Entra

View Full Version : raga niubbo pronto a partire....

Gigifly
15-05-2004, 11:12
Ciao a tutti,
oggi ho finalmente iniziato la mia strada di scaccolatore.......

ho scaricato il pacchetto , istallato tutto e pare che parta....

allora: mi sono letto le guide ecc ecc , ma non c ho cavato molto....

mi aiutate voi a leggere i risultati??
Dunque nella Tray ho seti spy e poi ho nella barra sotto il processo credo del driver ( e' una finestra dos, che non riesco a chiudere) allora:

due domande: come cavolo faccio ad aprire la conf del seti driver?

ora se clicco seti driver mi apre un altra finestra di dos ma non mi va + nella config

secondo : mi spiegate come cavolo leggo i risultati? dove vengono archiviati (in che log e se rimane nel pc e lo posso consultare sempre...)

grazie a tutti , siccome sono ultra niubbo plz help meeee!!

Gigifly
15-05-2004, 13:41
Ciao raga, aiutatemi plz.....

sono un niubbone del seti e non trovo + l'icona del driver (quella con l'interfaccia dove c'e' il bottone trasmetti) nella tray!!

come ce la rimetto?? ora c'e' solo setispy

davidirro
15-05-2004, 13:45
Originariamente inviato da Gigifly
Ciao raga, aiutatemi plz.....

sono un niubbone del seti e non trovo + l'icona del driver (quella con l'interfaccia dove c'e' il bottone trasmetti) nella tray!!

come ce la rimetto?? ora c'e' solo setispy

Se non erro devi digitare ctrl+SETI oppure alt+SETI, non ricordo perchè lo uso come servizio e non lo apro mai...

Gigifly
15-05-2004, 13:50
grazie inatnto...

e dove lo devo digitare?

davidirro
15-05-2004, 14:07
grazie inatnto...

e dove lo devo digitare?

dove ti pare! come ctrl+alt+canc

Gigifly
15-05-2004, 14:21
GRAZIE MILLEEEEEEEEEE

;)

davidirro
15-05-2004, 14:25
GRAZIE MILLEEEEEEEEEE

;)

Di niente! :)

WingTsun
15-05-2004, 14:45
Se hai letto la guida saprai che quella finestra dos è il client, questo programma è quello che scaccola (elabora) la WU, poi c'è il setidriver che serve per avere una cache di WU e monitorare l'avanzamento dello scaccolo.
Le config del driver sono lì quando apri il driver, metti le dovute spuntine e clicchi su "salva config". Se non hai bisogno di nascondere il driver togli la spuntina da "Nasc. SetiDriver" così eviti di dover digitare ogni volta ALT+S E T I. Spunta invece "Nasc. Processo" , questo ti nasonde la finestra dos.

Per quanto riguarda i risultati devi utilizzare setispy, lo fai partire insieme a setidriver. Quando è terminata l'elaborazione di una WU lo spy pensa a loggarla su un file log che trovi nella cartella dove hai messo lo spy. Per leggerlo puoi anche farlo dallo spy stesso cliccando su "Results" nella colonna di sinistra e View Log in basso a destra.

Buono scaccolo!! :D

GHz
15-05-2004, 15:19
Ho unito i due topic! ;)

Benvenuto mel mondo dello scaccolo Gigifly! :D

Se hai dubbi o problemi posta pure! ;)

Hai già fatto il join nel gruppo?

Hai più criceti da sodomizzare? :D

Ciao,
GHz! :cool:

Gigifly
15-05-2004, 15:21
Originariamente inviato da GHz
Ho unito i due topic! ;)

Benvenuto mel mondo dello scaccolo Gigifly! :D

Se hai dubbi o problemi posta pure! ;)

Hai già fatto il join nel gruppo?

Hai più criceti da sodomizzare? :D

Ciao,

Grazie Ghz!! ( sorry per il post doppio.....non sono solito....)

ora cerco di capirci qcsa poi vi posto le domande ok??

dai datemi una mano che vi trovo 23455968657 di caccoloni

Gigifly
15-05-2004, 15:23
il criceto per ora e' uno......ma fra poco mi nache un mulo.....che prontamente trasformero' in criceto...!!!!!!:D :D

domani mi registro al gruppo sperando di non fare casini....

ahhhhhhh dimenticavo...primo domandone.... quando spengo il pc salva tutto lui?? prima mi ha dato il solito errore dell'applicazione che non rispondeva.....devo chiuderlo io prima di spegnerlo o fa da solo?

GHz
15-05-2004, 15:34
Ottimo :D

Per mquanto riguarda lo spegnimento, a regola si chiude da solo senza problemi....mai dato quell'errore! ;)

Ciao,

Tommy.73
16-05-2004, 00:13
Benvenuto! Fai pure tutte le domande che vuoi!

Ciao!

Gigifly
16-05-2004, 09:27
Allora.....

Eco che inizio a rompervi le palle....

domanda 1:

ieri ho elaborato le mie prime due wu...fin li tutto a posto c mette circa 2h e 50 l'una, le ho regolarmente inviate e mi si e' aggiornato tutto......poi ieri sera ho avuto un crash (colpa mia perche' ho rotto i maroni al sistema un po' troppo :D ))mentre elaboravo una wu ....stamattina al riavvio ha ricominciato la stessa wu ma dinuovo da zero!!!! e' normale??

domanda 2: ho notato che nella tabella di comparazione il mio procio nella conf in sign dovrebbe averew una efficienza di 4.64 circa o giu di li....ma questa e' quella teorica se non uso il pc per altro giusto?? perche' a me sta intorno a 5.39 cpf nel normale uso del pc....

ultima domanda: la percentuale di cui parlate quando analizzate le caccole ( ho letto uno che diceva 99.4 % ) dove si legge e cosa indica? la validita' della wu?

comunque sto facendo tutto giusto vero?
grazie amici!!!

ps ditemi come mi iscrivo al gruppo e dove!!! ho perso il link e sono pigro ad andare in giro nei 3d a cercarlo!!:sofico:

WingTsun
16-05-2004, 11:51
Allora.....

Eco che inizio a rompervi le palle....

domanda 1:

ieri ho elaborato le mie prime due wu...fin li tutto a posto c mette circa 2h e 50 l'una, le ho regolarmente inviate e mi si e' aggiornato tutto......poi ieri sera ho avuto un crash (colpa mia perche' ho rotto i maroni al sistema un po' troppo :D ))mentre elaboravo una wu ....stamattina al riavvio ha ricominciato la stessa wu ma dinuovo da zero!!!! e' normale??

domanda 2: ho notato che nella tabella di comparazione il mio procio nella conf in sign dovrebbe averew una efficienza di 4.64 circa o giu di li....ma questa e' quella teorica se non uso il pc per altro giusto?? perche' a me sta intorno a 5.39 cpf nel normale uso del pc....

[...]

ps ditemi come mi iscrivo al gruppo e dove!!! ho perso il link e sono pigro ad andare in giro nei 3d a cercarlo!!:sofico:

Quando va in crash il sistema o c'è uno sbalzo di tensione per cui il pc si spegne o si riavvia o semplicemente premere per errore il tasto reset può portare alla perdità dei dati della caccola in elaborazione, e ripeto, può perchè non sempre succede. A te è successo e che dire, hai avuto sfiga :p

Non stare a guardare quei valori, non so se sono sballati o meno, e dove sono stati pescati. L'importante è scaccolare a più non posso :D

Tutte le info le trovi nei 3d in rilievo e per joinarti trovi il link nel 3d in rilievo "I gradi di SETI".

CiAo ;)

fasix
16-05-2004, 16:25
l\importante e' frustare per bene i criceti!

asdasdasdasd
16-05-2004, 16:40
Originariamente inviato da fasix
l\importante e' frustare per bene i criceti!

si, abbiamo capito... :rolleyes:

tutte le volte che viene aperto un 3d ci scrivi che bisogna frustare i criceti... che senso ha? :muro:

fasix
16-05-2004, 16:50
piu' o meno comele tue risposte!

ripetitive e noiose!

:D :D :D :D LOL

senza rancore!

davidirro
16-05-2004, 17:06
Originariamente inviato da asdasdasdasd
si, abbiamo capito... :rolleyes:

tutte le volte che viene aperto un 3d ci scrivi che bisogna frustare i criceti... che senso ha? :muro:

SPAM... :fiufiu: :D

Gigifly
16-05-2004, 19:11
ue che fate!!!

MI INQUINATE IL 3D!!??? SCIO' PUSSA VIA!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D ;)

asdasdasdasd
16-05-2004, 22:05
Originariamente inviato da davidirro
SPAM... :fiufiu: :D

si... e forse non capisce che lo spam da noia :rolleyes: :muro:

@Gigifly: scusa ma non sono riuscito a trattenermi :D

Tommy.73
16-05-2004, 23:18
Per fare il join al Team vai qui:

http://setiathome2.ssl.berkeley.edu/fcgi-bin/fcgi?cmd=team_join_form&id=60660

Ciao.

Gigifly
17-05-2004, 06:58
Allora.......

Eccovi subito un altra domandona.....(si lo so scasso le balle ...:D )

nella pagina user stats all'inizio vedevo il mio nome in blu e mi linkava ala mia pagina di seti@home.....ora il nome e' in nero normale e il link non va +!!! e poi il bottone update e' disabilitatato, infatti non mi ha aggiornato le stats ultime....( puo' essere dovuto a un crash , quello che ho scritto sopra, che mi ha fatto perdere dei file con i parametri dell'account?

se reistallassi solo setispy mi rimarrebbero le stats vecchie o perdo tutto?

grassie raga e scusate l'orario troppo mattutino!!!!:D

fasix
17-05-2004, 10:27
dovresti almeno copiarti il file setispy.log

Gigifly
17-05-2004, 11:50
grazie fasix :) ogni quanto devo farlo?
e poi in caso di perdita dei dati lo devo solo ricopiare nella cartella?

fasix
17-05-2004, 11:56
Yes!

Gigifly
18-05-2004, 09:57
Riecomi raga,,,pensavate di liberarvi di me cosi'?

allora ....domandona...

come mai la velocita' di elaborazione delle wu all'inizio e dopo l'80 85 % del processo e' mooolto superiore?
cioe' quando mi parte una wu per un po' mi da' performance molto alte...poi si stabilizza e alla fine ricomincia a salire da paura ...

è normale?

fasix
18-05-2004, 09:59
dovrebbe essere normale!

io questa cosa l`ho notata soprattutto a casa (PIII500@550) all`inizio dello scaccolo!

usi la funzione "Calibrate" ?

Gigifly
18-05-2004, 10:31
Originariamente inviato da fasix

usi la funzione "Calibrate" ?

lol...che e'? fasix lo sai che sono niubbissimo....parla potabile!!!

:D ;)

davidirro
18-05-2004, 13:01
lol...che e'? fasix lo sai che sono niubbissimo....parla potabile!!!

:D ;)

Dovrebbe esserci la casellina della funzione calibrate da spuntare, ma serve solo se hai un procio con l'HT.

Tommy.73
18-05-2004, 13:16
Facciamo un po' di chiarezza:
un conto è il conteggio che viene fatto delle tue WU da Berkeley, un conto è il log del tuo SETI Spy.
Il primo è il conteggio ufficiale delle unità da te elaborate, quello che ti fa prendere i diplomi e ti fa salire le classifiche di merito. Per questo non ci sono rischi di perdita di dati a causa di crash personali, in quanto è un dato registrato sui server di chi gestisce SETI a livello mondiale. L'importante è uppare tutti i propri risultati sullo stesso account, identificato dalla propria email di registrazione al progetto.
Il secondo, il log dello Spy, tiene una registrazione delle WU elaborate in termini di nomi, date e risultati dell'elaborazione. Se tieni lo Spy acceso durante l'elaborazione, al termine della WU viene aggiunta la registrazione nel file Setispy.log, quindi tienilo sempre attivo. Se formatti il tuo HD o ricrei la cartella SETI, l'unica cosa da salvare per poi reinserire è proprio questo file. Perdendolo, non esiste modo di recuperare i dati risultanti dall'elaborazione. Una sua eventuale perdita non comporta comunque alcun problema per quanto riguarda la tua classifica.

Un'ultima nota: la % di calcolo espressa da SETI Driver è una % riferita al N° di calcoli (TFlop) che la CPU deve svolgere rispetto al totale, però non esprime quanto tempo sia trascorso rispetto a quello totale necessario. Ciò è dovuto al fatto che l'elaborazione non è sempre "dura" allo stesso modo dall'inizio alla fine della WU. IL SETI Spy può essere invece calibrato in modo che la percentuale indichi temporalmente (in base ad una stima) a che punto siamo arrivati a calcolare la WU. Per calibrare il SETI Spy vai alla sezione SETUP-Client-Calibrate, e seleziona la CPU del tuo sistema. Tale funzione non influisce sul rendimento della tua CPU, ma permette di fare una stima percentuale temporale.

Ciao!

GHz
19-05-2004, 14:58
dai datemi una mano che vi trovo 23455968657 di caccoloni

Vogliamo tutti i caccoloni adesso! :D

Lol tutto bene? Come procede lo scaccolo? :)