PDA

View Full Version : Un vostro parere.....

POLO_crt
14-05-2004, 19:01
Ciao ragazzi , avrei bisogno di una mano ad identificare la causa malfunzionamento del computer di mio fratello.....
Praticamente:

accendo il pc, inizialmente carica tutto regolarmente..
Dopo qualche minutodi utilizzo il compiuter si blocca!! (spesso durante delle scanzioni ecc..) Non posso entrare in task manager , non posso fare un bel nulla.... Non fa neanche il classico bip quando si schiaccia troppe volte un comando...
Sono costretto a resettare.... e questo non risolve minimamente il problema anzi... Al riavvio si sente un bip lungo e 3 brevi .... Sta di fatto che non riesce neanche a caricare il bios!!Il led dell'alimentazione comincia a lampeggiare.
Provo a spendere e riaccendere ma stessa cosa.... un bip lungo e tre brevi e il sitema non carica neache il bios...

Provo a riaccendere il pc dopo una decina di minuti e magicamente riparte ,entro dentro il bios ma nulla .. tutto regolare.... La temperatura del processore appena acceso mi semra regolare ( trenta gradi)... Allora esco dal bios.
Nel immediato riavvio mentre sta facendo il check della memoria e delle periferiche (praticamente quando posso accedere al bios) Il pc si riblocca ma presentando sul monitor dei grossi problemi di visualizzazione!!! praticamente tutto non legibile.... Sono costretto a resettare di nuovo con le solite conseguenze ( classici bip del cazzo e il pc non carica neanche il il bios e il monitor che va in modalità risparmio energetico..)

Hardware:
Processore : pentium 4 2.6
scheda madre : gigabyte con raid serilata (non ricordo la sigla...)
Ram: due banchi da 256
HardDisk: serial ata 80g
Scheda video : Geforce4MX

Da cosa può dipendere.... temperatura?virus?...
grazie.

deggial
14-05-2004, 19:15
allora, il bip lungo + 3 brevi ha un sinificato preciso, dipende dal tipo di bios che hai

BIOS AWARD ===> Errore della scheda video
BIOS AMI ===> Errore nel test della memoria

quindi è molto probabile che ci sia un difetto nella ram o scheda video

ciao

POLO_crt
14-05-2004, 20:32
ho sostituito la scheda video e i problemi sono spariti

deggial
14-05-2004, 21:24
mi dispiace per la tua geffo