PDA

View Full Version : SI PUO' COLLEGARE UN NORMALE DISCO AL PORTATILE?

ghyry
15-05-2004, 00:06
- Un disco che usavo sul mio desktop lo posso ora staccare e attaccare al portatile?
- Presumo che occorra un cavo apposta che si attcca all'hardisk e che entri poi nella porta usb2 del notebook.

...MA ESISTONO? :confused:
QUANTO COSTANO?
COME I CHIAMANO?

chiedo scusa per la mia intollerabile ignoranza :muro:

grazie

MiVida
15-05-2004, 00:35
Originariamente inviato da ghyry
- Un disco che usavo sul mio desktop lo posso ora staccare e attaccare al portatile?
- Presumo che occorra un cavo apposta che si attcca all'hardisk e che entri poi nella porta usb2 del notebook.

QUANTO COSTANO?
COME I CHIAMANO?

chiedo scusa per la mia intollerabile ignoranza :muro:

grazie

Devi comprarti un box esterno dove alloggiare il tuo HD.
Ne esistono vari tipi e di differente costo. Hanno, quasi tutti, il collegamento con il pc tramite USB (1.1 per i più vecchiotti, USB 2.0m per i più recenti); alcuni sono dotati anche di Firewire.

ciao

MiVida
15-05-2004, 00:39
Ps:
grazie

SI

QUANTO COSTANO?

Da alcune decine di €uro in sù

COME I CHIAMANO?

BOX ESTERNI per HD o CD-ROM/DVD-ROM

ciao

ghyry
15-05-2004, 13:15
grazie MiVida :)

....ltra cosa: questo disco che metto in box esterni possono essere anche configurati come disco primario per l'occasione? usando quindi il sistema operativo che è gia' installato su questo vecchio disco?

MiVida
18-05-2004, 00:50
grazie MiVida :)

....ltra cosa: questo disco che metto in box esterni possono essere anche configurati come disco primario per l'occasione? usando quindi il sistema operativo che è gia' installato su questo vecchio disco?

Non penso, perchè per poterlo fare, il Pc dovrebbe avviarsi da firewire o USB (vedi periferiche di avvio - bios).
Sicuramente, per poter utilizzare un sis. operativo in un disco estraibile, dovresti montare, nel pc, quei cassetti estraibili in cui alloggiare l'HD. Ed ovviamente, avere un altro cassetto estraibile, con installato un'altro sist. oper., come alternativa.
Ma tutto questo, se non mi sbaglio, non è la soluzione che cerchi.

ciao

MiVida
18-05-2004, 00:52
Chiedo venia: mi ero dimenticato che parlavi di un "portatile". Quindi niente cassetti estraibili ( che vanno installati negli alloggiamenti da 5.25" dei case.

ciao