeware e sicuro ci fa scrivere i dvd più velocemente :sofico:
Ho guardato sia sul sito che sul manuale ma non riesco a togliermi il dubbio...
Il mio 4081B può masterizzare i minicd (quelli da 8cm)?
ciao a tutti, volevo chiedere consigli su quello che mi succede con l'LG 4082B (firmware A204 e A207): ho preso on-line dei DVD-R e +R Prodye 8x e dei Ridisc DVD-R 4x, per ora ho provato i Prodye -R e i Ridisc; mentre per i Ridisc ho bruciato un dvd ma poi, dopo aver aggiornato Nero e messo apposto il pc dopo che ho cambiato 2 volte firmware, questi li scrive correttamente a 4x, per i Prodye -R non c'è verso, ovvero li brucia tutti quando sta facendo il lead-in, e questo accade anche con il firmware A207.
Concludo che allora questo tipo di supporti non vanno bene con l'LG 4082B ed allora, dopo averli provati con il mio vecchio 4040B, se vanno, ricambio masterizzatore, altrimenti mi faccio cambiare il 4082B dal negozio, ma con quale altro masterizzatore (non LG)?
Dovendo utilizzare questi supporti, sono costretto a fare così.
Grazie e spero che possiate aiutarmi, ciao.
Sawato Onizuka
02-09-2004, 18:38
http://www2.melcoinc.co.jp/pub/hd/dvsm388fb_fwa208.exe
in ANTEPRIMA il nuovo firmware !!!
strano che manco sul sito LG support è uscito ma mi funziona benone (attendo changelog xò) :(
il nuovo firmware A208 anche qui
http://forum.rpc1.org/portal.php
ma sul sito ufficiale dell' LG nn c'è traccia x ora
io ho su il 207
ke femo lo aggiorniamo ??? :cool:
Penso che da A207 ad A208 non ci sia poi tanta differenza...
Io prima di aggiornarlo aspetterei uscisse sul sito ufficiale, magari solo per sicurezza, non si sa mai.
Poi quando esce si aggiorna.
Certo però ne sono usciti di aggiornamenti; speriamo sia un buon segno e che LG continui lo sviluppo di questo supporto...
Ma mettendo un firmware dell'82 sull'81 si riesce a scrivere a 8x anche sui DVD-R?
Risolti i problemi di scrittura a 2x con le nuove ver. di Nero?
Ciao
Cosa stranissima....
Ho il 4082b (fw 207, ho rovato anche la 208).
Dvd di qualsiasi tipo vengono alla grande.
Cd-rw tutto ok
Cd audio tutto ok
Cd dati........:bsod: "errore di disallineamento lente"
Come è possibile???
Qualcuno ha avuto questo problema? Solo con i cd dati?
Sawato Onizuka
16-01-2005, 12:36
provato ad usare diversi programmi per fare i cd dati o solo il neGro ?
che strana però 'sta cosa...hd da format c: /q ? :sofico: :p
Ho usato solo Nero (ultima relase), uso nero da anni senza nessun problema e non cambio per degli scleri del masterizzatore.:D
E comunque immagino che il problema sta nel mmasterizzatore e non nel sw.
Mi irrita il fatto che con tutti gli altri supporti (dvd e cd-rw) va bene e con solo i cd dati me li brucia. E mi piglia pure per i fondelli, in quanto se faccio la sumulazione non da errori e poi si impasta in scrittura.
Sawato Onizuka
17-01-2005, 11:01
se il resto te lo masterizza bene ... sicuro che nn sia un problema di driver ide della scheda madre? non si può mai sapere a sto mondo :muro:
Ciao
Io lo ho sempre tenuto... sempre è un termine grosso.... 1 mese sul mio pc in sign su una Asus a7n8x-x, arrivati i problemi lo ho testato pure sul mio pc principale con una epox e da gli stessi problemi. Sono in ballo da quasi 2 mesi per la garanzia ......
High Speed
19-01-2005, 14:11
¡Ø New firmware (ver.A208) for only GSA-4082B(Internal 8X Super multi DVD Writer)
¡ß Model:GSA-4082B
¡ß Ver:A208
¡ß Improvement Point
- Improvement of Write Strategy for DVD Recordable media
==> DVD-R 8X: DAXON, TDK
==> DVD+R 4X: TDK
- Improvement of Write Strategy for DVD¡¾RW 4X media
==> DVD-RW 4X: TDK
==> DVD+RW 4X: RITEK, Infordisc, MBI
- Improvement of readability for CD-ROM Multi session and DVD-ROM 2Layer.
GSA-4082A208(ew).zip (http://italy.lgservice.com/jsp/common/download.jsp?DOC_ID=KRSWL000012956&FILE_NAME=KRSWL000012956-b1-a1.zip&ORIGINAL_NAME_b1_a1=GSA-4082A208(ew).zip&FILE_GUBUN=B)
Ciao :cool:
Ho appena controllato, firmware A208 e non mi scrive ne cd ne dvd!
Secondo voi c'è qualcosa che posso fare? AIUTO
Sawato Onizuka
14-12-2005, 16:19
che sistema hai ? (posta il tuo hardware)
anche a me ha fatto così, ora funziona solo saltuariamente in lettura (su un pc vecchio con kt266a), inutile dire che l'ho lasciato in disparte (ho il dvr-109 da un bel pezzo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.