PDA

View Full Version : Misteri Telecom

mbkiki
15-05-2004, 09:15
DA ieri ho la linea di casa che va e viene!Mentre mistero l'adsl funziona!Che ne dite?Fenomeno paranormale?

Deuced
15-05-2004, 10:08
ci sarà qualche ovvio problema.Chiama al 187

mbkiki
15-05-2004, 10:13
si si già fatto!era solo per dare una risposta a questo mistero!Visto ke quelli del 187 sono incompetenti!

Deuced
15-05-2004, 10:15
Originariamente inviato da mbkiki
si si già fatto!era solo per dare una risposta a questo mistero!Visto ke quelli del 187 sono incompetenti!

bè,anche a casa della mia ragazza capita spesso.E' un problema delle centraline che collegano le varie aree telefoniche che soprattutto dove sono vecchie portano a questi problemi.

Purtroppo in questi casi puoi solo aspettare un intervento (che secondo me arriverà lunedì,oggi è sabato)

mbkiki
15-05-2004, 10:23
:@ io ci lavoro con il telefono!Meno male(cosa stranissima)che almeno l'adsl funziona!Il sabato non è un giorno lavorativo giusto?

Deuced
15-05-2004, 10:27
Originariamente inviato da mbkiki
Il sabato non è un giorno lavorativo giusto?

credo di no,anche se al 187 rispondono

PHCV
16-05-2004, 18:46
Guarda, è DAVVERO un mistero telecom... è successo prima a me e poi ad altri 5-6 miei amici tutti nella zona e nello stesso periodo... non si sa da cosa dipende... cioè... loro lo sanno ma non vogliono dirlo ::rolleyes: :rolleyes: magari se ti chiamano il chiamante sente tipo rumore di relè che commuta (Scrick-scrack-stock) e poi muto? e magari se non riaggancia subito ti si disallinea anche l'adsl? dalle mie parti succedeva così....

ciao!

PHCV

bianconero
16-05-2004, 18:51
Buona fortuna!
quando si tratta di telecom ce n'è bisogno.
A casa di mia nonna ogni tanto saltava la linea del tipo io gli telefonavo telefono libero ma da lei non suonava
chiamava il 187 ci andavano e dopo una settimana stesso guasto
dopo diverse chiamate sono riusciti a risolvere il problema.
Però che cavolo uno si puo anche preoccupare se chiamando due vecchi di 80 anni non ti rispondono anche se poi era un guasto e non era successo niente di grave.

Altro caso a casa mia stavolta.
avevo la linea isdn
quando la gente chiamava alzavo la cornetta e sentivo solo rumore perchè la nt1plus andava in blocco e si sbloccava solo dopo aver fatto il numero di casa con un cellulare.
chiamo il 187 spiego il tipo di guasto e mi dicono che secondo loro era tutto a posto solo alla terza chiamata hanno mandato il tecnico che prima di venire mi ha chiamato ed è stato vittima anche lui del guasto arrivato a casa ha sostituito la borchia ed ha risolto il problema

franklar
16-05-2004, 19:05
un mio amico ha ancora Alice che gli va a 256 kbit, ma i tecnici Telecom "assicurano" che la sua linea sta andando a 640 :asd::asd:

MrEnrich
16-05-2004, 19:29
scusate ma se il telefono di casa funge mentre la connessione con un 56k non va, da che dipende?
il modem funziona tranquillamente

mbkiki
16-05-2004, 20:00
altri utenti telecoma hanno il mio stesso problema!ho notato ke il problema riguarda tutte utenze con le prime 4 cifre uguali(escluso prefisso)!E comunque spero vivamente che il problema non si risolva entro le 48 ore lavorative, così chiedo il rimborso!Evaiiiiiii