PDA

View Full Version : HUB artigianale possible?

simoTDI
14-05-2004, 20:59
Ciao sto cercando di ricavarmi da una vecchia scheda a 2 porte USB un HUB artigianale... il maschio lo prendo da uno scanner non piu funzionante..
Ho un connettore maschio e 2 femmina... li collego insieme, e poi il pc con una sola porta dovrebbe vedermi 2 periferiche temporaneamente, giusto?
non c'e bisogno di driver, esatto? Metto i 5 cavetti in parallelo sul maschio e sono a posto....

supertonno
15-05-2004, 03:31
Penso che ci voglia anche uno circuito che squadri il segnale (magari con 2 not in in serie) se la lunghazza del cavo non è piccola.

simoTDI
24-05-2004, 21:13
cosa intendi dire?? quindi non è una cosa immediata, ci vuole qualsivoglia marchingegno che "squadri" il segnale?

supertonno
25-05-2004, 08:58
Teoricamente parlando un HUB e prima di tutto un repeater, ma penso che se la somma dei 2 cavi tra 2 pc collegati all'tuo hub non supera i 100 mt dovrebbe funzionare.
Prova, che te costa, basta che prendi 5 femmine RJ45 e provi.

kingv
25-05-2004, 11:11
Originariamente inviato da supertonno

Prova, che te costa, basta che prendi 5 femmine RJ45 e provi.

penso che parli di un HUB usb ;)

supertonno
25-05-2004, 12:29
Originariamente inviato da kingv
penso che parli di un HUB usb ;)

Ops....

Per l'hub usb penso che il problema si a gestire la comunicazione per fare in modo che non collida....

simoTDI
25-05-2004, 20:44
ecco è proprio questo che nn volevo sentire :D :(
addio progetto, nn sto neanche a smontare... ho paura di friggere qualche periferica costosa...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.