View Full Version : ...ma le aperture dei tg??
....qualcuno mi spiegherebbe perché vengono fatte queste aperture d'assalto....con una musica altissima in "sottofondo"(:rolleyes: )....e i giornalisti urlano come degli infervorati???....per me sono da neuro e d'urgenza :asd:
PaTLaBoR
14-05-2004, 19:57
Hai ragione...
Specialmente quella nuova del Tg1... che fa : nananà! nananà!! NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D
duchetto
14-05-2004, 19:59
dove sono le belle sigle di una volta :rolleyes:
Er Paulus
14-05-2004, 20:02
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Hai ragione...
Specialmente quella nuova del Tg1... che fa : nananà! nananà!! NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D
il bello è che il giornalista ZAN
si deve sbrigare ZZAN
sennò non va a tempo con il ZAN!
:D
Originariamente inviato da Ciaba
....qualcuno mi spiegherebbe perché vengono fatte queste aperture d'assalto....con una musica altissima in "sottofondo"(:rolleyes: )....e i giornalisti urlano come degli infervorati???....per me sono da neuro e d'urgenza :asd:
Più o meno è come aprire un thread intitolando "..ma questo quello e quell'altro??"
Ogni tanto lo faccio anch'io.. serve per creare pathos sul contenuto del messaggio.;)
A volte però entri incuriosito, e si rivela una bufala.:p
Originariamente inviato da SaMu
Più o meno è come aprire un thread intitolando "..ma questo quello e quell'altro??"
Ogni tanto lo faccio anch'io.. serve per creare pathos sul contenuto del messaggio.;)
A volte però entri incuriosito, e si rivela una bufala.:p
...hai ragione, un pò come vedere che uno ha risposto e poi ti trovi un messaggio così...
metterei qualche pezzo rock al posto della musichetta schifosa.
ominiverdi
14-05-2004, 22:03
ho sempre odiato i TG chiassosi e pomposi, con sigle d'apertura chiassose, condotti da giornalisti chiassosi (ovvero tg5 e tg1)
uno schifo, tant'e' che mi sogno di guardare una simile immondizia
a poi sono bellissime le facce dei conduttori quando leggono le notizie "clou"
fra l'indignato, lo sdegnato, con espressioni che vanno da quelle del babbeo di turno a quelle di un ornitorinco impagliato
il top certamente i conduttori che si permettono, oltre alle facce, di inserire commentini personali, magari intrisi da moralismi
evidentemente nessuno glie lo ha detto (mhhhh, che centri la CEPU? :D ) che le notizie vanno lette, non commentate, e che non bisogna palesare emozioni
se ci si vuol far chiamare giornalisti ed esser considerati tali
è una ripresa delle tradizioni antiche: si vede che vogliono riproporre "strilloni" e "menestrelli" :asd:
ciriccio
15-05-2004, 01:09
eheh dietro ci sono studi molto seri, come chi consiglia di mettere alcuni prodotti a sinistra invece che a destra all'entrata di un ipermercato:p
(non sto scherzando...)
Originariamente inviato da ciriccio
eheh dietro ci sono studi molto seri, come chi consiglia di mettere alcuni prodotti a sinistra invece che a destra all'entrata di un ipermercato:p
(non sto scherzando...)
....vai,...spara.......questa mi manca........:doh:
ciriccio
15-05-2004, 05:06
sì... lo so che può sembrare assurdo, ma lo stesso volume della sigla che "impatta" sul telespettatore senza lo stacco pubblicitario alla fine di un quiz (per dare i titoli delle notizie prima del telegiornale), la scelta dell'abito più adatto, o della postura (Mentana amava stare in piedi) o per cambiare discorso i prodotti ad altezza bambino alle casse del supermercato, o quelli messi come ti dicevo prima a destra o a sinistra (perchè è dimostrato che il consumatore medio in un determinato negozio guarda prima da una parte che dall'altra)... beh, tutto questo deriva da psicologi, "markettari" (che non sono quelli che fanno marchette... :asd: ma quelli che si occupano di marketing), esperti di comunicazione, immagine e via dicendo:p
Avrai anche notato sicuramente che quando vedi un film, per esempio, il volume della pubblicità è più alto di quello del film... secondo te perchè?
Beh i motivi son sempre gli stessi:p
Tu mi dirai: ma io li mando affan... e cambio canale:asd:
ma molti invece magari nemmeno lo abbassano, seguono la pubblicità, imparano la sigla e alla fine magari lo comprano pure (il prodotto):p
Originariamente inviato da ciriccio
sì... lo so che può sembrare assurdo, ma lo stesso volume della sigla che "impatta" sul telespettatore senza lo stacco pubblicitario alla fine di un quiz (per dare i titoli delle notizie prima del telegiornale), la scelta dell'abito più adatto, o della postura (Mentana amava stare in piedi) o per cambiare discorso i prodotti ad altezza bambino alle casse del supermercato, o quelli messi come ti dicevo prima a destra o a sinistra (perchè è dimostrato che il consumatore medio in un determinato negozio guarda prima da una parte che dall'altra)... beh, tutto questo deriva da psicologi, "markettari" (che non sono quelli che fanno marchette... :asd: ma quelli che si occupano di marketing), esperti di comunicazione, immagine e via dicendo:p
Avrai anche notato sicuramente che quando vedi un film, per esempio, il volume della pubblicità è più alto di quello del film... secondo te perchè?
Beh i motivi son sempre gli stessi:p
Tu mi dirai: ma io li mando affan... e cambio canale:asd:
ma molti invece magari nemmeno lo abbassano, seguono la pubblicità, imparano la sigla e alla fine magari lo comprano pure (il prodotto):p
....quello che mi sconvolge è che sembra tutto normale....addirittura scomodare gli psicologi per mettertela nel c@lo(e poi sugli psicologi ci sarebbe da dire...ma tralasciamo). Mi domando, ma gli Italiani(se ancora esistono come popolo veramente unito), avranno un limite di sopportazione o fanno sempre e comunque il callo a ogni panzana che gli propinano?
ciriccio
15-05-2004, 17:14
Ma non è un problema degli italiani!
Figurati che in america potresti guardare la tv solo per la pubblicità per come sono belle:p
Il marketing è una cosa seria... per chi non lo vede solo come un modo di fregar la gente:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.