View Full Version : verifying dmi pool data
CIao, spero che questo sia il forum giusto
ho un pc con win xp
quando lo avvio si blocca su
verifying dmi pool data
non fa il boot da HD
lo fa invece da cd rom, ho provato a fare il chkdsk ma si incanta e ripete all'infinito
Controlli e Recuperi aggiuntivi in corso......
0% completato...
qualcuno può aiutarmi?
reinstallando xp risolvo?
grazie
LoBoToMiX
14-05-2004, 22:28
Originariamente inviato da sinatra
CIao, spero che questo sia il forum giusto
ho un pc con win xp
quando lo avvio si blocca su
verifying dmi pool data
non fa il boot da HD
lo fa invece da cd rom, ho provato a fare il chkdsk ma si incanta e ripete all'infinito
Controlli e Recuperi aggiuntivi in corso......
0% completato...
qualcuno può aiutarmi?
reinstallando xp risolvo?
grazie
Solitamente il tuo errore indica un computer che nn trova il dispositivo di avvio: nn lo riconosce (incompatibilità) o nn lo riconosce come disco di avvio perchè corrotto.
Le cose da fare sono: entrare ne bios e cercare la sezione con la catene dei dispositivi di avvio, una volta trovata verificare che il primo elemento sia l'hd dove è installato l'os.
Se dopo di questo nn hai risolto, installa il pc così: sul canale primary, ci colleghi: l'hd (MASTER) e il cd (Slave), setti come avvio da bios prima l'hd e poi il cd e fai partire, se nn va inserisci il cd-rom di installazione dell'os e reinstalla facendo formattazione lenta e impostando l'hd con la lettera C (IMPORTANTISSSIMO), dopo di questo riprovi a far partire il pc e dovrebbe andare.;)
Ciauzzzzzz.....:D
DonaldDuck
14-05-2004, 22:54
Se neanche questo suggerimento dovesse andare bene potresti avere il settore di avvio con le tabelle di boot corrotte. A questo punto converrebbe formattare a basso livello. Ci dici marca e modello dell' hard disk?
Ciauz
innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto
ho provato a fare come mi avete detto,
ho impostato hd primary master
e cd rom primary slave
ho settato l'avvio da bio
HD
Cd-rom
purtroppo... quando faccio partire mi da lo stesso problema
si pianta su verifying dmi pool data
addirittura se inverto l'ordine di boot e metto prima il cd-rom
quando mi chiede premere un tasto per avviare da cd-rom se attendo qualche secondo prima di premere il video inizia a sfarfallare
l'hard disk è :
MAXTOR 541DX 2B020H1
grazie a tutti
DonaldDuck
15-05-2004, 00:08
innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto
ho provato a fare come mi avete detto,
ho impostato hd primary master
e cd rom primary slave
ho settato l'avvio da bio
HD
Cd-rom
purtroppo... quando faccio partire mi da lo stesso problema
si pianta su verifying dmi pool data
addirittura se inverto l'ordine di boot e metto prima il cd-rom
quando mi chiede premere un tasto per avviare da cd-rom se attendo qualche secondo prima di premere il video inizia a sfarfallare
l'hard disk è :
MAXTOR 541DX 2B020H1
grazie a tutti
Allora: il modello è rappresentato dalla sigla 2B020H1, un 20 Gb. Speriamo che non sia saltata l'elettronica dell'hard disk. Prova a formattarlo a basso livello con MaxBlast 3.6 (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/?epi_menuItemID=3c67e325e0a6b1f6294198b091346068&epi_menuID=976d37cd478c5826433f226075b46068&epi_baseMenuID=976d37cd478c5826433f226075b46068&channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/ATA%20Hard%20Drives&downloadID=57). Questa utility serve per creare un floppy avviabile particolare. Poni nel bios il floppy come prima periferica di boot e l'hard disk come seconda. Il resto tutto disabilitato. Una volta entrato nel programma scegli l'opzione "write to zero" (una cosa simile), insomma la formattazione completa (non quella veloce, altrimenti ti cancella solo il settore di avvio).
Ciauz:)
in questo modo ovviamente perdo tutto il contenuto immagino
se lo collego ad un altro pc riesco ad entrare nell'hard disk per copiarmi i dati?
ho notato una cosa, quando faccio avviare da cd-rom e cerco di ripristianre da pannello di comando
se faccio DIR
vedo tutto il contenuto dell'H.D.
può essere un buon segno?
grazie ancora :)
DonaldDuck
15-05-2004, 00:28
in questo modo ovviamente perdo tutto il contenuto immagino
se lo collego ad un altro pc riesco ad entrare nell'hard disk per copiarmi i dati?
ho notato una cosa, quando faccio avviare da cd-rom e cerco di ripristianre da pannello di comando
se faccio DIR
vedo tutto il contenuto dell'H.D.
può essere un buon segno?
grazie ancora :)
Si perdi tutti i dati. Per il resto potrebbe essere buon segno. Non si avvia ma sono visibili le directory. Quindi la partizione è integra tranne il settore di boot. Collegandolo senza impostarlo come disco di avvio potresti recuperare i documenti prima della formattazione. Ma lasci dati importanti su disco rigido senza effettuarne un back up? Rischiosetto.
Originariamente inviato da DonaldDuck
Si perdi tutti i dati. Per il resto potrebbe essere buon segno. Non si avvia ma sono visibili le directory. Quindi la partizione è integra tranne il settore di boot. Collegandolo senza impostarlo come disco di avvio potresti recuperare i documenti prima della formattazione. Ma lasci dati importanti su disco rigido senza effettuarne un back up? Rischiosetto.
eh se il computer fosse il mio.... saarebbe facile purtoppo non lo è..
ti ringrazio moltissimo sei stato troppo gentile
domani a mente fresca faccio tutto
ciao e graize!:)
dunque
ho smontato l'hd e collegato al mio pc,
vedo il contenuto e le directory ma se provo a copiare mi da il messaggio la directory o il file è danneggiato o illeggibile
c'è qualche utility che mi permetta di recuperare parte del contenuto del mio HD?
ditemi di si vi prego!!!!!:)
DonaldDuck
15-05-2004, 22:05
dunque
ho smontato l'hd e collegato al mio pc,
vedo il contenuto e le directory ma se provo a copiare mi da il messaggio la directory o il file è danneggiato o illeggibile
c'è qualche utility che mi permetta di recuperare parte del contenuto del mio HD?
ditemi di si vi prego!!!!!:)
Porca zozza, sarebbe stato troppo bello se si fosse salvato anche il partizionamento. Accidenti:(. Ma non disperare, qualche soluzione c'è. Intanto ti spedisco un pvt ( non per farti spendere soldi;) )
Ciauz
ci sono diversi programmi per recupero dati, leggi: DISCHI - Perdita dati e possibilità di recupero (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886)
ringrazio tutto, ne terrò conto per la prox volta. Se ci sarà ;)
DonaldDuck
17-05-2004, 09:16
ringrazio tutto, ne terrò conto per la prox volta. Se ci sarà ;)
Speriamo di no
:p
pollonord
17-05-2004, 10:13
Se il PC ti si impianta su veryfing dmi poo data,al 90% è rotta la scheda madre.Anche a me è successo,e infatti era la mobo rotta.
DonaldDuck
17-05-2004, 10:17
Originariamente inviato da pollonord
Se il PC ti si impianta su veryfing dmi poo data,al 90% è rotta la scheda madre.Anche a me è successo,e infatti era la mobo rotta.
La colpa era dell'hard disk con tabelle di boot e partizione danneggiata. Me l'ha confermato in pvt.:D
LoBoToMiX
17-05-2004, 12:20
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Solitamente il tuo errore indica un computer che nn trova il dispositivo di avvio: nn lo riconosce (incompatibilità) o nn lo riconosce come disco di avvio perchè corrotto.
:yeah: :yeah: :winner: :yeah: :yeah:
DonaldDuck
17-05-2004, 12:34
Originariamente inviato da LoBoToMiX
:yeah: :yeah: :winner: :yeah: :yeah:
:Prrr: :)
LoBoToMiX
17-05-2004, 12:53
Originariamente inviato da DonaldDuck
:Prrr: :)
:Prrr: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.